Tainted Love
di Nikita76

24/01/16, ore 12:22

Ero indecisa sullo scrivere o meno una recensione, ma poi avendo letto tutta la storia e vedendo che neanche un'anima aveva lasciato uno straccio di parere, ho deciso che l'avrei fatto.
Allora, al primo capitolo mi aveva molto incuriosita, pur avendo già letto di incontri nei locali e cose del genere; forse a colpirmi è stato l'atteggiamento di lei. Andando avanti mano a mano ho capito il triangolo amoroso: su questo beh personalmente non sono molto d'accordo perchè ho un'idea molto sdolcinata dell'amore ecc. ecc., e poi sono sempre stata convinta che lei fosse molto più presa da Michael, fin dal loro primo incontro visto che tutto (i loro sguardi, l'imbarazzo di lei) lascia intendere che lei sia proprio cotta. Non credo molto però a questi Ti amo dopo due giorni...
Tralasciando questa cosa, l'idea di una relazione tra M e J non era affatto una brutta idea, anzi. Ho trovato, o almeno le situazioni mi hanno ricordato un pò film come Closer (il club in cui nella mia mente ho ambientato la tua storia è stato quello, non so perchè xx), invece l'imperscrutabilità e anche il modo di dare ordini di Michael mi ha fatto pensare a Shame e al Christian Grey di Cinquanta Sfumature a cui io avrei dato la parte.
Si vede che sai scrivere perchè leggere non è risultato spiacevole, ho solo qualche appunto da farti: di solito sarebbe meglio non usare simboli o abbreviazioni come "2" o "ns" (nostra) o almeno io non li userei, poi secondo me avresti dovuto allungare e sviluppare le azioni perchè anche se interessanti, le descrizioni per me sono un pò cortine, di conseguenza i capitoli mi sarebbero piaciuti più lunghi.
Con queste critiche non voglio fare la paternale, ma è solo ciò che penso. Inoltre, come ho detto, la storia era interessante e secondo me con qualche modifica qui e là soprattutto sulla lunghezza, sarebbe stata ancora più bella.