Imaginary
di Kira Eyler

21/04/19, ore 10:38

oh,, questa è stata davvero piena di tensione o.O
EHM, AAA MI DIMENTICO SEMPREEE
Weee Kira! Come stai? ^^
Anche questa OS è stato parecchio figa e devo dire angosciante per certi versi? Non mi aspettavo assolutamente questo finale tragico. È quasi comico come un amica immaginaria sia riuscita a rapire i bimbi. Sarà davvero stata lei? Sono realmente scomparsi o..? Mi sa che non lo sapremo mai ;;
Povero John e sua moglie, che situazione. All'inizio screditavo la mamma perché dicevo
-wait wtf perché dovrebbe preoccuparsi per un amico immaginario?!
AHHH sì sono pirla io sisi😔
Anyway sparizioni di bambini a caso mmh i liked it! shhh non è bh, nono..
ABBRACCIONEEE💞
-Goro.

23/09/17, ore 16:09

E io non ho letto questa perla
Ho amato questa piccola storiella, davvero.
Mi dispiace tantissimo per Caroline, esistono molti casi sovrannaturali di bambini che hanno degli amici immaginari, la maggior parte sono molto buoni, ma dall'altra sono tutti molto, ma molto perfidi.
Penso che hai trattato sia l'argomento che la storia in modo impeccabile come sempre, Kiretta!
Anche se la storia è vecchia, io la recensisco lo stesso xD
mi è piaciuta moltissimo e spero che un giorno o all'altro scriverai un'altra fanfiction come questa!
Brava come sempre :3
Bye
Sasy-

27/03/17, ore 07:35

Dio, sto per piangere.

No ok, odio quella prostituta (per non dire brutte parole) di Roxy, ok.

Però la storia é bella, un misto di horror e triste. Mi piace👄

Alla fine non si capisce se é immaginaria o meno dato che l'ha vista la signora, lasciando così un po' di susoence e negli horror, ci sta

Ho notato che metti sempre, alla fine, un ricapitolo di come sono andate a finire le cose e niente, io adoroh il tuo modo di scrivere. GraziePregoCiao 😌

Byee👋

30/05/16, ore 16:42

Mi ha incuriosita dal tema horror... Ma non potevo leggerla all'una di notte no?😂

Che carina!!!!
Cioè: Scritta e fatta davvero bene anche se il tema "scomparsa bambini" non può definirsi carino e nemmeno divertente!^^

Strano che tu abbia provato a fare solo questo esperimento sul tema horror originali.... Ti riescono davvero bene non c'è dubbio!

Ritenta!!!^^

Bene... Mi dileguo... A presto cara!^^
Bacione
Nala

04/04/16, ore 19:00

Ciao. :)
Ok, so che la fic è datata, ma dando un'occhiata alle tue storie ne sono come rimasta 'attratta'. ^^
La mia reazione? Mi hai coinvolta e alla fine mi sono pure spaventata *pauuuuura* sembra tutto tranquillo perchè dai per scontato che i bambini si 'facciano' degli amici immaginari, poi arriva la 'batosta' finale non appena leggi della scomparsa dei piccoli. Come se non bastasse non si viene più a sapere niente di loro... dire che sei stata brava forse è un pò riduttivo, infatti sei stata bravissima. :)
Ti saluto, alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

P.S: Quando, nella tua bio, ho letto la tua provenienza, a momenti facevo 'na faccia... io ho la mamma che viene da lì O.O peccato che quando parla in dialetto non ci capisca niente... -.-
Ciao! xD

23/07/15, ore 09:17

Ciao! Bellissima storia! Mi piace molto il taglio personale stile " Tratto da una storia vera"! Il testo è davvero scorrevole, avrei qualche piccolo dubbio sull'uso dell'imperfetto al posto del passato remoto; ma è più una questione di stile suppongo!
Poi il finale di lei che ancora ride per casa....da brividi! Complimenti!

03/06/15, ore 17:58

Il fatto che tu abbia scritto solo una storia horror è strano.
Hai detto che ti piacciono molto, però ne hai scritta solo una.
Probabilmente è per il fatto che leggi molto, proprio come faccio io, e questo rende migliore la tua scrittura!
Mi piacerebbe leggere altre tue storie horror, soprattutto perchè mi è piaciuto molto il finale misterioso!
Unica pecca è che all'inizio della storia Alexander dicesse: "Ma tu quanti anni c'hai?"
Ora, in teoria si direbbe: "Quanti anni hai?"
Non so se quel c' fosse perchè detto dal bambino (come a me mi) o l'avessi messo perchè ti sembrava giusto nella frase.
Non è un errorone, anche perchè è usato in alcuni dialetti.
Ora se tu fossi di Firenze, sarebbe normale, anche se sarebbe meglio scrivere in "itagliano"!!!... xD
So che si scrive senza la g, non ti preoccupare U.U
Comunque come già detto, mi è piaciuta e quindi lascio una recensione positiva! Ciaoooo
...Vale The Killer was here...

26/04/15, ore 01:27

Ho deciso di fare un salto sul tuo profilo, ho voluto provare l'horror, e ora mi ritrovo con i brividi alla schiena! u.u, sono fifona e vado a cercare l'horror, cosa molto coerente è?
Di errori non ne ho trovati, ma certe volte i verbi, almeno per come si parla qui, non tornavano tanto.
Quella Roxi...
Bhe, ora ti saluto, tantissimi complimenti da parte mia, a presto!
Petty.

23/04/15, ore 17:14

Tu non immagini l' ansia che ho avuto nel leggere questa storia! Mi ricorda un film horror che ho visto, se non sbaglio si chiama "The mother". Il film non mi ha colpito molto, ma questa one-shot si, sei stata brava!

19/04/15, ore 22:49

Hey ciao! Io sono Alecraft Mounts, grande fan delle storie di genere horror. Il titolo di questa storia subito mi ha attirata tantissimo, e perciò eccomi qui!
Allora, comincio subito con la recensione. Il testo è scritto benissimo, ed inoltre è scorrevole e leggero da leggere. Rapisce la tua mente in men che non si dica, e non puoi fare a meno di distogliere lo sguardo dallo schermo del computer. Hai scritto veramente bene questa storia, davvero.
Riguardo la trama, è piuttosto inquietante. Mi ha fatto paura. Io sono abituata a leggere cose del genere: amo tantissimo le Creepypasta, le Pokepasta e anche svariate Gamepasta, ma in particolare storie di questo genere. Riescono sempre ad impaurire la mia anima e la mia mente. E questa storia è una tra quelle che ci sono riuscite. Ti farà piacere sapere che la inserirò fra le preferite! Mi sa che stanotte non dormirò sonni tranquilli xD
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

19/04/15, ore 19:34

Hey, ciao amica!
Partiamo subito con la recensione dicendo che:
-ci sono alcuni errori di battitura ti consiglio di rileggere il testo per apportare varie modifiche di eventuali errori;
-La trama è stupenda perchè è originale e in un primo momento , descrivi la storia come se i tuoi personaggi stessero vivendo la vita pacificamente e che nulla sarebbe potuto accadere;
-Descrivi in modo sublime la personalità dei personaggi sopratutto quella dei bambini, della madre e di Roxy che si presenta un pò prepotente;
-Sinceramente, da te mi sarei aspettata già un qualcosa del genere (in senso positivo) infatti aspettavo che scrivessi una storia di questo genere appunto per leggerla e recensirla;
-Inoltre posso dirti che è davvero intrigante e originale come storia;
-Stupenda,sublime,soave,divina...
Alla prossima, dalla tua...
Wolf017

19/04/15, ore 18:23

È una storia carina che mette di certo in ansia ed è carica di inquietanti scene.
Ci sono dei però, piccole migliorie che, se apportare, renderebbero la storia ancora più bella: ad esempio, è poco probabile che una vicina di casa con un minimo di buonsenso lasci dei bambini altrui di qualcuno che non sia la madre (se esistono persone del genere avvertitemi che le scazzotto). Insomma, è un po' un gesto irresponsabile. x)
Uh un piccolo appunto sui dialoghi: anziché il punto tra gli intermezzi ti consiglio la virgola. Esempio:
"Yo, bro," disse Tizio, "hai una cicca?"

E niente.
Comunque, ripeto, l'idea è molto buona e hai fatto un buon lavoro.
Arrivederci o addio.
Frankie

19/04/15, ore 15:34

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta ^^
Ho letto la tua storia perché mi ha da subito incuriosita, e ho deciso di lasciarti una recensione per farti conoscere il mio parere.

Nel complesso, la one-shot è molto carina ed inquietante, e ora ti spiego anche le motivazioni per cui l'ho apprezzata così tanto...
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti. Ho letto nella tua pagina che frequenti la seconda media, e devo ammettere che è raro che una persona della tua età scriva così bene! Sinceramente mi sarei aspettata che fossi più grande, leggendo solo la storia ^^

Comunque, passiamo alla vera recensione.
Mi è piaciuta molto l'idea, poiché hai deciso di basarti su fondamenta semplici per elaborarci su qualcosa di più complesso.

La cosa che più mi ha colpita della storia, è proprio il profondo senso di mistero e inquietudine che va crescendo man mano che si prosegue nella lettura.
Inizialmente la situazione viene presentata tranquilla e nella norma, poi sempre più strana e insolita.
Si capisce fin da subito che qualcosa possa andare storto, anche se tutto resta molto nebuloso.

Mi è piaciuta anche la caratterizzazione che hai dato ai personaggi.
Ognuno ha un suo ruolo all'interno della storia, che serve per farli inquadrare bene e per far capire al lettore quale sia la parte che giocano nella trama.
La madre, per esempio, è una donna molto attenta ai propri figli e dal modo in cui risulta apprensiva si capisce che gli voglia molto bene.
I bambini, invece, sono distinti dalla classica ingenuità e positività che caratterizza quella fascia d'età così innocente.

Per quanto riguarda invece il personaggio di Roxy, l'ho trovato molto sibillino ed interessante.
All'inizio mi sarei aspettata di leggere della solita storiella in cui il presunto amico immaginario fa strage dei piccoli di una donna innocente, ma mi hai lasciata piacevolmente sorpresa nel farmi constatare che il finale si sviluppasse in un altro modo, molto più originale.

Sono rimasta stupita -in senso estremamente positivo- dal fatto che non manchino le descrizioni, anzi ce ne sono varie.
Solitamente si tende ad eliminarle o comunque a renderle troppo essenziali, mentre in questo caso non è presente questo sbaglio.
L'unica cosa che ti consiglio è di aggiungerne a livello fisico dei personaggi, aiuterebbe sicuramente chi legge ad immaginarseli meglio.

La forma è corretta e scorrevole, aiuta il lettore ad immedesimarsi nella trama.
Ho trovato alcuni errori, soprattutto di battitura, qui:
-"si creano amici imaginari." qui hai dimenticato una "m" in "immaginari";
-"E se il loro amico imaginario si trova lì?", stesso errore di prima;
-"i bambini possono creare degli amici imaginari", stesso errore di prima, questa imprecisione viene ripetuta anche altre volte che non ho riportato.
-"quindi mi tranquillizzi", probabilmente qui avresti voluto scrivere "tranquillizzai";
-"Ringrazia e mi avvia verso casa", hai dimenticato le "i" in "ringraziai e mi avviai";
-"forse per divertersi", errore di battitura di "divertirsi".
(Potrei averne dimenticato qualcuno).

A parte queste piccole imprecisioni, il resto è corretto.
Il format è semplice ed immediato, facilita la lettura e non stanca l'occhio.

Nel complesso ti rinnovo i miei complimenti, è davvero carina come storia, soprattutto molto originale ^^
Spero che la mia recensione sia stata di tuo gradimento e che ti abbia dato dei buoni spunti per le prossime volte!

Se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe tantissimo piacere sapere cosa ne pensi :3
Ci sentiamo presto!
Alla prossima,
-Amekita-

19/04/15, ore 14:56

Eccomi qua a recensire!
D'altronde, questa storia è dedicata a me, quindi è mio dovere farlo u.u
Innanzitutto ti ringrazio tanto, sei stata gentilissima; ora però passiamo alla parte pratica ahahah.
La storia mi é piaciuta molto, ha intorno a sé un'aura di mistero che da quel tocco in più. Ho tuttavia notato un piccoloerrore di ortografia che si ripete un po': "imaginario/a", scritto con una M sola (oddio penso sia solo un errore di distrazione). Per il resto la lettura è scorrevole, non eccessivamente lunga e con una bella trama. Dovresti scrivere cose di questo genere più spesso ;)
A presto ahahah <3