Ladri di nomi
di 9Pepe4

14/04/20, ore 17:48

Pepe! ♥

Altro ritrovamento dai miei bloc-notes virtuali e questa è una storia ancora più vecchia, perché diavolo è ancora quiiiii?????
E dire che ero felice di ritrovarti che mi scrivevi solo su Dis ma anche su Dain! Ero molto felice di tutto questo XD E quindi cerco di recuperare il recuperabile e darti ciò che ti meriti.
Vamos!

Ecco, questo mi sembra il giusto riassunto del racconto :°D

Ma andando con ordine.

LA TENEREZZA DI DAIN CHE SA COME FAR DIVERTIRE DIS E DISTRARLA DALLA MORTE DEL MARITO???? EH????? CHI È IL MIGLIOR CUGINO, CHI?????
Ho adorato il suo arrivo come un tornado e come sia riuscito, senza trovare alcuna resistenza, a far sorridere Dis. Ne aveva bisogno, se ne rendeva conto anche lei, per questo non ha opposto alcuna resistenza (Thorin, invece, potrebbe essere un po' meno protettivo :P Tua sorella sa cosa fa, suvvia!)

Poi, mi fermo un attimo su questa frase: "i suoi sorrisi non erano scomparsi – non avrebbero mai potuto farlo, sinché Fíli e Kíli erano in questo mondo". Tu vuoi uccidere tutti di feels, vero? Sapendo come andrà a finire per Fili e Kili, con tanto di Thorin nel mix, omfg, che depressioneeeee! Povera Dis! I Nani possono morire di dolore come gli Elfi? Dubito e soffro al pensiero di Dis dopo la Battaglia dei Cinque Eserciti.

Tornando a noi, Fili è un puccino. Ho riletto la storia per completare 'sta reccy e OMFG non credevo mi mancassero i nani, scritti da te poi, ma direi che dopo cinque anni posso dire che mi mancano e mi ha fatto bene rileggerli qui.
E ho riso e mi sono sciolta di tenerezza per Fili offeso per il nome rubato a Thorin, e per Thorin stesso super paziente che gli spiega come stanno le cose. Sono quei momenti che fanno tanto bene al cuoricino e che ricordano che i nani non sono quei tappi puzzoni che ruttano come sembrano spesso nei film :P No, non parlo di fierezza e quant'altro, quella non mi interessa, ma di questi aspetti molto "umani" che sono l'unica cosa che riesce davvero a farmi voler bene a dei personaggi.
Con gli slice of life tu non fai che mostrare questo e sarà per questo che adoro quando li scrivi ;)

È stato bello recuperare questa storia, devo dire che ci sto prendendo gusto a recuperare le storie che avevo nella lista "da recensire" XD

Kan

10/02/18, ore 08:58

Che bella! Mi piace molto leggere le fan fiction che parlano di Thorin e Fili, li adoro!
(Recensione modificata il 10/02/2018 - 09:00 am)

25/06/17, ore 11:50

Ci dovremmo contendere il leoncino XD. Troppo carino Fili che si arrabbia con Dain perché ha dato al figlio lo stesso nome dello zio :3!! Non ho idea di dove sia originario il padre di Fili e Kili, ma penso che abbia sposato Dìs dopo la caduta di Erebor, quando erano già sugli Ered Luin. Bellissima storia, la metto subito nelle preferite!

15/05/16, ore 23:34

Che carino Fili, si è preoccupato, poverino credeva veramente che suo cugino avesse rubato il nome a suo zio che tenero *w*
Quando si è così piccoli si credono cose veramente assurde x3
Poi anche Thorin è stato molto dolce a tranquillizzarlo *^*
Peccato che il suo nome e quello di Kili non siano di nessun altro nano ;-;
Comunque complimenti molto carina e anche dolce ! E a tratti anche divertente !uu

01/05/15, ore 19:18

AMORE! Tanto Amore, ovunque!!!
Entrambi i piccolini sono degli amori!
Sono scoppiata a ridere sguaiatamente al "istinto di conservazione pari a quello di una prugna con aspirazioni suicide", ero in lacrime!
Altro punto adorabile e magnifico: "Fíli era alto pressappoco tre mele e uno sputo, ma sembrava già avere più talento diplomatico di suo zio."
Tutto amore!!! Mi sto sciogliendo come un ghiacciolo sotto il sole di ferragosto in piena spiaggia *.*
E poi Fili che stacca i pezzettini di carne per il fratellino, e che si nasconde corrucciato nell'armadio! Poi Thorin che si dimentica di cambiarsi per star dietro al nipotino *.*
Ok credo che questa recensione sia decisamente sconnessa e priva di senso, ma spero che tu comprenda il mio apprezzamento!

27/04/15, ore 17:26

Aww~ un'altra storia con i miei Nani preferiti che sono ancora due bimbetti tenerini! *-*
Grazie anche per questa piccola perla di dolcezza. Sei sempre troppo brava a scrivere. Eh sì, Fìli sarebbe stato davvero un grande re... *sospirone di rimpianto*

18/04/15, ore 11:23

Ciao,
una storia molto carina e molto ben scritta, complimenti! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la psicologia del piccolo Fíli... e anche la serietà con cui zio Thorin gli spiega l'albero genealogico di famiglia (perché i bambini, ma anche i piccoli nani, pongono sempre questioni e domande serie a cui bisogna dare risposte serie)...

16/04/15, ore 18:45

Ho trovato la tua storia tenerissima! Fili è l'Amore <3
Per non dire Thorin! È sempre così bello e tenero con i nipoti <3
Kili lo strapazzerei di coccole!! Caro lui che vorrebbe abbracciare il cinghiale!!
Di solito Dain non mi sta molto simpatico ma nellatua ff mi sono ricreduta!!
E come non citare Dis! Ahahah fantastica!! Con un futuro come domatrice di cinghialixD
Bellissima! Complimenti!
A presto Sylvie