Are you the one?
di Love_in_London_night

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/07/15, ore 15:44

Chi è sempre in un ritardo stratosferico!? Ma io, ovviamente.. però non potevo mancare a questo appuntamento, soprattutto con un epilogo simile che, alla fine, lascia un po' di amaro in bocca, nonostante sia a dir poco meraviglioso. E scusa Cris, se arrivo solamente ora a recensire, ma è stato un periodo un po' pieno e se mi mettevo al computer era solamente per scrivere un po' ed alleggerire la testa (oltre che inveire contro il mio ebook che sembra non voler dare segni di vita)!
Comunque.. credo che mi soffermerò ben poco su questo epilogo, perchè parla già da solo e non ha bisogno di migliaia di frasi inutili per essere descritto. E' semplice, originale come del resto lo è stata tutta la storia.. ed è - come posso dire? - semplice, ancora. Ma in un modo diverso da quello che intendevo prima: per la seconda volta è semplice, perchè Jared e Jade lo sono sempre stati e, nonostante i diverbi che ci sono stati dopo la fine del programma, continuano a vivere la loro storia nella loro semplicità e nella loro piccola bolla. E sono meravigliosi, e si nota alla perfezione quanto siano fatti l'uno per l'altra dall'ultimo squarcio dell'epilogo, quando si rivelano quotidiani più che mai, nonostante anche la loro intervista sia stata la prova di quanto possano essere idioti insieme.

E adesso arriva il bello, almeno per me, perchè non so bene come cominciare.
Cominciamo con un grande, immenso, incasinato GRAZIE! Perchè dopo un viaggio come quello che ci hai regalato - dalla Jamaica con furore - non si può fare altro che ringraziarti con tutto il cuore. Sai quanto ti stimi come scrittrice - almeno spero che tu lo sappia - e mi sembra stupido ribadirtelo per l'ennesima volta, ma sento il bisogno di farlo. Perchè sei tu a meritare tutti i complimenti possibili, in primis, e perchè ti vedo come una persona talmente bella e speciale che mi sembra il minimo doverteli fare e augurarti il meglio che questa Terra può offrire. E mi sembra un discorso tanto stupido, tanto da apocalisse in avvicinamento, ma non saprei che altro dire senza risultare scontata.
Quindi GRAZIE Cris per averci reso partecipi di questa avventura un po' malsana, ma comunque al limite della bellezza.
GRAZIE per essere quello che sei, senza filtri né barriere. E GRAZIE per averci fatto sognare, almeno un po', con le tue parole ed i tuoi capitoli infiniti.
GRAZIE e altre mille volte GRAZIE!
Spero solo di poter leggere un'altra tua storia, a breve. Lo spero davvero tanto.
Un mega abbraccio ed un bacione (insime ad un cesto di frutta come ringraziamento, ovvio),

16/07/15, ore 16:18

Cosí siamo arrivati davvero alla fine 😢😢😢😢.... Non ci crederai ma mi mancherà leggere le avventure di Jade e Jared ...mi mancheranno tutti i colpi di scena e al cuore, grazie per aver scritto questa storia che mi ha coinvolto ed emozionato tantissimo. Anche il finale post trasmissione mi è piaciuto un sacco lei che se ne va lui che se la riprende ....un sogno in pratica 💗 Spero di leggere altro scritto da te, ancora complimenti 💗 Un bacione 😙

15/07/15, ore 22:14

Scrivo una recensione all'ultimo capitolo perchè questa FF se la merita tutta... come se la merita la sua autrice!
Ho commentato assiduamente con Cristina ogni "puntata" e scambiato con lei le mie impressioni a pelle, a prima lettura. A volte mi interrompevo nella lettura per mandarle messaggi per aggiornarla sui miei stati d'animo.

Partendo dall'inizio, non è stata una FF facile... i capitoli iniziali non mi hanno preso subito. Sarà che ho una preferenza verso Jared, sarà che la scrittura era ottima e la storia ben piantata, ma ho avuto fiducia e continuato la lettura. E sono stata ripagata con una storia non banale, emotivamente coinvolgente e soprattutto una storia con la S maiuscola. Mi piace quando ci sono un inizio ed una fine ben delineati e soprattutto quando il mezzo porta da un punto all'altro senza vacillare.
Mi sono talmente affezionata a Jared e Jade che mi mancano. Per questo sono tornata a rileggere qualche frammento e mi sono decisa a scrivere questa recensione. Mi chiedo spesso cosa giri nella testa di Jared, sono affascinata dal suo cervello (oltre che dal fisico, non scordiamocelo! ;) ) e mi chiedo se il Jared descritto qui possa avvicinarsi a quello reale... di sicuro è simile a quello che vorrei incontrare io!

E' stato bello aspettare ogni lunedì l'aggiornamento settimanale, lo rendeva un giorno più sopportabile!

Alice

13/07/15, ore 23:41

Finalmente riesco a recensire … dopo una settimana passata a sopravvivere al caldo infernale.  E poi c’è stato il weekend. Non farmi pensare al fatto che questa settimana poi sarà anche peggio
Sappi che  sono tristissima perché questo è l’ultimo capitolo.
Mi mancheranno Jare e Jade. E anche tutti gli altri ragazzi (tranne Olivia, le mi sta proprio sulle palle!).
E soprattutto tu non hai idea della tristezza in cui lasci noi lettrici per il fatto che ora, il fandom, sarà veramente un mortorio. Come farò senza FF, scritte come Dio comanda, sui Mars?
Spero ti venga voglia di scrivere presto qualcosa di nuovo.

Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Mi è piaciuta l’idea di “spezzarlo” in due parti. La prima, la reunion, ci fa vedere come è cresciuto il loro rapporto nel corso dei mesi. E la seconda fa vedere realmente com’è il loro rapporto, includendo le abitudini e la famiglia. O per lo meno io l’ho visto così.

Capisco Jade quando all’inizio è nervosa. Dover spifferare consapevolmente i fatti tuoi agli altri, non è piacevole. Vero che ha partecipato ad un reality show, ma penso che la cosa sia diversa. Forse perché mentre stai partecipando, arrivi ad un punto in cui non ti accorgi più di essere davanti a delle telecamere e inizi a comportarti più o meno naturalmente. La reunion invece è un fuoco incrociato di domande alle quali preferiresti rispondere, molto probabilmente, con un “fatti i cazzi tuoi”. Senza contare lo stress dei paparazzi, che siccome stai con una persona famosa, voglio sapere anche quante volte fai pipì durante la giornata! Effettivamente per lei non è una situazione facile. Anche se, per contro, permettimi “ha vinto” un giro in giostra con Jared Leto. E allora si può anche sopportare tutto!
Per Jared è tutto più facile perché a questo circo ci è abituato. E probabilmente ha imparato a dare alla gente quello che vuole riuscendo a tenere le cose più private effettivamente private (scusa la ripetizione ma ci stava).
Haylee la adoro. E’ un piccolo tornado. Tutte le volte che arriva sembra che porti con sé una ventata di allegria. E mi fa piacere sapere che lei e Jade siano rimaste amiche.

E’stato bello vedere come alcune coppie siano rimaste insieme e altre siano invece scoppiate. E mi è piaciuta tantissimo l’intervista di Ryan. Anche se a dirla tutta alla fine è stato un Jared-Jade show. Sono andati a briglia sciolta e Ryan ha dovuto subire.  Mi è piaciuto anche il modo di come li hai fatti comportare durante lo show.  Senza palesi manifestazioni di affetto, ma  si percepiva comunque il legame profondo tra i due .
Devo ammettere che il fatto che Jade abbia mollato Jared dopo due settimane, mi ha spiazzato. Soprattutto dopo quello che aveva sofferto perché pensava non potesse mai esserci nulla tra di loro! Ma sono felice che poi Jared abbia avuto la tenacia di riconquistarla.
Ho riso tantissimo quando Jade ha detto che Jared non era rimasto a casa a strapparsi i capelli, perché infatti li aveva ancora tutti. Così come ho riso tantissimo quanto Jared ha fatto la non proposta di matrimonio seguita dalla non accettazione di Jade. Stupidi come solo loro sanno essere.
Ho apprezzato quando hai descritto la tenacia di Jared nel momento in cui è andato a riprendersi Jade. E sì … ho invidiato Jade! Che l’avrebbe accettato anche se avesse fatto un quarto dello sforzo. E, dopotutto, come darle torto.
Ho riso anche nel momento in cui Jared ringrazia per la canzone dei One Direction … gli sarà venuto un colpo nel sentirla!
Il momento in cui scherzano sui tempi di Jared e l’odio di Constance sono veramente spassosi. Ma il top l’hai raggiunto quando Jade dice che Jared ha dovuto studiare per essere così sarcastico, mentre lei è così di natura. Un bel colpo basso per la Divah!
Che bello aver visto tutti insieme Shannon, Constance, Tomo e Vicky! Tutti insieme allegramente  a guardarsi la puntata. E tanto per essere ripetitiva amo Shannon e Contance. Questo loro atteggiamento sarcastico che  maschera solo un profondo amore madre/figlio. Mi è piaciuta anche quella piccola digressione nella vita di Shan. Dai Shan. Puoi farcela anche tu a trovarne una normale! Elle sei tutte noi! Go Elle Go!
Ci starebbe un bello spin-off (*ti guarda con sguardo implorante*). Nonostante sia un racconto breve dell’inizio della loro frequentazione, è veramente coinvolgente e ti fa venire voglia di saperne di più.
Tomo salvatore della patria. O meglio, della situazione. Quando se ne è uscito con “Shan è innamorato di me” sono morta.

La parte in cui parlano in macchina è veramente tenera. E’ fa capire sempre di più quanto sia profonda l’intesa tra Jade e Jared.
E comunque qua meriti un applauso: «E tu non lasciarti distrarre da qualche tatuatore o writer che ti gira attorno con la scusa del lavoro. Pensa solo ai tuoi disegni». Scherzò Jared più sereno dopo aver ritrovato il sorriso, mentre le pizzicava una guancia per gioco. «E se qualche volta ti senti magnanima, ricordati di cibare un po’ Shannon».” Soprattutto sul ricordati di cibare Shannon …
E’ stato bello vedere anche come Jade si sia amalgamata alla perfezione nel gruppo o meglio, famiglia, di Jared. Anche se con poche battute, sei riuscita a far capire che bel rapporto si sia instaurato con Shannon, Constance e anche Babu. E anche di come si senta completamente a suo agio con loro. Tra l’altro sei una delle poche che inserisce il povero Babu nelle FF. Di solito ne fingono l’inesistenza. E non se lo filano neanche di striscio.
E comunque alla faccia del non matrimonio. Siamo già al “ti ho lasciato qualche cassetto nell’armadio”. E direi che una cosa del genere, per uno come Jared, è un passo importantissimo. Quasi quanto il matrimonio!
Adoro il fatto che riesci a passare dal momento inteso e sdolcinato, al momento sarcastico per alleggerire l’atmosfera,  con molta facilità. Mi piace e mi da l’idea che tutto sia più reale (non so se sono riuscita a farmi capire).  Mi fa sembrare la coppia una coppia vera perché alla fine io Jared me lo immagino così per davvero (una volta che è riuscito a fidarsi e a lasciarsi andare).

E ora ti saluto. Dispiaciuta che questa storia sia finita e con la speranza di ritrovarti qui il prima possibile!
A presto (spero)!

09/07/15, ore 15:45

Sono in un ritardo stratosferico, ma CI. SONO. E di certo non poteva mancare la mia recensione, soprattutto per un capitolo.. come questa! Insomma, come saresti potuta andare avanti senza i miei scleri che, man mano che la storia si evolve, diventano sempre più preoccupanti!? Poi (mega offtopic) il fatto di abitare ad un'ora da Imola e perdermi gli ACDC nella loro unica data italiana, beh.. mi sta mandando in pappa il cervello. Più di quanto non sia già ora!
IN ROCK WE TRUST, IT'S ROCK OR BUST!
*torna nell'angolino*

Coomunque.. ci tendo a dirti che, come sempre, hai saputo giocare alla perfezione con la trama e con le parole, descrivendo al meglio ogni singolo avvenimento: a partire dalla cecità di Jade davanti all'ovvientà, al momento con Scott..
Ecco, a proposito di questo.. è stato davvero bello, sai?
Cioè, credo che loro oltre all'avventura nella villa, al di fuori del programma, possano essere davvero buoni amici. E il momento del murales mi è piaciuto moltissimo, nonostante sia stato parecchio travisato da Jared. Però mi è sembrato il particolare che lo ha spinto a farsi avanti davvero, portandolo così al finale. Quel finale **
Ma prima di arrivare a quel punto.. mi piace l'evoluzione che ha avuto Jared. Mi sembra, in un certo senso, più maturato di quanto già non fosse prima di entrare nella villa. Insomma, si è preso una bella batosta e sono del parere che gli sia servita da lezione e, finalmente, è stato capace di aprire davvero gli occhi e di vedere ogni particolare della meraviglia che gli è sempre stata davanti. Perchè, andiamo, si farà anche tutte le paranoie di questo mondo, ma Jade è davvero una meraviglia, con tutti i difetti di cui è in possesso.

Poi.. NO MATCH! Maddai.. cioè Jade, davvero ci credevi!? Ci speravi? Non poteva che essere così anche perchè, insomma, Scott e Leigh sono meravigliosi (e già solo il fatto che il volto di Leigh sia quello della khaleesi è tanto!). Ed il sorriso nascosto di Jared mi ha fatto sciogliere, davvero. E' stato come se vedesse realizzato un suo piccolo sogno davanti agli occhi, una cosa del genere.. ed è stato come vederlo più giovane, più spensierato! E anche quell'abbraccio durnte la crisi di pianto di Jade.. INSOMMA, CRIS! Mi vuoi far crepare, lo so, ma almeno aspetta l'epilogo per farmi definitivamente fuori!
E poi quel sogno che mi ha fatto restare.. di sasso? In senso buono ovviamente. Però poi ho cominciato a dirmi: ma che mi sono persa? E a chiedermi come, così di punto in bianco, fossero finiti nella stanza del sesso dopo giorni passati praticamente nel mutismo.. ma a mio parere, quello che c'è stato dopo il sogno, è stato anche meglio! Cioè.. il fatto che, così dal nulla, abbiano avuto un momento davvero solamente per loro due, penso sia stato perfetto oltre che arrivato al momento giusto. Hanno avuto la possibilità di scusarsi a vicenda, FINALMENTE, e di parlarsi come due persone normali, mature, sono tornati a parlarsi come facevano prima che accadesse quel gran casino di cui sono stati protagonisti. "Siamo un casino", ha detto Jade. Ed è talmente vero che quasi non ci credo, ma sono uno di quei casini belli, fatti per essere incasinati e basta, per essere complicati e bellissimi.. fossi in loro io non cambierei assolutamente nulla. Perchè va bene così, alla fine..
E finalmente Jade sembra aver messo la testa a posto, cioè.. sembra aver capito cosa le serve davvero, chi le serve davvero! E sono contenta per lei e per loro, perchè se lo meritano davvero, perchè sono sulla stessa lunghezza d'onda!

E ora scappo.. mi spiace! Ci sentiamo alla prossima, Cris!
Un bacione!

04/07/15, ore 12:06

E sono arrivata anche alla terza puntata.
Jared e Jade mi convincono sempre meno. Cioè... da parte di lei è stato palese fin da subito che ci fosse qualcos'altro oltre l'amicizia. A questo punto, credo che anche Jared stia iniziando a scoprire le sue carte, anche se non lo fa vedere e la sua reazione alla fuga d'amore con Mark me ne ha dato la conferma.
Dall'altro canto c'è Jade, che cerca di approcciarsi a Mark, forse perchè vede Jared troppo lontano, troppo preso da Olivia, anche se credo che questa storia sia solo un palliativo per Jay.
Vicki l'adoro, è stupenda e Shan e Constance... beh... loro due sono l'amore, anche nel loro continuo battibeccare :)

Non mi resta altro da fare che proseguire con la lettura, che diventa sempre più interessante.
Bacetti
Kat

02/07/15, ore 19:24

Prima di Natale ce la posso fare ad arrivare alla fine di questa ff!
Eccomi qua, non mi sono persa, ma tra cose da scrivere e cose da leggere fatico a trovare un posticino per tutto...
Finalmente iniziamo a conoscere un po' meglio Jade e devo dire che mi piace. A differenza di Mia o di altre come lei, sa farsi notare (alla fine nel gruppo inizia a piacere quasi a tutti) senza essere appariscente e senza strusciarsi addosso al primo che capita. Riesce a conquistare le persone con il suo essere semplice e questo credo che sia uno degli aspetti che la fa apprezzare anche da Jared.
Credo che ci aspetti una storia davvero interessante :)

Alla prox
Kat

26/06/15, ore 15:25

Ciao Cri! Indovina un po' chi ha appena recuperato tutta la tua (stupenda) fic in due giorni?
Prima non avevo mai avuto tempo per via dello studio e, lo devo ammettere, il tema del reality non è che mi ispirasse troppo. Però in questi giorni sono stata male e ho pensato di recuperare qualcosa su EFP, cominciando proprio dalla tua storia. Nemmeno a dirlo, è andata a finire che ho recuperato solo la tua!
Non so che dirti se non complimenti!
Hai delineato tutti i personaggi fino a darmi la sensazione di farmeli conoscere tutti (e non è facile quando sono 20!). Per questo ti invio parecchio!
E poi, nonostante la lunghezza dei capitoli, non hai mai annoiato! Anzi! Hai sempre mantenuto un bel ritmo e, a fine capitolo, non era mai abbastanza!
Sei riuscita a mantenere la tensione nonostante, a conti fatti, le interazioni tra Jade e Jared non sono mai andate oltre un bacio che, per altro, è arrivato alla fine.
E, a proposito di quei due signorini, volevo complimentarmi anche per la loro caratterizzazione in particolare! Li hai resi in tutte le loro sfumature e, per quanto il loro happy ending fosse preannunciato fin dall'inizio, hai mantenuto il dubbio fino alla fine! Tanto di cappello!
Bo, non so più che dirti! Mi spiace essere arrivata solo alla fine e non essermi goduta gli aggiornamenti ogni settimana. Ma meglio tardi che mai, no? Non mi resta che attendere l'epilogo, anche se non sono pronta a salutare la cara Jade. Ormai sono affezionata!
Ora ti lascio. Ancora complimenti, hai reso una storia lineare eppure sapientemente intricata! Un bacio, Fra.

23/06/15, ore 17:47

Sappi che in questo momento ho gli occhi a cuoricino!

Comunque. Jade, cara piccola Jade. Sei sempre stata intelligente. Com’è che a un tratto non capisci più una fava?! Direi che a inizio capitolo ha quasi rischiato di essere presa a schiaffi, giusto per essere fatta rinsavire.
Però è anche vero che la gente direttamente coinvolta in determinate situazioni, è sempre l’ultima a capire le cose. E in più Jade ha deciso di non voler proprio vedere la realtà dei fatti. Arrendersi all’evidenza porta a dover ammettere i propri sentimenti, e la paura di soffrire è tanta.
Direi che in questo capitolo si sono ribaltati i ruoli. Jared è, per la prima volta, convinto di ciò che prova e vuole dimostrarlo a Jade. E Jade invece tenta di darsela a gambe perché stavolta è lei a non essere pronta. Ma soprattutto continua a negare il poter essere l’anima gemella di Jared perché, nonostante abbiano litigato, continua a tenere conto del volere di Jared. E tutto perché, ovviamente, non sa che lui ha cambiato idea … Ah l’amour!
Capisco la frustrazione di Jade e il suo voler lasciar perdere tutto. Penso che ritrovarsi per due mesi e mezzi chiusi in una casa, e dover convivere a così stretto contatto con altre diciannove persone, non sia semplice. Per quanto una persona possa cercare di rimanere se stessa, alla fine un po’ muta il proprio comportamento. Anche solo per una questione di quieto vivere, per il fatto che non puoi fare ciò a cui eri abituata a casa tua, che comunque manca la propria libertà e la propria privacy. A un certo punto credo sia sfiancante e ti venga voglia di mollare tutto. Indipendentemente da quello che c’è in gioco.
Ma almeno Olivia per una volta è stata utile, anche se indirettamente. Grazie ai suoi trucchi Jade è riuscita a tornare se stessa. Ma solo io mi sarei imboscata la palette?!

Comunque bella l’idea del disegno con la palette di trucchi.  Giusto una piccola vendetta alla faccia di stronzOliva!
Jade e Scott sono talmente tanto presi e in sintonia che quasi Jared mi diventa Hulk per colpa della gelosia. Che perlomeno non gli ha danneggiato il cervello. Nonostante sia passato nel momento sbagliato, e abbia visto all’opera Scott, sente che il disegno è opera di Jade (bravo Jared hai indovinato. Hai vinto un orsacchiotto). Che E’ Jade. Perché è riuscito a capire quanto la rappresentasse, quanto fosse la dimostrazione (fatta a disegno) del carattere di Jade.
E’ bello vedere come un semplice disegno gli abbia fatto capire di aver sbagliato tutto, di quanto lei sia stata rispettosa del suo volere anche a costo di farsi del male e a discapito delle conseguenze.  Il fatto che sia stato l’input per farsi perdonare. E alla fine è stata ancora Jade a far capire queste cose a Jared, sempre grazie al suo disegno.

Anche questa volta sei riuscita perfettamente a far arrivare i sentimenti di Jade. Quando dopo la cabina si lascia travolgere da tutte le sensazioni provate in quasi dieci settimane di “cattività” (passami il termine) e si sente più sola che mai. Sente di aver fallito, di non aver combattuto abbastanza. Terrorizzata di ritrovarsi innamorata di una persona che pensa non la ricambi.
Bella anche la scena in cui Jared corre a consolarla. Un modo farle capire che l’ha perdonata per avergli mentito.

E comunque sei sadica! Fai soffrire Jade anche nei sogni … potevi almeno farla arrivare “all’happy ending”! Invece no,dai. Facciamola svegliare prima. Sfigata anche nei sogni …
Finalmente, complice il brusco risveglio di lei e l’insonnia di lui, riescono a parlarsi con chiarezza e a esternare tutto quello che hanno provato in queste settimane. E veramente sono riuscita ad immedesimarmi nei panni di Jade quando esterna a Jared tutte le sue paure, soprattutto quella di essere mollata. Questo pezzo: «Certo che ho paura! Non ci sono mai stati i presupposti, e ora parliamo di tentativi? Sono terrorizzata Jared, perché nonostante accetti le tue scuse non smetto di essere ferita, così, di colpo. Sono spaventata perché per te è stato facile pormi dei limiti e difficile andare oltre essi. Come è stato facile allontanarti ma difficile baciarmi anche solo una volta. Facile dubitare di me e difficile fidarsi anche prima che io sbagliassi». Le lacrime erano sfuggite al suo comando, accompagnate dalla disperazione nella voce. Faceva male rendere reali quei pensieri, ma avrebbe fatto capire a Jared come l’aveva fatta sentire ogni volta in cui tra loro era successo qualcosa. «Puoi biasimare se ho paura che fuori di qui, dunque, diventi facile per te… lasciarmi, nel momento in cui ti accorgi che la cosa è legata al programma o che non è come ti aspettavi?»”. Beh  … non ho parole. Mi sono sentita male anche per Jared annichilito dalle parole di Jade, che si è reso conto di non essere riuscito a trasmetterle nulla di più che una conoscenza di sé appena poco più che superficiale.
E’ talmente disperato che il bacio che le ha dato è stato più significativo di ogni altra parola.
Strano a dirsi per uno che con le parole ci sa decisamente fare (e diciamocelo … anche a cui piace il suono della propria voce!).

Bellissimi i discorsi “della scelta”. Direi delle vere e proprie dichiarazioni d’amore. Hanno entrambi parlato col cuore. Si sono lasciati andare completamente nonostante a nessuno dei due piaccia esternare così i propri sentimenti. E bellissima anche la parte successiva della richiesta di Jared. Come si fa a non svenire quando Jared Leto ti chiede di voler far parte della tua vita e a te di entrare nella sua?!

Tomo e Vicki sono sempre fantastici. Lei in preda ad un fangirleggiamento estremo contenta per come si sono concluse le cose, e Tomo che subito la riporta con i piedi per terra! E in effetti ha ragione. Il programma è finito e si deve tornare alla vita vera. Dove Jared non è solo Jared ma è pure la star di Hollywood che viene paparazzata anche quando va in bagno. Jade, da brava Echelon ne è a conoscenza, però penso non sia facile abituarsi a tutto sto circo. Ma come dice Vicki è forte e ce la può fare. Poi tutti l’adorano e quindi faranno di tutto per aiutarla! Soprattutto la suocera …
Ho riso un sacco quando Vicki ha descritto l’incontro di Jade con Shannon … “potrebbe sfinirla a suon di battute scadenti e a doppio senso che farebbero desistere anche la donna più innamorata del mondo” questa battuta è stata il top!
E anche quando Tomo dice che nessuno è attrezzato per far accadere il miracoloso fidanzamento di Shannon. Ho pianto dal ridere.

E a proposito di piangere. Shannon che piange guardando i film di Nicholas Sparks?! Non si può vedere! Neanche se li usa come attira-scopata!
Carino lui che prende in giro la sua mamma commossa che fa di tutto pur di non ammettere di esserlo. Grande Contance! Hai tutto il diritto di commuoverti, con la fatica che ti fanno fare sti due!
Le parti madre figlio mi piacciono sempre un sacco. Mi piace la tenerezza con cui Shannon tratta sua madre e il suo modo di prendersi cura di lei. Mi piace il modo in cui si punzecchiano pur riuscendo a parlare di cose profonde. Sinceramente, il loro rapporto, me lo immagino così anche nella vita reale. Dopotutto quale figlio quarantacinquenne, rockstar e strafigo pubblicherebbe una foto su Instagram dicendo che sta aspettando la mamma per andare a farsi un giro?!

Mi dispiace che manchi solo un capitolo alla fine della storia.
Ma non vedo l’ora di leggerlo.
Saluti e alla prossima

22/06/15, ore 16:48

Bene, è arrivato anche per me il momento di recensire (solo sempre la ritardataria della situazione *faccia imbarazzata*).
Jared si taglia i capelli, in quell'impeto di rabbia e delusione, ma soprattutto sofferenza. Che fine avrà fatto la confidente che pensava di avere? (Il taglio che hai scelto è un colpo al cuore).
La nostra Jade rimane colpita e ferita quanto lui. Quanto i capelli in questa storia li hai fatti diventare importanti? Li avrei voluti picchiare entrambi e non farglieli tagliare, per salvare il loro legame.
Poi succede. Uno dei due esplode. Jared non riesce più a vedere Jade così nervosa e tesa, mentre gli rivolge occhiate assassine.
Litigano, di quelle litigate che ti fa male leggere, perché vorresti far sapere ad entrambi le motivazioni valide dell'altro.
E BOOOOOM
Si erano baciati (lo avevo immaginato), la ribacia con cattiveria. Qua Jared ha sbagliato, hai mostrato un suo lato così capace di ferire (e per me molto realistico) e così difensivo che la nostra protagonista non merita.
Perché quel bacio (descritto dopo) dietro i cespugli era molto di più per entrambi. E Jade ha ragione quando dice che i pregiudizi che tanto criticava agli altri, li ha avuto anche lui nei confronti di una echelon a cui ha messo specifici paletti.
Ripensandoci questo capitolo è un continuo svolgimento di sbagli tra i due, perché dopo Jade bacia Scott. Si può essere considerato per vedere cosa provava con lui, se era lo stesso, se partiva la scintilla dell'anima gemella, ma non è così. È semplice ripicca (almeno secondo me) perché quando qualcuno ti ferisce e tu hai un carattere come uno dei due protagonisti, cerchi sempre il modo di fare più male. E infatti JL ci sta male.
La prova e i loro bisticci sono stati un po' diciamo la parte divertente del capitolo.
Ma poi c'è la festa in cui si cercano con gli occhi, ma non si avvicinano. Si azzannano da lontano con rabbia, perché si sentono l'unico sostegno li dentro. (Citazione d'obbligo:"La cosa che dava più fastidio a Jared, però, era essere arrabbiato con lei, non avere la minima intenzione di chiedere scusa, ma non essere in grado di staccarle gli occhi di dosso e perdere anche un solo movimento avvenuto in quella serata." Dice tutto)
Cercano di farli ragionare i più saggi e sinceri della casa (ti ho già detto vero che amo Haylee?)
Olivia si toglie dalle palle (ballo la conga)
E ci sono solo due match mancanti.

Passiamo fuori dal programma prendendo una citazione del nostro cuoco chitarrista:"Sveglia Vicki! Gli uomini sono infantili da che mondo è mondo"
Credo che riassuma tutto il capitolo dal punto di vista di chi conosce JL.
Jared ha paura di questa sensazione così grande che prova e che gli fa male quando non si aspetta delle cose, ma non può pretendere di prendersi troppo tempo.
Shannon intanto rassicura la madre, sapendo che la testa bacata del suo caro fratellino sta escogitando qualcosa nella sua testa bacata. Se avvicinerà o allontanerà Jade dipenderà da lei e da come agirà lui. (Non credo che la nostra protagonista faccia la prima mossa)

Ora passiamo a NOI.
Hai creato due personaggi così in simbiosi, così uniti tra loro, così riconducibili a una melodia perfetta, che se solo non sono loro la coppia perfetta mancante (si ovviamente anche Scott e Leigh, ma non mi interessa di loro) io cadrò in depressione. A parte gli scherzi, non osare! Sono la mia nuova OTP, non ho mai tifato tanto per una coppia è recensito tanto (I see u).

Aspetto con ansia il 10
Un bacio, Tiz.

P.s. Si, devo smetterla di scrivere poemi. XD

22/06/15, ore 14:52

Woooow. Wo-oh, proprio!
Ho letto il capitolo qualche giorno fa, ma solo ora ho trovato un attimo per recensire e diciamo che sono ancora un po' traumatizzata da... tutti questi eventi. Ecco, traumatizzata a dir poco: l'ufemismo del secolo!
Parto dal presupposto che il look che hai scelto per Jared mi piace parecchio: ovviamente tutto è meglio di quella matassa di lana che aveva prima! Nonostante anche lui sia statao abbastanza impulsivo, ho apprezato molto il cambiamento.. lo vedo in un modo strano, diciamo. Credo che i cambiamenti che entrambi hanno apportato ai capelli possano essere il nuovo inizio di un cambiamento vero e proprio, ed intendo anche nel loro rapporto. Soprattutto in quello. Via i capelli, via quella pseudo amicizia che hanno ssempre cercato di mantenere in vita, senza altri sentimenti o complicazioni. Capelli nuovi... (spero) relazione nuova!
Tutto qui..
Poi arriva il botto! E questa discussione mi ha lasciata un attimo di sasso, allibita, soprattuto perchè non mi sarei mai aspettata una reazione simile da Jared. Cioè, sapevo che prima o poi sarebbe scoppiato e tutto sarebbe venuto a galla, ma.. COSI' no! Non che mi dispiaccia, tengo a precisarlo, perchè credo sia stato il passo decisivo a smuovere un po' le cose, ma è stato abbastanza irruento, lui.
E ci avrei scommesso dei soldi sul loro segreto nel loro amato posticino. Non so per quale motivo, ma me lo sentivo che sarebbe andata a finire così, ed il fatto che sia stato Jared a farsi avanti me lo fa piacere ancora di più, nonostante i suoi comportamenti siano parecchio contradditori.
Il chiarimento con Scott lo vedo parecchio costruttivo, forse. Non so bene che termine usare, ma già il fatto che dai suoi baci manchi quel qualcosa in più la dice lunga e, per me, è già una conferma abbastanza sufficiente. Spero solo che la continuazione della storia non mi riservi brutti scherzi.. potrei perderci dieci anni.
Nonostante Jade sia convinta della sua anima gemella, io non la vedo allo stesso modo, mi sembra solamente un suo patetico tentativo di negare l'evidenza e di cercare di scappare ancora una volta da Jared perchè, in questo momento, ha l'orgoglio ferito dall'umiliazione di quel bacio a tradimento. Li vedo più simili di quanto credono, quei due.. e penso che, prima di arrivare ad una fine vera e propria, debbano rimanere ancora una volta scottati da ciò che implica quella loro strana relazione. Nel senso.. penso che, per un eventuale chiarimento, si debbano confrontare ancora e debbano dirsi una volta per tutte la verità. E quella non lascia illesi, il più delle volte!
La sfida mi ha fatto morire dalle risate, davvero.. magari non saranno così affini in queste ompetizioni, ma credo che su altri punti possano passare avanti alla maggior parte delle coppie lì dento. E con una semplicità disarmante, ci tengo a specificare!
La serata sulla spiaggià è stata illuminante, per lo più.. soprattutto grazie a Santo Spencer che arriva nel momento più opportuno a fare chiarezza. E mi è piaciuto come, in questo momento, è saltato fuori quella sua personalità. Mi piace, davvero..
Detto questo.. aspetto con ansia il seguito, spero davvero che tu riesca a postarlo questa sera!
Scusa, ma devo davvero scappare, quindi ti saluto in fretta e furia!
Un mega abbraccio e un bacione,

16/06/15, ore 00:39

WOW!
Posso riassumerla così la mia recensione?!
Direi che ci sei andata giù pensante. MOLTO PESANTE.
Povera Constance. Ogni episodio che passa si sente sempre di più una madre degenere.

E alla fine quei due hanno quagliato! L’avevo immaginato, ma il fatto che sia partita da Jared mi ha stupito. Pensavo potesse essere una mossa di tutti e due.

Comunque. Iniziamo con ordine. Haylee con il sacro terrore di dover tagliare i capelli di Jared … però adoro il taglio che hai deciso di fargli fare. Secondo me è uno dei migliori che abbia mai avuto. Quello che aveva anche nel Mars X o nel Mars Lab 1 ... infatti sono i Vyrt che ho guardato più in assoluto.

Certo che J&J sono bravi a farsi del male. Come già detto,  Jared non ha capito un tubo di lei. Tanto che i capelli se li è tagliati solo per ripicca. Come hai detto tu, ha sminuito il gesto di Jade. E lei ne è rimasta profondamente ferita. Anche perché tutto quello che ha fatto, l’ha fatto per assecondare il volere di Jared anche sapendo che avrebbe rischiato di subire (come poi è avvenuto) le conseguenze. Come in seguito ragionerà Jade, Jared ha sempre preteso ma”quasi” mai dato.
Questo capitolo è una guerra unica, il cuiscopo è ferirsi il più possibile. Una guerra ma senza vincitori.
Devo dare un po’ di ragione a Jared perché lei non è stata totalmente sincera. E lui che stava iniziando a fidarsi, e forse a capire che sarebbe potuto essere più che semplice amicizia, si è sentito tradito. Però se Jade fosse stata brutalmente sincera Jared si sarebbe allontanato e se la sarebbe data a gambe levate. Perché non era ancora pronto a vedere la realtà dei fatti. Realtà che adesso ha visualizzato, ma da persona orgogliosa qual è, sta aspettando che sia Jade a chiedere scusa.
Anche in questo capitolo sei riuscita a far comprendere i sentimenti dei protagonisti. Al momento della litigata davanti a tutti, del bacio rubato da Jared, oppure ai momenti di solitudine di Jade e di Jared durante la festa in spiaggia, sei riuscita ad esprimere una profonda tristezza tanto che mi sembrava di essere (a seconda del punto di vista del momento) uno dei due personaggi. Ti giuro mi è venuto il magone. Soprattutto nel momento del bacio. Perché è stato dato con cattiveria. Per umiliarla e ferirla davanti a tutti.
Un bacio completamente opposto a quello dato/ricevuto la settimana prima.

Direi che per Jade la giornata non è stata leggera! Prima la litigata con Jared e poi il confronto con Scott. Che dopotutto, anche lui ha le sue ragioni poverino. Essendo indeciso tra Jade e Leighton deve  comunque chiarirsi le idee. Anche se devo dire che chiunque in quella casa, in questo momento, ha le idee più chiare dei diretti interessati! Però devo dire che Scott si è dimostrato quel gran signore che è. È stato sincero, diretto ma carino e gentile. Ha anche tentato di  sdrammatizzare (“Ecco, questo penso sia un po’ difficile da credere. Come è possibile Jade? Nessuna resisterebbe a Jared. Probabilmente nemmeno io!”) e soprattutto di far aprire gli occhi a Jade.

Il momento della sfida è stato esilarante. J&J talmente tanto rincoglioniti che non si sono nemmeno accorti che i coinquilini hanno complottato contro di loro. “Sembri un bradipo ubriaco con la labirintite” e “Sei utile quanto un navigatore in mandarino antico” sono state delle uscite fantastiche! Anche quella dei piedi/pinne. Io l’ho sempre detto!
E stato divertente anche il pezzo successivo. Jared ballerino miete sempre vittime! Dopotutto la gente muore dalle risate nel vederlo muoversi!!!

Spero che la festa abbia fatto rinsavire almeno Jared. Vorrebbe odiare Jade per come lo sta facendo sentire (più umano) ma non vorrebbe allontanarla. Secondo me ha ragione Shanonn. Sta meditando la prossima mossa, m a non so quanto potrà andargli  bene. Jade è molto ferita.

Spencer è stato molto carino. È stato l’unico che si è degnato di andare a vedere come stava Jade. Vero che hanno avuto un’esperienza abbastanza simile, però nessun altro ha pensato di andare da lei solo per farle compagnia. Solo per dare sostegno con la mera presenza! Comunque è stata una parte che mi è piaciuta molto. Così come quella in cui Haylee ha cercato di far ragionare Jared. Haylee mi piace. È stata una buona amica per Jade e potrebbe diventarlo anche per Jared. Non ha paura a dire quello che pensa e lo fa con ragione e pacatezza senza spaventarsi di fronte alla persona famosa. E soprattutto tratta Jared come un uomo qualsiasi.

Olivia e Drew perfect match?!Ahahah! Lei fuori dalla palle! Povero Drew … quasi quasi mi dispiace per te. Quasi.
La scelta delle coppie Jared-Leighton e Jade-Scott è proprio una bambinata pazzesca! Quei due non capiscono proprio un tubo. Infatti, otto copie giuste e chissà quali due coppie sono sbagliate. Bah! Due coppie  a caso!

Ho già detto che adoro Vicki?!
E Tomo? Con i suoi pensiere sagaci … Se Shannon si fosse occupato della questione ne sarebbe uscito un album di grugniti monosillabici, e se le avesse scritte lui… beh, probabilmente sarebbe assomigliate a invettive contro chi maltrattava gli animali e l’ambiente. Sì, era un tipo da canzoni di denuncia e protesta”. Sono totalmente d’accordo, tranne per una cosa. Shannon non si sprecherebbe nemmeno ad inserire grugniti monosillabici. Lui va col nulla direttamente!

Come sempre adoro i momenti Shannon/Constance. Anche se questo è un po’ più cupo rispetto a i soliti. Ma  è giusto così. Constance è preoccupata, ma sono d’accordo al cento per cento con Shannon. Jared sta elaborando il tutto e presto arriverà ad una conclusione. Speriamo sia positiva!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Vedo che ne mancano ancora due. Da un lato mi dispiace, ma dall’altro sono sollevata. Questa tensione mi sta uccidendo! Tu ci vuoi morte! Ahahah.
Comunque non vedo l’ora di leggere come andranno a finire le cose! E soprattutto di vedere la reazione di Jared e Jade quando capiranno di essere un perfect match (spero).
See you next

16/06/15, ore 00:32

Questa è stata cattiveria. Pura e semplice cattiveria.. come se il fatto che Jared si voglia tagliare i capelli non mi sconquassasse abbastanza. Poi lo cacci in un momento a dir poco delicato..
Comunque..
Santa Haylee (tanto love per quella ragazza <3 ) che prende in mano la situazione, santo cielo! O quantomeno lascia che anche gli altri inquilini si rendano conto di quale zoccoletta sia Olivia (with love, eh) perchè, diciamocelo, era ora che saltasse fuori questo suo lato che lascia parecchio a desiderare. E parecchio è un eufemismo.. LArissa, purina, si è ritrovata tra due fuochi, ma alla fine sono contenta che abbia scelto di parteggiare per quelli giusti.. e da Drew, una reazione simile, sinceramente non me l'aspettavo, ma è stata una bella scoperta, soprattutto perchè grazie a lui è saltato fuori il lato più umano di Jared. Perchè, come sempre si erano fermati alle apparenze, e nessuno credo avesse pensato a cose del genere, lì dentro, ma va bene così.. ora si sono scoperte alcune carte, almeno.
E mi è piaciuta la sua sclerata, chiamiamola così, perchè ha detto semplicemente a tutti la verità su come siano andate le cose, almeno per i ragazzi, perchè è vero, se si fossero preoccupati meno di Jared, probabilmente, avrebbero scoperto dei match perfetti già da tempo..
Il team J mi lascia un po' perplessa, perchè in questo periodo sembrano avere più bassi che alti e mi spiace tanto per loro, perchè sono la tenerezza fatta a persone e anche perchè hanno un rapporto talmente bello e complice che è un pezzato vederli riappacificarsi per poi andare a rotoli l'attimo dopo.
E appunto per questo, credo che Jade sia stata parecchio impulsiva con i capelli. Certo, arrabbiata e tutto, ma per quello che rappresentano i capelli per il team J.. beh, è stato un colpo, anche perchè ha tagliato TANTO. Troppo, forse.. ma staremo a vedere come andrà avanti!
Anche perchè ci si mette pure la DivaH mestruata a tagliarsi i capelli, olè!
Posso prenotare una seduta da Haylee anche io, per caso? Perchè ne avrei bisogno, sai..
Comunque spero che le cose riescano a ridimensionarsi entro breve.. anche perchè c'è il capitolo nuovo da leggere e sto scrivendo a raffica per scoprire come continua tutto quanto. In questi giorni sono stata parecchio presa da impegni vari e mi spiace aver trovato il tempo di recensire solamente ora.. ma meglio tardi che mai!
Comunque.. Mia e Nick!
LO SAPEEEEVO! LO SAPEVO! *e qui arriva Milo in una scena di Atlantide della Disney, ma va beh*
E sette coppie giuste.. chissà chi sarà rimasto fuori! :D
Spero solamente di non ritrovarmi delle sorprese.. staremo a vedere!

Il fatto che tu abbia inserito GOT nei dialoghi di Tomo e Vicky è stato.. boh, meraviglioso ** anche se sono ancora in lutto per questo maledetto finale di stagione, ma va beh, continuiamo..
Le loro supposizioni su cosa sia successo nell'angolo segreto del team J mi lasciano un po' perplessa (maledizione, anche quello.. mah, resta un mistero, per ora).. io non sono dello stesso avviso, per adesso, ma staremo a vedere.
Shannon invece resta un idiota.. un idiota coccoloso con quarant'anni suonati e la maturità di un quindicenne! Ma è l'amore, insieme a Connie, davvero. Vorrei essere un mosca per vederli insieme, almeno una volta..

Detto questo, filo a letto con il telefono in mano per leggere il nuovo capitolo.. e penso che piangerò ancora un po' ed insulterò i produttori di GOT, tanto per cambiare (Cris, quando finisci di guardare il finale di stagione, fami sapere!)..
Complimenti, come sempre, ormai nemmeno te li faccio più.. ci tengo a dire che, anche se non lo scrivo, tutti questi papiri sono per farti dei grandissimi complimenti seguiti dagli applausi, eh. Non dimenticarlo :)
Ah.. ultima cosa. Questa volta sono io a ringraziarti per quello che hai detto alla fine della scorsa risposta alla mia recensione. Io mi sembro sempre molto casinista e ripetitiva, nello scrivere, quindi ti ringrazio davvero.. un briciolo di autostima in più nel sacchetto, soprattutto se a dire queste cose sei tu, con la tua scrittura ed il tuo talento!
Un mega abbraccio, un bacione e alla prossima,

15/06/15, ore 23:58

Comincio affermando che sono una pessima persona. Volevo recensire questo capitolo da una vita... Così lo faccio ora. Ho appena finito il finale di GOT (ho ancora le lacrime agli occhi) e ho deciso che il nove lo leggerò con calma domani, am dovevo recensire!
Questo capitolo è stato IL pugno nello stomaco e un giusto motivo per la costruzione del tuo bunker.
Haylee la amo sempre più, ha smascherato la stronzetta (Olivia) con una scena plateale e mi è piaciuto anche come dopo Jared capisce le motivazioni di Jade.
Il problema è sorto dopo.. Escono dal loro nascondiglio dove è successo qualcosa e Jared vuole finalmente la conferma di ciò che ha saputo dall'ex di Jade da Scott.
Si scatena il putiferio. Leggevo perché volevo sapere, ma ero anche restia perché non mi piaceva il loro rapporto freddo e distaccato, anche dopo che Jade ha deciso di comportarsi allo stesso modo di Jared senza saperne il motivo.
Per poi non parlare del taglio dei capelli... ORA TU LI FAI RIAPPACIFIARE, il mio cuore non può reggere. Tengono una all'altro, ma si chiudono come due stupidi ricci, invece di confrontarsi e aprire gli occhi.
Una cosa che mi fa incazzare è che jared ha anche pensato che forse Jade non aveva detto la stessa risposta che aveva dato a Scott per non sembrare esser fatto a posta, ma lui vuol vedere il marcio, perché è abituato a vedere il marcio della gente verso di lui, invece dovrebbe fidarsi un poco in più, ma soprattutto parlarne.
Per non parlare del finale.. Con il secondo taglio di capelli *sigh*

i siparietti dei Milicevic è a casa Leto sono sempre stupendi.

P.s. Adoro quando Jared ha provato quel senso di confusione e pace in camera dopo che si erano chiariti sul fatto di Olivia, ciò che prova solo con la musica. Mi ha colpito molto questa cosa e come la pensi, come l'hai inserita

Domani il nove. Spero mi risollevi un po' da questo finale di stagione ❤️
Sempre presente, Tiz

15/06/15, ore 10:54

Non puoi capire quanto ho goduto a leggere l’inizio del capitolo: TROLIVIA è stata smascherata e Haylee le ha fatto il culo. Mamma come gongolo: anche perché la cosa che più non tollero di Olivia è il suo prendersi gioco e farsi beffa delle persone come se non avessero alcuno spessore. Ha usato Larissa sfruttando la carta dell’amicizia, ha approfittato di Jared e ha preso in giro Haylee sminuendo le sue supposizioni facendo leva su chissà quale tasto pensasse le potesse parare il culo. Ecco quindi quando Jared le dice cinque semplici parole in un modo tanto algido che potrebbe raggelare un continente intero…ho saltellato di gioia: TUCONMEHAICHIUSO. Applausi, inchini, let’s celebrate. E poi vuole parlare con Jade.
Allora: ci siamo confrontate in pvt per quanto riguarda il rapporto che si è venuto a creare tra loro e ho avuto modo di rifletterci…ovvio, come prima cosa, dire che la comunicazione tra quei due è inesistente. Jade che ancora si fa problemi ad aprirsi realmente con Jared per paura di perderlo, Jared che inciampa nei suoi stessi piedi, perché è un continuo volere ma non potere il suo…si è creato delle regole all’inizio, adesso che si rende conto che si è fregato con le sue stesse mani e che queste regole gli si stanno contorcendo contro, è infognato di brutto. Lui vuole Jade, lo sa, ma ancora non riesce ad ammetterlo celandosi dietro a cose che vorrebbe da, dietro a pretese di onestà, lealtà, fiducia…ok, capisce che Jade ha seguito un ragionamento corretto non raccontandogli di Olivia, ma la storia della risposta inventata non gli va giù. Ok, io dico: ma perché farla tanto lunga? Perché? Perché non si dichiarano ammmore eterno e copulano sotto l’albero? No, ovvio, perché sei bastarda. Io tifo per Jade, nel senso che approvo in pieno le azioni di quella ragazza e sono felice che abbia preso in mano la situazione facendo vedere a Jared chi è a comandare: LEI. Ok il patto, ok il legame…ma lui l’ha sfruttata per avere un appiglio, non l’ha voluta VEDERE volutamente e adesso reclama diritti sulle sue scelte…ci sta, perché rendi questa storia e i personaggi con tutte le sfaccettature di persone reali e mi creano un tumulto interiore non indifferente…però ti giuro non avrei mai creduto che l’egoismo di Jared arrivasse a urtarmi così…e questo significa che stai facendo bene il tuo lavoro…stai emozionando un sacco, provocando emozioni non solo di yeahhh ma anche di rabbia…astio…fastidio….adoro questa cosa…. <3 ecco, quindi io penso che Jared non taglierà i capelli, o magari li taglierà in quel modo porno che tu sai e che ci piace molto, ma non sono sicura…da te mi aspetto di tutto, anche se sono certa che semmai li tagliasse non sarebbero corti, because I know you ehehehe, e sono del parere che devono chiarirsi, sfogarsi….la tensione è alle stelle e tu stai facendo penare. Tanto. attendo aggiornamento right now…thanx <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]