Tired of sleeping with ghosts
di Kaho

05/02/09, ore 16:26

Devo dire che le tre storielline mi piacciono assai molto, benchè io proprio detesti il finale del film (non ci trovo nulle di bello nel modo in cui Ed e Al sono dovuti rimanere di qua, non poteva Al lasciare parte della sua anima in un'armatura, chiudere il portale e poi riprendersela come aveva gia fatto col portale chiuso, mentre Ed chiudeva il portale di la?)

06/01/09, ore 12:42

E stupenda..cioè..sono stupende!Complimenti!!^_^Sono davvero bellissime.^.^

04/01/09, ore 18:03

Generalmente le tue manine sfornano sempre fic di qualità e questa non è da meno ^^. Mi è piaciuta molto, per come li hai gestiti. E non ti preoccuapre se è distanziata dal film, è bellissima così.

30/12/08, ore 16:25

Beh, Lè, come al solito non deludi. Anche se è la tua prima fic su FullMetal Alchemist è veramente bella.
Innanzitutto, mi fa molto piacere che tu abbia scritto a proposito di Winry: anche a me, come personaggio piace molto, e mi dispiace che spesso non sia molto considerato. Ma passiamo alle flash.
Nella prima, si respira un tono non solo malinconico, ma anche ossessivo, ovvero quello dei pensieri di Winry, che sono tutti rivolti a Ed.
La seconda mi è piaciuta ancora più della prima. Forse perchè c'è Roy xD, ma questi sono dettagli ù_ù. No, beh, scherzi a parte, mi è piaciuto come hai reso Winry di fronte a Roy: sicura di sé, ma non per questo dura, anzi, conserva sempre una certa dolcezza. E poi...Roy. L'hai descritto benissimo: è ormai arreso, negli occhi non ha più lo sguardo sicuro di un tempo, è ormai uno sguardo vuoto. E poi l'atmosfera: si percepisce la malinconia e il risentimento, che celano anche della tenerezza.
L'ultima. Ah, l'ultima è bellissima: l'apice di tutto, dell'ossessione di Winry per Edward, della sua pazienza, dei suoi desideri. Tutto questi elementi, però, vengono portati agli eccessi: e quindi Winry crede di essere pazza, non riesce a pensare, a ragionare, non riesce a credere di avere Ed tra le braccia. E, infatti, quando poi lui è costretto ad andarsene ancora e a lasciarla sola, è come se Winry si rendesse conto di questa sua ossessione.
Pfff, ho finito, ti lascio in pace ora xD
Per concludere, i miei complimenti: come prima fic su questo fandom, te la sei cavata alla egregiamente.
Un abbraccione, ci sentiamo! (L)
La Fu

28/12/08, ore 16:09

Grazie del regalo di Natale, mi mancava un pò di sana introspezione^^ Ora sò da dove arriva il tuo stile che mi pareva così famigliare (sono un'attenta seguitrice di Maho) e devo dire che hai fatto proprio un'ottimo lavoro sia con Al, sia con Roy sia con Win. Per me hai afferrato molto bene la sua anima con quella freddezza maturata dopo anni di delusioni ma anche quel non vittimizzarsi e quella malinconia sempre presente, come è presente ancora il suo amore per Ed. Splendido Al nel suo amore non corrisposto e anche Roy tormentato ma non assolto, nonostante tutto. Complimenti davvero, soprattutto mi sono piaciuti il primo e il terzo pezzo che mostrano quanto il fantasma di Ed sia presente, talmente tanto da rendere poi la sua reale presenza quasi un'allucinazione: per questo la frase finale è così splendida! Brava, aspetto altre tue storie nè! Kissoni natalizi
ps: molto bella la canzone!

23/12/08, ore 22:14

OML (Oh my Lé), OML, OML!!
Detto questo, non sai che magone m'ispirano. Cioé, il cuoricino cede. Sembrerà pazzesco, ma credo che il mio preferito non sia l'EdWin, ma il primo. Voglio dire, è tutto un dire e non dire.
Col cuoricino di Al che pulsa e i rumori, l'inquietudine e il rammarico dei fantasmi ancora lì, di Winry come se posseduta. Di Winry che è innamorata di Edward e per la quale lui non può fare niente. Solo un té, niente di concreto, ma restare ad aspettare diciamo, quasi un rovesciamento degli antichi ruoli. Mi stringe il cuore.
Il secondo è il nostro fantasmino Casper...no, Roy Mustang. Quel brav'uomo un po' morto che sembra invecchiato di cent'anni, schiacciato da troppi pesi eccessivi, a nutrirsi di un silenzio che va solo ad alimentare. Sembrano due attori stanchi, lui e Win. E la recita finisce quando lui va via e scompare dove gli spettatori non possono più vederlo, con i suoi segreti e i suoi rimpianti. Il più enigmatico dei tre drabble.
Il terzo ha un tipo di amarezza più esplicito dei precedenti, perché finalmente entriamo nella testa di Winry, e troviamo la meccanicità che ha finito per diventar tipica dei suoi gesti, agisce ma non crede, si muove come al rallentatore, come guardandosi allo specchio e reputando il tutto una storia poco credibile. Trova realismo solo nella più amara delle riflessioni, ovvero che l'attesa è stata vana perché lui è un eroe sì ma, come la vedo io, il tipico eroe pubblico, che non sarà mai suo. Anche se lo ha aspettato consacrandogli la vita. Bella la riflessione sul fatto che sarebbe stato meglio che s'innamorasse di Al, quello bravo, semplice e meno problematico. Anche se se ne andrà via anche lui, le avrebbe dato un po' di pace, dopotutto, ma il cuore non si controlla.
Ottimo debutto, Lé. E grazie mille.