Lost, crushed, cold and confused
di ninety nine

20/04/15, ore 09:51

I cammelli hanno sempre e comunque due gobbe D: i dromedari ne hanno una invece XD

Comunque, salve ^^ ora, non avevo mai pensato a Gale come uno che uccide a sangue freddo, quindi mi ritrovo nelle parole di Joanna, che gli propone di salvarsi insieme. Però a onor del vero non ho mai pensato a loro come una coppia D: Gale, respinto da Katniss per... qualche motivo ^^" ha deciso di fare il lupo solitario (nella mia testa) e quindi per questo motivo leggere ciò che hai scritto (Joanna che pensa a lui) mi è sembrata una novità e sono stato curioso di vedere cosa ne è uscito fuori.

Ed è scritta bene, anche ^^ ben fatto, non ho trovato errori e Joanna mi sembra IC ^^ alla prossima, dunque!

19/04/15, ore 20:28

Ciao! Spulciavo nello stato di scambio recensioni e ho aperto il tuo account appena ho letto questa Gale/Johanna mi ci sono fiondata sopra.
Sono una delle coppie che adoro di più perchè li reputo perfetti insieme, davvero:
Credo che riescano a completarsi a vicenda e li adoro insieme
Mi è piaciuta l'analisi che hai fatto di Gale dal punto di vista di Johanna, i personaggi sono assolutamente Ic ed ho apprezzato anche la metafora delle pozzanghere.
La storia prende e te la ritrovi a leggere tutta d'un fiato ed alla fine pensi: " Cavoletti, e muovetevi voi due no?"
La frase che mi è piaciuta di più è stata questa Per tutti sei ancora il soldato che ha sganciato le bombe.
Il soldato che ha ucciso Prim.
Non capisci che sei solo tu che pensi questo?

Personalmente non ho mai ritenuto Gale colpevole lui non sapeva che sarebbe finita così, altrimenti non lo avrebbe mai fatto!
E Mi piace il fatto che tutti l'hanno perdonato ( Credo che Katniss alla fine abbia compreso e capito che neanche Gale aveva colpa )

Complimenti ancora e alla prossima
Balder Moon

17/04/15, ore 20:20

Ciao, eccomi qui a recensire per lo scambio sul gruppo facebook :3
Faccio una piccola premessa dicendo che prima non shippavo molto Gale/Johanna, ma adesso sta diventando sempre più una mia OTP... riesco a figurarmeli perfettamente, sarebbero due personaggi veramente molto ben assortiti (ma purtroppo la Collins non ci ha rivelato nulla né nel destino di uno né dell'altro, quindi è lecito cominciare a shipparli visto che sono rimasti entrambi soli e persi). Ecco, volevo fare anche riferimento al prompt usato, che viene da una canzone dei Muse, ovvero il mio gruppo preferito ♥ Guiding light - la canzone - in sé non ce la vedo molto per questa ship, ma il prompt estrapolato da essa è perfetto nel contesto che hai descritto: troviamo un Gale distrutto, lontano anni luce da ciò che gli accade intorno, spento. E' perfettamente plausibile, dato che lui è rimasto al Distretto 2, mentre la ragazza che amava è tornata al 12 con Peeta... completamente distante da lui, ormai irraggiungibile.
Anche Johanna prova uno stato d'animo simile, ma per tutt'altri motivi: lei ha ucciso, è stata torturata, ha sofferto e perso tutte le persone che amava - è rimasta sola al mondo, dopotutto, come altro ci si potrebbe sentire?
Mi è piaciuta moltissimo l'analisi dei loro sentimenti, precisa, realistica e messa in atto con un linguaggio e uno stile scorrevoli, semplici e diretti.
Ho apprezzato il tuo immergerti in entrambi i personaggi, così diversi eppure così simili, e mi è piaciuta la metafora della pozzanghera, era davvero originale! :3 Ammetto che mi è piaciuta un po' meno la scelta del PoV (cioè, è Johanna che parla rivolgendosi a Gale, in seconda persona), io in questo caso avrei utilizzato una terza persona ad occhi chiusi, ma chiaramente la fanfiction è tua e puoi farne ciò che vuoi, anche perché presumo tu l'abbia scritta in modo spontaneo, come per creare una sorta di connessione tra Gale a Johanna, un legame solido, e allo stesso tempo un legame con te scrittrice e con noi lettori. Quindi, in fondo, comprendo la scelta stilistica. Perché Johanna è riuscita a leggere perfettamente nell'animo del ragazzo e vorrebbe tanto fargli sapere che anche lei si sente allo stesso modo, ma sappiamo tutti che per il suo carattere non glielo dirà mai in modo esplicito, orgogliosa com'è... Sono davvero curiosa di leggere altre tue storie, spero scriverai altre Ganna in futuro!
Ora vado, spero di leggerti(?) presto ♥

Un bacio,
Ivols
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 08:22 pm)

17/04/15, ore 18:32

Ciao, sono qui per lo scambio a coppie :)
Devo dire che non sono del fandom purtroppo, quindi non so dirti molto per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio.
Anyway, delle storie brevi io non mi stancherò mai di dire che sono una prova di bravura da parte dello scrittore. La sfida sta nell'essere in grado di intendere molto cose dicendo molto poco.
Secondo me sei stata bravissima, complimenti.

ML.

14/04/15, ore 21:54

Allora.. Non so da dove cominciare hahaha
Prima di tutto penso che Johanna/Gale sia una coppia improbabile ma lol hai scritto talmente bene queste poche righe che mi hai convinta hahah
È fantastico.
Sinceramente non l'ho trovato banale come dici, ma mi ha catturato molto, soprattutto la metafora della pozzanghera che adoro mslaks *-*

14/04/15, ore 16:52

Ciao, a me è piaciuta anche perchè mi piace Hunger Games e adoro il personaggio di Gale, almeno nei libri mi piace perchè i film purtroppo non sono ancora riuscita a vederli.
Gale, dopo la battaglia ed essere stato mandato in un altro distretto me lo sono sempre immaginata come lo hai descritto tu, qui. In colpa per aver causato la morte di Prim, senza che lui ne fosse consapevole e la perdita di un'amica e innamorata.
Frafra