大丈夫 Daijōbu?
di Marina Swift

12/07/16, ore 15:57

Bonjour! Che emozione, la mia prima recensione in questo fandom *^*(?)
Allora, posso già dirti in partenza che non ho notato errori, solo uno piccino: tu hai scritto clan degli immortali, quando invece è "Clan degli Immortali", con le maiuscole :)
Anyway, parliamo della trama. Sai bene che adoro la TsuStar, quindi dieci punti per questo(?). Ho visto questo episodio proprio ieri sera, e davvero, speravo ci fosse qualche scena davvero fangirlistica con questi due zuccheri.
E' una fic molto molto carina, è come se tu avessi ritagliato dall'episodio un piccolo spazio per Tsubaki e Black*Star, dove lui è alle prese con uno scazzottamento nella sua mente(?) e lei è preoccupata da morire visto che Black*Star rimane per tipo tre ore con la testa sotto la neve come uno struzzo AHAHAH. Penso che i personaggi siano IC al massimo, perché Tsubaki è ansiosa e preoccupata come al solito, inoltre ce la vedo troppo che abbraccia il suo meister. Lui, invece, è alquanto nervoso del fatto di non riuscire ad alzarsi, perché vorrebbe tantissimo tornare a combattere e cercare di padroneggiare al meglio Tsubaki. L'unica cosa che ti ha 'obbligata' a mettere tra le note 'OOC' è il piccolo dialogo finale, che mi ha fatta sciogliere!<3
Davvero un ottimo lavoro :3
Va tra le ricordate, alla prossima!
-Chià

17/08/15, ore 13:05

Uhm... Konnichiwa.
Non sono il mio forte le recensioni e tutto.. e nemmeno farmi viva dopo tanto tempo, mi fa strano e non so cosa dire.
Meglio che passi alla storia.
Beh, ovviamente è molto bella ed ho trovato fantastico il modo semplice, spontaneo e dolcissimo (proprio da lui!) in cui Black*Star pensa a Tsubaki. Pur non capendo cosciamente di amarla, lei gli scalda il cuore e, con la sua apparizione, lo salva dalla specie di trance (?) in cui lui è caduto.
A questo proposito non capisco come mai tu abbia messo OOC, io ho trovato tutto perfettamente IC!
Il finale (sono certa che lo sai anche tu, ma devo dirlo) è fluffosissimo e, per questo, fantastico.
Nella sua sincera confessione traspare un amore davvero disarmante e che non è in contrasto con il resto del capitolo (se capisci cosa intendo, anche se mi sono spiegata male ^^').

Per quanto riguarda la parte pratica ho visto alcuni errori di battitura e di grammatica, anche alcune frasi un po' pesanti che dovresti riguardare (magari rileggi direttamente tutta la storia).
Per il resto è tutto a posto, la trama semplice ed appagante, quindi, siccome sull'impaginazione, l'HTML ecc, non posso esprimermi (sono perfetti e io non sono certo un ''esempio da seguire'').. non saprei che altro aggiungere!
Allora.. ciao
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 01:10 pm)

09/05/15, ore 15:20

Allora...
​che dire, é stato bellissimo,davvero!
​Primo: scritta meravigliosamente.
​Secondo: é una TsuStar*-*
​Terzo: ne voglio ancora cara Martina!
​Io amo alla follia questo fandom, due -tre anni fa ne pubblicavo una al giorno e alla fine ho smesso per forza di cose(dopo tipo tre settimane xD) ma questo non significa che non lo ami come prima..anzi! Splendido, vedere ff come queste mi fa un piacere immenso perché trovo questa ship stupenda ma davvero poco usata! Più TsuStar per un mondo migliore *-* soprattutto perché dai...come fai a non amarli?? Lui é troppo bono *-*
​Ahahaha, comunque bellissima. Sono davvero contenta di averla letta!E spero in una prossima! Un bacione 😘

​Trisha_Elric

04/05/15, ore 21:23

Hi.
Ho pensato a lungo come spendere questa mia prima recensione, anche se prima non è. È la prima con questo account, ma la mia backstory non interessa. Poi ho visto una TsuStar, che è la mia OTP, e quindi mi son detta "massì, Anji, fallo." E quindi eccomi qua.
Ho trovato qualche errore di battitura, sono pochi e non disturbano la lettura, ma te li segnalo per scrupolo:
1. Black☆Star in reltà aveva anche perso la conce di quanto tempo fosse bastato.
concezione e passato, presumo.
2. era talmente familiare che di nuovo, a Black☆Star venne quasi un colpo.
c'è una virgola fuori posto.
Per il resto è tutto pressoché perfetto. Io sinceramente l'OOC non l'ho visto nemmeno tanto, dato che Black*Star ha sempre avuto questa repulsione per la sconfitta ed è molto legato a proteggere i suoi amici. Nel manga questo risalta molto (oltre che il suo essere terribilmente figo, che ahimé nell'anime viene un po' perso :/) e persino Tsubaki nella sua dolcezza e tenerezza, tutta preoccupata per Star è abbastanza IC. Quindi credo siano canon, ma con l'IC da rispettare io non sono mai ferrata.
È una sfortuna che Ōkubo non ci dia mai soddisfazioni nel suo manga, sempre solo a rubarci qualche urletto decisamente poco consono ad una signorina. Ma siccome I'm trash chissene.
Anche questa storia mi ha strappato un urletto poco consono, soprattutto con l'ultima parte, cioè, vai Star fatti valere con la tua stupidità e la tua grandezza (?).
Beh, avrei finito. Complimenti per la bella storia, mi è piaciuta molto grazie anche all'impaginazione che, credimi delle volte fa la differenza.
Anji.

22/04/15, ore 15:16

Ciao Marina!

Ed eccomi qui a recensire questa FF!
E' stupenda *-*
Se devo essere sincera non sono una grande fan di questa coppia ma in questa storia sono stati talmente teneri che potrei cominciare a shipparli ^^
Ha reso benissimo i sentimenti che prova Black Star e me li ha fatti provare un po' anche a m, e hai fatto anche comprendere che Tsubaki gli vuole molto bene.
Il finale è stato dolcissimo... *-*
Scrivi molto bene complimenti!
Questo è tutto
Alla prossima

19/04/15, ore 20:08

Ciao Mari-chaaaaaan♡
Grazie per questa TsuStar❤
Come puoi dire che è brutta? E' molto bella e ben scritta💖
I sentimenti di Black*Star sono stati espressi molto bene, e la sua reazione al sorriso e la preoccupazione di Tsubaki è molto dolce..
Mi chiedo ancora come mai, nel manga e anche nell'anime, non sono mai stati fatti diventare una coppia.. Sono perfetti! *^*

Comunque sia, il finale è davvero dolciosissimo :3
Trovo anche che sia adatto, perché con una coppia così, è impossibile non inserire qualcosa di 'Fluffoso' (?)

- Tsubaki... -
- Sì? -
- Hai davvero un bellissimo sorriso -

Che teneriiii ♡-♡

Grazie ancora per aver scritto questa ff,
bacioni:*
la tua Sabri-chan💖
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 08:10 pm)