Ancient memories
di Leireel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/05/11, ore 10:47

...infatti secondo me è un errore della Rowling. Insomma, se i Paciock erano "Auror molto rispettati", cavoli, lo si dovrebbe sapere che fine hanno fatto, visto soprattutto lo scandalo e l'orrore che aveva provocato l'aggressione dei Mangiamorte.
Ad ogni modo, questa storia è tenerissima. E' così da Neville portare dei fiori per la mamma... ^^ E il cuore scarabocchiato sull'incarto della Cioccorana è bellissimo ^^
Complimenti <3

24/05/11, ore 10:43

*un abbraccio a Piton*
Che bella questa fic!! Ah, ma sono tutte belle ^^ Descrivi le cose proprio nel modo giusto! Complimenti... geniale. O.o

24/05/11, ore 10:42

Ho deciso di eleggere questa fic a "Miglior momento in cui Hermione riceve la lettera". E' grandiosa. E' bellissima. E' _corretta_. Oh sì... Hermione cambierà vita. ^^

24/05/11, ore 10:36

Che storia tenera! Mi piace molto ^^
L'ho letta dopo aver letto quella della tua "rivale"; anch'io partecipo al contest (Ron/Astoria Greengrass... sì, lo so) e ho pensato "Be', dopotutto tanto vale andare a vedere grazie a quali storie verrò eliminata..." ^^
E' una storia molto bella, e condivido in pieno la tua visione della famiglia Smith ^^ Snob forever!!! Mi piace anche il modo in cui si incontrano... a me piacciono molto le feste ^^ anche se spesso mi ritrovo a essere la Eloise della situazione!
Complimenti, cara, era molto bella ^^

04/05/11, ore 12:17

Cavoli! Io mi son buttata sul comico, ma questa tua doppia drabble è davvero commovente. Mi son venuti i brividi. é stato straziante vedere Gazza così frustrato, triste, con le lacrime agli occhi. E poi nel rivolgersi a Mrs Purr è tremendamente IC. Hai fatto un ottimo lavoro.
D'altro canto, però, è divertente notare come abbiamo sviluppato la trama in modo tanto simile. L'ostinazione e i diversi tentativi, il corso per corrispondenza, la speraza e il fallimento.
Trovo che la tua soluzione per la bacchetta sia migliore della mia. Non ci avevo pensato alla possibilità che Gazza avesse ereditato la bachetta del padre. Accidenti!
Insomma, come puoi dire che non avessi veramente voglia di leggere questa meraviglia?
Ti faccio i miei complimenti, perchè é stupenda!!! Sono contentissima di averla letta.
Baci, vannagio.

02/05/11, ore 14:07

Continuo a pensare che sia bellisisma e dolcissima.
Ovviamente l'avevo già letta quando me l'avevi mandata, ma... wow, è come se la leggessi sempre per la prima volta, è così... romantica! Bellissima.
E continuo a pensare che siamo complementari, tu descrivendo l'inzio e io la fine. Bhe, a me è sempre piaciuta di più l'omega! u.u
Che dirti se non bravissima?
Ah sì, vincerai tu! :)
Baci,
Anna

Ah, grazie per la pubblicità! :)ù
Provvedo anche io u.u

29/04/11, ore 17:22

Ma è bellissimaaaaa!**
Perché non ti piace?
Io la trovo così Hagrid. La parte delle metafore, il senso di vuoto, la semplicità, tutto è così lui. Non avrei mai saputo descriverlo così bene, giuro.
Questa raccolta finirà nelle mie seguite, perché mi ha incuriosita molto.
Amo le drabble e te come autrice, quindi promette bene. :)

29/01/10, ore 22:00

Ho letto le tue drabble tutte d'un fiato e mi vorrei complimentare per il tuo modo di scrivere. E' scorrevole e corretto, semplice e ben articolato, la tua raccolta si legge praticamente da sola. I tuo personaggi sono perfettamente IC e caratterizzati in modo meraviglioso. Le drabble che ho apprezzato maggiormente sono quelle con protagonisti Peter, Hagrid, Tom e Gazza. Hai descritto ognuno di loro da un punto di vista molto originale.
Peter: E' uno dei pochi personaggi che odio in modo assoluto, altri (anche se rimangono pg negativi) hanno alcuni lati che apprezzo. Bellatrix Lestrange, per esempio, potrà pure essere una pazza sanguinaria, ma è coraggiosa e fedele. Tuttavia ho apprezzato molto il tuo punto di vista su di lui, la descrizione del suo primo incontro con James. Le ultime due frasi mi hanno quasi commossa.
Hagrid: L'hai reso in modo sublime. Il suo senso d'impotenza, il mondo semplice in cui vede e vive la vita, tutto è stato descritto perfettamente.
Tom: Premessa. Il capitolo con cui la Row l'ha descritto da bambino è uno stato uno dei pochi capitoli della saga di HP che non mi è piaciuto. E' come se avesse detto: -è nato cattivo- e io questo non l'ho penso. Nessuno nasce cattivo, neanche Lord Voldemort. Non so se sia una sua idea o di Silente, ma non mi è piaciuta. Tutto questo per dirti: complimenti! Il tuo Tom bambino è credibilissimo, e l'ho amato.
Gazza: beh, lui è un personaggio di cui pochi scrivono, ma penso sia uno di quelli che la Row ha caratterizzato meglio. Non ha mai speso molte parole su di lui, ma ciò che lascia intendere sulla sua vita passata mi ha fatto apprezzare molto questo personaggio e, di conseguenza, ho apprezzato molto questa drabble. La scelta dell'incantesimo da fargli provare è stata azzeccatissima, tra l'altro. Che altro posso dire? Complimenti ancora per il modo in cui scrivi.

Non potevo non recensire la flashfic su Arthur e Molly, proprio no *___*
E' incredibile, sei riuscita in... quante? Cinque righe a spalancarmi davanti la visione di un sogno.
Hai ricreato con la coppia in apparenza meno romantica della storia la più romantica delle scene: soltanto accennando all'abito e ai cappelli di Molly (che, ne sono sempre stata convinta, da giovane doveva essere stupenda u.u) mi hai fatto immaginare un castello degno di Cenerentola con tanto di Arthur-Principe Azzurro.
E il bello è anche che non hai aggiunto altro e quindi posso far galoppare la fantasia: erano a Hogwarts in un ballo ufficiale? A qualche ricevimento magico? Lui poi le ha chiesto di fuggire con lui e sposarlo? L'ha baciata? *annega in un mare di cuoricini*

06/12/09, ore 18:51

Leggendo tra le righe, penso che questa double drabble sia tristissima e, nello stesso tempo, luminosa.
Ti fa chiudere gli occhi, perdere la speranza e sussurrare parole che sono un pò di conforto, un pò di coraggio. Gazza ha il rimpianto di non aver mai potuto studiare magia, ma non si arrende e questo gli fa onore - o, forse, è semplicemente un illuso.
La parte finale è emozionante. Sembra quasi che riesca a toccare il cielo con un dito e, forse, la vera magia è quella che c'è nel suo sguardo e non il wingardium leviosa.
(Long-Fic DracoRia? Guarda che io inizio a sperare! *___*)
Spero di leggerne un'altra al più presto. :)

02/09/09, ore 17:45

Tristissima e molto reale.
Penso che nessuno abbia mai immaginato il crudele Lord Voldemort in questi panni. Eppure, qui, nelle vesti di un bambino che è cresciuto troppo in fretta e senza genitori, mi si è sciolto il cuore. Perchè dimostra che anche lui un cuore ce l'ha e che palpita.
Davvero commovente..
(La raccolta, tra parentesi, mi è piaciuta un sacco. Mi piacerebbe leggere qualcosa sulla nuova generazione, tipo Teddy e Vic. Ma anche un'altra DracoAstoria non sarebbe male, sì. ù_ù)
Cà.

05/04/09, ore 13:56

toccante davvero.. credo che tu sia la prima a far capire come hagrid si sia sentito quando fu espulso da hogwarts.. d'altronde se per lui nn si vive senza hogwarts.. noi non viviamo senza amore.. questo è il mio contatto di msn.. katykiss92@hotmail.it se vuoi aggiungimi.. bacio (L)

04/04/09, ore 08:05

“Meglio parlare chiaro, molto molto meglio, quantomeno puoi farti capire”: niente di più azzeccato per Hagrid, una persona semplice ma dal cuore d'oro...Anche io l'ho sempre adorato, è proprio in gamba...a parte quando porta a lezione gli Schiopodi Sparacoda, ma nessuno è perfetto, dai! Anche questa drabble è meravigliosa, fantastica! Aggiorna presto! Giulia

03/04/09, ore 22:10

Originale! E mi ci è voluto un po' per capire bene la situazione e chi fosse il protagonista (le introduzioni le leggo sempre dopo, preferisco scoprire =P)! Brava!

31/03/09, ore 13:14

Aw. Non sai quanto sono felice che tu ti sia ispirata a una mia fic!! *-*
Povero Harry ._. Quando si vede sfumare la possibilità di andare a vivere con Sirius ho anche pianto °_°
Però ora che ha costruito una famiglia con Ginny sono sicura che ai suoi figli non farà mancare nulla per permetter loro di avere ciò che lui ha desiderato per tutta la sua vita <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]