disumana follia
di SonOfLight23

19/04/15, ore 18:48

Ciao :D
Questa poesia, è, bellissima. Mi piace il tuo modo di scrivere, ricercato ma un con un velo di semplicità. Una cosa che penso ripeterò per tutta la vita, il vento è una delle figura che amo di più, si crivere che leggere. Tu l'hai usata in modo eccezionale. Non vedo errori ortografici ne grammaticali, quindi salterei la parte delle critiche. Che dire, spesso capisco nei primi quattro versi se mi piace una poesia (e poi decido se continuarla o meno), qui, " Il vento risuona tra le verdi fronde
e placido canta la sua sinfonia,
il vento che sfiora il mare, e, le onde
e s' abbatte violento, e spezza la magia." mi hai fatto capire che ne valeva la pena. Ho capito subito che non erano frasi fatte, ma frutto della tua immaginazione. Una cosa che apprezzo molto. Ottima poesia ;)

- Anasse N.

19/04/15, ore 15:11

Immagini belle e forti. La rima contribuisce a dare musicalità, un tono grave e una struttura solida alla tua creazione. Alcuni versi e alcune immagini si ripetono, dando maggior enfasi e mettendo l'accento sulla figura minacciosa di questo vento "che spezza la magia". Una poesia niente male!
Grazia