Telefonata
di giascali

24/09/15, ore 19:31

Finalmente una Ragnor/Raphael su questo sito! Come te, anche io shippo questi due ragashuoli (ma cosa dico...?) dal primo momento, soprattutto quando si coalizzavano per farsi beffe di Magnus. Awwwwwww erano assolutamente pucciosi *.* La tua fanfiction è meravigliosa, anche se mi ha fatto scendere parecche lacrimucce. Sintesi: stupenda.

24/06/15, ore 15:16

Cara Giascali:
Bellissima ff! Complimenti. Io shippo la coppia Malec ma mi piace anche il rapporto che c'e tra Raphael e Ragnor. Pultroppo hai ragione! Non ci sono ff su quedta coppia :(
Spero che tu ne scriva un altra su loro due.
Complimenti ancora
Tua
Izzy

13/04/15, ore 22:31

Ciao, sono qui a dirti che la tua storia non è affatto male, anzi. Ho apprezzato due cose: primo, il fatto che tu l'abbia dedicata a due gran bei personaggi a cui, come hai ben detto, vengono dedicate pochissime fic; secondo, il fatto che sia stata scritta dal punto di vista di Lily. Quest'ultima cosa in particolare mi ha colpito molto, non ne avevo mai letta una dal suo POV.
Se devo essere sincera, io non shippo Ragnor e Raphael (ma credo che lo faccia Sarah Rees Brennan :P), però adoro il rapporto che li lega. Ho apprezzato che tu abbia sottolineato così bene questo loro aspetto (a prescindere dal fatto che li si shippi o meno). Sono più che convinta che la morte di Ragnor sia stata per Raphael un duro colpo.
Riassumendo, la tua storia mi è piaciuta e mi ha messo un po' di malinconia (mi mancano entrambi T.T).
A presto ^^

13/04/15, ore 21:21

Hai ragione, c'era proprio bisogno di qualcuno che scrivesse di questo episodio!
Anche io adoro Raphael e Ragnor, sono sempre stata indecisa se definire il loro rapporto una bromance o se toglierci una B xD
Sono due personaggi 'secondari' che ho amato, in particolare nelle Bane Chronicles: il modo in cui si coalizzavano contro Magnus era troppo divertente. Sono dispiaciutissima che nei libri non abbiamo neanche avuto una scena in cui Magnus piange Ragnor; ho chiaramente pianto fiumi di lacrime per come è morto Raphael in City of Heavenly Fire (i miei feels Magnus/Raphael erano molto forti in quel momento). Insomma, si è capito che amo la dinamica tra questi tre personaggi.
Bella e originale la tua scelta di raccontare l'episodio dal POV di Lily - che è un altro personaggio che mi ha sempre intrigato tantissimo, fin da quelle due battute che pronuncia in City of Bones. Effettivamente anche lei aveva uno stretto rapporto con Raphael, e sono stata contentissima che Cassie l'abbia fatta diventare capoclan.
La tua storia mi è proprio piaciuta, anche per come l'hai raccontata.
E' davvero un peccato che quasi nessuno apprezzi tutti i fantastici personaggi secondari di queste saghe... sappi che qualora ti venisse da scrivere ancora su di loro, io ci sarò a leggere!

(Scusa per questa recensione/sfogo/considerazioni sparse lunghe 7234270947894820 metri!)
Un bacione,
Ginny_theQueen ♥