Dolce Vendetta
di InoHaruna

26/04/15, ore 20:14

Noooooo... non ci credooooo... Elisa e Paolo già si son baciati... perché? Perché il nostro castanetto lo ha fatto? E' stato troppo frettolosoooo, noooo! A meno che non ci siano delle spiegazioni nel prossimo capitolo mi è parsa una scena troppo rapida! Hali!
Why. You must give me more information. (non so se è corretto. Se non lo è, almeno fingi. Ti prego.)
Coooomunque... qui Adrian mi ha sorpresa.
"Rimetto il cellulare in tasca e mi dirigo a lavoro. Forse non avrei dovuto scriverle “Ti amo”, ogni volta che glielo dico ho un terribile senso di colpa e penso subito ad Elisa, la mia piccola Liz."
Come? Intendi dire che prova compassione per Elisa? E ALLO STESSO TEMPO STA CON QUELLA "TROY-E-TANTI-OMAGGI-AD-ACHILLE" DI KARLA?! Spiegatemi! La tradisci e ti senti in colpa! Infame! Stupido! Stolto! Se ti senti i rimorsi allora lasciala! La farai soffrire di meno, fidati!
Testa di... DI UN PATROCLO, ECCO(?).
No, no... ovviamente mi riferivo al Patroclo vero. Quello di Troy è il nostro dio, non potrei mai permettermi di insultarlo(?).
Ok, basta, la finisco.
Davvero, non lo capisco proprio!
Ceh! Boh! Ste cose mi lasciano davvero con l'amaro! Almeno adesso so che è in grado di provare qualcosa per le persone. Magra consolazione.*si abbraccia le ginocchia con un cucchiaino di yogurt greco in bocca*
Ritornando all'improvviso sclero di inizio recensione... davvero, Hali, con quel bacio sei corsa. Dimmi che è tutto un piano di Paolo o qualcosa di simile, perché mi è passato davanti un corridore quando ho letto le ultime righe del cappy.
In caso contrario, o cancelli il bacio oppure descrivi di più il dolore di Elisa. Se scegli la seconda opzione, te lo posso anche concedere. Perché magari lei è rimasta così scioccata da fargli pena, e lui, condividendo quello che sentiva, si è chinato e confuso le ha dato un piccolo bacetto.
Così ci sta. Anche se non ce lo si aspetta ugualmente(?).
Pure qui, stessa pecca degli scorsi capitoli: ci sono un po' di errori. Però non ti preoccupare... come ti ho già accennato nella scorsa recensione, se rileggi tutto con calma te ne accorgi da sola.
E poi non sono gravi. Le solite cakke che capitano anche a me.
Adesso vado, Hali, fatti sentire se hai voglia di parlare con me.
Ho tante cose da dirti ;*
Un bacio
la tua Lila
PS: e vienmi a chiedere scusa per non avermi avvertito di questa magnificenza. Le voglio(?). LE PRETENDO. - scherzo, eh. -
PS2: spero di non aver fatto troppi errori, a volte mi scappano quando scrivo veloce.

26/04/15, ore 19:59

Eeeeeeeeeeeeeeeed eccoci qui con il primo, vero, effettivo capitolooooooooo! Oddioooo!
Quanto è bello Adrian?! Con quei capelli biondi, quello sguardo serio, quel carattere contenuto e freddo... UN VERO TEDESCO, ARGH! E' riuscito a farmi impazzire d'amore, nonostante sia l' "infame della situazione". Acc...! Mi innamoro sempre delle persone sbagliate(?).
Comunque questo cappy ti è uscito divino. DI. VI. NO. La cosa che più mi ha incantata è stata la parte dove lei cerca di sottrarre il cellulare ad Adrian per vedere un po' cosa gli nascondeva, eheheh! Ebbrava la nostra ragazza, si fa così con gli uomini(?)(?)(?).
Anche se è un po' ingenua stupida non è, questo glielo concedo, ahah ^^! Bellina *3*. Mi è parsa molto dolce.
Ma andando avanti... vuoi sapere qual'è stata la mia parte preferita?
"- Come si chiama? – chiedo dopo minuti di silenzio carichi di tensione.
- Chi? – finge lui.
- La tua amica. –
- Tsk, ma che stai dicendo?
- Come. Si. Chiama. – scandisco bene le parole rivolgendogli uno sguardo deciso e nervoso.
Lui mi guarda incredulo e parcheggia l’auto per strada.
- Ora stai davvero esagerando. – Mi guarda negli occhi dopo aver spento il motore, prende il cellulare che quasi mi sbatte in faccia.
In effetti, era il suo amico Laurence."
Per un attimo ho pensato che Adrian non avesse l'amante, visto come ha fatto, ahaha! Ma poi ho visto quelle iniziali... K.L...
e ci sono rimasta davvero male :(... pensavo fosse un altro quando gli ha fatto vedere il messaggio(?).
E intanto il nostro Paolo cerca, cerca, cerca e capitola su Facebook... e tira che tira ha trovato anche la piccola Elisa...
eeeee... adesso la vorrà cercare per informarla.
PREVEDO GUAI!! GROSSI GROSSI GUAI *^*!
Devo esserci.
Parlando della grammatica, invece... in questo cappy ci sono un po' di errori. Non riguardano l'uso verbale o lessicale, bensì la battitura. Penso che riguardando di più il capitolo te ne accorgeresti da sola, quindi nemmeno te li elenco.
Ora vado, ho fretta di leggere il prossimo capitolooooo!
Un beso grande,
Lila

26/04/15, ore 19:43

...
Ehi. Tu. Sì, dico a te signorina. Cos'è che ti prende, eh, pubblichi sta meraviglia e nemmeno m'avverti?! Mh?! Pensavo fossimo amiche, pensavo mi volessi bene!
E invece mi nascondi tutto! Tutto! E' finita! *se ne va*
... no, ok. *ritorna*
Prima recensisco.
AllUora...
partiamo dalla trama. Cioé, due ragazzi traditi dalle loro due dolci metà che si alleano per vendicarsi.
BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH. Me piasaaaaahhh... me piasaaaahhh già assai. *sfrega manine con sorriso diabolico*
Anche se, devo dirlo, con la vendetta di solito non si risolve mai niente, perché si passa solo per stupidi immaturi.
MA E' PER QUESTO CHE SARA' UNA STORIA DIVERTENTE, GNEGHEGHEGHEEEE... *sfrega ancora manine*
Ma ora smettiamola con gli scleri, va'. Come prologo sei partita benissimo.
I miei complimenti.
La gelosia di Paolo è descritta molto bene. Così bene che per un istante mi è sembrato di sentire la sua rabbia scorrermi dentro! Davvero, eh! Non posso credere che quella stupida della sua fidanzata lo stava tradendo alle spalle. Ci sono proprio rimasta male... poi è anche invornita dura: voglio dire, lasciare la pendrive con tutte le foto di lei e quel biondo a casa di Paolo, dentro l'armadio... il senso? Mica lui è scemo, deh. Ma che si aspettava? Che non l'avrebbe mai trovata?
Ma andiamo avanti, che è meglio.
Ottima resa grammaticale del cappy. Molto ben fatto, un buon uso della grammatica e del lessico. Solo una cosa, però. Fa attenzione agli errori. Sono banali, ma è sempre meglio non lasciarne, dico bene? Un esempio è qui:
"Perche` li ci sono le prove che lei ha un altro, ovviamente..."
"Li" indica un luogo. Quindi si scrive "lì". Ma sono cose così, non ti preoccupare... futili sviste che scappano a chiunque...
adesso vado, che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo *-*!
Mi hai stregata!
A dopo ;*
Lila
PS: non pensare che non sia ancora offesa con te. *imbronciata*