If the Heavens ever did speak, he's the last true mouthpiece
di xyoumakemesing

Ho letto tutta la storia con il terrore che finisse in tragedia, lo ammetto.
Mi ha commosso tantissimo, grazie per averla scritta.
E' amareggiante e ingiusta - una legge che rende legale l'omosessualità fa venire i brividi ogni volta. Ma romantica da morire.
Grazie e complimenti :*

Mi sono imbattuta in questa OS quando hai postato la tua ultima storia e mi ero ripromessa di leggerla il prima possibile, nonostante la trama mi spaventasse e finalmente ce l'ho fatta. Quindi, eccomi qui a lasciarti una piccola "recensione".
Mi è piaciuta tantissimo: hai usato uno stile semplice e delicato che stemperava un po' il clima malinconico e triste della trama; mi è piaciuto il "modo di pensare" di padre Desmond e il modo in cui Johannah reagisce alla cosa. Perdere suo figlio per colpa dell'amore non sarebbe stato giusto, ci aveva già pensato la guerra a tenerli lontani per anni. Harry è un piccolo raggio di sole che appare dietro le nuvole e porta un po' di luce e speranza nelle giornate di Louis. Allevia i suoi brutti pensieri, in qualche modo, e come si fa a resistergli?
Mi è piaciuto molto il personaggio di Zayn, che non ha paura di essere quello che è anche se chiunque lo isola perché ormai ha imparato a convivere con le occhiate della gente e soprattutto, non ha paura, di quello che prova per Liam e sa chi è Liam anche se alla fine rimane scottato da lui. Ma c'è Niall, no? Che belli questi Ziall, mi piace pensare che Zayn sia riuscito ad essere, con Niall, quello che non poteva essere apertamente con Liam. *-*
Mi ha emozionata moltissimo la parte finale in cui hai ripercorso velocemente la storia fino ad arrivare al momento in cui vengono legalizzati i matrimoni gay in UK e Harry e Louis possono, finalmente, sposarsi anche a casa loro.

Che dire ancora? Grazie per questa bellissima storia e alla prossima.

Chri :)

No ok, ho acceso apposta il computer per recensire perchè dovevo. davvero. Io ho le lacrime, non dovute solamente al periodo premestruale (scusa il dettaglio ahah), ma dovute sopratutto al fatto che questa storia mi ha distrutta emotivamente. La parte finale sopratutto, dove si sposano e dove descrivi un Louis e un Harry a 62-66 anni, mi hanno destabilizzata perchè la mia fantasia si è fatta troppi tanti film mentili e i miei occhi sono diventati arcobaleno.
Stavo girando tra le storie miste di efp per trovare una ff e ho letto prima "Walls are built to keep us safe (until they're crashing down)" (mi ha fatto piangere anche quella) che ti recensirò altrettanto perchè è scritta benissimo e l'ho letto tutta d'un fiato. Poi andando nel tuo profilo ho scorso tutte le tue storie e mi si è illuminata la lampadina "AAAh ma lei è l'autrice che ha scritto Le Roi du coeur!!" e quindi nulla, visto che anche quella mi era piaciuta tantissimo le ho dovute leggere tutte. Complimenti davvero, scrivi in una maniera favolosa, mi piacciono le descrizioni, molto precise ma non troppo dilungate e noiose, anzi, le ho apprezzate davvero tantissimo. E poi hai un tatto incredibile, con le storie delicate che affronti, come la guerra o la perdita di una bambina, non è facile scrivere su queste cose e tu hai reso tantissimo (anche troppo per il mio povero cuore). Quindi ti ringrazio, spero continuerai a scrivere, magari senza farmi piangere ancora come una fontanella ahah, detto ciò, visto che mi sto dilungando un po' troppo e non ti andrà mai di leggere questo poema probabilmente, un abbraccio! A presto, spero :)
Virginia.

COMPLIMENTI!!! questa storia è bellissima *-* ho pianto quando li hai descritti vecchi!!! Ho amato il personaggio di Harry!! Così dole ma testardo e determinato!!! Ah, di solito tifo x gli ziam , ma meno male che zayn ha trovato niall! Quindi evviva per la ziall!!!! :) grazie mille per aver condiviso questa tua idea con noi!!! È bello vedere che i Larry si amano in ogni universo diverso :) baci ♥
Sandra

Questa OS è tenerissima!!!
Non speravo in un lieto fine... così dolce !!!
Troppo bella.... poi immaginare Louis versione anni 40 ... ci sta tutto!!!
Grazieee x averla scritta

Mi è davvero piaciuta un sacco, l'ho letteralmente divorata e ho iniziato a leggerla solo un paio di ore fa! La trama è molto accattivante, stavo scorrendo tra le fan fiction preferite di uno degli autori che più stimo e ho trovato questa... Subito mi ha incuriosito e ho iniziato a leggerla. La storia nel complesso è molto scorrevole ed è un fiume in piena! Avrei apprezzato ancor di più se ci fossero stati più dettagli del primo momento d'intimità fra i due, ma in linea di massima WELL DONE MY FRIEND! :)

Io non so cosa dire, ho appena letto questa storia sotto consiglio di una mia amica. È perfetta.
No, davvero. Lo è!
Mi ha commossa, emozionata, tenuta sulle spine.
È unica.
Il finale poi, non poteva essere migliore.
Sto piangendo, capiscimi.
Leggere del loro matrimonio, della loro attesa, il dover aspettare tutti quegli anni solo per vedere ufficializzare il loro amore, aggiungi anche che sono passati solo pochi giorni dalla legalizzazione negli USA, e che molti finalmente potranno vivere questo momento, immaginarmi i Larry in quel momento. È stato intenso ed emotivamente devastante e ti ringrazio per averla scritta.
Non ho più parole adatte per farti capire quanto abbia apprezzato questa storia.

Solo grazie.

Beh, che dire... Sto piangendo e ho il mascara fino ai piedi per colpa di questa storia. Troppo bella, troppo commovente, troppo larry... La amo definitivamente. Le descrizioni poi sono fatte benissimo, complimenti. Continua così✨

Hey! Allora, credo di essermi follemente innamorata di questa one shot; fino all'ultimo momento ho avuto l'ansia che succedesse qualcosa a Harry e Louis ma per fortuna si è concluso tutto come desideravo.
I personaggi di Louis e di Harry sono descritti molto bene e adoro l'ambientazione storica della one shot (a me piacciono particolarmente) e tu hai saputo rendere bene la mentalità di quel periodo e tutto il resto, magari anche piccole cose, che lo rendono diverso dalla nostra attualità.
Trovo delizioso il fatto che le famiglie di Harry e Louis non li abbiano disprezzati e ogni volta che leggevo le parole di Harry riguardo a Dio e alle persone omosessuali mi si riempiva il cuore di gioia, infatti mi rispecchio totalmente nel pensiero di Harry e sono convinta che le sue parole siano sante ahah! Insomma mi è piaciuta davvero tanto tanto

È fantastica! È perfettamente inserita nel contesto della seconda guerra mondiale e Louis riflette perfettamente ciò che si potrebbe provare dopo una guerra e dopo vari omicidi. Harry è dolcissimo e adoro entrambi i loro caratteri. L'ultima scena è commovente. Wow! Wow!

Sono le 0.58 e sto piangendo nel mio letto!! Questa os è stupenda, mi ha commosso fin troppo... Complimenti davvero👏 l'ho adorata sin dalle prime righe. S T U P E N D A, giuro.
Ancora complimenti xxx

Io sto singhiozzando. Non sto piangendo, non mi sono commossa, sto letteralmente singhiozzando come una disperata!
Il mio povero cuore è distrutto dai feels!

Comunque, mentre cerco di riprendermi tento di fare una recensione decente.
La storia è bellissima! Indubbiamente scrivi molto molto bene. Ho letto tutte le tue storie e amo il tuo stile.
Inoltre la storia è originale, non ne avevo mai letta una con una trama del genere, e l'ho apprezzato un sacco.

Per buona parte della storia sono stata con l'ansia di vedere i Larry denunciati e imprigionati o qualcosa di molto angst, e non sai che sollievo essermi sbagliata ahahahah
Quando Jay li trova a baciarsi ho avuto il timore che potesse crollare tutto e invece no! Yay

Ah, e se già prima amavo la storia, quando mi hai messo gli Ziall l'ho STRAamata *-*
L'ultima parte, davvero, mi ha uccisa ma in senso più che positivo. Potranno avere 20, 40, 70 o 100 anni ma quei due si ameranno sempre e comunque :')

Ancora complimenti per la bellissima storia e a presto :)

S., mi hai distrutto l'OTP, hai regalato il lieto fine a Zayn mentre hai lasciato che Liam si sposasse con una donna che non ama e mai amerà, quindi perché sono qui a farti lo stesso i complimenti?

Ogni volta diventa più difficile lasciarti una recensione, perché ormai ti seguo da tempo e quello che penso te l'ho già detto e stradetto, ma allo stesso tempo mi sembra inevitabile scrivere comunque qualcosa quando leggo fanfiction del genere. Per cambiare almeno un minimo il copione, questa volta inizio con una critica o meglio, una cosa che inizialmente mi ha un po' delusa: sapendo già l'argomento della os, quando hai aggiornato ho iniziato ad esultare e altro che Harry e Louis, le farfalle nello stomaco ce l'ho avute io perché mi ero preparata all'angst ed ero pronta ad affrontarlo, a struggermi per questi due ragazzini innamorati durante il dopoguerra. L'happy ending me lo aspettavo, ma quando ho scoperto che di angst in questa os c'era ben poco, non te lo nascondo, ho un po' storto il naso. Perché, fra seconda guerra mondiale, Harry figlio di un sacerdote e Take Me To Church, questa os avrebbe potuto farmi piangere sangue.

Ma così non è stato, solo normalissime lacrime e, parlando di quello che hai effettivamente scritto e non delle mie aspettative, alla fine ho comunque apprezzato la scelta, così come la storia. L'Harry Styles delle tue fanfiction è sempre così innocente e spontaneo che giuro, sto singhiozzando al solo pensiero. Lo amo, lo riempirei di coccole e baci sulle guance, non è difficile capire come questo ragazzetto innocente e ingenuo, tutto ricci, fossette e occhi verdi abbia potuto salvare la vita a Louis Tomlinson, soldato sopravvissuto alla guerra. Louis Tomlinson che ho amato almeno tanto quanto il Louis reale, un personaggio vero, credibile, a cui non puoi fare altro che volere bene perché è semplicemente straordinario in ogni suo piccolo dettaglio, dal modo in cui bacia Eleanor Calder perché è quello che i suoi amici si aspettano a quello in cui si occupa della sua famiglia nonostante la giovane età. Un Louis che si mette dalla parte di uno sconosciuto e che non giudica Zayn e Liam per la loro relazione, ma che anzi è curioso e vuole capire come funziona, che si preoccupa, si interessa per gli altri e tratta tutti con estrema delicatezza e attenzione, che ama Harry ma non vuole avere nulla con lui, eppure lo bacia e lo fa di nuovo e non si pente mai, fino all'ultimo, di averlo fatto. Io mi inchino di fronte alla tua capacità di descrivere sempre Louis nel migliore dei modi, di rendergli giustizia senza mai appiattirlo a qualcosa che non è.

Come al solito, ho apprezzato le tue descrizioni precise e dettagliate, il modo in cui tutto fa riferimento all'epoca in cui la storia è ambientata e nulla sembra essere fuori posto. In più, ho adorato l'"oh mio Dio" di Harry, mi ha letteralmente fatta impazzire. Se mi immagino Harry, figlio di un sacerdote, che pronuncia queste tre parole mentre fa sesso con un uomo dopo la seconda guerra mondiale, mi rendo conto che c'è qualcosa di vagamente blasfemo (almeno per l'epoca) in questo, e così ho subito pensato alla canzone e BAM, mi hai persa, da lì in poi sono stati pianti continui. Non so, magari sono solo io, ma ho amato questo dettaglio.

E quindi, alla fine siamo sempre qui. Ho amato la storia, ti faccio mille complimenti e aspetto con ansia la prossima :)
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 05:45 pm)

Bellissima storia!! Dolcissima. Il finale mi ha commosso. Finalmente dopo tanti anni sono riusciti a sposarsi... sempre innamorati come il primo giorno. Ti prego continua a scrivere!

Oddio sto piangendo come una stupida e sono solo le 5...ho amato davvero tantissimo la tua ff...l ho trovata davvero meravigliosa....scrivi benissimo e sai trasmettere benissimo le emozioni...
Passando all os....ho amato davvero tantissimo il personaggio di Harry...nonostante fosse piu piccolo di Lou, piu inesperto e aveva fatto meno esperienze ere davvero un ragazzo saggio...e quando rassicurava Lou che sarebbe andato tutto bene che non doveva avere paura e che prima o poi l avrebbe sposato,in quei momenti il mio cuore esplodeva dalla felicita....ho davvero amato il loro rapporto...insieme erano carinissimi e teneressimi e meritavano davvero tutto l amore del mondo...la loro prima volta ha ragione Harry è stata magica...a volte non importa quello che ti circonda se davanti a te alla cosa piu meravigliosa di tutte....
Il finale è stato uno strazio...ho pianto tantissimo...ma erano lacrime di gioia...finalmente dopo tanti anni hanno potuto coronare il loro sognone sposarsi in inghilterra con i loro figli e nipoti....è stato davvero stupendo leggere quellla parte anche se dal punto di vista psicologico mi ha distrutto..nonostante questo è stato davvero un finale degno per una storia bellissima....
sono stata felicissima anche per Zayn,povero ragazzo ne ha passate davvero tanto sono felice che alla fine abbia trovato la felicita con Niall....
Ho provato affetto anche per le famiglie di Lou e Haz che nonostante tutto hanno semprr appoggiato i loro figli...
Mi ha fatto un dispiacere enorme la storia di GReg...la frase di charles dietro la foto era bellissima e struggente allo stesso tempo....
Di nuovo davvero tanti complimenti 👏🎉🎉👍👍😘💎💗💙😍👍💚💚💚💋💛❤✨🌟🌟❤🌟💙✨❤💛�💗💙💛❤