La storia di Esperanza.
di Lellaofgreengables

29/10/15, ore 22:01

Ho riso leggendo della piccola che si lamenta di addormentarsi quando accadono gli episodi più interessanti,magari lo facesse quando,invece,gliene capitano di cotte e di crude!
Scherzi a parte,è angosciante ( e ingiusto ) che una bambina tanto piccola e fragile debba essere la destinataria di tanta cattiveria,Esperanza ha assistito a delle scene che nessuno,neanche un adulto,dovrebbe mai vedere.
Dolcissimo,come lei,anche lo zio Conrado,personaggio che,accanto ad Aurora,perde di interesse.
Che bello sarebbe stato se la piccola avesse potuto descriverci tutte le coccole che la nonna Pepa e il nonno Tristán le avrebbero fatto! :)

Oramai sono curiosissima di scoprire quello che accadrà alla piccola e a i suoi genitori,perché devi sapere che mi affido solo a te e alla tua storia per seguire le puntate .. il punto di vista della bambina è molto,molto più interessante,e,a parer mio,la fic intera è scritta meglio della serie stessa.

Alfa Leo.

(Recensione modificata il 29/10/2015 - 10:09 pm)

04/10/15, ore 15:02

Leggendo,ho immaginato la scena in cui ha luogo il servizio fotografico e mi è parsa bellissima,carica di dolcezza e tranquillità turbate solo da questa strana paura che qualcuno spii la piccola e la sua famiglia;
dirò poco,invece,della scena in cui Maria torna a cercare qualcosa di buono nella megera,mi limito a ribadire che la credevo più sveglia e ormai consapevole dell'impossibilità di parlare di felicità dinanzi a Francisca con qualcuno che non sia lei,se vi si è,in qualche modo,legati.
La storia inizia a farsi ancora più interessante,sembra davvero di vedere una puntata della serie leggendo un capitolo,la trovo incredibilmente avvincente.

Continua così!

Al prossimo capitolo,

21/09/15, ore 23:41

Finalmente torni con un nuovo capitolo di questa splendida fic,ero impaziente!
Pazienza,Espe,pazienza .. verranno tempi migliori per tutti; come son dolci le immagini che dai di una casa in cui confluiscono continuamente persone che si raccolgono attorno alla bimba e portino via,con i loro complimenti,i problemi che affliggono i loro genitori .. di Candela ho parlato abbastanza nelle precedenti recensioni,e capitolo dopo capitolo non fa che diventarmi sempre più insopportabile; come ben sai,non è un odio radicato e dovuto alla sua “ relazione ” con Tristán,quanto una rivalutazione del suo personaggio che presenta troppi aspetti negativi che non vengono affatto messi in luce; un'altra cosa che non mi va giù è la testardaggine di Maria nel rendere Francisca partecipe della sua vita; capisco il bene che continuerà a rivolgerle per ancora molto tempo in segno della gratitudine per averla accolta è cresciuta come una signorina,ma perché,dopo tutte le prove che la megera ha dato di essere un problema?
Credo sia proprio questo aspetto del personaggio di Maria,unito ad altri,che mi impedisce di apprezzarlo assieme a quello di Martin,determinando,quindi,uno scarsissimo - oserei assente - interesse nei confronti della soap; forse mi piace poco e mi limito a giudicarla senza guardare oltre,forse il mio è un disinteresse voluto.
Spero che,continuando a leggere la tua storia,tornerà il mio interesse e saranno Maria,Martin e la piccola a tenermi compagnia,come erano riusciti a fare sino a poco fa; anche gioendo per la nascita della bambina e i dolcissimi momenti con lei,sono sempre troppo informata sulle disgrazie che seguono e che mi distolgono dal proseguire la visione;
soap a parte,sei sempre bravissima,precisa e delicata nello stile che si adegua perfettamente al tema trattato.
A questo punto,ti saluto,sperando vivamente di poter leggere qualcosa di tuo che non sia strettamente legato alla soap e che,quindi,abbia più risvolti felici che drammatici.

07/09/15, ore 14:03

Non so se sia proprio la tua intenzione,ma ho l'impressione che il racconto stia diventando troppo statico :
le situazioni presenti nel capitolo precedente ci sono anche nel successivo e non sono ancora risolte,l'attenzione si concentra troppo su di esse e la bimba perde di importanza; ripeto che si tratta di una mia impressione e che,probabilmente,hai intenzione di raccontare le vicende per filo e per segno,quindi non tenerne troppo conto,perché,tuttavia,il modo di scrivere è sempre pulito e adatto all'età della narratrice,una bimba di pochi mesi.
Non sopporto come la bimba abbia quasi la colpa della sofferenza di Candela,che dà l'impressione di avere sempre bisogno di appoggio e si mostra incapace di gioire della felicità degli altri,perché a lei arreca dolore; non sei di certo tu a descriverla in questo modo,è lei stessa ad esserlo,per questo,come ho già detto,non ho affatto preso in simpatia il suo personaggio,e mai lo farò.
La storia di Zia Soledad e Simon non mi è parsa una buona trovata,solo uno stupido ed inutile tentativo di tirare fuori Juan,che sembrava essere stato ben rimpiazzato da Terence; sebbene nessuno sarà mai come lui per Soledad,trovo che si sarebbe potuto evitare il tutto.
Prova a concentrare di più l'attenzione su di Espe e i suoi genitori,pur lasciando spazio alle vicende degli altri; sono così dolci,tutti e tre assieme!

Ricordandoti ancora che le mie sono solo opinioni e che apprezzo comunque ogni tuo nuovo capitolo,ti saluto.

04/09/15, ore 13:09

Povera Espe,quanti intrighi nella sua famiglia!
Che bello che non possa ancora capire determinate cose,sarebbero troppo per il suo cuoricino.
Non ho ben capito la vicenda che lega Candela alla piccola e a Fernando,so solo che la ritengo alquanto inutile e sconsiderata come la decisione di attribuire ad Aurora il merito della guarigione di Esperanza.
Candela non mi è mai piaciuta,neanche se non fosse stata legata a Tristán in qualche modo.
Sarebbe stupido giudicarla solo perché,apparentemente,rompe il legame tra lui e Pepa - cosa che non fa neanche minimamente,e infatti io la giudico proprio per quello che è; non la sopporto.
Non vedo l'ora di leggere dei primi passi di Esperanza sulle spiagge di Cuba,quando finalmente lei e la sua famiglia saranno al sicuro; peccato che non avrà l'occasione di conoscere il cuginetto Beltrán.

A presto,Lella,sei sempre bravissima!

31/08/15, ore 23:54

Che situazione difficile per la piccola e i suoi genitori .. Fernando continua a creare problemi anche quando sembra svanito nel nulla .. esseri come lui non meritano nemmeno di essere chiamati uomini,e lasciano un segno indelebile nella mente delle persone che ne hanno subito le angherie,Maria prima di tutti.
Mi resta ancora difficile capire come lei abbia accettato di sposarlo,visto che questa parte di soap la ho deliberatamente ignorata,ma fatto sta che,se è stato per il solito capriccio della Montenegro,Maria avrebbe potuto svegliarsi ed impedire tutto questo prima che la situazione degenerasse : ora è madre di una bambina che non ne vede una giusta e continua,imperterrita,a permetterle i contatti con la donna che le sta velocemente rovinando la vita; su questo,purtroppo,non la posso proprio difendere.
Tranquilla,Espe,rendi onore al bellissimo significato del tuo nome e vedrai che tutto passerà e tu,la mamma e il papà sarete felici e lontani da tutto e tutti.
Che dire di te,Lella,sei sempre più brava. Continua così!

Al prossimo,dolce,capitolo.

30/08/15, ore 18:11

Ricordo bene la scena di Martin ed Aurora a casa di Tula : sembravano proprio due bambini che si facevano i dispetti,e il disgusto di Aurora nei confronti di un piccolo uccellino morto mi ha divertita,ma anche stupita.
Se c'è una cosa che non sopporto di Maria è la sua ingenuità che persiste nel tempo; ha già avuto prove della cattiveria e meschinità di Francisca,perché portarle la bambina e mentire a Martin che avrebbe tutte le ragioni per arrabbiarsi e dubitare della megera? Su questo mi ricorda molto Emilia quando era lei ad essere una neonata,anche se,per fortuna,sappiamo che presto Maria affronterà la ' madrina ' una volta per tutte e lei uscirà dalle loro vite per sempre.
Un'altra cosa che mi infastidisce è Candela,che si butta sempre giù; già dalla morte di Tristán si era chiusa in sé stessa e veniva sempre consolata da chi invece ne aveva bisogno più di lei. Insomma,sono Aurora e Martin i figli di Tristán,e sebbene non metta in dubbio l'affetto che provava per lui,la sua reazione mi è sembrata molto eccessiva per una donna della sua età e che aveva passato così poco tempo con il marito,con il quale poi aveva avuto diversi alti e bassi ..
il suo personaggio non mi piace per niente.
La piccola Espe invece è sempre adorabile,e sì,che senso ha una festa senza la sua - adorabile - festeggiata?
Se potesse parlare,di sicuro eviterebbe molti danni alla sua dolce,ma ingenua, ' mami '.
Sei sempre molto brava,rinnovo i miei complimenti e ti saluto.

29/08/15, ore 10:10

Molto divertente come la piccola Espe noti l'attenzione che i nonni servano solo per lei,è una scena dolcissima!
Gli incontri con Dolores,purtroppo,lasciano sempre un po' l'amaro in bocca per la sua fastidiosa invadenza,ma in fondo sa essere dolce - e sincera,se fa complimenti così a questa bellissima bimba! -.
Infine,Tula meritava davvero la visita del piccolo angioletto che aveva salvato,di certo le avrebbe strappato un bel po' di sorrisi; se solo l'incontro fosse avvenuto diversamente .. Concordo con te,la scelta di Aurora di portare una neonata gravemente malata in un posto sconosciuto e senza avvisare nessuno non è esattamente giusto nei confronti dei genitori della piccola che erano preoccupati quanto lei - anzi,sicuramente di più. - Un'altra delle tante scelte sconsiderate di Aurora che non hanno nulla a che vedere con quelle ponderate di Pepa,a cui somiglia davvero poco. Han fatto tanto per renderla una sua copia - cosa che,secondo me,si poteva evitare - e alla fine non ne è venuta nemmeno una brutta; è arrogante,e questo suo comportamento da so - tutto - io mi irrita come mai era successo con Pepa,che agiva sempre con criterio.
Ti ripeto i miei complimenti,spero di vedere presto il prossimo capitolo.
Sei sempre molto brava,leggere questa storia mi dà un immenso piacere.

23/08/15, ore 22:54

Anche questa volta la trepidante attesa per il nuovo capitolo è stata soddisfatta pienamente.
Esperanza ed il suo dolcissimo rapporto con suo padre sono davvero toccanti,lo meritano dopo tutto ciò che gli è accaduto,e parlo anche di fatti anteriori alla nascita della piccola ..
triste,purtroppo,è il fatto che né Tristán,né - probabilmente - Pepa conosceranno mai la loro prima nipotina,l'avrebbero spupazzata come un cucciolo.
Sarebbe bello,ne il Segreto,vedere almeno una famiglia unita. Chi non conosce i nipoti,chi i figli,chi i genitori .. davvero assurdo.

Facendoti di nuovo i miei complimenti e invitandoti a continuare così,ti saluto.

hear me roar.

27/07/15, ore 14:43

Che peccato che gli innocenti si accorgano troppo tardi o mai di chi è il responsabile delle loro sventure e lo perdonino come se nulla fosse .. In questa serie,purtroppo,i cattivi finiscono quasi sempre per passarla liscia.
Tornando alla tua storia,che dolce Esperanza che si chiede a chi assomiglia davvero,ahahaha! Deve avere le idee confuse ..
Non vedo l'ora di leggere la parte in cui saranno finalmente liberi e felici lontano dalla Montenegro,a Cuba. Manca ancora un bel po',ma sarà piacevole aspettare leggendo i pensieri della piccola Esperanza che cresce sempre di più.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo! ;)

26/07/15, ore 18:55

Che bella l'immagine che Espe da di Terrence e che dolce alla fine

21/07/15, ore 22:43

Che bello,finalmente un nuovo capitolo!
Sono molto contenta che la salute di Esperanza stia migliorando,e spero che tra poco potrà essere la sua mamma a nutrirla. Come detto nei capitoli precedenti,mi piace il tuo modo di scrivere perché lo mantieni corretto e pulito nonostante si stia narrando dal punto di vista di una bambina. Semplice e chiaro,brava.
Al prossimo,dolce,capitolo. :)

29/06/15, ore 16:52

Bellissimo capitolo, complimenti. Candela è uno dei miei personaggi preferiti e avrei voluta vederla insieme a Tristan mentre si prendevani cura della piccola Esperanza e sapere che lo farà comunque è una grande gioia

15/06/15, ore 19:07

Aurora le avrà anche salvato la vita,ma ha agito in maniera sbagliata in quanto si è presa la briga di allontanare una fragile neonata dai suoi genitori oltremodo apprensivi. Secondo me una strigliata la meritava,perché può essere scontrosa e orgogliosa quanto le pare,ma non sarà mai come sua madre. Pepa non si sarebbe mai permessa di fare una cosa tanto pericolosa.
Comunque lodo sempre il tuo modo di scrivere,davvero simpatico!
Vedremo cosa succederà ora che la piccola è guarita ..

14/06/15, ore 01:37

Aspettavo con ansia questo capitolo,impaziente di sapere cosa sarebbe successo.
Ecco che viene fuori quel lato di Aurora che dimostra,almeno secondo me,che non è affatto la fotocopia di sua madre ..
speriamo bene per la piccola Espe,merita il meglio e ne sta passando tantissime solo a pochi giorni dalla nascita!
Comunque adoro il tuo modo di scrivere,riflette la dolcezza dei pensieri della bambina.
Sei davvero in gamba,continua così!
A presto.