AoN - 1 - Bandiera Nera [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

27/07/22, ore 22:25

Salve Ghost. Ho pensato di leggere questa storia, perché mi sembrava interessante.

Inizio col dire che l'ambientazione piratesca mi piace molto e le descrizioni sono fatte molto bene come sempre. La protagonista, Anna mi sembra una davvero forte. Mi chiedo se Leona avrebbe difficoltà, ma considerando quanto è rotta, dubito che la piratessa abbia chanse. Anche se avevo capito che fosse una oni.
L'incontro con il suo Vicecapitano è stato interessante, Emrad da come ha detto di essere un "Uomo del cielo", mi e venuta in mente Jehanne. Che sia anche lui un essere umano del nostro mondo. Da quanto ho capito si intende di motori e di artiglieria.
Lo scontro tra capitani, ammetto che avrei voluto vederlo, ma forse il capitolo sarebbe risultato troppo lungo. Il potere della capitana, Black soul, mi sembra un potere legato all'anima del suo utilizzatore, diverso dalla magia o mi sbaglio.

In sintesi un bel One shot, che poi sarebbe stato benissimo anche come prologo per una possibile long. Ma comunque ben descritto e i personaggi sono ben caratterizzati. L'ossessione di Anna per la sua nave è divertente e mi sembra un pezzo centrale del suo carattere. Sono curioso di sapere chi altro potrebbe unirsi a questa ciurma.

24/10/15, ore 17:57

Eccomi mio caro Ghost.
Come promesso, un po' in ritardo, sorry, sono qui a scrivere qualche riga sulle tue deliziose storie ... fanta - piratesche.
Innanzi tutto, già l'idea di scrivere su personaggi come i pirati, è carina di suo, ambientarla in una sorta di futuro - o tempo e luogo alternativi - è senz'altro ottima sebbene l'intera cosa mi ricordi un po' Capitan Harlock che, tra l'altro, mi piaceva pure. Il personaggio di Anna è ben delineato. Una vera piratessa ma anche e soprattutto, comunque, una donna, giovane donna forte e coraggiosa.
L'ambientazione è suggestiva ed azzeccata.
Insomma, nel complesso, un giudizio, il mio, decisamente positivo.
Bravo Ghost, continua così.
Purtroppo, io sono sempre piuttosto indaffarata e il tempo per venire qui a leggerti non è molto, ma farò quel che potrò.
A presto.
Joellen.

23/10/15, ore 13:49

Inizio subito dicendoti che non sono riuscita a leggere il capitolo sul medico: Arith. Non sembra esserci, un vero peccato, perché la storia mi è piaciuta molto! Adoro il capitano, spacca troppo! XD E mi piace anche la tua idea di aggiungere un nuovo membro dell'equipaggio ad ogni capitolo. In genere ci si trova con una ciurma già composta e poi man mano si scopre la storia di ogni componente, invece qua no e mi è piaciuto.
I tuoi mondi poi, sono davvero troppo belli! Già in PdC avevo particolarmente apprezzato il tuo cocktail di scienza e magia e i tuoi personaggi che vengono fuori con caratteristiche di tutti i tipi e Bandiera Nera non fa eccezione. Hai gestito benissimo anche l'ambientazione piratesca, erano presenti tutti i dettagli rivisitate però dalle tue particolari aggiunte. Davvero davvero una grande idea mixare tutto.
Gestisci benissimo le scene di battaglia (anche se già lo sapevo!) ed in particolare, è stato uno spettacolo l'ultimo scontro con le chimere di Davy Jones.
Vorrei sapere di più su Anna, il suo passato deve essere interessante e mi piacerebbe anche che tu ci spiegassi il suo rapporto con la nave. Come ti ho già detto è troppo una badass! La adoro!
Ovviamente la storia non è conclusa, ma promette molto molto bene per il futuro! Complimenti!

16/08/15, ore 14:40

NONA CLASSIFICATA al contest “BOOM! Il contest che vi lascerà con il fiato sospeso”
Hai fatto alcuni errori, niente di grave e che, con una rilettura più attenta, non si sarebbe potuto evitare:

•  “«Arïth, lo sai che non piace quando la gente mi sta troppo appiccicata.»” Hai dimenticato la particella “mi” che funge come complemento di termine
    Fai attenzione alle ripetizioni: “Anna Bedder, anche tu sei un pirata, sei fortissima, però sei anche una donna…” il primo anche non è necessario oppure potresti cambiarlo con qualcos’altro
    “camera, però in cambio devo lavorare per lui fino a quando resto qui.»” È più corretto usare un futuro: “fino a quando resterò qui
    Presta più attenzione anche ai congiuntivi: “«Mi spiace dirlo, ma non so chi tra noi quattro cucina peggio.»” Sarebbe “chi cucini peggio”
Hai uno stile molto scorrevole e intrigante, ti consiglierei, però, di utilizzare più aggettivi per descrivere maggiormente ciò che succede. Insomma: di arricchire i dettagli.
Il colpo di scena che hai usato non è niente male: chi se lo aspetterebbe che una ragazza così carina e docile in realtà sia una spia? Ho anche apprezzato che ci fosse un fondo di verità in ciò che ha raccontato e che in realtà sembri prigioniera anche di questo volpesiano ( l’ho scritto giusto?)
La trama è scritta molto bene, semplice ma avvincente ed il titolo calza a pennello a questa bella storia.
L’originalità è alle stelle: hai creato una realtà tutta nuova, arricchendola di dettagli e particolari che l’hanno resa vera.
Ogni personaggio della ciurma ha la propria storia da raccontare e la protagonista è sensazionale.
Hai usato una donna che va controcorrente, personaggio che oggi sembra andare di moda, caratterizzandola molto bene.
Davvero una bella storia, molto avvincente, provvederò ad aggiungerla tra le seguite, poiché sono curiosa di scoprire qualche altro strambo personaggio che entrerà sulla nave.
Dovrebbe essere al quarto capitolo di questa storia

22/07/15, ore 11:43

Una fioca luce in questa giornata oscura.
Mi pareva di averlo già sentito Thahein, infatti è il papà della piccola incantatrice *-* adoro come tutto quanto sia collegato ed ammiro la tua bravura nel farlo, davvero. Io sarei una frana, sotto tutti i punti di vista.
Ma comunque! Passiamo alla recensione vera e propria... Intanto, per partire con gli aspetti negativi (più o meno), ti dico subito che quando Thahein e Emrad parlano ci sono un po' troppi "qui", per cui ti consiglio di riguardare quella parte :)
Invece per gli aspetti positivi... Yey, un medico! Un medico è importante, anche perché Anna non mi pare sia proprio adatta a curare le persone XD
Ho apprezzato anche tantissimo il siparietto minuscolo sul fratellino di Anna, per cui mi aspetto che venga approfondito nelle prossime storie.
Sto facendo una fatica bestiale a scrivere dal cellulare, perciò la chiudo qui e ti chiedo perdono se non è granché XD
A mercoledì prossimo, un abbraccione!!! <3

22/07/15, ore 11:25

Molto originale e ottima scrittura, molto scorrevole mi hai catturata :) leggo subito gli altri capitoli!
Un abbraccio
Kiara ~

20/05/15, ore 15:46

Ah! La bandiera nera, il vessillo senza simboli! Mi era mancata, sai? :)
Ma bando alle ciance! Abbiamo conosciuto anche il terzo membro dell'equipaggio, un adorabile vecchietto. Man mano si rimpolpa, eh? Sono contenta, alla fine sarà grande quanto quella che hai presentato nella storia con Thanaa :) e ciò mi riempie di speranza, vuol dire che hai ancora un sacco di capitoli da scrivere e io da leggere e recensire u.u
Ho riconosciuto quel tizio, era il pirata del capitolo scorso.. Sono curiosa di sapere che diavolo gli sia preso per andare dalla Marina, addirittura u.u
Per cui attendo, e, intanto, finisci negli autori preferiti che così non mi perdo passaggi :)
Sophie passa d chiude! Abbraccio!!

14/05/15, ore 14:14

Allora, dunque.
Perchè non hai una recensione? Anzi, perchè non ne hai venti??? A volte questo sito è tremendamente ingiusto...
In realtà non so neanche cosa dirti, per bene. Ultimamente ho adottato una tecnica che mi sembra abbastanza funzionale per le recensioni, cioè dividerla in due parti: la prima con i punti deboli e la seconda con i punti di forza.
Ma qui... non ci sono punti deboli. E ti assicuro che l'ho letta lentamente, attentamente, come mi avevano insegnato a scuola. Niente, non ho trovato nulla.
Devo davvero farti i miei complimenti, perchè mi è piaciuta da morire. Sono emozionatissima.
Però magari vuoi anche un parere sensato... io boh. Ci provo, eh.
Come sono arrivata qui.. beh, partecipiamo allo stesso contest e quindi studio la concorrenza, per così dire. E ne approfitto anche per leggere qualche bella storia. Ti confesso che, ahimè, non mi fanno impazzire le ambientazioni con alieni e pianeti stranieri, ma <i>questa storia</i> mi ha totalmente rivoluzionato il modo di pensare. Lo adoro. Adoro i personaggi, adoro Emrad ed adoro profondamente Anna, una ragazzina così con dei poteri così grandi è... boh, adoro.
Lo stile è impeccabile, E ti assicuro che sono ipercritica, non riesco a non fare smorfie mentre leggo, ma in uqesto caso ho solo sgranato gli occhi in completa e totale ammirazione. LODE A TE!
Perciò... credo sia decisamente deludente come recensione, ma non riesco a fare di meglio, non so cosa dirti, non so che consigli darti perchè non mi pare che tu abbia bisogno di qualcosa in particolare... Splendida.
Ho visto che è una storia in corso di svolgimento, sappi che è finita immediatamente tra le mie preferite e che la seguirò man mano che la scriverai, anche perchè voglio capire per bene tutto il background dei personaggi e gli obiettivi di entrambi. Me curiosa. E me felice di aver letto una storia così bella! Ancora complimenti grandissimi ed in bocca al lupo per il contest, anche se non credo ti serva ;)
A prestissimo, spero!!! Baci, Sophie <3