Cercasi Coraggio
di The Galway Girl

01/09/15, ore 01:26

Ecco, mi sento abbastanza in imbarazzo a recensire questa storia adesso, un po' perché sono parecchio in ritardo, un po' perché, in realtà, avrei potuto evitare il suddetto ritardo se avessi recensito il capitolo quando l'ho letto. Due mesi fa.
Avrei voluto aspettare che tu pubblicassi ancora qualcosa, sia per capire meglio come avresti sviluppato la storia sia, e soprattutto, per capire meglio le dinamiche di svolgimento.
E la mia recensione dei primi otto capitoli inizia così: sono davvero troppo veloci.
So che tu descrivi quasi sempre il minimo indispensabile, concentrandoti più sui dialoghi, ma se questo funzionava nelle tue prime due storie, che erano scorrevoli al punto giusto per essere fanfiction, qui è quasi di troppo. Sembra che la storia abbia fretta di iniziare e finire.
Nei primi capitoli, alcuni dei quali avrebbero anche potuto essere uniti, non si avverte poi troppo il senso di "fretta", ma da quando introduci la figura di Enzo, con i suoi compiti settimanali, i capitoli servono solo a descrivere brevi momenti della giornata.
"Virginia esce. Incontra una signora. Incontra un bimbo. Incontra un signore. Fine della giornata".
E questo è reso ancora più strano e frettoloso nel suo diario di fine giornata.
Vero che lei non vorrebbe mai trovarsi in quella situazione, quindi perché impegnarsi? Ma essendo lei una scrittrice "non dovrebbe avere problemi" (come tu stessa fai dire a Enzo), quindi perché non concentrare il più possibile la creatività di Virginia in quei riassunti per renderli qualcosa di più?
Ovviamente è solo una mia considerazione, che potrebbe anche essere di troppo, visto che non so come intendi continuare la storia (se deciderai di farlo), ma è un peccato che questa storia abbia come unico difetto la fretta.
Stile corretto, grammatica corretta, punteggiatura corretta e idea niente male, oserei dire geniale, ma che manca di uno sviluppo più approfondito.
Comunque, nonostante tutto, la bandierina rimane sempre verde.
Detto questo, mi scuso ancora per l'impertinenza di scrivere questa recensione con così tanto ritardo, e mi levo dai boccini.
#POlicOlOr saluta.

02/06/15, ore 16:35

Ehilà!
Ho letto questa storia ieri e volevo solo dirti che mi sembrava molto carina e leggera!
L'unica cosa è che sembra un po' scritta con un pizzico di fatica, come se ti sforzassi appena un filo di ciò che è necessario... Spero che non ti demoralizzi per quello che ti ho detto, è solo un mio parere, ma per il resto la storia mi piace molto e la voglio leggere tutta!
Alla prossima,
hayhey^^

30/05/15, ore 20:52

Hey,
Che dispiacere per Ginny è proprio sconsolata, spero che il sorriso le ritorni presto, anche perché deve attuare il piano 'recupera budget' con Charlie..
Alla prossima, stai scrivendo proprio una bella storia, chissà quando Ginny riuscirà a superare la sua super paura?
Kia

30/05/15, ore 20:37

'Annientala' :-)
Complimenti è fortissimo questo capitolo! Veramente ben scritto e coinvolgente.
Ci vedremo al prossimo

30/05/15, ore 20:31

Buonasera! :-)
È la prima volta che 'spulcio' questo genere di storie e mi ha colpito l introduzione alla tua storia, poi leggendo questo capitolo è meraviglioso!!! Invoglia a leggere per sapere come andrà avanti! Scrivi molto bene, complimenti davvero. Spero che la continuerai.
Ciao ciao e...e 'esci da li sotto' :-)

24/04/15, ore 21:24

"Lei e loro" mi ha fatto morire dalle risate! È un titolo che la dice lunga sul contenuto visto il tipo di persona che è skyler.... ho riso da sola davanti allo schermo.
Spero davvero che vadano alla presentazione del libro della "poco di buono" perchè voglio leggere i commenti di Charlie!
E ho riso anche quando ho letto chr Virginia scrive di notte per poi rileggere di giorno perché lo faccio anche io! ora ho l'assoluta necessità di sapere come risolverà la questione... Ho deciso che, visto che i miei problemi sono anche i suoi problemi, le sue soluzioni saranno anche le mie soluzioni =P
A parte le battute, la storia mi piace davvero un sacco e non vedo l'ora di leggere cosa combineranno nei prossimi capitoli ^^

14/04/15, ore 16:19

Tu sei la regina della commedia. Una protagonista complessata, l'amica elegante (si vede dalle scarpe), la antagonista troppo perfetta per essere simpatica... già così è un cocktail ottimo.
Ci sono pure le note dell'autrice :)
Basta, fermami perché ti faccio sempre i soliti complimenti e tu sarai stufa di sentirli (o no? ahahah)

13/04/15, ore 18:21

Ciao! Sai che leggendo questo capitolo non ho potuto fare a meno di legarmi indissolubilmente alla protagonista? E' fantastica! La capisco in pieno sia per la paura di uscire di casa e affrontare la casa editrice, che per lo stupore che ha provato nel vedere la pagina della tizia che gli ha rubato il posto. Purtroppo ormai le cose vanno così... ci sono disgraziati che si chiudono in casa e sgobbano come muli per portare a termine il loro lavoro con tutto l'impegno possibile e poi arriva qualcuno che, tra una discoteca e l'altra, ti surclassa senza nemmeno stancarsi troppo. Spero davvero che Virginia riesca a uscire da sotto il tappeto e che Charlotte riesca ad aiutarla a farsi valere!
(Ps: comunque scrivi benissimo!)