Wait for it
di Starishadow

05/09/15, ore 19:55

Stari~! Ebbene, come avevo detto mooooooolto tempo fa, eccomi qui a leggere e recensire storie che non avevo visto. Tuttavia, la stranezza è che mi ricordavo bene di aver già letto l'introduzione e probabilmente ho letto anche la storia, ma non capisco perché non l'ho più recensita... strano. Bene, allora rimedierò adesso, visto che ne ho l'occasione.

Sinceramente faccio ancora fatica a mettere a fuoco chi sono Kei e la combriccola di Aine e poiché la Wikia sta dando i numeri e ogni tanto aggiornano o con informazioni false (una volta scrissero che Reiji ha 33 anni... andiamo bene!), o in bahasa dell'Indonesia (credo... ultimamente è una lingua in cui sono pubblicate parecchie fanfic e mi sembra che ci siano molti otaku laggiù - ho un'amica dell'Indonesia, tra l'altro *ride*), sono ancora dell'idea che una volta migliorato il mio giapponese (io lo considero ancora pessimo), mi metterò sotto coi giochi di Utapri e proverò a capirci di tutto e di più e a tradurre ciò che gli altri hanno tralasciato. *sorride*

Comunque sia, mi affido a te per i personaggi e, poiché non mi hai mai deluso con la caratterizzazione, mi fido di quanto ho letto. *annuisce* Sì, hai sentito bene. Per me sono IC, perché credo nel modo in cui li hai caratterizzati -lo hai fatto in maniera impeccabile, come sempre. E posso capire il povero Kei, o meglio, sentirmi come lui per quanto riguarda l'intera faccenda. Posso solo fare il tifo per lui e sperare che la sua speranza non venga distrutta in qualche modo -oh, giusto, lo sarà... mannaggia! Sono curiosa di sapere di chi è innamorato Aine, perché non l'ho capito, non avendo io la conoscenza adatta, ma mi dispiace anche per lui. Purtroppo, l'amore è una questione delicata e su cui non si ha potere. Resistete, figliuoli, perché anche voi avrete la vostra felicità un giorno -Let's positive thinking, come dice la mia "waifu".
Inoltre, c'è un altra cosa che non ho capito... cosa intende col fatto che Ringo si concede a tutti? Non sarà mica... Che shock! Non... non ho parole!

Mi è dispiaciuto che fosse una fanfic breve, perché mi piace apprendere di più dei personaggi e mi piace vederli crescere nel corso di una vicenda, mentre i loro pensieri maturano e si evolvono a seconda della situazione intorno a loro. Hahaha, non a caso scrivo un sacco... Comunque, seppur breve, è stato un bel pezzo di "slice of life" dei nostri cari personaggi. Davvero, l'ho gradito tantissimo! Mi chiedo come si evolverà la cosa per Kei, qual è il suo futuro e cosa succede in seguito a tutto ciò che sappiamo. In fondo, sappiamo solo la storia degli Starish e dei Quartet Night, ma dei loro predecessori sappiamo bene poco, purtroppo.

Beh, spero di leggere presto qualche altra storiella su di loro, perché inizio a prenderli in simpatia. *sorride* Perciò, scrivine presto un'altra, Stari!
Un bacione dalla tua okaasan preferita. :*

21/05/15, ore 01:09

Premetto con il dire che scrivi davvero meravigliosamente le storie introspettive, ma ho notato che alcune volte il tuo stile cambia drasticamente, tanto che non sembri nemmeno tu a scrivere alcuni capitoli.
Mi spiego meglio: a volte leggo dei capitoli perfettamente scritti, con una trama meravigliosa (non che le altre non le abbiano) mentre altre volte leggo storie leggermente tirate via, velocizzate. Probabilmente è una mia impressione, ma comunque ogni tua storia merita di esser letta.

Aine così vicino al suo da poter sentire il suo calore e il suo profumo continuasse a distrarlo.
Ammetto che questa frase non l'ho capita. Probabilmente manca qualche virgola, non lo so, ma continuasse a distrarlo con quella frase non ci sta per niente. O almeno, il tono con cui l'ho letto mi ha fatto andare in confusione.

Detto questo non ho trovato nient'altro, mi è piaciuta molto e come già ti ho scritto sei davvero bravissima ad inserire introspezione in un testo. Caratterizzi meravigliosamente i personaggi, con poche parole, lasciando solamente che il sentimento prenda spazio nella scrittura.
Anche qui hai descritto un amore che a prima vista sembra non ricambiato e invece è più vicino di quanto si pensi. Due innamorati che stanno sempre insieme fino a sentire il respiro dell'altro e il loro cuore battere all'unisono.
Come già sai, non ho mai seguito l'Anime o il Manga (in questo caso essendo ignorante in materia non so di che cosa si tratti), però davvero... sembra di leggere un'originale, per questo dico che hai talento da vendere!
Purtroppo non riesco a dire molto, non conoscendo nemmeno i personaggi mi limita un po', ma non è un problema, ho detto molte altre cose in modo sintetico... sì, perché quando devo dire le cose mi faccio sempre una scaletta per poi riassumerle, quando invece dovrei fare il contrario.
Ma vabbè, sto continuando ad allungare la cosa non arrivando al succo. Quindi nada, alla prossima!

(Quinta recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Love_Somebody

29/04/15, ore 22:24

Ciauuuuuuuuuuu ^^
Oddioooo, è bellissimaaaaa *^* Key è così awwwwwwwwwww e Aine anche *^* okay.... parto dall'inizio che se no non ci capisci un cazzo XD mi piace davvero, ma davvero, molto!! ^^ è scritta benissimo e davvero questa è un'idea che ti è venuta durante educazione fisica?? Wow... ora sfrutto pure io quell'ora per poter scrivere qualcosa XD
Passiamo alla storia, va... il povero e puccio Kei.... (me lo fai amare così, sai??) con un amore non corrisposto e in più sente le lamentele di Aine perchè si è innamorato della persona sbagliata.... awewww povero cucciolo *abbraccia Kei* poi i sentimenti che ha messo nella canzone *^* e ha pure scritto il titolo!! Peccato che non capisco l'inglese e non so cosa significhi il titolo XD
Beh.... ora vado ^^
Tauuuuuu! ^^
Ah... stavo dimenticando.. la prossima storia la leggo domani ^^

24/04/15, ore 23:02

È venuta più che bene! *-*
Mi piace il tuo stile, è davvero conciso, scorrevole e persino evocativo, perché mi permette di vedere chiaramente quello che descrivi e anche di sentire ciò che provano i personaggi.
In un amore non corrisposto c’è sempre un po’ di quella rassegnazione mista alla speranza, tanta pazienza, una dolcezza di fondo e quel dolore sottile, invisibile, messo a tacere per il bene dell’altro.
I pensieri e le azioni di Kei mi hanno davvero toccato, sono commossa! ç_ç
A parte due sviste stupidine (‘ocasionee nella penultima frase ‘vercava’) che puoi correggere tranquillamente, sei stata bravissima, complimenti! =)

12/04/15, ore 23:12

Eeeeebbene, non ci crederai, ma sì, sono io! E sono finalmente arrivata qui a recensirti (comincio da questa visto che l'ho letta per ultima! XD - scusa indecente ^^")
Ma passiamo alle cose serie: la Keine! Quando mi hai detto che ne avevi scritta una ti sarei volentieri saltata addosso dalla gioia (tira un sospiro di sollievo XD) se fossi stata lì con me! Insomma, prima mi fai amare questa coppia ruolandola e poi mi propini una tale magnificenza?! Ero al settimo cielo! *^*
L'idea da cui sei partita mi è piaciuta moltissimo, vedere un Aine porgere una domanda tanto innocente, come quasi si sentisse fuori posto, come se avesse capito (malinteso più che altro) che per lui non arriverà mai la felicità vera, mi ha messo una tenerezza addosso inesplicabile! *.*
Poi Kei, con tutta la sua compostezza, lo adoro. Mi piace come sei riuscita a rendere bene il suo amore per Aine, è come se lui sapesse alla perfezione di non avere nessuna speranza con lui, ma comunque ha anche la certezza che farebbe qualsiasi cosa il maggiore gli chieda. Perché è un amore incondizionato il suo, che non può contrastare (sto andando nel melodrammatico? Forse un pochino ^^"), ma che comunque ci convive perché se non ci riuscisse e si lasciasse andare al suo sentimento probabilmente perderebbe per sempre il suo amico di una vita.
E' bello anche come rendi il loro rapporto, un'amicizia in cui - forse - non ci sono segreti (a parte naturalmente quell'unica, ovvia, "insignificante" omissione da parte di Kei, s'intende XD), dove Aine (lasciamo il dubbio su Kei) si sente libero di confidarsi all'amico e raccontargli tutto ciò che lo turba.
E Kei invece sembra essere il classico friendzonato che non si accontenta di ciò che sa ma vuole scavare più a fondo, come fai benissimo intendere quando, uno volta che Aine si è addormentato, va a leggere la canzone appena scritta. Ma bando a questi scleri sul mio tentativo di guardare nelle personalità di questi due personaggi, ho davvero adorato la parte in cui Kei inizia a comporre la musica, cercando di mettere in ogni nota tutte le emozioni che riflettono alla perfezione le parole di Aine e al contempo pensando a tutte quelle persona alla quale potrebbe dedicare la canzone, quindi infine anche a se stesso. Bellissimo quando dici che l'ultima nota la lascia per sè, un po' come a dire "chissà se mai Aine se ne renderà conto quando la ascolterà e la canterà". Forse perché vuole lasciare un segno di sé in quella canzone che in fondo Aine (inconsciamente) ha dedicato anche a lui. Mi piace pensare che l'amore di Kei nei confronti del suo Ne-Ne rimarrà invariato nel corso degli anni, che magari si innamorerà di qualcun altro, troverà una persona capace di ricambiare tutti i suoi sentimenti, ma in fondo al suo cuore rimarrà sempre un spiraglio per il suo Aine.
E tutto questo questo me l'hai fatto pensare tu quando parli di come Kei continua a sperare che un giorno l'amico si renda conto di tutto, che lui sarebbe l'unico incapace di farlo soffrire e che l'avrebbe apprezzato anche in tutti i suoi difetti.
Meravigliosa oneshot, con quel filo di angst che non manca mai nelle tue storie! Davvero, davvero, davvero complimenti!
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo (su uta, sulla Keine o su tutto quello che vorrai... basta che lo conosco XD)
Un bacione e a prestissimo!!! :*:*
Pinky_neko

P.s. ormai dimenticavo! (di nuovo XD) Ti saluta anche Nagillama! X''''D
P.p.s. non c'è bisogno che te lo dica vero?! Non ho riletto ^^" Spero abbai tutto senso

12/04/15, ore 12:01

Sempre bellissime le tue storie Starishadow! Anche se ti annoi riesci sempre a trovare un'ispirazione per renderle fantastiche (a parte che penso che sia proprio fisica a dere ispirazione perché anche a me arriva durante l'ora di fisica lol)... coooooomunque/in any case/por lo tanto... bellissima one-shot, mi è piaciuta moltissimo e (tra le altre cose) l'ho letta dopo aver visto il secondo episodio (che ho trovato fantastico *-*) e devo dire che è davvero bello! Ma cone tutte le altre, dopotutto!
Un bacione e alla prossima,
Sasha_98_

11/04/15, ore 06:25

*spunta da un angolino*
Ehilá!
Da quanto tempo eh? XD
Questa fanfic è molto carina, mi è piaciuta tanto l'importanza che hai dato alla musica che sembra accompagnare l'intero testo!
Per il resto... mi spiace ma non sei riuscita a convertirmi alla Keine xD nonostante trovi Kei carino non mi ispira un granché ^^"
Spero di vederti presto, magari con Harumi :3
Baci~