Recensioni per
Soldier Side
di LadySissi

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/10/15, ore 23:51
Cap. 1:

Wow... Sissi, è un introspezione eccellente.

Hai scavato in profondità, oltre l'apparente aspetto rigido e schizzinoso di Narcissa trovando la sua vera essenza! E il contesto in cui l'hai fatto è davvero delicato e anche molto toccante. Hai tirato fuori la psicologia del personaggio in tutte le sue sfumature a seconda della persona a cui si rivolgeva... è incredibile. :)

Ho sempre collegato l'Amore di Lily e Molly a quello di Narcissa. L'amore materno con la A maiuscola. Purtroppo questo personaggio non è stato approfondito più di tanto nell'opera originale... ma non ha assolutamente niente in meno delle altre mamme, mogli, sorelle, cugine e amiche!!! Come giustamente hai scritto, l'amore incondizionato che prova è davvero forte e potente così come il coraggio e la forza d'animo.

Non hai tralasciato niente del suo carattere e delle vicende che ha dovuto 'subire'...
Bellissimi i riferimenti all'infanzia e alla 'piccola Cissy'... al ftto che lei 'non doveva sapere'...

Un'analisi psicologia degna di un affermato psicologo!!! I sentimenti rapportarti a Bellatrix, Severus, Regulus, Andromeda... e a Voldemort, Lucius, Draco, Molly e Harry anche se indirettamente... sono davvero ben studiati e realistici! Sono come ho sempre immaginato :)
Bellatrix 'Uccisa dal troppo amore'... Severus ' fedele solo a lei e al suo ricordo'... Regulus 'andato così lontano a cercare la verità che non tornerai mai più a casa'... Andromeda 'circondata e senz’altro aiutata. Da tutti, tranne che da noi, la sua famiglia'... e Narcissa ' moglie, madre, sorella, cugina e confidente di Mangiamorte' 'ho salvato la vita a lui…e lui l’ha salvata a me'... 'una guerriera'... :)

Come ala solito mi hai lasciata basita davanti alla tua eccezionale Bravura, Sissi. Ti meriti tutti i Complimenti!!! Meravigliosa :) Mai letta una descrizione di Narcissa più completa e accurata di questa... Complimenti davvero!!

Spero di leggere altro di tuo, il più presto possibile!! :D Un abbraccio!!

Nuovo recensore
12/07/15, ore 17:17
Cap. 1:

Con questa... mi hai distrutto, hai cominciato con Bella e mi hai ucciso letteralmente. Poi sei passata a Severus, il mio secondo personaggio preferito, e ti avrei voluta ammazzare per come hai calpestato il mio cuore.
La scelta di Cissy mi è piaciuta troppo, è un personaggio abbastanza complicato da definire ma tu l'hai fatto in maniera impeccabile. Complimenti, mi è piaciuta tanto e finisce dritta nelle preferite!

Recensore Master
13/05/15, ore 17:12
Cap. 1:

Ciao! Hai scritto davvero una meraviglia: hai approfondito in modo lineare e preciso un personaggio la cui vicenda fa da sfondo a quella di Harry.
Ho amato il modo in cui Narcissa si ferma a riflette su ogni persona cara che la guerra le ha portato via, rievocando i suoi sbagli, e capendo quale fosse il passo giusto da fare ora. Me la immagino che cerchi di dare conforto a sua sorella Andromeda, dopo tutti questi avvenimenti non potrebbe non farlo.
Molto bella la parte in cui dice che lei ha salvato la vita ad Harry, e poi lui l'ha salvata a lei.
Complimenti, bravissima! HP_dream :)

Recensore Veterano
02/05/15, ore 10:09
Cap. 1:

Meravigliosa,complimenti davvero!
Hai saputo rendere i pensieri,i sentimenti e le emozioni di Narcissa in modo... ammirevole!
Narcissa è un personaggio a cui,secondo me, hanno dedicato poco spazio; hanno fatto vedere molto i sentimenti contrastanti di Draco, quelli maledettamente sbagliati ed esaltati di Lucius, ma lei?
Lei è sempre stata un po'subordinata, resa protagonista solo nel momento in cui si accerta che il figlio è vivo; per quello però si salva: non ha nulla da invidiare nè a Lily nè a Molly.
Il suo amore per suo figlio è reale tanto quanto quello delle due donne appena nominate per i loro figli.
Per questo l'ho sempre ammirata, pur appunto,non avendola mai conosciuta più di tanto.
Mi è davvero piaciuta molto, quindi,questa tua storia;sei eccezionale nel ricostruire la mentalità di un personaggio e,diciamocela tutta, Narcissa di certo non è uno di quei personaggi stereotipati,ma al contrario ricco di sorprese e contraddizioni.
Quindi, veramente Eccellente!

Recensore Master
14/04/15, ore 17:03
Cap. 1:

Che bell'introspezione di Narcissa, complimenti!
La signora Malfoy è, a mio parere, un personaggio molto interessante, malgrado non ricopra un ruolo di prima importanza nella saga. Belli i pensieri che rivolge alla sorella e poi agli altri famigliari e amici morti, le riflessioni che la portano a definirsi una guerriera mi sono piaciute molto.
Ottimo lavoro, quindi!