Point of view
di Cai7lyn_ef

24/04/16, ore 13:56

Diossanto... mi sto asciugando gli occhi, sul serio... è straziante T__T Sei più sadica di me, non ci credo! O forse no... uhm, meglio che non mi lanci in sfide al sapore di angst, o Sara potrebbe piangere xD
Povero Reichan =(( Dev'essere una cosa atroce perdere la vista, non riesco nemmeno a immagirnalo. La vista o l'udito, mioddio... ogni tanto penso cosa farei se succedesse a me e mi sento male solo a pensarci, quindi questa storia mi ha proprio toccata! E Nagisa, che carino che è *-* E anche tutti gli altri che cercano di stargli vicino (Rin che urla dalla finestra è un grande!).
E' tristissima ma molto bella! L'ho messa tra le preferite infatti ^w^
Ora vado a rotolarmi in terra come un uovo triste, ciao ciao <3

24/02/16, ore 21:44

Recensione molto -parecchio- in ritardo! La lessi un anno fa, ma probabilmente non me la sentivo di dare una recensione senza conoscere per bene free!
La storia è bellissima, si sente benissimo la paura e la disperazione di Rei nell'affrontare la malattia nonostante la brevità. Anche l'affetto di Nagisa è espresso bene e il finale è davvero toccante!
Ci sono alcune cose nella scrittura che non mi convincono però, magari sono solo mie impressioni ma:
1) "Aveva saltato un’intera settimana di scuola, cosa veramente insolita per uno studente diligente come lui, ed era rimasto a casa, immobile per ore sul proprio letto, lo sguardo fisso al soffitto a riflettere:"
Questa frase mi sembra un po' troppo lunga e arzigogolata, magari può essere spezzata in due frasi.
2) "Era salito su per le scale e aveva bussato leggermente alla sua porta, entrando senza aspettare la risposta di Rei."
Potrebbe funzionare meglio senza il gerundio, magari dicendo "E aveva bussato leggermente alla sua porta. Entrò senza aspettare la risposta di Rei."
3)“È arrivato” e “Lo sapevamo Rei-chan, eravamo pronti”
Non essendo seguiti da frasi, tipo incastonati in una frase insomma, dovrebbe andarci un punto alla fine, per chiudere la frase. ("È arrivato.")
4)"Rei intrecciò le proprie dita con quelle calde di Nagisa; quel calore, quella voce, erano diventati i perni della sua nuova vita."
Questa frase è bellissima.
5)"L’amico aveva indicato un punto a largo"
Qui ci stava meglio "un punto al largo".
6)"Il ragazzo ruotò tra le braccia dell’altro così da averlo di fronte. Sapeva bene come voleva ricominciare a vivere; posò un bacio leggerissimo sulle labbra di Nagisa."
Ho già detto che il finale è bellissimo sì?
7)" aveva pianto Rei per la prima volta"
Questa pure, ma poteva stare bene anche "Rei aveva pianto per la prima volta" senza invertire soggetto e verbo!

Spero di non essermi dilungato troppo e di aver espresso bene il mio parere! In attesa di nuove fanfic di tuo pugno~

17/05/15, ore 19:46

Ciao shii-chan... Dopo secoli eccomi finalmente a recensire (l'altra volta poi mi era saltata la connessione T^T)
devo dire che rileggendola la seconda volta mi ha emozionata di più della prima, stavolta ero lì lì per piangere anch'io!
Amo il passaggio da depressione a nascita di una speranza che avviene in Rei grazie a Nagisa, e penso tu abbia saputo sfruttare alla perfezione quella vitalità tipica di Nagisa che è evidente anche nell'anime. Mi piace molto anche come Nagisa l'ha portato pian piano a vedere il mondo in modo diverso, è davvero emozionate ^^ per non parlare del finale, è bellissimo così, con Rei "rinato" e pronto ad affrontare il futuro col suo biondino accanto.
Come sempre complimenti <3

25/04/15, ore 08:36

Awww, questo fill me lo ricordo benissimo!!!!! Era tanto bello quanto triste ç_ç !
Nagisa e Rei sono così tanto ic che mi è sembrato, più che leggere, di vedere un oav ambientato nel futuro che mostra come i nostri amati nuotatori sono cresciuti e la vita che hanno iniziato ad affrontare dopo liceo e università ç.ç
Ammetto che ho sofferto un pò andando avanti con la lettura. Soprattutto il pezzo del mare e della barca a vela che Rei non riesce a mettere a fuoco ç.ç ... Feels...
Non mi dilungo troppo, ripeto, come ho scritto sul live journal, i complimenti per l'ottimo lavoro <3

21/04/15, ore 21:14

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, dico davvero.
Certo mi sarebbe piaciuto se fosse stata più lunga e dettagliata, ma anche così è estremamente dolce e commovente.
ti faccio appunto i miei complimenti per questo, perché io piango solo quando muore qualcuno, quindi se volevi far piangere ci sei riuscita appieno.
e niente, ti lascio con questa stupidissima recensione e mi dileguo,

soo much kisses,

--Tera-chan