Cento Mo(n)di
di RLandH

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Ehilà!

Allora, avevo un po' di scelta, devo dire, ma alla fine ho deciso di recensire questo capitolo qua non tanto per il contenuto in sè, ma più perché 1: c'era Leo, e 2: riprende l'headcanon che hai creato tu su Leo e Calipso, che è tipo una delle cose più belle in assoluto che abbia mai letto, quindi mi conquisti a prescindere, anche se Calipso non c'è, mi basta sapere che è ambientato tutto nello stesso universo.

In realtà, Calipso c'è. O meglio, i suoi... "gusti" ci sono. Hai inavvertitamente suggerito un kink: Leo e Calipso che guardano assieme gli hentai. Non so se era tua intenzione ma ci ho pensato ora, hahaha, comunque, come sempre, il capitolo era scritto bene, e mi sono piaciuti tutti i vari indizi che come sempre lasci, che raccontano un pizzico della storia di questo mondo di universitari.
La scena in cui Jason ha scoperto Leo a fare quello che stava facendo è stata esilarante e ben scritta, immagino che possa trattarsi di un problema piuttosto ostico, quando si è con un coinquilino. Anche se un nobel a Leo per non aver chiuso la porta bisognerebbe darglielo, ma vabbé, son dettagli insignificanti... circa.
Altra cosa che mi ha fatto ridere è stato il pensiero di Luke e Talia che giocano al dottore, non sono un grande fan di Jason, però è stato simpatico. E anche il suo rendere tabù i moccichi al labbro. Suppongo che chiunque avrebbe una sorta di ptsd dopo una cosa del genere.

Beh, che dire, perdona la delirante recensione, però devo dire che questa raccolta è stata una scoperta piacevole, la sto spulciando poco per volta e trovo sempre cose carine, quindi niente da dire, ben fatto, come sempre!

07/07/21, ore 11:20

Ehilà!

Chiedo scusa per aver fatto passare così tanto tempo dall'ultima recensione, ero lì che mi ripetevo di recensire ma non lo facevo mai (sono anche stato un po' preso da... progetti futuri, hehehe).

Comunque, lessi questa os già tanto tempo fa, prima del sequel di quella con Calipso, e quello che pensai allora lo penso ancora adesso: la dolcezza.
Secondo me, è sempre stato questo il punto forte di Leo. La spontaneità nelle cose che fa, la sua genuinità. Hai incarnato alla perfezione questo aspetto di lui in questa storia. Anche nei libri, sento che imparare il linguaggio dei segni solo per far sentire una persona meno sola sia esattamente ciò che Leo farebbe. Ok, sì, magari c'è il secondo fine di lui che vorrebbe provarci, però, sinceramente, imparare una LINGUA nuova solo per battere chiodo sembra un po' eccessivo. Leo davvero tiene ad Eco, in questa storia, e davvero vuole essere gentile con lei e dimostrarglielo, e l'ho trovata una cosa estremamente tenera. Davvero. Calipso sarà anche la sua dolce metà, però con questa storiellina hai inciso Eco e Leo nel mio cuore. Già nel libro avevo trovato la loro scena carina, sapevo che ovviamente non "saddafa" o come si scrive, però comunque, per come l'ho intesa io, nei libri Eco ha cercato di fargli capire che effettivamente c'era qualcosa di buono, in lui, e che non doveva arrendersi.
Quindi, non saranno una coppia prototipica, magari neanche tanto shippata, ma secondo me hanno avuto un bel rapporto, per quel poco che si è visto, e sono felice che tu l'abbia allargato un pochetto qui, in chiave AU scolastica, certo, ma comunque riesco lo stesso a scorgere quell'idea che secondo me Riordan voleva trasmettere.
Spero di aver detto cose sensate hahaha, comunque sia, in breve, mi è piaciuta tanto, è stata una lettura corta e gradevole e, lo ripeto, sono davvero carini. Eco e Leo sono adesso il più grosso "What if" per me. So che il tuo, invece, sono Percy e Calipso, giusto? Bene, perché ho letto anche quelle due storie che hai scritto su di loro. Passerò anche lì, promesso. L'estate è alle porte, presto avrò un sacco di tempo libero per concentrarmi davvero.

Bel lavoro, come sempre! alla prossima!

13/06/21, ore 09:42

Ehilà!

Dunque, leggendo queste storie ho capito una cosa: Percy è IL MALE.
Lol.
Se la fa con la ragazza che piace a Leo (durante una pausa che poi ha portato ad un MATRIMONIO) e poi fa stare male il povero Nico, però qua me la sento di biasimare anche lui. Capisco l'amore, capisco tutto, ma se vedi che lui ti fa soffrire e quell'altro povero cristo di Will ti fa stare bene magari, magari, prova ad esplorare altre possibilità. Tuttavia, mi parlasti del tuo pensiero riguardo questa specie di "triangolo" che triangolo non è, e sono d'accordo con te, sul fatto che comunque Nico abbia mollato la sua cotta così at cazzum perché è apparso un altro biondino che gli ha sorriso... anche se io ho fatto una cosa simile con Edward e Natalie ma shhhhhhh (in realtà c'è una spiegazione per quello, invece Nico ha smesso di avere una cotta perché sì, lieto fine alé alé).

Cooomuque, sono a conoscenza del fatto che a volte gli studenti, principalmente le ragazze, per pagarsi gli studi devono fare... lavori "alternativi" però comunque mi ha un po' preso alla sprovvista il capitolo. E' che mi immagino queste ragazze, Reyna soprattutto, così fiera, così regale e autoritaria che fa... beh, questo, e da un lato il cromosoma Y mi fa "uhh, carino" dall'altro il fan razionale che è in me e che idolatra Reyna pensa "povera fiola."

Comunque, ribadisco che Percy fa soffrire le persone. Mi è piaciuto comunque il modo in cui hai descritto il tutto, mi è piaciuto vedere i personaggi in questa circostanza... alternativa. E ho trovato tutte le loro reazioni davvero IC, quindi niente da dire. Specialmente Frank che cerca di non guardare, adoro. Stupido cucciolone.
E Leo che dice "buffet gratis." Lo vedi che questo ragazzo mi capisce?
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché, beh, mi sono rivisto in Nico, devo essere onesto. Io e le feste, specialmente quelle in cui non mi va di andare ma devo farlo per cortesia... ih. In questi casi di solito me ne sto in un angolo a mangiare come Leo. Qundi sì, Leo e Nico sono i miei pupilli sempre e comunque.

La sbronza triste di Nico è stata un colpo allo stomaco. Ho visto il suo dolore, la sua sofferenza, il suo tentativo disperato di annegare il dolore nell'alcol e la sua richiesta di aiuto che però non ha il coraggio di fare.
Poi, Percy che vede Reyna nuda, e io ero pronto, di nuovo, a dire che Percy è il male, invece è stato solo un incidente.
Però l'ha comunque vista nuda, quindi sì, rimani il male, Percy. Pensare che nella storia con Rachel era tutto timidino (poi recensirò anche quella).
Davvero, mi fai impallidire Jason di questo passo.

Comunque sto divagando. Il rapporto tra Reyna e Nico è uno dei miei preferiti in assoluto, l'abbraccio alla fine del sangue dell'olimpo mi ha sciolto. Quindi sono felice che tu abbia scritto di loro e del loro rapporto, e sì, spero che magari un giorno tu possa fare una shot anche su di loro come coppia, why not.
Mi è piaciuto molto, e soprattutto sono felice che solo Nico l'abbia vista ballare, sennò avoglia le teste che rotolavano. Spero che dopo questa storiella Nico abbia tirato fuori la testa dal sacco e abbia scritto a Will. Però apprezzo che tu abbia optato per raccontare come tu avresti voluto il "triangolo" e mi è piaciuto molto.

Quindi, bel lavoro, come sempre, e alla prossima!

Buonasera!

Allora, non credo di recensire mai a quest'ora, il mio cervello va in standby di solito, ma ero qua a fare niente quindi mi sono detto "perché no?"

E... niente, che bella questa oneshot. Leo e Calipso sono la mia coppia preferita (ribadisco, anche se mi hai già spiegato la tua opinione in merito, prima che Riordan me li rovinasse) quindi leggere di loro mi fa sempre piacere.
Mi è piaciuto moltissimo il dialogo iniziale, quando lui sconsolato dice "qualsiasi ragazza tranne te."
Doloroso. Davvero doloroso. Mi ha ricordato un po' la gag di Lisa Simpson e Milhouse
"Vorrei un ragazzo come te!"
"Ma io sono ME!"
Però quella era a sfondo simpatico, qua non credo. E la botta al cuore numero due è arrivata quando hai menzionato il coinquilino di Leo che andava a letto con la ragazza che gli piaceva, durante una breve pausa dalla sua attuale relazione, OLTRETUTTO durante una festa in cui Leo sperava di concludere qualcosa con Calipso.
Allora, Percy mi piace, però ammetto che descritto così sembra un giga stronzo, specie se seguiamo l'headcanon di lui che sta per sposarsi (yep ho letto anche il cap 24, lo recensirò sicuramente). Ok, sì, c'era una pausa di mezzo, ma diamine, povero Leo.

E quindi niente, hai raccontato un po' di Leo che si autoflagellava, poveretto, a vivere con la ragazza dei suoi sogni accanto e non essere nemmeno considerato, e poi la bellissima parentesi (circa) di lui in ospedale con la testa rotta perché è entrato nella casa sbagliata dopo essersi sbronzato (chissà, magari aveva alzato il gomito anche per non pensare a lei). Ammetto che l'ho trovata divertente, però sarò sincero, per tutto il tempo sono stato lì a dire "Daje Leo, daje che magari la conquisti!"
Stavo facendo il tifo per lui, sul serio. Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra loro, così come le sue riflessioni. Diciamo che... è una cosa che bene o male ha toccato un po' tutti. E fa male, oh se fa male, quindi sì, brava Roland.
Riguardo la questione della polizia, non ho idea di come funzioni, ma sei stata brava a sbrigare la cosa in maniera indolore anche se non sei pratica dell'argomento, quindi sì, nulla da dire.

E poi... ohhhh, boy! L'ha baciato! L'ha baciato! Yowie wowie! Bravo Leo, ce l'hai fatta! Mi ha ricordato un po' il libro questa scena, anzi, un po' tutta la vicenda di loro due. Lei che ammette che non può innamorarsi di lui, lui che dice "e qual è la novità?" E poi BUM.
Quindi sì, mi è piaciuta tantissimo. Grazie per questa perla di dolcezza. E scusa per la recensione delirante, come ho già detto, dopo una certa ora il mio cervello va in pilota automatico.

Bel lavoro, mi è piaciuta un sacco, mi sono piaciuti i dialoghi, il modo in cui hai descritto le emozioni di Leo, il modo in cui hai raccontato il tuo "universo" di universitari/liceali/quello che è, quindi nulla, ben fatto!

Salve!

Ti avevo già anticipato che avrei letto praticamente quelle di Leo prima hahaha, sono un uomo di parola. In realtà ne ho lette anche altre, con altri pg, ma ci arriverò quando ci arriverò.

Dunque, ammetto che Khione e Leo non l'avevo mai immaginata se non, appunto, in raccolte come questa. E ti dirò, l'idea mi attira un po'. Certo, chiaramente si tratterebbe di una Khione che tratterebbe il povero Leo come uno zerbino, ma rimane una cosa interessante e divertente da leggere (e poi chissà, magari succede qualcosa di inaspettato... che è esattamente quello che succede qui, ma ci arrivo adesso).

Ho apprezzato molto la "freddezza" di Leo nei confronti di Khione. Fa piacere vederlo non fare il cascamorto con le ragazze per una volta. Volendo anche lui può avere un bel caratterino, alla fine.
Mi sono piaciuti gli accenni ai libri e agli altri personaggi, anche se non erano approfonditi come nella shot su Leo e Calipso, ma suppongo che "l'universo" sia lo stesso, ma con avvenimenti diversi. In ogni caso, mettersi a spiegare il mondo in questo capitolo sarebbe stato superfluo in ogni caso, visto che comunque hai già esplicato in maniera abbastanza chiara nell'altra shot come ti immagini questo AU.

In realtà non c'è molto altro da dire, se non che ho apprezzato gli scambi tra i due personaggi, le battute e le frecciatine velate e non. Sarò sincero, secondo me potrebbero rimanere sorpresi di quello che potrebbero combinare assieme sotto le lenzuola. Il finale è stato assolutamente favoloso, divertente e forse potevo aspettarmelo, ma il modo in cui l'hai realizzato è stato impeccabile.
La descrizione dell'intimo vedo (molto) non vedo (poco), Leo sconvolto che si ritrova la biancheria lanciata in faccia (con i motivetti dei fiocchi di neve, perché naturalmente la tua smania di dettagli si espande su ogni fronte, non credo che servano ulteriori apprezzamenti da parte mia su questa cosa).

Quindi sì, è stata veloce, leggera, ma davvero gradevole.

Ti lascio solo un appunto sui dialoghi. Anche in questo caso, è un errore che noto spesso pure nel crepuscolo degli Idoli, ma spesso mi dimentico di fartelo presente perché sono occupato a recensire il resto. Spesso succede che scrivi i dialoghi seguiti da un "aveva detto", dopodiché accade che la stessa persona parla ancora e, di nuovo, tu segua tutto con "aveva detto". Insomma, capita spesso che tu ti ripeta, dicendo le stesse frasi, diciamo che ho fatto presto ad abituarmi ma rischia di essere un po' ridondante.

A parte questo niente, ci vediamo sotto altri capitoli, qua o nel crepuscolo degli idoli, che sto continuando a leggere. Alla prossima!

Ehi!

Continuo con l'assalto di recensioni, spero non ti dispiaccia. Ammetto di aver sorvolato un paio di volte su questa raccolta, ma alla fine ho deciso di prendere coraggio ed addentrarmici (ho un po' di allergia per questo genere di storie, una sorta di ptsd legato alla sezione in cui scrivevo un tempo) ma devo dirti che questo primo (e unico capitolo che ho letto per ora) mi è piaciuto tantissimo.

Forse perché si parla di Leo e Calipso che amo tanto insieme, forse perché comunque vedo che la tua bravura che ho notato nel Crepuscolo degli Idoli si è trasportata anche qui. La cura per i dettagli, i dialoghi divertenti tra i personaggi, il tuo modo di rendere gli ambienti vivi, ricchi di particolari e di dargli sopra una bella "pennellata", ogni cosa è esattamente come nel Crepuscolo degli Idoli, hai una bravura innata secondo me in questo genere di cose.
Mi è piaciuto moltissimo l'excursus sull'appartamento, sui coinquilini di Leo, le poche righe dedicate ai vari personaggi, in maniera molto breve ma efficace hai praticamente creato un mondo in una one-shot di quante parole, 2k, 3k? Incredibile, davvero. Mi è piaciuto molto.

Unica pecca che ho notato, ma è una cosa che appare anche nel crepuscolo degli idoli in realtà, è che a volte non si capisce bene chi sia a parlare nel dialogo tra Leo e Calipso. Dovresti distinguere meglio i due interlocutori, ad un certo punto Calipso dice due o tre frasi di fila e non riuscivo a capire se in mezzo avesse parlato Leo oppure no.
Poi, penso che sulla parte finale ti sia ripetuta un po' troppe volte con Calipso che farfugliava "non dovevi guardare la cronologia", capisco che fosse imbarazzata ma penso sia stato eccessivo farglielo dire tutte quelle volte (p.s./off topic, ma anche Calipso che va a chiedere di non guardare la cronologia... che richiesta strana. E' praticamente un invito a nozze per uno come Leo, ma sorvoliamo).

Nel complesso mi è piaciuto, mi sono piaciuti i personaggi, mi è piaciuto il loro modo di relazionarsi, mi sono piaciuti i dettagli (edizione straordinaria, mi piacciono i dettagli!), specialmente Calipso con la cotta palese per Percy, Leo vestito con la scritta "Hot Stuff" (degna di un libro pure questa, chapeau), e come ho detto prima, l'excursus sull'appartamento e le varie citazioni a Iris, il Signor D e anche quella di Poyson Ivy è stata carina. Leo l'ho trovato IC, devo dire, perché malgrado siamo in un AU il suo è comunque un carattere abbastanza spalmabile in ogni situazione.
Riguardo Calipso, non sono molto sicuro, non per una tua colpa, ma perché è difficile immaginarsela in contesti al di fuori del libro, non ha un carattere "semplice", se così possiamo dire, ma comunque mi sono piaciuti i riferimenti ad Atlante e Zoe, mi è piaciuto il suo alone di imbarazzo e anche il fatto che fosse sdatta con il computer, quello in effetti è qualcosa che mi aspetterei da lei anche nei libri.

Nel complesso mi è piaciuta questa piccola one shot. Vedrò di leggerne altre (per il momento mi concentro su quelle con le coppie che mi piacciono e/o incuriosiscono, quindi se mi vedi apparire solo sotto a quelle di Leo saprai il perché hahaha).

Bel lavoro, alla prossima!

29/08/20, ore 21:44

Buona idea aggiungere un indice. Aiuta a orientarsi meglio nella storia se uno vuole rileggersi un determinato capitolo, o dare uno sguardo ai prompt. Però forse avresti fatto meglio a mettere questa lista al principio o al termine del primo capitolo, invece di dedicarle un capitolo a sé stante. Farkas. 🐺

Ehi! Come mai non mi hai informato dell'aggiornamento, rispondendo alla mia ultima recensione? Al posto tuo eviterei la ripubblicazione. Non mi pare proprio una buona idea. E ora passiamo (finalmente) a parlare del capitolo Attenzione, hai scritto "Alcool" con la "H". Sempre pronto a sdrammatizzare Leo. "Qualcuna tranne te”? Credo che tu volessi scrivere" Qualsiasi tranne te". Mi ha fatto piacere il cameo di Magnus. Davvero molto piacere. Ottimi i riferimenti alla serie. Peccato che non si decidano a dargli una sezione... Eppure qualche storia c'è. TJ ce lo vedo benissimo come poliziotto 👮‍♂️, Magnus non so. Simpatico il riferimento a Percy e Calipso. Prima o poi, dovrò assaggiare i falafel. Ottima chiusura. A presto e complimenti. Farkas. 🐺

Heilà!
Io. Amo. Leo. E. Calipso.
E lo scrivo così, con un punto dopo ogni parola, perché sì.
Comunque poveraccio Lester, anche per una cosa banale come il tornare a casa dopo una notte brava non gliene va mai dritta una. Sarà disperso chissà dove in qualche angoletto sperduto di New York...
Jason non è da meno, sparisce pure lui -ma ho come il sospetto che sia potuta intervenire Piper a salvarlo da una fine tipo quella di Lester.
Comunque, Leo ha combinato proprio un bel casino. Me la immagino la reazione di Calipso quando (in piena notte) si accorge che c'è qualcuno nell'appartamento e decide di spaccargli qualcosa in testa. Per la fifa io avrei fatto lo stesso😂
Poveraccio Leo, che poi si ritrova rincoglionito e fin troppo contento per l'effetto degli antidolorifici. Un sorriso da completo fatto stampato in faccia non glielo leva nessuno. Ho apprezzato anche il momento del bacio, è carino come Calipso lo zittisca proprio come succede nel canon
Bacioni 💕 cabin13

05/07/20, ore 15:11

Mi piace l'amicizia tra Nico e Reyna, e sono felice che tu ne abbia parlato in questa tua fanfiction.
Carini i riferimenti alla serie originale, così sapientemente piazzati. Anch'io ci tengo a metterne  negli AU.
Hai descritto bene il tormento interiore di Nico.
Esami di diritto... come la capisco povera Reyna.
I nostri amici non sono affatto tipi da strip. Hai fatto bene a sottolinearlo.
Attento il nome di Superman, si scrive "Clark" senza una "e" finale!
Mi ero immaginato che Reyna fosse diventata spogliarellista, ma penso avresti potuto lavorare di più su Nico che lo scopre e sul dialogo successivo. La storia si basa molto di più sul nostro connazionale che con la portoricana.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Ottime descrizioni e dialoghi, ansioso di leggere che altro hai in mente. A presto.

26/06/20, ore 15:48

Heilà!
Nico e Reyna hanno un rapporto fraterno stupendo, ho adorato come si siano avvicinati molto durante "Il sangue dell'Olimpo" e sono senza dubbio una delle mie brotp preferite in assoluto.
Mi piace come tu abbia reso il loro legame in questa AU, adoro che sia stata Reyna ad aiutarlo per il coming out con le sue sorelle e che lei stia provando a convincerlo ad invitare Will come suo accompagnatore per il matrimonio di Percy e Annabeth: vuole aiutarlo a superare una cotta che non ha speranza e lo fa soffrire e basta...
Quando entrano nello strip club le reazioni di tutti i ragazzi sono davvero buffe e adatte alla loro personalità, Frank che si copre gli occhi e Jason che si toglie gli occhiali imbarazzato sono i miei preferiti 😂
Comunque le ragazze che invece vanno a Las Vegas mi ha fatto ricordare il film "Una notte da leoni", sarà che l'ho appena visto di recente... In effetti sarebbe divertente leggere una shot su come se la passano loro nella città del gioco d'azzardo!
La reazione di Nico quando vede le scarpe leopardate, poi le gambe nude, il vestito striminzito e poi si rende conto che è Reyna, la stessa Reyna che Jason gli aveva presentato come "futuro presidente", la stessa ragazza sempre fiera, è impagabile. Mi sono immaginata la sua faccia con l'espressione più allibita e ridicola di questo mondo!
Bacioni 💕 cabin13

24/06/20, ore 13:47

Capitolo esilarante con ottimi dialoghi, ansioso di leggere che altro hai in mente

18/06/20, ore 17:43

Oddio...Che pucciosissimi Percy e Annabeth. Sono la mia ship sovrana della saga.
Che carino il modo in cui li hai fatti incontrare e poi la frase finale "Testa d'alghe" ti giuro il mio cuoricino si è emozionato. Ho amato.
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 05:44 pm)

Khione stronza in qualsiasi mondo esistente e immaginabile. Bravissima me l'hai fatta odiare anche qui. E Leo invece mi ha steso come sempre ahahah ma alla fine non ha accettato, giusto?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]