.: Love Story :.
di Princess Kurenai

24/12/08, ore 19:41

1) E' semplicemente bellissima. 2) Mi ha commossa da matti 3) La stamperò, sì! Ed un giorno la farò vedere a mio marito (ammesso che mi sposi) e gli dirò che grande persone ho conosciuto in rete e sopratutto che grande uomo è Itachi u.u
Dopo questa bellissima (eh come no) introduzione, ti adoro, lo sai vero? Grazie mille per aver portato ad un contest qualcosa dove compaiono assieme me e Itachi.
Tu non lo sai, ma in un certo senso questa storia mi ha toccato tantissimo perché la sento parte di me, perché ho vissuto qualcosa di simile, seppur non così e non con questa tragicità, per cui non è stato difficile immedesimarmi ed entrare dentro la storia. Ed è stupenda sì, bellissima.
Lei è bella, fragile, dolce, che nonostante non sappia cosa sia, nonostante non le sia permesso di amare e di abbandonarsi ai piaceri della carne, non ci ha pensato due volte ad assaporare questo sentimento: l'amore ed assieme a lui il desiderio, la passione. Lui dannatamente stronzo, ma è Itachi ed è giusto che sia così, però, nonostante tutto, è umano, per cui per quel poco che è stato al Tempio, anche lui ha provato un po' di amore, si è spogliato delle sue maschere ed ha donato una piccola parte di sé a colei che senza peccato gli ha mostrato interesse, affetto.
E' triste, malinconica, e fa male... perché in poco tempo ha provato sulla propria pelle cosa sia l'amore e quanta sofferenza esso porti con sé, più si ama, più si soffre. Sempre pensato che l'amore non sia solo un sentimento pulito e puro, è anche egoismo e sofferenza per l'appunto. Però Itachi le ha donato una piccola speranza, chissà magari un giorno lei davvero potrà capire. Chissà, magari ci sarà un seguito? :P
Tvb e grazie di tutto, mi spiace che questo contest sia stato annullato, ma ha lo stesso tirato fuori una piccola perla!

24/12/08, ore 15:43

Complimenti mia cara avversaria(anche se, ahimè, il contest non è mai iniziato):D Mi piace soprattutto il tuo stile, molto scorrevole(è la cosa che apprezzo di più in uno scrittore), e inoltre hai saputo descrivere perfettamente i personaggi in così poco spazio ^^ Una domanda: non ho capito se era solo il primo capitolo o è una one-shot... spero nella prima ipotesi :D

24/12/08, ore 15:13

Giudizio:
ho apprezzato entrambe le storie ma questa in modo particolare; innanzitutto mi complimento con te per la scelta dei nomi, sono rimasta quasi sorpresa da come essi si sposano perfettamente con la storia, ma poi mi sono ricordata che l'autrice sei tu, e da te non potevo aspettarmi che questo. E' una dote che t'invidio, e di cui devi essere fiera. Non lasci mai nulla al caso, dando una motivazione specifica a qualsiasi avvenimento e qualsiasi nome. La storia è veramente bella; ben scritta, scorrevole, ottimi lo stile e la grammatica, e la trama, seppur non molto articolata. Mi è piaciuta la caratterizzazione dell'OC, in questo caso Taiyoo, ragazza costretta a rinunciare ad amare. Quando questo sentimento la sfiora per la prima volta, ha la forza di un uragano; sfortunatamente per lei, pero', s'innamora indubbiamente della persona sbagliata. Anche Itachi mi è piaciuto, e non l'ho trovato assolutamente OOC, in fondo come hai detto tu, anche a lui ogni tanto fa piacere un po' di amore. Il finale della storia è triste, ti dirò, mi è quasi uscita una lacrima; in poche righe sei riuscita a esprimere emozioni, a scrivere una fanfiction ottima senza cadere nel banale, i personaggi erano talmente veri da dare i brividi. Ottimo l'uso dell'aforisma, perfettamente attinente alla storia; l'ho trovata molto significativa, e indubbiamente merita di essere letta. E non una volta. Ma tante volte. Bravissima.

Correttezza grammaticale: 9
Caratterizzazione dei personaggi "di contorno": 8,5
Totale: 53, 5 Media: 8,9

Complimenti, tesoro! <3

24/12/08, ore 10:09

wow, è fantastica questa one-shot! veramente stupenda . . . hai scritto in poche righe tutto il necessario per far arrivare tutte le emozoni e le sensazioni dei personaggi, hai preso in pieno il succo di quello che rimane dell'animo umano dopo l'amore in poche righe, sei il solito geniaccio!! grazie, ciao topolina