Out of the blue
di yu_gin

25/12/20, ore 03:51

Che storia meravigliosa! L'ho letta tutta d'un fiato e ho pianto tantissimo.
Il segreto di Rin e Makoto è stato completamente inaspettato, come lo è stata la verità sull'incidente. Il modo in cui hai trattato le cose, senza sminuirle ma facendone capire la gravità, l'importanza e le conseguenze, così come si sentissero i personaggi: perfetto.
Sono contenta di aver scelto di leggere proprio questa storia, come sono grata del fatto che tu l'abbia scritta e condivisa. La storia mi è piaciuta davvero molto, penso sia una di quelle storie che mi abbiano insegnato e fatto riflettere più di quanto io possa immaginare adesso. Baci <3

25/12/20, ore 01:22

E niente, mi sono commossa già al primo capitolo. Nonostante abbia letto solo un capitolo mi sono già innamorata della storia. È scorrevole e si legge che è una meraviglia. Comprendo il legame che Haru ha con il mare, perché in qualche modo lo sento mio, e capisco quanto sia dura la distanza, e tu lo hai reso benissimo, mi sono immedesimata completamente.
Baci<3

22/12/18, ore 20:44

Buona serata!
Forse dopo tre anni da cui hai finito la storia, non ti aspetterai di trovare una nuova recensione, ebbene, invece eccomi qui a recensisrti.
Ho scoperto solo recentemente, con l'arrivo della terza stagione, l'anime di free, e ne sono rimasta affascinata tanto che poi ho cercato delle fandom e ho trovato la tua storia. L'ho letta ancora qualche mese fa (mi sembra, di certo dopo la fine della terza stagione) e mi ero ripromessa di recensire questa storia, ma il tempo mancava e quindi ora in fase di leggera pausa universitaria ho deciso di farlo.
Dopo questa premessa (forse poco utile e poco importante), volevo farti i miei complimenti per la storia che hai realizzato. Hai reso tutto davvero benissimo e fai intendere realisticamente quello che i personaggi provano, il loro cammino di crescita. E poi devo ammettere che adoro abbastanza questa coppia e li trovo piuttosto carini. Complimenti davvero per l'opera che hai realizzato!
P.s. Se troverai questa recensione modificata, è perchè ora mi rimetto a leggere la storia e magari trovo qualcos'altro da dirti, complimenti ancora!

09/11/15, ore 22:39

Piacere di conoscerti io sono Muku. Avevo recensito il primo capitolo desiderosa di seguire pari passo la storia ma per un motivo o per altro mi sono ritrovata a leggerla a scaglioni insensati! Infatti l'ho finita oggi solamente. Avrei preferito divorarmela tutta in boccone in quanto l'ho amata. Ho apprezzato soprattutto che hai fatto rientrare nella trama personaggi come Rin che pensavo non avresti rimesso in ballo facendoli muovere proprio nel contesto... ma restando come figure distanti! E cavoli come lo hai fatto giocare! Un'apparizione con i fuochi d'artificio visto lo stupefacente segreto che condivideva con Makoto. Le scene ReiGisa erano una carezza al cuore! La piccola era a dir poco amorevole, e per lo più è un futuro che gli si addice molto a quei due quello che hai scelto. Di Nagisa è stato molto bello vedere come hai mantenuto il suo lato tenero e infantile delle superiori ma allo stesso tempo gli hai donato una buona maturità per quando si trattava soprattutto della bimba. Andando ai due protagonisti su Makoto c'è poco da dire. Lo adoro nella serie e l'ho amato nella tua fiction. Haru mi ha molto sorpresa, soprattutto con il suo lato un po' perverso! La storia che gli hai costruito intorno è toccante e drammatica per cui vedere che la sua medicina era proprio quel gigante tanto buono ha reso tutto più speciale. La cosa che ho apprezzato di più di Haru è , secondo me sperando di sbagliate, che hai fatto "riutilizzo" della crisi affrontata in eternal summer. Per cui in lui per l'ennesima volta mi ci sono specchiata e forse mi è stato un po' di ispirazione. Grazie. Mio Dio mi è uscito un poema per i miei standard! Ma questa storia, ripeto, l'ho amata. Infatti il finale l'ho letto con le lacrime. Mi ha commossa essendo una dalle lacrime facili. Grazie ancora per questa bellissima storia. Mi hai fatto amare ancora di più quei preziosi bimbi che non a caso sono la mia OTP. Grazie, un abbraccio, Muku ♡ Scusa il poema ma conoscendomi avrò di sicuro dimenticato di dirti qualcosa!

01/09/15, ore 18:46

Ciao! Dopo aver scoperto l'anime es essermelo spazzolato in una lunga notte insonne sono andata alla ricerca affannosa di fanfiction e dopo lungo peregrinare sono finalmente arrivata alla tua..premettendo che io mi ero sempre immaginata una haru rin devo dire che mi hai conquistata..trovo che la caratterizzazione dei personaggi sia realistica, così come la trama.Mi hai trasmesso molte emozioni e mi sono ridotta a leggere anche in autobus dal cellulare pur di finire XD c'è tanta tenerezza nella tua storia..grazie!

15/08/15, ore 18:58

Ciao.
Comincio col dire che sono ormai anni che non leggo e recensisco qualcosa su efp, ma ho cercato di tener sempre d'occhio le novità e se queste valessero la pena. Beh, questa tua storia decisamente vale per questo sono qui a scriverti.
L'ho letta tutta d'un fiato la scorsa notte fino all'alba e l'ho riletta tutta daccapo questo pomeriggio. Mi è piaciuta tantissimo, davvero. Ogni capitolo, ogni scena, ogni dialogo.
Sei bravissima, scrivi molto bene e la storia è stupenda. In alcuni momenti penso di aver anche lacrimato e sono stata costretta a fermarmi per riprendermi.
Ho amato particolarmente il "tuo" Haru. Così fragile e così legato a Makoto da non poter immaginare neanche lontanamente una vita o "una notte e via" senza di lui. E' stato straziante vederlo così depresso da scatenare volontariamente l'incidente. E anche se questo l'ha poi portato alla sua casa natale e da Makoto... è stato straziante lo stesso.
Ma va bene lo stesso, l'angst non fa mai male se poi c'è una bella storia e un bel lieto fine da equilibrarlo.
Sono contentissima di avermi fatto una passeggiata su questo sito l'altra sera e di aver letto la tua storia, davvero mi ha colpita tanto e non penso me la scorderò tanto facilmente.
Con la speranza di leggere altre tue storie, ti saluto e ti dico grazie per questa storia e alla prossima :)

10/08/15, ore 22:42

😢 peccato ke sia finita....ma cm in tt le cs c'é un inizio e c'é una fine, ed ora dobbiamo dare un saluto a qst stupenda storia ke ha illuminato le nostre (se nn altro le mie) giornate.
Beh, ke dire spero di poterti rileggere presto e GRAZIE😊😊😀😘😘😘😘😘😘

10/08/15, ore 22:39

Bellissima. Tutta la storia. Si vede che c'era bisogno d'amore e felicità, sono felice tu l'abbia pubblicata. È stato un piacere leggerla (e una tortura aspettare sempre il capitolo successivo).
~Drunk

19/07/15, ore 02:09

Okay. *solleva il macigno ma non lo lancia* No. Non provare a distruggermi la MakoHaru o giuro che lo scaglio. >.>
Ahahaha a parte questo piccolo e innocente accorgimento, devo farti ancora una volta i miei piú sentiti complimenti. Sei davvero brava, scrivi molto bene, riesci a far immedesimare perfettamente il lettore e sei riuscita a rendere da Dio il carattere dei personaggi in ogni capitolo! Davvero un ottimo lavoro, non vedo l'ora di 'divorare' i prossimi capitoli che pubblicherai. Complimentoni!
E non preoccuparti per la MakoRin...un po' di pepe e movimento ci stanno sempre 😏
Solo una cosa, davvero. Spero che questo particolare non rovini definitivamente e irrimediabilmente il rapporto tra Haru e Makoto. Romperebbe la magia che hai creato con questa fanfiction nella mia mente e nel mio cuore (?) e non so se riuscirei a perdonartelo. xD
*tu dirai giustamente "e chissene frega!"* ma ti prego non farloooo TT^TT mi spezzerebbe il cuore...
Okay la pianto ahahah
Ancora bravissima! Non smettere di regalarci emozioni 😄

Arianna

17/07/15, ore 22:45

*lancia un sasso. Ne lancia un altro*
Ciao è da un po' che seguo questa storia, ma solo ora ho deciso di recensire (lo so lo so sono troppo pigra)
Voleva iniziare dicendo che mi piace tanto. Quando immagino il futuro di questi due ( *-*) in una situazione i cui sono costretti a stare lontani, è così che immagino le cose. Haru che non riesce a farsi veramente una vita perché è troppo introverso per aprirsi al mondo senza Makoto, e Makoto che, tra una lacrima e l'altra, prova ad andare avanti. Quindi sono rimasta piacevolmente colpita quando ho letto tutto ciò in questa storia.
Passando a questo capitolo *lancia sasso*, mi piace la piccola parentesi Makorin.
Ma perché Haru doveva sentire Solo quella parte? Perché?
Non vedo l'ora di leggere della depressione di Haru (si sono un po' masochista in queste cose).
Al prossimo capitolo
Terri
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 12:28 am)

17/07/15, ore 19:50

Apparte la lapidazione ke in qst casi è veramente il minimo sindacale... C'é un unica domanda da fare... XK? Sei sadica o cosa? Spiegami, ti prego XK io nn capisco. 😫😫
Cmq ti voglio troppo bn x ammazzarti davvero😜 (eppoi nn saprei mai cm prosegue)
P. S.
Bel cap, nonostante Tt.

14/07/15, ore 09:14

M-ma..perché?
PERCHÉ?
Tu..non puoi lasciarciare un capitolo in sospeso così, donna mi uccidi e.e

Come sempre il capitolo é fantastico, non so che altro dire se non che aspetto il prossimo >.<

Baci :'

11/07/15, ore 01:12

NOOOOOOOOOOO! Non puoi lasciarmi così TAT
Sono ultra curiosa di saprere cosa succederà poi!!!ahaha
Comunque scrivi in modo davvero perfetto! La storia è stupenda, i personaggi descritti meravigliosamente e.... Be niente ahah tutto qui :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, ciaooo!
8DarkMoon

09/07/15, ore 22:21

😲Grazie x l'anticipo sui tempi, ma nn ci puoi lasciare con un fine capitolo di attesa angosciante e logorroico. 😱 Ora la curiosità ha raggiunto livelli stratosferici!!! Cmq capitolo bellissimo😀🌟🌟🌟🌟🌟

09/07/15, ore 19:21

N-non ho mai scritto una cosa del genere qui su efp e non so nemmeno se commentare in questo modo è corretto (al massimo puoi mandarmi al diavolo), ma continuando a leggere non riesco più a trattenermi dall'esprimere tutto l'amore che provo per la tua storia! Davvero, la trovo fantastica e davvero ben articolata, riesci a dare equilibrio a tutti gli argomenti e la trama in sé è davvero meravigliosa. Grazie per averci dato al possiblità di leggerla, aspetto impazientemente i nuovi capitoli!