Ultimo Varco
di Nemainn

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/09/20, ore 10:14

Ciao Nemainn, ti lascerò la stessa recensione sia qui che su wattpad, dove mi sono resa conto che non serviva affatto scriverti un boato di commenti inutili, molto probabilmente non li avresti mai letti e quello che meriti è altro, parole di ammirazione e incoraggiamento. Tu hai un talento raro e prezioso.
Da te non è solo "il cattivo insegue il buono", come accade nel 99% dei casi, bensì ci sono parvenze di liberà, il "cattivo" che fa credere al "buono" di aver ritrovato il libero arbitrio e invece qualcosa bolle sempre in pentola... Ho amato il collegamento con La madre della razza che morì, ancora mi scervello per immaginare che fine possa aver fatto Zaha... ma solo tu lo sai, e non ce lo dirai mai, vero? :( A mio rischio di affezionarmi e tutto ho comunque voluto leggere fino in fondo sia La Madre che Ultimo Varco... e ora, prevedibilmente, c'è un senso di vuoto.
Ho sofferto moltissimo in quei maledetti capitoli in cui 'Nui era stato trascinato di nuovo a corte, ma poi Rangatira (o Margarita, come leggevo io) me lo immaginavo in un modo completamente diverso (pure Waiti, che patato spaziale) e invece vedendo le immagini che hai lasciato da efp sono rimasta o.o okk non ci ho capito niente ahahahah, peccato che non riesco a visualizzare quella di 'Nui!
Che dirti, Nemainn, il tuo modo di trattare simultaneamente i mondi e le varie razze, di presentarli nelle varie fattezze, paesaggi e situazioni economico-politiche... e vogliamo parlare del linguaggio (fanta)scientifico sui varchi, la gravità, le particelle, la psiche? Mi manda ai matti, se avessi la metà del tuo talento potrei dichiararmi una scrittrice... ma devo dire che mi hai ispirata... ormai leggo solo le tue storie, non riesco a leggere altro, almeno su wattpad... ho solo te nella mia biblioteca! Che devo fa? Sei una bomba, ragazza!
Tu potresti diventare la regina della fantascienza e invece ti sei limitata a queste piattaforme... per nostra fortuna, certo, ma secondo me stai sottovalutando la moltezza di quello che sei... Vorrei stare nella tua mente anche solo un secondo per vedere le balene spaziali, i personaggi, gli ambienti, i mondi, le parallele, le storie... in parte ci riesco coi tuoi racconti e ti ringrazio. Altra cosa, il tuo modo di caratterizzare i personaggi non lascia nulla al caso, è perfetto, profondo, efficace.
Ah poi, sclero da fangirl, quando 'Nui è stato evirato ero tentata di abbandonare la lettura ma... poi per fortuna l'uccelletto gli è ricresciuto e tutto appo'. Waiti e 'Nui? Headcanon ma... quel bestione di Jacko non sapremo mai che fine ha fatto,no? Bello il legame tra Rangatira e la gemella bacucca, davvero originale...come ogni tua storia, d'altra parte.
Continuerò a leggerti con piacere, ci hai lasciato una cospicua eredità anche se non tutta completa... purtroppo. Io mi auguro che tu possa risorgere e quando e se lo farai, io sarò lì a supportarti. Un abbraccio grande!

10/11/15, ore 22:54

Tau u.u
sono tornata. Eh sì, pensavi fossi sparita, ma io sonoa zecco-lettrice, quindi, anche se non subito, prima o poi torno. Sono peggio della tenia solium, mica pizza e fichi u.u
Allora, come ben sai io AMO questa storia e sono ben felice che tu non l'abbia continuata, mentre io ero occupata a piangere lacrime di sangue ( e non solo), quindi... fino a quando non sono in pari stai buona e aggiorna le altre ventordici storie che hai in corso.
Allora, a parte la ship compulsiva che ho per NUi e Waiti ( anche se, ribadisco, Waiti sta benissimo nel mio letto), sono contenta di come si stanno evolvendo le cose. Certo, in questi due capitoli, in realtà, a parte la morte di quel puttano di Shagit ( era anche ora), non succede molto ( a livello di trama). Invece il rapporto tra il soldato e il maokai fa tipo un triplo carpiato in aria! Waaaaaa sono troppo in ship compulsiva *^* Spero che alla fine waiti capisca che è innamorato di nui ( perchè lo è, è chiaro come il sole) e che si mettano assieme. Ok, lo so che non sei una dai finali smielati, però... non so, alla fine, li vedo assieme, mano nella mano. Lascia stare, stasera è così XD Però li shippo, voglio che stiano assieme. E che la ribellione destituisca quel figone di Rangatira ( io lo amo) e metta un imperatore/ tolga l'imperatore come figura governativa. Ammetto che in questo momento me ne frega gran poco della pace dell'universo, ma la parte più legale di me mi sta già bacchettando quindi devo far finta che mi interessi u.u detto ciò sono contenta di essere torntaa recensire, mi scazza che questa storia non sia calcolata di pezza. Vedi? Ci vorrebbero più protozoi in questa vita, darebbero più soddisfazione u.u E Kaima e Hine... ok, lei stronza quanto ti pare, ma shippo anche loro. Voglio una os solo su di loro >-<
Ok, basta... torno nel mio angolino buio che è meglio.
In questi giorni passo ancora * sguardo minaccioso* muahahahahahhahahahahahah
* pallina fumogena*

26/09/15, ore 16:08

vedi? Prima o poi arrivo, con calma, ma arrivo ^^
Alura, bè, sapevamo tutti che Rangatira era uno stronzo di quelli galattici, anche se ammetto che non credevo sarebbe arrivato persino ad umiliare Waiti per i suoi scopi ( tanto lo so che sta tramando qualcosa). Mi è dispiaciuto davvero tanto, direi che mi ha messo addosso una certa angoscia leggere quello che gli ha fatto. Dall'altra, però, noto con piacere che il rapporto tra lui e Aranui sta diventando sempre più intimo e intenso, o almeno, questa è la mia impressione. Quando il maokai l'ha baciato così, senza alcun prevviso, ho sentito il cuore mancare un battito. Dio, davvero, spero che in qualche modo trovino la pace, li vedo troppo bene assieme, ma, soprattutto che nessuno dei due faccia quella fine infame di diventare un'incubatrice senziente e incline alla follia. Non voglio immaginare come possa essere vivere così, anche se, da come la vedo io, l'amputazione degli arti è solo un sadico modo di torturare quei poveri umani ( sì., la mia mente medica sta lavorando anche in tal senso XD), quindi... spero che ranagtira paghi in qualche modo, anche se, ripeto, come personaggio mi piace. Non tanto quanto nui e wa, ma sicuramente ha il suo fascino ( anche se non è bellssimo come loro u.u)
Nulla, dopo questa recensione delirante, torno a rotolarmi nel terrario, Mi farò risentire presto u.u Un bacione!

18/09/15, ore 21:56

Che figlio di puttana non è Rangatira XD No, cioè, un piano a dir poco geniale quello del nostro imperatore, chissà perchè un po' questo sviluppo me lo aspettavo, anche se mai mi sarei immaginata che avrebbe... ehm... tagliato l'estremità virile di Aranui. Ecco, lì mi sono letteralmente cascate le braccia. Non per quello che gli ha fatto in sè, però... non so, mi sarei aspettato qualcosa di più sanguinoso e crudele. Diciamo che questa punizione non mi ha soddisfatta u.u però, oh, la scrittrice sei tu, mica posso mettermi a discutere.
Waiti mi fa sempre pi pena: è un figo da far paura che mena come un fabbro ( la scena della battaglia era bellissima), però, nonostante tutto, non gliene va bene una. Ora ha una settimana di svago con il povero Nui prima di partire per una missione suicida... direi che essere il migliore del suo plotone gli sta solo procurando un sacco di guai -.- Tanto lo so che arriveranno a un passo dalla morte, conoscendoti non posso aspettarmi niente di meno, per questo fremo per sapere come continuerà u.u Domani riprendo la lettura *^*

17/09/15, ore 12:16

Ciau!
scusami se ieri non sono passata, ma mi sono abioccata e poi non ho più scritto XD Bè, comunque, per farmi perdonare e per rendere un po' più solare questa giornata altresì molto scura e grigia, non c'è niente di meglio che un parere di prima mattina, ti pare u.u?
Allora... io amo Waiti. Ok, questo lo sai già, so anche che a te piace molto, ma io lo amo ancora di più u.u adotto anche lui assieme ad Aranui che non può che esserne contento. In effetti, sono proprio una bella coppia assieme, spero che col passare dei capitoli... non lo so, spero possano trovare la pace e la serenità che serve loro per godersi questo rapporto così intimo e speciale. Mi piace poi tutta la digressione che hai fatto sul passato di Waiti, su come sia cambiato da quando ha incontrato quel maokai così strano e ribelle, di come abbia smesso di rinnegare le sue emozioni a favore di un'esistenza più difficile ma allo stesso tempo più piena e viva. Mi ha fatto una tenerezza quando ha ricordato i momenti passati con Aranui e ha ammesso la sua mancanza che nemmeno ti immagini. Sp che farà una brutta fine ( stronza), ma io sono comunque fiduciosa fino alla fine ^^
Parlando di altri personaggi invece, anche Wen mi è piaciuta molto, però ammetto di non potermi sbilanciare subito prima di conoscerla meglio. Comunque, sappi che mi intrippa un sacco *^* è una specie di sirena con tentacoli molto bella e figa. Se trovassi un'immagine sarei molto felice, sappiscilo u.u
Bon, oggi vado avanti nella lettura e se non stasera domani aspettati altre recensioni deliranti u.u
P.s Waiti è MIO!

16/09/15, ore 13:07

Ciao! Che tenero Waiti! fa impressione pensare a una macchina da guerra che sa trasformarsi in un essere delicato... peccato che, se non ho frainteso, la sua apertura é verso qualcuno che dovrá tradirlo... Rangatira ha pensato e previsto quasi tutto ma spero che qualcosa sfugga al suo controllo. e Nui geloso? Parliamone, mi ha fatto troppo ridere, sembrava un bambino a cui hanno sottratto il compagno di giochi. Bene, aspetto il prossimo!

15/09/15, ore 12:26

Eccomi qui, finalmente.
So che pensavi fossi sparita ( ti leggo nel pensiero), ma no, non sono sparita. Sono quasi morta sotto i libri, ma ora torno come eroA a recensire u.u Alura, oggi continuerò la lettura perchè sono una persona spregevole e crudele e sadica, quindi aspettati un mio ritorno in serata.
Comunque, ammetto di aver sentito la mancanza di questa storia. Non smetterò mai di dirti che amo il modo in cui scrivi, lo trovo estremamente coinvolgente e, soprattutto, praticamente perfetto. Ci saranno giusto 2-3 refusi, ma si vede che sono proprio sviste, probabilmente dovute al contatore di word e che non disturbano assolutamente la lettura. Per quel che riguarda il contenuto... tu mi vuoi uccidere. Cioè, non puoi spiattellarmi in faccia un passato così orribile e pensare che a me non venga voglia di adottare Aranui. Tanto a lui va bene qualunque cosa, no? Ecco, gli ho preparato il lettino sotto la mensola dei libri, sono sicura che starà bene *^* Ok, a parte i miei deliri, mi è scesa una lacrimuccia mentre leggevo, non hai idea di quanto mi sia dispiaciuto per quello che è successo a Liska che, forse, anzi sicuro, tra tutti era il suo unico amico ( o quello che più ci somiglia). Rangatira ( che nome bellerrimo) invece è esattamente come me l'ero aspettato, ma nonostante la sua stronzaggine non posso non dire che non mi piaccia. Non lo preferisco ad Aranui, però mi piace il suo modo di manipolarlo, di sottometterlo con quell'espressione a metà tra il crudele e il sadico che mi immagino abbia in quei momenti. Ok, sto delirando. Jako è uno stronzo anche lui -.- se mi vende aranui al governo giuro che gli mangio la faccia. Dio santo... ecco, lo odio. Brucialo u.u No, davvero, spero non lo ia alla Bioquarz. Qualcosa mi dice che a confronto degli esperimenti che ha subito, quello che lo attende in quei laboratori sia molto peggio.
Un bacione che se no ti sbavo sul capitolo u.u

05/09/15, ore 11:31

Lo sapevo che la tipa l'avrei odiata dal primo istante in qui è comparsa, ma adesso è aumentato, per quanto, mi sarebbe piaciuto vedere 'Nui darle un calcio in faccia.
Waiti, vattene via... Mi stai antipa'.
Non me la sarei mai aspettato che la gemella di Ranga sia la vecchia Ampola.
Al prossimo capitolo :)
Sumie

04/09/15, ore 14:10

Certo che... Hine é proprio senza scrupoli! Povero Nui costretto a rivivere quell esperienza che lo annienta e lo riduce a essere talmente dipendente dalla libido da diventare tutt uno con essa.
Waituccio, cosa sono quelli, scrupoli di coscienza o sentimenti? Voglio sapere xD
bella la bimba, ci riserverá qualche sorpresa la piccola Rakara?

31/08/15, ore 21:13

Ciao! Ma sai che Rangatira mi ha ricordatotun sacco Gemini dei Cavalieri dello Zodiaco? Questo rapporto strano e quasi forzato visto che non puo vivere senza la sorella... e poi hanno ucciso la loro genitrice dalla mente perversa e lo dicono quasi con distacco... Nui che cerca di imparare e si lascia usare da Hine... e jako... ne vedremo delle belle xD

30/08/15, ore 14:36

Cu!
eccomi finalmente ci sono XD Scusami per il ritardo, ma come ben sai, lo studio uccide e nuoce gravemente alla salute. Oggi che sono riuscita a risorgere, ho deciso di dedicarmi alla tua storia. Allora, comincio col dire che mi piace molto il modo in cui scrivi. In generale, la grammatica è corretta e, a parte due sviste due, la lettura fluisce che è una meraviglia. Inoltre, apprezzo molto anche il tuo modo di fornire e spalmare informazioni, senza subissare subito il lettore che, comunque, si vede proiettato in un mondo molto diverso dal nostro ( sia tecnologicamente che ambientalmente parlando), ma trova il tempo di orientarsi man mano che procede di capitolo in capitolo. Inoltre, essendo privo di fronzoli o comunque periodi lunghi ( odiosi periodi lunghi con virgole a muzzo perchè sì), ci si gode ogni frase e, pian piano, nella mente del lettore, si disegna esattamente quello che vuoi comunicare.
Passando alla trama vera e propria... allora, essendo il secondo capitolo, non me la sento di dare un giudizio sui personaggi che, comunque, sebbene già mostrino le loro caratteristiche peculiari, son ancora ad uno stato embrionale. Posso dirti che finora il mio preferito è Aranui: mi piace il suo modo di fare, di muoversi, ma soprattutto di ragionare. é un eroe ( se così possiamo definirlo) fuori dai canoni, una persona che ha sofferto molto e che sta attenta a non scoprirsi troppo, anche se con tutto quello che gli sta capitando, la vedo dura continuare preservare dei segreti sul suo passato. Jako è invece il classico mercante con un ottimo senso degli affari e che riesce a cogliere la palla al balzo quando se la si presenta. Una cosa che ho poi apprezzato di entrambi è che, a differenza di molti personaggi che di solito popolano le storie fantasy-fantascientifiche, non sono pieni di buoni sentimenti, ma anzi, sono persone sfaccettate, credibili nelle loro azioni e per questo verosimili. Ecco, diciamo che Jako buon samaritano che salva Aranui senza chiedergli nulla in cambio mi avrebbe fatto storcere non poco il naso XD Adesso voglio però sapere qualcosina di più sull'imperatore Rangatira che sembra un tipo piuttosto cattivo u.u Io amo i cattivi e lui mi sembra uno coi contracazzi. Non vedo l'ora di sapere qual era il suo rapporto con Aranui.
Ok, scusa il papiro, ma spero di averti fornito una recensione decente XD
Un bacione e a prestissimo!

27/08/15, ore 21:15

Eccomi di nuovo! Ormai sono la tua ombra! ;P
Il fatto è che avendo letto e apprezzato "la madre della razza che morì", non potevo di certo trascurare questa storia complementare, che, tra l'altro, già dal primo capitolo ti lascia l'acquolina in bocca. Il tuo stile è inconfondibile: più leggo e più mi gongolo nei meravigliosi vortici di parole e immagini che crei. Ovunque si coglie l'attenzione per i dettagli, non ci sono mai frasi scontate, trite e ritrite. Si nota il lavoro di ricerca che c'è dietro ogni singolo termine, affinchè non appaia mai banale. Subito dopo aver letto qualcosa di tuo mi risulta davvero difficile riprendere in mano storie scritte da altri.
Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo qui come anche ne "la madre della razza che morì" è che, sebbene i fatti antecedenti alla storia fossero abbastanza complessi, tu sei riuscita a spiegarli benissimo senza ricorrere ad espedienti noiosi (come per esempio il nostro caro inforigurgito). Hai intessuto pezzi di storia pregressa con fatti della narrazione attuale, in un intreccio armonico ed equilibrato,e in modo che i primi fossero sempre sottoforma di pensieri e ricordi del protagonista, richiamati alla mente da elementi della trama. Sublime!
Per quanto riguarda la trama e i personaggi immagino ci sarà ancora molto altro da scoprire! Non vedo l'ora! Intanto mi è piaciuta tantissimo l'dea dei mutati "originali" e degli innestati. La diversità nella diversità. E ovviamente i soliti temi a me cari e non troppo etici! :D
​A presto!

20/08/15, ore 11:32

Ciao!ti scrivo dal cel qndi non fare caso agli orrori xD Finalmente torniamo da Aro e Wai xD di Aro mi é piaciuto molto il contrasto fra come era da Mokai e come é disinvolto e vero adesso, sebbene forse sia un po influenzato da Waiti e lo si evince dal pezzo finale. Waiti mi sembra che stia lentamente perdendo il controllo su quel piano ben ideato che però non aveva tenuto conto dei sentimenti... Hine... non l ho ancora inquadrata bene, ma ti diro poi xD

19/08/15, ore 13:51

Ciao! Eccomi e scusami assolutamente per il ritardo.
Dio. Hai proprio un bel linguaggio. Ricco e colmo di varianti. Mi piace l'impaginazione che usi, la trovo molto adatta e ben strutturata. La trama è avvincente, benché sia solo il primo capitolo. Credo tu sia molto portata per questo genere, davvero.
La struttura delle frasi, inoltre, la trovo avvincente e interessante.
Come questa, che ho adorato:
"Per scrupolo, senza nessuna speranza, si rimise il guanto per poi tornare sui suoi passi, fradicio. Era uscito per nulla, non avrebbe preso un soldo, ed erano quasi due giorni che non aveva neanche mezzo quarzo per comprarsi qualcosa da mettere sotto i denti.
Quando aveva visto nella bacheca della polizia, là nella nona cerchia, l’avviso di ricerca per lei aveva gongolato. "
So che è un frase così, ma la trovo davvero espressa bene.
Non sono molto brava a fare le recensioni, ma ti faccio i miei complimenti!
Un abbraccio,
Juliet

19/08/15, ore 11:39

Ero decisamente curiosa di scoprire cosa avresti infilato nel capitolo seguente. E devo dire che questo mi è piaciuto persino di più di quello prima.
Lotta, mistero e anche un sacco di dolore per il nostro Aru. Che vogliod i più?
Sei favolosa quando descrivi, giuro.
Sarà che adesso avevo ben chiaro in testa cosa aspettarmi, ma mi sono calata perfettamente nella parte.
Il pezzo dei Nueha (prossimamente imparerò come si scrive) e stato epico. Favoloso.
Quello delle due cacciatrici un po' meno, mi stanno antipatiche!
Jako l'adoro! non c''è altro da dire.
Sei un mito <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]