Phoenix
di Amanda FroudeBlack

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/09/20, ore 18:10

La storia è molto ricca, e, pur avendo iniziato a leggerla ieri, me ne sono innamorato, la stesura con vari punti di vista è fantastica, personalmente è quella che preferisco, permette di esplorare la situazione in tutto il suo complesso e facilita la riflessione.
La trama è avvincente e entusiasmante. Sì alternano bene momenti più calmi ad alcuni più tempestosi, così come è la vita. Ammiro la tua capacità di aver inserito nuovi personaggi nella storia, non è affatto facile! La decisione che hai preso con la morte di Joe e Mary Anne immagino che sia stata difficile ma al contempo è stata necessaria per la redenzione di un personaggio molto ambiguo come Orion e anche importante perché in tempo di guerra non tutto è rose e fiori...
Ammiro la tua decisione di tornare ad aggiornare la storia dopo due anni circa e ti ringrazio, perché ogni cosa che condividiamo, che scriviamo, è un dono per gli altri.
Spero a presto!
Buona continuazione, Raryh

27/07/20, ore 13:52

Ciaooooo 🖤

Questo recupero procede più lentamente del previsto, ma il mio ritorno su Efp ha significato non solo una nuova long ma altre 3000 cose da scrivere insieme XD

Allora, non me l'aspettavo che James avesse una gemella, questa cosa altera il canon PIÙ di parecchio, è una cosa molto grossa in virtù di ciò che significherà per Harry, ipoteticamente, quindi sono curiosa di scoprire come te la caverai con questa cosa. Jade, Amanda e Lily formano un bel gruppetto e anche qui mi incuriosisce leggere come le farai poi interagire con i Malandrini in futuro. Mi ha sorpreso la collocazione di Amanda in Serpeverde, pensavo che avresti scelto Corvonero ahahahha
Sirius è adorabilmente stronzo, lo amo 😇 E adoro ovviamente ritrovare le dinamiche di gruppo - in questo caso, quelle tra Sirius e James.
Amanda amica di Severus e Regulus è un'altra sorpresa. Non mi piacciono granché né uno nè l'altro ma cercherò di digerirli visto che potrebbero ritornare piuttosto frequentemente in questa storia ahahahha

Spero di riuscire a recuperare quanto prima il prossimo capitolo ☺️

A presto,
Marti 🖤

11/07/20, ore 13:52

Ciao, Sonia!

Lo so, avevo detto che avrei scritto una recensione cumulativa dei primi capitoli letti, ma poi ho pensato che sarebbe venuta troppo lunga e sicuramente avrei perso cose per strada, quindi preferisco lasciarti delle recensioni più brevi ma lasciartene una a capitolo, così faccio prima.

Allora, direi che ci hai fornito un bel primo capitolo introduttivo dove presenti i personaggi e qualche prima dinamica tra loro, ci fai conoscere la famiglia Froude e, nello specifico, Amanda, la protagonista (nonostante questa sia una storia corale, così mi sembra di aver capito, ma correggimi pure in caso contrario). Ho amato il pov di Sirius e il racconto legato alla famiglia Black - interazione finale con Regulus compresa.

Arriverò prestissimo a lasciarti un commentino al secondo capitolo 😎

Un bacione,
Marti 🖤

09/07/20, ore 22:14

Rieccomi!! Dopo anni ho ripreso da dove avevo lasciato e mica pensavo che avrei trovato Barty! ❤️
Mi piace questo suo non fidarsi di Regulus, anche se io ormai li shippo 😅
E mi piace il modo selvaggio in cui lo hai caratterizzato.
Amo anche Regulus, con il suo essere "non mi macchiate i compiti con il sangue" 🖤🖤🖤

Però il grosso è nel pov di Amanda e la bellissima danza della felicità con James e la scoperta del segreto di Orion. Non so quanto riuscirà a tenere nascosta una cosa del genere a Sirius.
Vedremo.
Ci vediamo al prossimo capitolo

19/01/18, ore 04:53

Eccomi qui ci ho messo tre giorni ma ho finito la tua storia! Che dire è assolutamente fantastica amo tutti i personaggi soprattutto Amanda ovviamente, che mi rispecchia anche un po’! Non so di preciso come abbia fatto a sfuggirmi per tutto questo tempo ma per fortuna ti ho trovata spero che aggiorni presto! E adoro la tua versione della jily

20/04/17, ore 01:44

Ciaooo sono contento che tu sia tornata ad aggiornare la tua storia, ogni tanto nel tempo libero facevo un salto a vedere se spuntava qualche nuovo capitolo ed eccolo qui. So quanto sia difficile trovare del tempo libero per scrivere anche solo un capitolo, sono stato molto occupato anche io dati gli esami incombenti all'università e per questo ho letto il capitolo con un po' di ritardo ma finalmente cel'ho fatta e posso dire che solo il fatto che James finalmente riesca ad essere un po' più vicino a Lily vale tutta l'attesa. Non voglio dilungarmi troppo con una recensione tediosa ma volevo solo dirti che mi sta piacendo molto la piega che stanno prendendo le relazioni tra personaggi, soprattutto quelle del povero Remus. Detto questo ottimo lavoro come sempre e spero che tu riesca a non perdere l'estro nello scrivere la storia.

14/03/17, ore 21:23

Adoro questa storia, sono venuta alla sua conoscenza pochi giorni fa e ho letto tutti i 33 capitoli in pochissimo tempo! Sono bellissimi, tutti i personaggi sono come me li ero sempre immaginati e vorrei molto assistere alla strasformozione di Amanda in fenice ( il mio animali magico preferito ), vorrei anche capire in quale modo Regulus intenda usare la girate mio per riuscirè a sconfiggere Voldemort.... Mi sono fatta prendere da questa storia perciò aspetterò con trepidazione l'arrivo del nuovo capitolo è non vedo l'ora di leggere anche su Remus e Jaded e soprattutto su Lily e James perché adoro entrambi!

12/08/16, ore 01:34

Ciaoo, non posso esprimere il piacere che ho avuto nel tornare a casa e notare la storia aggiornata. Spero che tu riesca a gestire i tempi senza dover fare corse. Perché la storia non ti verrebbe naturale e bella come al solito, penso sia meglio una storia fatta senza fretta ma scritta bene (come tu continui a fare) ad una storia finita velocemente ma con molti buchi di trama ed errori. Comunque non ho nulla da criticare come sempre perché fai un lavoro inneccepinile.

04/06/16, ore 20:25

Ommioddio. Già li shippavo, ma adesso è AMORE. Orion e Mary Anne <3 <3 <3 Lo so, lo so, questa recensione non ha senso ma non posso farci niente. Li amo e sono tutta presa da fluff e angst al tempo stesso per causa loro. Poi, per carità, anche Mary Anne e Joe mi piacciono (o piacevano ç__ç) ma Orion... Insomma! <3
E poi, spero in ogni capitolo di leggere di Regulus e Layla perché shippo anche loro da matti.
Lily mi ha fatto moltissima tenerezza, e lei e James sono l'amore.
Sirius... beh... continuiamolo ad ignorare u.u è veramente insopportabile, non lascia in pace nemmeno un minuto la povera Amanda! tsk..

Un abbraccio,
al prossimo capitolo!

04/06/16, ore 14:31

Riprendo a leggere Phoenix dal punto in cui l'avevo interrotta. Sai perché l'avevo interrotta? Non riuscivo a finire questo capitolo senza scoppiare a piangere, e visto che di solito il momento della lettura era in metropolitana mentre vado a lavoro, avrebbe significato scoppiare in lacrime in modo molto poco dignitoso davanti a tutti... e quindi... beh.. ho letto di tutto pur di non affrontare questo capitolo!
Adesso, però, sono a casa da sola (babbano è partito per andare a votare) e io posso tranquillamente scoppiare a piangere, rintanarmi in un angolino con il mio Sandro abbracciato e piangere singhiozzando "Regulus... torna indietro, non fare scemenze! Laylaaaaa..."
ç___ç
Spero di riprendermi nel prossimo capitolo.

17/05/16, ore 22:12

Ciao,ritorno a recensire dopo moltissimo tempo,mi scuso per l'aberrante assenza ma è un periodo particolare e sono spesso fuori casa. Ho riniziato a leggere la fic stasera e mi sono letto gli ultimi 4 capitoli,finalmente sono riuscito a riempire un vuoto che sentivo da tempo non leggendo i tuoi capitoli e noto che stanno progredendo veramente bene,ne sono entusiasta e non vedo l'ora di poter leggere altro.Come sempre a fine di una mia recensione mi congratulo tantissimo e ti auguro di continuare così che vai alla grande.

02/04/16, ore 01:37

Che storia carina! Adoro i tuoi personaggi! Davvero ben scritta! In realtà vorrei scriverti tante tante cose anche perché l'ho letta tutta di seguito fino a qui in un giorno ma è tardi e mi si chiudono gli occhi però prometto che commenterò meglio la prossima volta! Bellissima comunque

04/01/16, ore 15:07

Ciao, sono una delle tue Babbe Natale e sono qui per lasciarti una recensione. Quando ho aperto la tua pagina ero già in procinto di pensare a come avrei mai potuto scegliere una storia risprtto ad un'altra, a volte mi sento in colpa per coloro che non  faccio in tempo a leggere, ma poi mi sono resa conto che tu hai una sola storia. E questo mi ha permesso di buttarmici a capofitto - parlo del primo capitolo - senza remissioni o pene per le altre. Vorrei subito dirti che la presentazione della nuova famiglia mi piace subito. Credo che in poche righe tu sia riuscita a caratterizzare ognuno di loro, padre, madre e due figlie. Nonostante non facciano parte dell'universo originale creato dalla Rowling, tu hai ripreso molti aspetti e credo che stiano davvero bene in tutto ciò che ho letto fino ad ora. Nella seconda parte troviamo Sirius con tutti i suoi pensieri e mi piace lo stratagemma di farci 'conoscere' (anche se già possiamo dire di averli già conosciuti xD) gli altri personaggi, coloro che sono sicura si incontreranno nei prossimi capitoli. Anzi una parte di me sa già che molti saranno nel secondo.
Hai dato la giusta lunghezza al capitolo senza strafare o dire troppi. Difatti in alcune storie si legge o troppo poco o troppo e si sa che il troppo stroppia. Come grammatica non ho niente da dirti perchè non ho scorto errori e di solito i motivi sono due o perchè non sono stati scritti dall'autrice o perchè sono così minimi e la storia così bella (cioè che prende ma perchè il bello è soggettivo) che proprio non li ho notati per la voglia di andare avanti e gettarmi nella scorrevolezza della storia!
Ho molte storie da leggere, in arretrato per queste feste, ma mi piacerebbe davvero andare avanti con la tua. Perciò se vuoi potremmo rimanere in contatto così che la storia non passi mai in secondo piano nei miei pensieri! Grazie.

29/12/15, ore 18:57

Ciao, sono davvero contenta di aver letto questo capitolo. È davvero molto bello, e con il dialogo finale stavo morendo dalle risate... :D
Comunque riguardo il capitolo, Orion è molto diverso da come me lo ero immaginato (non ricordo se ti avevo giá detto qualcosa nella recensione precedente), in ogni caso in questa ff è diverso, come ti dicevo, ma in senso buono, chissá forse ne deriverá qualcosa di altrettanto buono, sono fiduciosa in questo e anche molto curiosa a dirti la veritá di cosa abbia detto Silente a Charlus riguardo la sia presenza ogni giorno lí.
Sono contenta del fatto che Lily sia gelosa di James, forse si sta svegliando. Solo, non capisco cosa vuol dire Remus quando parla con James nella seguente scena: «“Non affronterò questo discorso con te,” puntualizzò subito.
“Cosa? E perché?” chiese James, con tono offeso.
Perché mi odieresti, pensò,...»
Non l'ho capito davvero, potresti darmi qualche delucidazione? O si tratta di uno spoiler?
Aspetto al piú presto una tua risposta e il capitolo successivo.
Ancora complimenti per l'intera storia e questo capitolo.
Saluti Ginny

29/12/15, ore 11:49

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Sono rimasto affascinato fin dalle prime pagine di questo racconto, e sono arrivato alla fine senza neppure accorgermi, nonstante la lunghezza del tuo lavoro.
Molto accattivante, interessante, ben scritto, coinvolgente e a tratti anche commovente.
La tua qualità è stata quella di scrivere dandoci l'impressione di essere lì presente e raccontarci i fatti.
Molto bello questo aspetto.
Sono per le famiglie che ti danno l'amore, quelle che per loro sei una persona importante. Quelle famiglie la cui casa diventa un rifugio da difficoltà e inquietudini esterne.
E non per quelle famiglie che ti insegnano solo a odiare. Dove in casa c'è arrivismo, gelosia tra i vari componenti, dove l'egoismo la fa da padrone.
Ho sempre sognato la prima ma purtroppo mi sono ritrovato la seconda.
Non posso che farti i complimenti.
Buon anno
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]