Il cielo ha una porta sola
di LadySissi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/15, ore 17:45

Ciao, mi sono divorata la tua storia, non immagini davvero quanto io ami queste coppie strane, queste coppie che nessuno penserebbe mai insieme.
La tua storia ha davvero davvero molto potenziale, mi piace, davvero.
Però vorrei farti presente che si sono alcune cosine che non vanno, cioè ad esempio in alcuni casi hai inserito nel contesto magico degli elementi del mondo babbano, ad esempio quando hai scritto (quando parlavano Pansy e il fratello ) figlio di un avvocato, che io sappia questo lavoro è un lavoro babbano non un lavoro magico o meglio io non ne ho mai sentito parlare nei libri ecc xD Alla fine sono piccolezze, ma stare attenta anche a queste dettagli renderebbe la storia ancora più "vera", è come se si perdesse un poco l'atmosfera magica.
Una cosa che non ho molto gradito, ma non in senso negativo, è che io avrei preferito che tu ti soffermassi solo sulla storia di Pansy e George, sarebbe stato meglio dare tutto lo spazio a loro due, anche perchè ho notato che a Cho e Harry è stato dato comunque meno spazio, sarebbe stato meglio fare una storia a parte per loro.
Un altro piccolo appunto che devo farti è su Pansy l'ho vista troppo poco Serpeverde in certi casi, ma alla fine sei tu a decidere che stampo dare ai tuoi personaggi, però in alcuni casi sarebbe stato meglio vederla più serpeverde, avrebbe dato alla storia quella marcia in più.
Ho davvero adorato quando lei ha fatto la sparata a Draco, cioe nonostante loro siano la mia coppia preferita, ho adorato quella parte, era ora che Pansy lo prendesse un poco a calci nel sedere.
Detto questo voglio specificare che i mie giudizi non sono negativi, i miei sono solo pareri, visto che ho adorato la storia.
Che ne dici di un sequel? sarebbe molto apprezzato!

Un bacio Luna

23/06/15, ore 10:48

Oh mamma mia... ho gli occhi lucidi! Questo finale che sa di inizio meraviglioso mi ha commosso :') Questa storia mi mancherà davvero tanto! Sono io che ringrazio te per averla scritta :) Hai saputo farmi amare Pansy con le sue introspezioni profonde che insegnano tanto e con la sua ironia che mi ha fatto davvero divertire un mondo!! Mi è piaciuto tantissimo passare al 'lato oscuro' che di oscuro in realtà non ha proprio niente... è umano e l'ho apprezzato veramente tanto :) Sei stata incredibile e giusta nel farci capire che le appparenze non sono mai veritiere e chi meglio di George poteva aiutarci a capirlo?? Un George che ho adorato di capitolo in capitolo! :D Questo finale mi ha lasciato davvero un sorriso felice in viso. Cho e Michael sono bellissimi!! E finalmente lei è serena e amata senza preoccupazioni inutili!! Si merita tutta la felicità! ^.^

Daphne e Blaise che ripassano il programma delle vacanze mi sono piaciuti tantissimo! XD Il fatto che si piacciono da sempre rende speciale il tutto :)

George e Pansy sono i migliori. Questo incontro alla stazione lo conferma. Io li adoro e nonn avrei mai creduto di poterlo dire! O.O questo tutto merito tuo!!! Sei stata incredibile :) Scrittura, grammatica e stile perfetti e le idee e la profondità che la storia racchiude sono davvero nobili :) Ha una morale che condivido appieno :)
Sono davvero felice di averti conosciuto e spero proprio di continuare a sentirti!!! <3

George e Pansy mi mancheranno paecchio <3

Un bacio e un abbraccio enormi!!! :)

22/06/15, ore 23:36

Corto ma intenso!!!
Bellissimo capitolo!
Questa storia mi mancherà davvero tanto!
Un po' per la trama generale, un po' per le tue meravigliose introspezioni,un po' perchè sei stata l'unica a riuscirmi a convincere che magari molti serpeverde non erano così idioti come volevano mostrarsi.
Probabilmente anche loro avevano legami particolari tra di loro e invece io ero troppo presa dal mito del grande Harry.
Quindi un enorme grazie lo devo dire io a te!
Sicuramente ho imparato molto da te;in fondo l'allieva impara dalla maestra!
E giunte fin qua ti posso anche dire che mi ha fatto troppo piacere conoscerti e spero non ci perderemo; voglio leggere altre tue storie! Chissà che non mi ricreda su altri personaggi!
Tornando a questo capitolo; ho amato tanto il personaggio di Cho e,indirettamente, ho amato anche Michael: un personaggio del tutto invisibile per me, fin'ora.
George e Pansy...si commentano da soli!
E Blaise e Daphne... son troppo pucciosi *.*

Tuttavia devo dire che il capitolo mi ha anche sorpreso:non mi sa tanto di fine. Mi sa di inizio.
Forse perchè ognuno ha trovato la sia metà, ma assolutamente non mi sa di fine.
È quello che la tipologia chiama finale aperto.... hai per caso intenzione di farne una serie?? Sarebbe magnifico!
Ora mi dileguo, sta recensione è diventeta un pariro; ma mi complimento ancora.
Ed è tutto meritato ♡♡♡♡♡
Un bacio,fred_mione98 :*

17/06/15, ore 16:36

Lacrime.
Feels.
Lacrime.
Tuo mi vuoi morta!
La lettera di George è stata quanto di più bello io abbia mai letto!
Credo che questo sia in assoluto il tuo capitolo migliore!
Il modo in cui George ha descritto sè e Pansy, sia a livello individuale che come coppia, gli effetti che la loro relazione aveva avuto su di lei e la sua compagnia a lui...
Insomma hai superato te stessa!
Ha un che di nobile questo capitolo; il tono stesso della lettera lo è.
Un tono che sa di perdono, ti voglia di combattere fino alla fine, il sottomettersi all'amore cercando di invogliare l'altro a mettersi in gioco.
Davvero complimenti!
Sinceramente non ho molto altro da dire; sarebbe tutto superfluo e risaputo.
Questa storia mi mancherà davvero troppo.

16/06/15, ore 11:16

Va bè... ho i brividi!! Buongiorno! :) Prima di leggere ho aspettato... avevo paura xD Come ho cominciato a leggere non sono riuscita più a fermarmi... vuoi per la tua scrittura fluida vuoi per la voglia di scoprire cosa sarebbe successo! È un capitolo meraviglioso!! Davvero!! La fuga di George prima che Pansy decida cosa fare, calza a pennello!! Crea suspance e fa scattare la paura!! Mi sono sentita molto vicina a Pansy :) Quella lettera è perfetta. George che non la vuole forzare ma che le dimostra che lui c'è, mi ha emozionato molto :) Hai usato parole toccanti e pensieri molto nobili!! Adoro il tuo George!!! Pansy ha deciso finalmente e non poteva fare scelta più giusta per se stessa e più corraggiosa :) Chi l'ha detto che i Serpeverde non possano essere coraggiosi? Vedi Piton :) Le tue idee mi piacciono un mondo!! Sono curiosa di sapere qual'è l'oggetto che racchiude la risposta positiva!! Gli orecchini verdi e rossi?? Mmh... ho dubbi... e non vedo l'ora di scoprirlo! Sto cercando di nonn pensare al fatto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo :'/ Voglio godermi la fine di questa meravigliosa storia che ci hai fatto gustare pian piano come uno squisito cioccolatino!!! :) Complimenti davvero!! :) Te li meriti tutti!! Un abbraccio e a presto <3

11/06/15, ore 17:21

Ciao carissima!!! :) Questo capitolo è a dir poco meraviglioso! Il lieto fine di Cho mi ha emozionato... se lo merita tutto :) Ho i brividi! Ho adorato la descrizione della primavera, della luna e del posticino silenzioso... mi sono rivista in Cho che cerca un po di tranquillità e mi hai fatto commuovere :) L'introspezione di Pansy è perfetta! Intensa, profonda quasi viscerale... è la mia preferita!!! Da Lode con bacio accademico!! :) Sei stata eccezionale anche con l'intreccio pensieri-dialogo... mi è piaciuto molto stare nella testa di Pansy e vedere le risposte che dava a George. Hai creato dei personaggi davvero 'solidi', no saprei come definire la sensazione chee mi regalano... sono quasi reali con i loro pensieri e ragionamenti così ben costruiti. Hanno spessore :) George lo adoro! Così come Pansy!! Non avrei mai immaginato chhe un giorno l'avrei detto! Sono proprio curiosa di sapere cosa deciderà Pansy... non riesco ad immaginarlo perchè l'hai resa davvero umana... Bellissima :) Sapere che mancano due capitoli alla fine mi mette non poca tristezza :/ Mi mancherà molto questa storia! Spero tanto tu decida di scriverne altre perchè amo il tuo modo di scrivere e adoro le tue idee sorprendenti!! Forse questa è l'unica volta che ti diró di non aggiornare presto perchè non voglio che finisca tutto xD Ma sono troppo curiosa di sapere come andrà :) Un bacione! :*

11/06/15, ore 15:27

Ciao tesoro ♡♡
Mi piace questo capitolo!
Hai fatti davvero bene a dare una secondo chance a Cho;sai come la penso su di lei. È stata una scelta decisamente giusta! E poi con Michael ce la vedo proprio bene, ottima 'accoppiata'.
Parliamo di Pansy: credo che di tutte le introspezioni che hai fatto...questa sia la migliore.
Come dice Silente: tra un po' ci attenderà la scelta tra ciò che è giusto e ciò che è facile.
E beh...ti assicuro che sono davvero curiosa di vedere quale delle due sceglierà Pansy.
Non mi risulta facile immaginarlo, per cui è segno positivo in quanto alle tue doti da scrittrice!
Non sei scontata e non scendi mai nel banale o nell'infantile.
Anche i temi più intramontabili,più sentiti, li affronti in maniera sempre nuova, originale: è una qualità molto rara ♡
George...neanche mi esprimo... tanto già sai che lo amo :")
Ma esisterà una qualche malattia che colpisce le protagoniste?? Ogni volta c'hanno no stuolo di fighi ai piedi...e li rifiutano.
Ma boh...almeno ce pensiamo noi :")
Comunque altri 2 capitoli?
:( sono combattut.
Da una parte sono curiosa di vedere come finisce;dall' altra non vorrei che finisse!
Insomma... mi sentirei un po' vuota..
Un bacione ♡

08/06/15, ore 01:16

Mi sono sganasciata nella scena di George e Pansy!
Non avrei mai pensato di dirlo ma entrambi fanno scintille (in senso letterale) insieme ahahahahahah :")
Bellissima la canzone (è nella mia top 100), all'inizio rispecchia molto emozioni giovanili:Do you ever feel like a plastic bag
drifting to the wind
wanting to start again.
Bella bella bella.
Ancor più bella, però, è stata l'introspezione invidiabile e ammirevole di Harry.
Anche lui è un personaggio molto sottovalutato.
Tutti lo descrivono come un eroe mancato. Uno che è elogiato ingiustamente perchè è stato sempre aiutato/raccomandato.
Niente di più falso e sbagliato.
Io credo che l'intento della Rowling sia stato quello di voler dare un anti-blazon.
Una rottura degli standard tradizionali.
Tutti abbiamo una figura ideale di eroi. Lei ha voluto darci un eroe molto umano. Un eroe che ha bisogno di aiuto. Che non si limita a salvare ma ae essere salvato.
Ed è proprio nella sua umanità che si rivela l'essenza incompresa di Harry.
Quindi..hai fatto benissimo a fate questa introspezione splendida!
Dovrebbero essere più popolari!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ♡
un bacio ♡
ex fred_mione98 ♡

06/06/15, ore 22:29

Ma Buonasera! :) Poco fa ho detto 'Spero dii sentirti presto' ed ecco qui! XD che bello! *.* Premettendo che anch'io adoro questa parte del libro... ma come hai descritto bene il tutto!! Prima cosa: l'introspezione di Harry è veramente un capolavoro. Ti sei immersa el personaggio e hai ragionato proprio come avrebbe fatto lui... leggevo e mi sembrava proprio di essere nel libro originale... è proprio lui! È Harry :) e questa resa del personaggio con pensieri, sensazioni e ragionamenti annessi e perfettamente in linea con il suo carattere è davvero difficile da ottenere! Quindi COMPLIMENTI!!! Seconda cosa: Ho apprezzato tantissimo la canzone scelta :) La trovo azzeccatissima :) e a proposito: mi piace tanto il fatto che nei tuoi capitoli ci sono sempre delle canzoni abbinate insieme alle frasi che arricchisccono e danno un qualcosa in più alla storia... è come un film co la colonnna sonora :) E terzo: Adoro le coppie!! Daphne e Blaise li trovo perfetti!! (Quante volte te l'ho detto? :o mi piacciono davvero tanto!) e qui in questo capitolo mi sono piaciuti ancora di più!! Pansy e George sono i miei preferiti peró :) Mi fanno morire!! Sono la mia coppia ideale ahahah :) la lotta con i cuscini interrotta da Piton è stata la mia parte preferita insieme alle reazioni per i fuoci d'artificio xD La McGranitt è la migliore 'cosa facciamo?' ' Niente' xD Piton in vestaglia poi... la sua comparsa l'ho trovata giusta :) ha reso la storia veritiera... e ammetto che mi mancava :) Sei geniale! Come sempre non deludi mai!!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un abbraccio! :)

02/06/15, ore 17:29

Eccomi qui ^.^
Ciao tesoro ♡
Vorrei dirti che questo è il mio capitolo preferito, ma non posso dirlo perchè davvero ho l'imbarazzo della scelta!
Ma qui, secondo me, hai mostrato appieno ciò che sai fare con le parole,la tua maestria.
L'introspezione di Cho...cioè wow!
Non so come descriverla, seriamente! Mi son sentita davvero coinvolta, complimenti!!!
E poi la scena tra Pansy e Draco...miiiii per tutti i folletti,sei la prima che ne descrive una così!
Infatti per tutti, e intendo TUTTI, Pansy è la schiavetta di Draco. Sei la prima a lanciare quest' idea della serva ribelle.
Davvero eccellente!
Mi piace sempre di più il rapporto tra George e Pansy, e anche il soprannome, che vige dal primo capitolo, Pansyna...
Lo trovo dolce ma anche un po' come dire... un po' che prende per i fondelli. Tipico di George :").
L'unica cosa che mi ha fatto arricciare il naso è stata....
Fred e la Johnson.
Dio, odio Angelina. È proprio fastidio estremo,il mio, quao si parla di lei :")
Ma chiaramente la tua storia sempre fantastica rimane.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ♡♡♡
Baci, fred_mione98 ♡

02/06/15, ore 16:10

Aha!!! Quanto mi è piaciuto questo capitolo!!!! *.* Mi ha proprio presa!! Innanzitutto: Ciao!! ^.^ e buona festa della Repubblica anche a te!! :) Come ho visto il nuovo capitolo ero felicissima! Cominciando a leggere poi lo sono stata ancora di più!! Bellissimo il San Valentino di George e Pansy!! ( Idea geniale le rose xD proprio da George) Ho apprezzato il fatto che non hai messo sdolcinatezze!!! Nnon le sopporto xD (sono acida xD) quindi l'ho adorato!! Cho l'hai resa benissimo! Il suo ragionamento fila!! Ha proprio ragion su tutto! .. La parte con Draco è stata una cosa magnifica. OHOHOH!! Ahahahah Il discorso di Pansy mi ha infuocato!!! BRAVA BRAVA BRAVA!!!! Finalmente :D che liberazione! ZITTITO. Perfetta xD Mi è piaciuto tantissimo anche comee hai reso la cattura di Harry. Il dialogo fra Pansy e George con le rispettive reazioni sull'accaduto le ho trovate perfette :) E come sempre mi hanno messo allegria! Li adoro! Sonoo curiosissimaa di vedere il continuo pensando a tutto quello che succede adesso!! (Quella parte del libro l'ho adorata *.* e non vedo l'ora di leggerla scritta da te!) Aspetto con ansia il tuo aggiornamento!! :) Bravissima!! Un abbraccio!! :)

29/05/15, ore 15:26

Allora,scusa il mio imperdonabile ritardo, ma credimi: non ho il tempo per respirare!
Mi piace tanto tanto questo capitolo, e, soprattutto, adoro la scena in cui George chiede a Pansy di fare una scelta.
Di solito le scelte sono le cose che più spaventano le persone.
È nella natura umana essere indecisi, sempre su tutto, e, una volta che si è presa una decisione, non ci si può fare a meno di chiedere come sarebbe andata se avessimo scelto un' altra opzione.
Ma quella parte è veramente bella; vedere Pansy da una prospettiva TOTALMENTE diversa, da quella delle altre (me compresa).
Davvero formidabile bravissima!
George beh... neanche commento!
Lo amo, stop.
Per quanto riguarda le altre figure,sono un po'subordinate qua, ma è stata una scelta saggia!
Un bacione ♡

28/05/15, ore 21:19

Ciao!! :) Quanto mi piacciono George e Pansy!!! Mi mettono allegria :) Hai analizzato i sentimenti di Harry davvero alla perfezione *.* Ma quella che mi ha colpito davvero molto è Pansy! Dubbi più che leciti! :) molto reali così come la decisione che ha preso... la condivido in pieno :) L'hai descritta in modo coerente e ricco di sfumature :) Mi è piaciuta tantissimo ^.^ Con la scena di Daphne e gli altri sei riuscita a farmi proprio 'vedere' Pansy immersa nei suoi pensieri e le chiacchiere allegre di tutti... sei davvero bravvissima!!! La scrittura e lo stile sono sempre eccellenti!! Leggere i tuoi capitoli è piacevolissimo!!! A presto, spero! :) Sono curiosa! :) Un abbraccio!!

23/05/15, ore 15:01

Eccomi qui ♡
Mi piace molto questo capitolo; è tragico-comico, uno dei miei stili preferiti.
Un like per Daphne e Blaise (mi piace come descrivi Blaise. Non risulta un serpeverde diverso dagli altri in modo forzato, come invece ho letto in altre fanfiction. È genuino; spontaneo; così come anche Daphne).
Insomma tu non descrivi i serpeverde come delle Arpie. E questo mi piace molto, anche se sono una Grifondoro Doc.
Tu hai avuto la brillante idea di analizzare, per la prima volta rispetto a tanti altri, di descrivere il rapporto fra serpi da moooolto vicino, ma contemporaneamente di descrivere in modo molto personale quello tra Serpi e Grifoni.
E qui arriviamo a Pansy e George.
Li adoro troppo muahhh *.* somo così carucci!
Ottime le introspezioni di tutti i personaggi, specie quella di Cho.
Molti la odiano e non capisco perchè. Se morisse il nostro ragazzo non penso che il giorno dopo staremmo alla felice ricerca di unicorni circondati da arcobaleni e farfalle!
Quindi lavoro eccellentissimo ♡

21/05/15, ore 18:45

*.* introspezione approvata al 100% !! Pansy diventa sempre più 'umana' e profonda... mi sta piacendo un sacco!!! :D E tu le rendi giustizia descrivendo i suoi sentimenti e le sue sensazioni con parole azzeccatissime... I pollici per Daphne e Blaise vanno sicuramente su!! Forse te l'ho già detto una volta: li trovo perfetti insieme :) Marietta... dio mio che odiosa! E a proposito di lei... mi piace che dedichi spazio a Cho. Lo ammetto, Cho non mi è mai piaciuta tanto ma credo sia stata ingiustamente etichettata come 'piagnona' da Harry&Company... insomma, le è morto il ragazzo!! O.o Nella tua storia si riescono a vedere con un altra luce quelle lacrime. Adoro la tua storia anche per questo. Per il fatto che rieisci a farmi vedere le cose da un'altra prospettiva facendomele apprezzare :) Sei davvero bravissima! :) Attendo con ansia il prossimo capitolo!! Un bacio! :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]