Io sono un mostro
di An13Uta

02/12/15, ore 18:41

Bella. Molto bella. Te lo devo dire, non mi aspettavo di trovare questa storia nella categoria Noir, più in quella Poesia o Drammatico, ma te lo dico più per i temi che per altro. Infatti, questa storia affronta un tema esplorato davvero pochissimo, nel noir: il Gioco della Vita, appunto. E lo fa in una maniera che non perdona nulla al Creatore, capovolgendo la visione solita di Dio, rivelandolo per quello che è, ossia un giocatore di dadi, che si diverte a manipolare le nostre vite--e per questo viene idrolatrato dalla razza umana.
C'è un libro molto bello, che riprende questa visione...tramite gli occhi di Gesù, che solo in fin di vita si accorge di essere stato niente più che un agnello sacrificale. Si chiama il Vangelo Secondo Gesù Cristo, di José Saramagò, e te lo raccomando.
Per il resto, ti auguro buona scrittura. Continua così.

30/04/15, ore 12:27

Ciao.
Sono rimasta davvero a bocca aperta leggendo questo scritto. L'inizio con quelle frasi spezzate incuriosisce il lettore e lo spinge a continuare, incuriosito e sempre più voglioso di arrivare a conoscere il significato di quelle frasi così strane.
E poi.... la seconda parte. Dire che sono pienamente d'accordo con te è dire ancora poco. Sono rimasta a bocca aperta vedendo i miei pensieri prendere vita sulla pagina e trasformarsi in parola scritta, prodotta per di più da un'altra persona...
Sono rimasta davvero molto colpita e affascinata. Ti faccio davvero tantissimi complimenti, passerò presto a vedere altri tuoi scritti. Senza contare poi che il tuo è stato il primo scritto di questa sezione che leggo e sono rimasta così affascinata che certamente bazzicherò qui più spesso.
Complimenti ancora una volta.
A presto

Cassandra Sventura

18/04/15, ore 15:49

Ciao :)
L'introduzione mi ha decisamente catturata, così sono entrata e ho letto.
Complimenti innanzitutto per l'idea, come hai scritto, la struttura che hai scelto è geniale.
All'inizio non capivo le frasi in corsivo e la cosa mi incuriosiva ancor di più e completare il racconto con la spiegazione di queste frasi che completavano la comprensione del racconto stesso l'ho trovata davvero una bella trovata.
Si vede che sei molto singolare e bè a me piace leggere proprio le cose particolari xD
Quindi davvero bravo!
Ancora complimenti :)
Alla prossima :)

12/04/15, ore 17:52

Devo confessare che leggendo la prima parte della tua storia sono rimasta un po' perplessa, soprattutto le righe in corsivo, che poi hanno trovato piena spiegazione nella seconda parte.
E in questo, secondo me, consiste la trovata geniale della tua storia. I pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione ed il risultato è davvero intrigante e piacevole da leggere. Complimenti.
Ciao a presto ;)