I razziatori dell'isola di Skye
di Yellow Canadair

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/08/16, ore 18:09

Ho letto e riletto questa storia un sacco di volte, così come altre tue storie.
La adoro! Anche perché hai inserito la ciurma di Shanks assieme a quella di Rufy.
La parte che preferisco è quella in cui Usop (mio personaggio preferito tra i Mugiwara ma ahimè molto sottovalutato) rivede suo padre in quella tragica situazione.
Shanks lo adoro così come la sua ciurma! (I nomi, a parte quelli del capitano, di Benn , di Yasop e Lucky Loo, li hai inventati tu?)
La storia è bellissima ed i generi azzeccati. Pipe mi fa tenerezza e Yama ha fatto la fine che meritava..
Mi è dispiaciuto tanto per Nami di non essere andata nella prima spedizione sotterranea, penso che avrebbe prima saccheggiato la città e poi avrebbe ascoltato la storia di quel tipo inquietante, molto inquietante.
Tutto è bene quel che finisce bene. La Sunny è stata recuperata e Pipe potrà tornare a "casa".
Spero che in futuro pubblicherai un altro racconto dove queste due bellissime ciurme si rivedono, anche per poco..
Complimenti, sono poche le storie che leggo più di una volta!

Un bacio

Alessia

(Ps. Grazie per aver accettato la mia richiesta su fb)

06/06/16, ore 18:10

Alla fine ricompaio anche io, scusandomi tantissimo per non essere riuscita a seguire con costanza questa storia! Sono sparita dal sito per mesi e non c'è niente che mi dispiaccia di più. Nell'ultimo periodo, però, sono riuscita pian piano a portarmi in pari, e con terribile ritardo riappaio anche io.
Essendomi persa così tanti capitoli non so bene da dove cominciare, quindi proverò a partire con qualcosa di ovvio: la storia mi è piaciuta un sacco. In generale non posso che confermare i giudizi che avevo espresso nelle recensioni ai primi capitoli: la storia è intrigante e ben scritta, la lettura scorre bene e si arriva in fondo quasi senza accorgersene e con un crescente amore per i protagonistii. Come sempre ho apprezzato molto la tua abilità nel mantenere inalterati i caratteri dei personaggi e, più in generale, nel rendere l'atmosfera di One Piece. La trama è interessante e ben congegnata, riesci a far emergere in maniera equa tutti i personaggi, senza perderne nessuno per strada, cosa lodevole considerando quanta gente attraversa le scene, tra le due ciurme e i tuoi OCs.
Sono troppo carini tutti quei piccoli dettagli tratti direttamente dal manga, come gli occhi a forma di Berry di Nami o i cuoricini attorno a Sanji. Generalmente in un racconto li avrei trovati strani o quanto meno fuori posto, ma tu sei riuscita a gestirli bene e tutto sommato sono davvero molto divertenti!
La ciurma di Shanks mi è piaciuta moltissimo, si vede che hai già usato i personaggi in precedenza e che sei affezionata a loro. Adoro Ben, davvero, non so perché, ma lo adoro alla follia! E Rufy e Shanks sono semplicemente bellissimi, bendati per evitare di vedersi! Li vedo troppo bene a fare una cosa del genere. Insomma, loro sono esattamente così, non c'è niente da fare!
Per quanto riguarda i tuoi personaggi, mi pare di aver già detto nelle vecchie recensioni che Pipe mi piaceva e non posso che confermare questa prima impressione. Quando è venuta fuori la sua vicenda mi si è stretto il cuore, poverina! Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato la personalità dolce eppure confusa della povera marine, e ad esempio ho apprezzato molto la scena in cui viene recuperata la Sunny grazie al suo aiuto.
Invece, se devo essere onesta, non mi aspettavo che Yama fosse il cattivo... Mi dirai: non è che ci fosse molta altra gente sull'isola e tu mi avevi pure detto chiaro e tondo che era ispirato ad un cattivo di Tex, ma nonostante tutto, niente, non me l'aspettavo. Le mia abilità deduttive potrebbero essere migliorate. Concordo pienamente sulle considerazioni che hai fatto su Yama nelle note dell'ultimo capitolo: non è un cattivo potente, non è eccessivo come Crocodile, Doflamingo & Co. - non credo voglia esserlo - però è funzionale all'interno della storia ed è adatto alla situazione.
Però, dato che non posso solo riempirti di lodi, mi permetto anche di muovere due piccole critiche:
Innanzitutto, mi sarebbe piaciuto che la parte dedicata all'esplorazione della città sotterranea fosse un po' più lunga. Non fraintendere, l'ho apprezzata moltissimo, e ho trovato assolutamente suggestiva la descrizione del fantasma che prende corpo cantando e svanisce allo stesso modo dopo aver finito di parlare. Un'idea splendida, secondo me, ma dopo tutta l'attesa che si era creata nei capitoli precedenti speravo l'esplorazione durasse un po' di più, e mi aspettavo qualche ulteriore ostacolo tra i pirati e il tesoro. (Ostacoli che logicamente capisco non avrebbero ragione di esserci, ma tant'è... Che vuoi farci, mi piacciono le complicazioni!)
E poi c'è - ma questa è una mia personalissima fissazione - il fatto che Sanji si trovi ad uccidere ma la cosa lo lasci quasi del tutto indifferente. Ho capito la tua spiegazione ed è coerente con il personaggio, ma dato che in One Piece è così raro che i protagonisti giungano a certi estremi, anche qui sarei stata curiosa di conoscere le reazioni sue e dei compagni... La semplice indifferenza mi ha un po' spiazzata.
Ovviamente si tratta di un parere soggettivo, ti prego di non avermene a male, la mia valutazione sulla storia resta completamente positiva, sono solo dettagli che personalmente avrei modificato.
Per il resto non so che aggiungere, rischierei solo di ripetermi e mi sembra di averlo già fatto abbastanza, quindi ti faccio un'ultima volta i miei complimenti e ti saluto!
Alla prossima.

15/05/16, ore 21:46

Tu non puoi farmi affezionare ai personaggi e poi farmeli sparire. Non puoi, è una cattiveria che non mi merito!
Mi hai fatta affezionare a Lilian e PUF!, eccola sparita.
Mi hai fatta affezionare a Juls e PUF!, MORTA!
Mi affeziono a Pipe e PUF!, la mandi dai Marines. No. Così non va bene! Ora ti fissi con un OC e quello tieni per SEMPRE! Dovrà morire di vecchiaia con te, anche spostandosi da un fandom all'altro se la cosa ti aggrada di più!
Comunque, tornando calme per due secondi -sai bene che è il mio limite massimo-... Ma Franky?! *w* Che amore d'uomo che è! E' fenomenale! E mi si riempiva il cuore nel vederlo così pieno di vita e di gioia grazie alla consapevolezza che non è stata colpa sua! <3
Zoro deve andare URGENTEMENTE all'anonima alcolisti. Dico sul serio, quell'uomo ha un serissimo problema.
Robin... beh. Che dire di quella fantastica donna? Mi ha spezzato il cuore leggere che l'hanno portata via di forza. DOVEVANO LASCIARLA CURIOSARE QUANTO VOLEVA!
Su Shanks non mi esprimo... non devo farlo o passo per matta! *w* [e nel mentre il mio cervellino immagina Shanks sulla Red Force, al tramonto, con i capelli al vento, che mi allunga una mano... :Q___]

No. Niente da dire sulle tue OPERE -perché questo sono e basta, non osare contraddirmi o quando ci vediamo ti meno-, sono assolutamente fantastiche. Io insisto che dovresti provare a buttarti nella sezione "generali", te lo consiglio proprio da amica! Se trovi l'ispirazione farai scintille! :DDDD E un domani, chissà... *w* magari avrò il tuo autografo sul tuo libro!!!

A presto tessssoro! Vedi di pubblicare una nuova long a cui possa attaccarmi morbosamente al più presto <3 mi sento persa sennò ^^"

Un bacione
ᴋiᴋi♥

13/05/16, ore 18:58

Ma come? Già finita?!?
Ma no, volevo leggere altri quindiciunomila capitoli di questa bella FF.
Ingordigia a parte, mi è piaciuta e parecchio.
I tuoi OC non sono mai banali, e hanno smepre quel retrogusto di amara verità che lascia l'appetito in bocca.
Yama avaro e pronto a tuto, Pipe che accarezza con dolcezza i suoi ricordi dolorosi.
Quell'abito da sposa, così poco elegante e romantico ma pieno di un amore vero e che ancora aleggia nella mente [Cit: – Guardiamarina Pipe! – sorrise la ragazza facendo il saluto militare]
La ricerca del "Tesoro" è stata bellissima.
Ammetto che fino all'ulitmo non credevo ci fosse davvero, o che comunque il rosso se lo sarebbe tenuto tutto (o che Nami glielo rubasse nella notte u.u) e invece il tesoro c'era, e pure tanto, e il Rosso manco se lo tiene tutto per sè (non tutto almeno!) e Nami non porva a rubarlo (brutta sta polmonite aho!)
La canzone delirante e macabra cantata da Calnedar e da Pipe mi è piaciuta e molto, non solo perchè rispecchia la decomposizione dei cadaveri ma ciò che realmente accade dopo il trapasso: Dei vermi strisciano dentro, dei vermi strisciano fuori…
Il recupero della Sunny, il recupero della gioia del Carpentiere -quelle piccole frecciatine amorose di Robin per rincuorarlo che non è stata colpa sua <3- , Sanji è la sua vena Vinsmoke mica tanto spenta, Zoro e il suo sakè, Brook vero cavaliere con Pipe, Yasopp e quella Dressrosa che lo riempie di orgolgio e Shanks, di spalle come al primo capitolo, che non guarda il tesoro, ma lo sente.
Come con Rufy.
Bellissima, emozionante, piena di suspance, di colpi di scena, di personaggi determinanti seppur appena accennati nel loro ghiaccio.
I miei più veri e sinceri complimenti.
Di questa storia non saprei che scegliere come "cosa" preferita.
Mitica yel-ya!
Bravissima

Zomi

P.S.: Ma Sailor Marco... no perchè io e Izo già abbiam preparato i pon pon

13/05/16, ore 16:54

Cavolo, un finale degno di questa storia. L'ultima cosa che mi sarei aspettato era il recupero della Sunny. Davvero, già mi immaginavo i Mugiwara che si sbattevano come pazzi per lasciare l'isola magari a bordo di una zattera costruita da Franky, e invece...meno male! Dimenticavo che non sei così crudele.

Riguardo i due OC, devo dire che mi sono piaciuti un sacco, soprattutto Pipe. Sarà per i richiami alla Scozia, sarà perché adoro i personaggi fuori di testa, ma me ne sono letteralmente innamorato. Davvero complimenti.

Nel complesso, direi che la storia ti è venuta davvero bene. Un susseguirsi di colpi di scena pazzeschi, e una trama degna di Oda. Personalmente, credo che sia la storia migliore che hai scritto finora.

Detto questo, ti saluto, cara Yellow, e in bocca al lupo per tutti i tuoi prossimi progetti. A presto!

PS: Ho scoperto che esiste davvero un'isola chiamata Skye. Si trova da qualche parte vicino alla Scozia. Per caso l'hai preso da li il nome?

08/05/16, ore 21:05

Come una scema mi sono resa conto di aver già recensito i mancati capitoli in una maxi recensioni nel capitolo precedente... ma fottesega eh! Meglio ribadire per bene il concetto che sei fenomenale!

E poi... BOOM!!! In un capitolo è successo di tutto!!
Yama caro vecchietto una pippa! D:
Zoro attacca Ben, Franky sbrocca di testa, Shanks la rischia, Chopper attacca Robin e Nami! Rufy spezza una promessa!!!

Anche se la recensione fa schifo, ho divorato questo capitolo, credimi... perché cazzo è stato fantastico!!

Un bacione
Kiki♡

08/05/16, ore 20:38

I frammenti Zonami, ti dirò, un po' mi hanno lasciata scioccata, ma ci stavano tutti! :D
Comunque capitolo leggero, veloce da leggere e privo di errori.
Non so perché, ma non so esattamente cosa dire questa volta -_-" faccio penaaaaa!!!

Volo al prossimo! Un bacione!

Ps: il rapporto padre-figlio è reso in maniera divina... complimentissimi!

08/05/16, ore 20:28

" – Preferirei non raccoglierli in fin di vita, però! – rispose Benn, senza prendersela per l’allusione dell’amico; guardò sovrappensiero l’anello che gli cingeva l’anulare e si lasciò scappare un sorriso mentre serrava il pugno."
E qui mi è venuto da piangere come a una scema... Juls ❤

Coooomunque, passiamo a ciò che in questo capitolo mi ha toccato il cuore -anche più del riferimento alla mia adorata Juls-: l'incontro padre e figlio!
È stato magico, intenso, VERO! Sul serio, è stato fantastico! L'ho letto ben tre volte, Amandolo ogni voglia di più!
No, aspetta... Banchina cosa?!

Ed infine non posso che spendere qualche parola sulla povera Pipe. Fa una tale tenerezza che spezza il cuore!

Un bacione e a tra poco cara! ❤

08/05/16, ore 19:39

Allora, pur avendo commentato dal capitolo 6 e letteralmente divorato i capitoli mancanti, comincio comunque da questo poi recensisco gli altri! ;)

Che amo Shanks lo dico adesso, così non ci pensiamo più, ok? :P
Questo capitolo è veramente bello, giuro: è valsa l'attesa!
Sanji che prende a calci in culo quel bastardo di Yama è  stata la ciliegina sulla torta *w* (forse non lo sai, ma ti sto implicitamente chiedendo di scrivere qualcosa solo sul bel cuoco xD).

È superfluo anche dire che amo Robin. Si, la amo proprio! e tu -spiegami come!- la gestisci da dio, come se tu l'avessi inventata e passata a Oda!
Mamma mia, quando spiegava cosa era successo all'isola mi sembrava di essere davanti a lei, di sentire la sua voce e vedere i suoi occhi di ghiaccio...
E la dolcezza mista a felicità quando le permettono di seguire gli scavi? Mamma mia... i miei più sentiti complimenti tesoro, te li meriti tutti quanti!

La descrizione della città sepolta, dei suoi morti... sei eccezionale, e non te lo dico da amica. Credimi.
Preparati anzi a darmi una mano nel caso mi servisse una scena simile! Perché il tuo è TALENTO!
Cavolo... non vedo l'ora che tu pubblichi un libro, ci credi?

Passiamo alla rivelazione finale . Giuro, una roba del genere non me la sarei mai aspettata. Davvero complimenti, PER TUTTO! È  assolutamente eccezionale!
Mi rattrista che manchi soltanto un capitolo, ma purtroppo tutto finisce prima o poi... anche se so che tornerà Lilian, sennò ti tiro il collo. ♡

E... nulla. Ora cerco qualcosa da mangiare e poi torno ai capitoli lasciati indietro!( e mi sento anche in colpissima, credimi D':)

Un bacione grande grande! e ancora complimentissimi! Sei una grande!

08/05/16, ore 09:38

Yohoho, sei tornata! Per la felicità mi stanno schizzando gli occhi fuori dalle orbite...anche se io gli occhi non li ho più! Yohoho!

Ok, usciamo dalla modalità Brook e torniamo seri. Questo capitolo è talmente bello che compensa ampiamente l'attesa. Mi sono divertito un mondo a immaginare Sanji che prendeva a calci quel bastardo di Yama. E la rivelazione finale è stata a dir poco sconvolgente. Giuro, una roba del genere non me la sarei mai aspettata. Davvero complimenti, anche per la scelta della canzone alla fine (L'ho ascoltata oggi per la prima volta e già la adoro!!!). Mi rattrista un po' che manchi soltanto un capitolo, ma purtroppo tutto finisce prima o poi.

Vabbè, meglio chiudere qui. A presto, cara Yellow!

08/03/16, ore 01:13

Alla fine (e finalmente) l'ho iniziata! =D Primo cap bevuto, sono dissetata e ora affamata! Bello, mi è piaciuto un sacco! Il "Profilo del Poeta" è già un panorama nella mia mente *.* Con Shanks lì a osservarlo poi, è qualcosa di superbo! Mi piace tanto perché scorre piacevole, sembra si sentire un cantastorie raccontare la vicenda. La ciurma del Rosso poi pare di starci in mezzo *love* aaah magari avere la scioltezza dei tuoi dialoghi, che invidia!
Baci =)))

21/01/16, ore 18:34

Dunque sì…
È arrivato il momento di recensire questa storia, perché siccome sono una cattiva persona non l’ho fatto prima. Non so se comprendi, ma io e il signor “tempo” siamo nemici avversi da parecchio, ormai (?)
Comunque, sappi che seguo questa storia praticamente dai primi due capitoli. Mi ha colpito subito, soprattutto per il fatto che si allontana parecchio dalle trame che si trovano prettamente in questo sito. Questa, appunto, mi è balzato subito all’occhio. Anche se non ci tenevo a straziarmi con la distruzione della Sunny, mi è già bastata quella della Merry.
Sorvoliamo, sorvoliamo, che è meglio (??)
Purtroppo, come ti ho già accennato, non ho avuto il tempo materiale di recensire, anche se ero sempre felicissima di un tuo aggiornamento come un bambino che va a cercare le uova di Pasqua.
Ma dopo questo capitolo, sul serio, non potevo lasciare una recensione. DOVEVO FARLO!

Tanto per cominciare, la situazione è piuttosto incasinata. La ciurma – come al solito del resto – si è ritrovata ad essere divisa, e si era ben capito che la dimora in cui si trovano non è per niente “ospitale” come credevano.
Avevo già dei sospetti su Yama, se c’è una cosa che mi ha insegnato Agatha Christie è che sempre colpa del maggiordomo dei più insospettabili. E il suo comportamento troppo tranquillo mi innervosiva. Sono curiosa, invece, di scoprire qualcosa di più su Pipe, mi piace tantissimo come personaggio! :33
Adesso, però, passiamo alle rivelazioni di questo capitolo.
Okay, per quanto non mi piaccia come personaggio (no, sul serio, hai dipinto uno i quei personaggi di One Piece insopportabili uu), ha un potere figo. E' inquietante, però ce lo vedo un tipo del genere nel mondo già piuttosto intricato di questo fumetto :’)
La cosa che, appunto, mi lascia più inquieta, è che non riesco a capire che cosa diavolo sia successo a Chopper. Mi hai lasciato basita per diversi minuti, perché adesso voglio capire che cosa è successo alla restante parte di ciurma, come mai l’atmosfera è diventata fredda e buia all’improvviso.
La cosa che mi ha sorpreso di più, devo dire, è stata la tua caratterizzazione di Rufy. Mi è piaciuta un sacco e da sua fan posso affermare che sono tanto contenta di ciò! <3

– Se Zoro e Franky attaccano Shanks – gridò Rufy. – Saranno morti nel giro di un minuto!
– E la tua promessa di non vedere Sha…? – avversò Nami.
– FANCULO LA PROMESSA!! – urlò Cappello di Paglia. – NON SI TRATTA DI VEDERE O NON VEDERE SHANKS… SI TRATTA DEI MIEI AMICI!!

Ecco, questa frase!
Qui si tratta di Rufy, è palesamene lui! Ce lo vedo benissimo a rinunciare alla promessa – la sua promessa – con Shanks per salvare i suoi amici. Lo sappiamo, il nostro capitano darebbe anche la vita per i suoi compagni, quindi questa cosa mi è piaciuta tantissimo.
Ora mi chiedo se riuscirà a fermare Zoro e Franky, forse ancora sotto l’effetto del potere di Yama, e come si concluderà quello che ormai è un inevitabile incontro con il Rosso.
Tra l’altro, mi piace tantissimo come dipingi la sua ciurma, mia gaso sempre come una bambina: fai felice una povera fangirl che non ha ancora ottenuto qualche notiziuola (??) in più da parte dell’autore :’3

Che dire, io mi auguro di poter recensire al prossimo capitolo, sempre che il tempo me lo permetta >.<
*guarda la pila di tomi e piange*
Ancora tantissimi complimenti per questa storia meravigliosa che, comunque vada, continuerò a seguire con costanza ;)
Alla prossima (se i libri non investono…)
_Lady di inchiostro_

15/01/16, ore 07:05

Alla faccia del c...ehm, del piffero! Giuro, non mi aspettavo tutte queste rivelazioni. Hai capito Yama...e io che credevo fosse solo un innocuo vecchietto. Considerando i suoi poteri e quelli di Pipe, mi sa che i nostri eroi dovranno sudare un bel po' per uscirne vivi. E a peggiorare le cose, abbiamo anche gli screzi con la ciurma del Rosso. Quando si dice dalla padella alla brace. Almeno, Chopper non è morto davvero.

Tra l'altro, sono morto dal ridere con la scena del "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà”. Ci voleva proprio.

14/01/16, ore 11:41

...
Io...
...
...io...
Sono senza fiato, parole, polmoni.
In un cpaitolo è successo di tutto! Di tuttooooo!!!
Il mio Zoro (ok non è mio ma dettagli!) attacca Ben, Franky da di matto, Shanks rischia la pelle, il caro vecchietot non è più tanto caro, Chopper attacca Robin e Nami, Nami vuole il tesoro (no ok questo non è poi tanto strano...), rufy spezza una promessa, il mistero si infittisce e si dirada a tratti, la FF cambia titolo (o mi sbaglio?), Yasopp spara, Usopp smette di tremare, zoro e Nami si imboscano... no ok, questo è succeso solo nel mio cranio vero?
Mitica.
Mi-ti-ca!
Ho il cuore che batte a mille, leggevo con una tale foga che ho risposto male per fino a mia mamma, mangiate le unghie e dato un calcio allo spigolo del comodino.
Ma ora? ora che succede?!?!?
bellissimo, davero bellisismo.
la narrazione veloce, i dialoghi a hoc e gli uomini di shanks che smebrano dei padri -armati- pronti a fermare quei giovani che potrebbero -e alcuni lo sono- figli loro.
complimenti davero yel-ya, dai sempre il meglio di te
complimenti davvero

Zomi

04/12/15, ore 14:23

E finalmente eccomi qui con una super recensione per recuperare i capitoli persi!
Partiamo col sesto:
Che dire? Magnifico il ritrovarsi di Usopp e Yasopp, senza critiche per abbandono, con la semplice gioia di ritrovarsi in famiglia, in quel naso che è una caratteristica genetica per eccellenza. Davvero, davvero bellissimo! Mi è scesa una lacrimuccia e devo ammettere che da quando è iniziata la storia aspettavo solo che questi due si ritrovassero!

Settimo:
Quando ho letto ciò che è realmente successo tra Yasopp e Banchina... ODDIOOO! Povero Usopp! Povero davvero! Scoprire così che i tuoi genitori erano divorziati, che la tua famiglia non era più una famiglia da anni e anni... mamma mia, che shock. Ho nel cuore quel povero ragazzo.

– Aspettate… – Nico Robin sollevò la testa all’improvviso, come colta da uno strano sesto senso. – Dov’è Franky? –“ oh.mio.Dio!!! FESTAAA! Quanto amo questi due! QUANTO?! Li voglio vedere in un bel bacio al tramonto! XD

Benn che cede le sue sigarette a Sanji è... no. Non commento. Non posso. Tanto sai benissimo cosa penso!

Ftoros mi ha fatta sbellicare dalle risate. Dico davvero: quell'uomo è un genio a prescindere da tutto il resto!

Ottavo:
JUUULS!!! *w* IL MIO AMORE!
È un genio pure lei, poche storie! Se non fosse stato per lei e per il suo (TUO) amore per l'archeologia col cavolo che Shanks e compagnia scoprivano che il tesoro che cercano da anni stava proprio sotto ai loro bei piedini! :DDD
Juls... mio grande amore... scrivi ancora su di lei, ti prego!

Ora, tornando seria: sono davvero preoccupata per la sorte dei Mugi! Perché spariscono così? Dove vanno a finire? D: Dai, ora arriva Bellamy (amore mio!), viene massacrato di botte dal primo che passa e la situazione si risolve! Vero? Sì che è vero, dai :3 Picchiare Bellamy risolve ogni problema :D

Mi scuso davvero tanto per questo ritardo OSCENO, d'ora in poi proverò a recensire per tempo, senza mollarti queste recensioni bruttine che piacciono poco o niente sia a me che a te :(
Beh, ora torno a romperti le scatole su whats!
Un bacione cara! TI VU BI!

Kiki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]