La donna del mio amico
di miciaSissi

16/04/15, ore 23:07

Della tua fic mi son piaciute tantissime le parole di Harlock perfette per lui e per la sua integrita' morale ... Un uomo capace di anteporre i suoi interessi e desideri per il bene delle persone a cui vuole bene in questo caso Tochiro.
L'unica cosa che un po mi stona (ma e' solo per una questione di gusti personali) è vedere Harlock innamorato di Emeraldas. Faccio fatica a vederlo in questo contesto ... Sarà perché nel manga e nei vari anime in cui compaiono insieme è così distante e freddo e dedica la sua (poca) attenzione alle altre donne ... Però in un contesto in cui non c'è Tochiro o il loro rapporto è diverso ... Chissà! Mi piacerebbe leggere dei due pirati o come dice Emeraldas in una one shot di Matsumoto: siamo vicendevolmente gli ultimi pirati rimasti al mondo!
Ovviamente nulla toglie alla tua bella storia!!
A presto :-)
Ps sempre bello il disegno di Robin

16/04/15, ore 13:50

- Tochiro è la persona a cui tengo di più, è il mio più caro amico – disse – domani farò il mio dovere e sarò suo testimone, come deciso. Nulla potrebbe impedirmi di partecipare alla sua felicità –
Che bel rapporto! che bella amicizia, Harlock è speciale, come si fa a non amarlo...
Esmeralda ne avverte i sentimenti e il dolore, non trovo sia stata indelicata a parlarne con lui. Erano più pericolosi gli sguardi e i silenzi.
Brava Micia, hai indagato un aspetto a cui tutti abbiamo pensato almeno una volta, ma che non era contemplato nelle versioni ufficiali. Tu lo hai descritto in modo delicato e interessante, come sempre.
Bax
Tamy

14/04/15, ore 18:32

Che sofferenza! Effettivamente guardando l'anime classico ho sempre pensato: "Ma come cavolo ha fatto Esmeralda ad innamorarsi di Tochiro, con Harlock li' a tiro..." Questo con tutta la simpatia che provo per Tochiro, evidentemente ha le sue qualita'. Per non parlare di Mayu, sembra piu' figlia di Harlock che di Tochi.
Certo che Micia la tua Esmeralda sembra che sia andata li' un po' per indagare, ma anche un po per provocarlo...le ha detto chiaro e tondo che la ama e lei, che gia' lo aveva capito, lo marca stretto...manina nella schiena...ammette che se non ci fosse stato Tochi avrebbe scelto lui...mmmh Micia. Gia' te l'avevo detto che la bella rossa non mi convince. Bello, va nei miei preferiti! Robin.
P.S. Notiamo l'espressione del mio Harlock..poverino che tenero.

13/04/15, ore 22:46

Ahi ahi, pessima idea innamorarsi della futura moglie del proprio migliore amico, e dover pure fare da testimone! E farsi anche sgamare dall'interessata!
Non so se si sarebbe mai potuta verificare una circostanza del genere, ma, nel caso, Harlock si sarebbe comportato esattamente così, da galantuomo e da vero amico, leale e onesto. Piuttosto, perché Esmeralda va a rigirare il coltello nella piaga, povero Harlock? Forse sotto sotto spera di farsi saltare addosso, o di poterlo consolare, come "addio al nubilato"? Scusa se mi permetto di scherzare su una vicenda in realtà drammatica, ma so che tu sei spiritosa e la prenderai per il verso giusto!

13/04/15, ore 21:29

Beh che Harlock potesse fare un "pensierino" su Esmeralda era prevedibile (hi hi) io stessa, anche da piccola, mi sono sempre chiesta cosa ci trovasse mai una bellona del genere in quell'ometto occhialuto e tarchiato. Ma al cuor non si comanda e Harlock non solo è un gentiluomo, è il più leale degli amici, quindi, soffrirebbe come un cane piuttosto che distruggere la vita e la felicità di Tochiro. Cosa che tu hai reso benissimo con questa fic, scritta molto bene, scorrevole e perfetta nei botta e risposta tra i due. Brava!

13/04/15, ore 20:42

Mi hai spiazzato... "Il triangolo no, non l'avevo considerato!" (citando anch'io una canzone famosa...). A parte gli scherzi... molto originale, delicata e bella. :-) ciao Cinzia

13/04/15, ore 19:51

Uh... davvero un uomo tutto d'un pezzo il nostro Capitano!
(e che pezzo! aggiungerei, ma non è il tempo nè il luogo...)
Dicevamo... Per un attimo ho avuto paura che accadesse qualcosa di irreparabile, poi l'amicizia, quella vera, ha avuto il sopravvento.
Cattivella Esmeralda... se sai, non andar a stuzzicar il can che dorme, lo fai soffrire di più! (povero tesoro.)
Brava, tesoro, davvero carina!
Bentornata!
Ci si legge!

13/04/15, ore 19:35

Molto particolare queste one-shot. Scritta benissimo come sempre. Delicata ma molto profonda ed emozionante. Fatta più di sguardi e gesti che di parole. Ed in fondo è anche così che comunicano le persone che si conoscono da una vita.
Complimenti anche a Robin. Il suo Harlock malinconico con l'occhio chiuso mi pare perfetto per la tua storia.
Alla prossima
Kiss kiss