L'Erede di Narnia
di _joy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/05/23, ore 12:16

Giovedì mi era presa voglia di rileggere le tue meravigliose storia riguardanti Hermione e Caspian, purtroppo sono arrivata infondo e non so se dopo 7 anni hai ancora intenzione e voglia di continuare ma io spero vivamente di sì perché scrivi veramente bene e poi sono troppo curiosa di sapere cosa succederà. Baci Mary

11/10/18, ore 00:46

Ciao, ho seguito tutte le cronache della grande magia... che dire?? Sei bravissima!!
Amo come scrivi, i tuoi capitoli scorrono e non ti lasciano mai senza emozioni. Ho deciso, a distanza di un bel po’ di tempo, di tornare a rileggere tutto da capo, sono estasiata ancora come la prima volta. Ma adesso ho di nuovo la voglia di scoprirne di più... pensi che la continuerai mai? *^* (Anche se oramai sono passati più di due anni, io continuo a sperare...)

24/01/17, ore 22:05

Ehi!
Lo so che é un sacco di tempo che non mi faccio sentire. Volevo però dirti che adoro la tua storia, soprattutto perché riesce sempre a farmi emozionare come la prima volta.
Insomma sei riuscita a portare avanti questa idea nel modo più fantastico possibile.
La mia scena preferita rimane sempre e comunque la volta in cui Caspian e Hermione vanno a visitare la Casa di Aslan.
Devo dire che mi erano proprio mancati e mi era mancato il tuo modo di scrivere.
Ti prego non abbandonare la storia.
Per qualsiasi cosa io ti sostengo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Kendra00❤

05/07/16, ore 11:33

Ciaooo! È la prima volta che recensisco una tua storia ma credimi le ho lette tutte dalla prima all'ultima, soprattutto questa serie. Amo Hermione e Caspian, ma più di tutti la piccola Rosalind, così piccola,ma dolcissima e tenera. Mi è dispiaciuto molto per il Dottor Cornelius, è una grande perdita per Caspian, che lo conosceva e ne era affezionato fin da bambino. Spero che aggiornerai presto perché sono molto curiosa di conoscere il seguito Un abbraccio, princessredmoon

09/05/16, ore 14:45

non ci contavo più sai? che bello sei tornata!! Mi è mancata questa storia non devi sparire così!!!
capitolo molto triste, sono molto dispiaciuta ma capisco che è inevitabile e che forse dai capitoli prima avrei dovuto capirlo.
bravissima!
Kiss KIss hippylove

06/05/16, ore 20:18

Carissima, finalmente posso tornare con una nuova recensione! :)
Questo capitolo non è stato affatto una passeggiata, né per noi lettori e né soprattutto per i protagonisti, in particolar modo per Caspian: la morte del Dottor Cornelius, il suo mentore, colui che nella sua vita ha avuto un ruolo paragonabile a quello di un padre e che gli ha permesso di sfuggire a Miraz, lo ha lasciato per sempre.
Certo, come osserva Hermione, è andato via nel modo migliore che potessero immaginare, ma lascia pur sempre una ferita tremenda nel cuore del Re, il quale si è chiuso in una corazza di disperazione nella quale nessuno può accedere, nemmeno la sua amata consorte.
Per fortuna c'è Rosalind, che grazie all'innocenza e alla profonda leggerezza tipica dei bambini, riesce ad aprire un varco nel cuore indurito dal dolore di suo padre e a permettergli di riacquistare la gioia perduta, vivendo la morte per quello che è: un affascinante mistero.
Bellissimo capitolo, pieno di umanità e di dolcezza.
Aggiorna presto! :)

F.

04/05/16, ore 21:21

Ehilà!!
È passato un po di tempo, si, ma va bene così.
Credo che il tempo passato ad attendere questo capitolo lo abbia reso ancora più speciale: si, insomma, mancavano tantissimo!
Sei stata come sempre in grado di rendere anche un momento "tragico" come questo, piacevole da un punto di vista lessicale e ricco di dialoghi intensi. Amo come si sta sviluppando la personalità di Roz e spero che questo sia il primo di tanti aggiornamenti!

Tua,
Claude

04/05/16, ore 19:21

Buonasera mia carissima amica!
Ci credi che sono tornata adesso dall'università e la prima cosa che ho fatto è stata catapultarmi a leggere il tuo nuovo capitolo?
E' stata una grande gioia trovare questo inaspettato regalo ad attendermi, una sorpresa davvero meravigliosa che mi sono gustata fino all'ultima riga.
Dunque, dunque!
Avevamo lasciato Hermione con qualche problemino di salute legato alla gravidanza che, per fortuna, mi pare risolto.
Purtroppo una nube scura è calata su Cair Paravel: il nostro amato Cornelius è morto.
Mi è piaciuta la frase che hai usato per annunciare la notizia: "Il dotto uomo lasciò la vita in punta di piedi, senza disturbare."
Poche parole che esprimono perfettamente l'essenza di un grande maestro e di una persona umile e altruista.
Posso capire il dolore di Caspian, Cornelius è stato come un padre per lui.
E' dolce che in un momento così triste sua moglie e la sua bambina siano accanto lui, infondendogli tanta forza per reagire.
La piccola Rosalind si è trovata per la prima a volta a faccia con la morte, ma Hermione ha dimostrato ancora una volta la sua immensa saggezza.
Concludo dicendoti che mi è quasi scesa la lacrimuccia nel finale. Non solo l'epitaffio mi è sembrato a dir poco perfetto per ricordare con un sorriso Cornelius, ma ci ha permesso di rivolgere un pensiero ad un altro grande uomo come Silente.
Brava, brava e ancora brava!
E' sempre un piacere immergersi nel magico mondo di Narnia in tua compagnia.
Buonissima serata e un abbraccione!

15/11/15, ore 18:36

No, aspettate, fermi tutti. Dove diamine sono le frecce che indiciano il capitolo sette? E l'otto, il nove, il dieci...
Come faccio io adesso? Comeeeee?  Dovrò trovare un altro modo per passare il tempo. Tipo un'altra storia. Tipo.
Okay, basta, avevo detto che avrei recensito ancora, so here I am. Perchè ogni tanto parlo a caso in inglese?
Tesoro, le cose 'importanti', te le ho detto nella prima recensione. Ho già detto che trovo questa storia magnifica, ma mi sento in dovere di rinnovare quanto detto: l'idea di unire questi due mondi attraverso un legame forte come l'amore tra due teste calde testardi come Hermione e Caspian è secondo me l'idea del secolo, e se esistesse un premio Nobel per le fan fiction lo avresti certamente tu
Detto questo, passiamo a quanto non detto nella recensione precedente. Amo Roz. Caspian ha ragione a definirla continuamente 'vulcanica': lo è davvero. Mi ricorda tanto il mio fratellastro, Alessandro, un nano biondo di tre anni che in questo preciso istante sta correndo avanti e indietro per la casa urlando di essere Superman. Credo che tra poco lo soffocherò con il suo stesso mantello.
Ho amato, im modo particolare, la riflessione dell'ultimo capitolo sulla magia racchiusa nella piccola erede di Narnia: non mi stupirei affatto se le arrivasse la lettera per Hogwarts, in qualche modo. Alla fine, è pur sempre figli de 'la strega più brillante della sua età'.
Per quel che conta, sono convinta che il secondogenito sarà un maschietto. E poi, se mi permetti, avrei una domanda: Hermione rivedrà mai Ron, Harry, Ginny, e tutti gli altri? Vedrà mai come le loro vite stanno andando avanti, e loro avranno mai modo di vedere la loro più cara amica felice?
Okay, detto questo, levo il disturbo: non sento più Ale strillare, e quando quel nano non strilla significa che ne sta combinando una delle sue - l'ultima volta ha pensato bene di pitturarsi tutta la faccia con i pennarelli. Sto urlando agli altri fratelli di controllare se sta bene, ma non hanno voglia di alzarsi. Dannati babbani.

Fatto il misfatto!
Claude

( P.S. : penso che darò un'occhiata alle tue storie sul caro Benjamin. )

13/09/15, ore 12:00

Rieccomi a rompere le balle!
Dunquerrimo, questa storia si fa sempre più interessante!
Mi piace molto il modo in cui tratteggi e scrivi dei pensieri della piccola Roz, credo non sia facile scrivere dal punto di vista di una bimba così piccola(io a volte sono in alto maaare con Leila, mannaggia!), ma tu sei veramente brava a trasmettere i suoi stati d'animo.
Mi spiace, comunque, un po' per tutti e tre.
Per Hermione che, essendo provata da una difficile gravidanza, non può prendersi cura di Roz nel modo( e nel tempo) in cui vorrebbe.
Per Casp, che deve gestire questa difficile situazione e deve dividersi tra Hermione e la sua bambina.
E per Roz, che è molto piccola e deve già accettare le sue responsabilità in quanto futura sorella maggiore e futura erede al trono... mica facile per una bambina di tre anni.
Che questa nuova cameretta possa rallegrarla e calmarla un pochetto? Sperem!
Comunque te lo devo proprio dire: adoro il modo in cui sai destreggiarti tra storie diversissime usando stili diversi, diventi ogni giorno più brava e leggerti è proprio un gran piacere!
Complimentissimi!
Un beso,
C.

P.S: Qualcuno dica a Benjamin Thomas Barnes di darsi 'na sistemata ai capelli e alla barba, por favor!
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 12:05 pm)

13/09/15, ore 11:46

MIA BEIBI! Come stai?
Me sò beccata l'influenza e ho deciso di concedermi un po' di tempo per proseguire nella lettura *giUoia!*
Comunque, mettendo da parte i miei germi, passiamo a questo splendido capitolo!
La gravidanza di Hermione sembra non essere delle più facili, il finale mi ha alquanto messa in allarme ma io so che tu, nonostante le tue sadiche linguacce, le vuoi troppo bene per farle perdere il fagiolino. (vero?!)
Mi spiace per il dolore fisico che deve patire, e mi spiace che debba anche preoccuparsi della sua piccola Roz.
A proposito: che bel peperino! Devo dire che anche io, da marmocchietta, ero un bel tipino... non che fossi 'na selvaggia ma ne combinavo almeno uno al giorno pure io, e avendo fratelli posso capire questa gelosia che sta prendendo piede nella piccola erede al trono Narniano.
E credo questa gelosia tu non l'abbia fatta nascere per caso, anzi... penso si rivelerà molto utile per la trama(traduzione: GUAI IN ARRIVO. FUGGITE SCIOCCHI!!)
Chissà, chissà cosa stai macchinando nella tua tetsolina geniale.... sappi che ho già l'ansia da mamma chioccia al capitolo tre.
E sappi anche che sei troppo brava!
E che ti cuoro: <3
C.
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 11:49 am)

28/08/15, ore 00:50

Ciaooo!! Finalmente riesco a recensire, ce l'ho fattaaaa :DD Bene, veniamo subito al tuo bellissimo capitolo: la piccola Rosalind è proprio adorabile, e hai reso molto bene la sua iniziale gelosia per il piccolo fratellino non ancora nato ^_^ Piccina, mi fa anche tenerezza, ma si vede proprio che ha un carattere forte e sono sicura che sarà una splendida sorella maggiore...in effetti, la storia per il momento non presenta tinte fosche...che cos'hai in programma per i nostri eroi?? Mi sta venendo l'ansia O.o Spero davvero tanto che aggiornerai in fretta :D Scusami se la recensione non è molto lunga, ma purtroppo in questi giorni sono sempre di corsa :D Un bacione grosso grosso, Victoria <3

25/08/15, ore 11:30

Perdonami per l'enorme ritardo con cui recensisco, ma in questi giorni di vacanza alterno momenti di pigrizia assoluta, a momenti in cui non ho tempo di fare nulla. E tra gelati, lavoretti e giornate con gli amici sto trascurando un po' EFP, le mie storie e quelle che seguo.
Comunque presto recensirò anche il nuovo capitolo, non preoccuparti.
Questo mi è sembrato un po' di passaggio, si vede quanto Rosalind sia legata ai genitori, ma crescendo si fa sempre più indipendente.
Mi piace, continua così.
E il suo amore per i libri...aw.
Alla prossima <3
deny

23/08/15, ore 23:37

Ave Joy! Eccomi qui,come sempre in ritardo (shame on me),a recensire questa storia meravigliosa!
Allora,alloraa..questo capitolo mi è piaciuto molto! Caspian e Hermione ora se la dovranno vedere con la gelosia di Roz! Una cosa per nulla scontata,secondo me ne vedranno delle belle! Ma d'altronde Roz è una bambina,è giusto che faccia i capricci! (anche se è una peste).
La sua testardaggine mi ricorda un sacco Hermione!
Ho adorato quando hai parlato della bacchetta,della spada e della guerra! è sempre bello fare un tuffo nel passato e ricordare come tutto è iniziato! Anche se sono convinta che questa parentesi sigli oggetti preziosi non sia stata messa a caso...con te non si può mai sapere Joy!
Sono stata davvero contenta di leggere di nuovo un tuo capitolo,se devo essere sincera mi era davvero mancato! Anche se è giusto che tu ti goda le tue vacanze,perciò divertiti! I tuoi fan sono sempre qui!
Aspetto per leggere il prossimo,mia cara! Un bacio! <3

22/08/15, ore 13:33

Ciao scusa il ritardo!!
il capitolo mi é piaciuto nonostante sia molto insolito xD
Credo di aver capito cosa é successo ma povera piccola.. a volte succedono queste cose ma poi passano.
Complimenti.
Kiss kiss hippylove