Anima
di iaki46

06/03/19, ore 15:18

Questa è senz'ombra di dubbio una delle drabble più belle che io abbia mai letto. Scrivi in maniera divina: il lungo "elenco" iniziale non risulta affatto ripetitivo o noioso, anzi: è un cammino estremamente piacevole.
Il titolo racchiude tutto quanto: anima. Le anime dei due innamorati che si fondono e diventano una cosa sola; anime che si cercano, si trovano, si piacciono, si amano. La frase iniziale mi ha fatto venire i brividi: il tormento, la rabbia, la frustrazione si avvertono benissimo, li ho sentiti sulla pelle come fossi stata io la protagonista del racconto.
In poche righe mi sono appassionata. In poche righe hai riassunto una storia d'amore intera: l'innamoramento, i primi passi, la fiducia, lo scoprirsi a vicenda, l'amore vero e proprio e infine la rottura, inspiegabile, dolorosa, pungente. In poche righe sei riuscita a parlare d'amore in tutte le sue sfumature, cosa che in molti non riescono a fare servendosi di capitoli su capitoli. In poche righe sei stata capace di farmi emozionare in una maniera indescrivibile.
E adesso, dopo aver riletto la drabble almeno una decina di volte, sono arrivata al punto di condividere lo stesso dolore del protagonista: sei riuscita a lasciarmi un segno. Un messaggio. Un ricordo. Un emozione.
Quindi ti ringrazio di cuore.
Baci,
Ilaria.

20/04/15, ore 20:44

Hei Ele-chan!
Va beh, già che passavo di qui non potevo trattenermi dal recensire un'altra tua fict.
Oltretutto perché ho bisogno di sfogarmi.
Perché io non capisco. Davvero, non capisco una cosa:
Perché, perché tu, Elena, Iaki o in ogni modo ogni nome con cui la gente ti conosca, tu che per la scrittura hai talento, fidati, molto talento, ti ritrovi senza recensioni in una fiction che non ne meriterebbe una, ma cento.
E diamine, sono arrabbiata per questo. Che io mi ritrovi ad essere l'unica a guardare questa fict, a giudicarla perfetta in quanto questa fict è perfetta. Lo so, sto abusando di corsivi e maiuscoli, ma voglio rendere l'idea.
Perché questa fict mi ha commossa, mi ha fatta piangere, e mi ha riempita di sentimenti nuovi, magici.
Già la prima fase - l'intro, che come ti ho già detto a mio parere è fondamentale - fa intendere tutto.
Una persona che non si sente più amata, che ha bisogno di urlare i propri sentimenti, che si sente frustrata, incompresa magari. Forse faccio giudizi errati, ma è esattamente quello che pensavo.
Un testo corto, ma che mi ha fatto vivere più emozioni che se fosse stato lungo come Guerra e Pace.
Poesia che si sprigionava ad ogni parola, sensazioni che si accostavano ad immagini, a pensieri... una cosa fantastica, che solo questa fict mi ha fatto provare. Perché a mio parere la bravura nello scrivere è questo: il far provare sensazioni che nessuno ha mai provato.
Chissà perché poi, mi sono anche immaginata i personaggi, un loro precedente vissuto, ed è stato meraviglioso. Ceh, io li vedevo un po' come Soul e Maka, ma è che ho appena finito di recensire Can you be mine?, quindi sono anche un po' condizionata da quello. Ma ce li vedevo bene lo stesso, come protagonisti.
Beh, intanto complimenti ~ e sappi che quello che ho sintetizzato in poche righe non sarà mai abbastanza in confronto a quello che provo. Sono smielata e pazza da fare schifo, ma comprendimi, mi fai sclerare.
Bien, vado ~ anche qui non ho notato errori e l'assenza del corsivo che ero abituata a vedere nei tuoi testi, mi è sembrato tutto più ordinato so quanto ami il corsivo, ma io do solo infimi pareri
Ciao, alla prossima ~
Marina ~