With a song explain your world
di killer_joe

23/03/16, ore 12:36

L'idea mi è piaciuta. Originale se non altro. Il ruolo più calzante era probabilmente quello di Kidd che vedo benissimo come irresponsabile, autodistruttivo e impasticcato. L'idea del video e di Sanji amante di una musica molto più delicata mentre il gruppo suona roba alla Eminem è stata divertente e fedele all'idea di principe azzurro che il cuoco ha di sé stesso. La presentazione della band è ricca di stereotipi ma li hai gestiti bene in fin dei conti. Non mi è dispiaciuto affatto leggere del loro degrado da star della musica. La cosa che ho visto più forzata è la relazione tra Zoro e Sanji. No, aspetta, Non forzata. La parola giusta è accelerata. È stato tutto, per i miei gusti, troppo frettoloso tra i due. La tensione sessuale è chiara ma i sentimenti avrei voluto viverli più a fondo. Buona ff piacevole da leggere per staccare un po'. Ciauz.

16/02/16, ore 15:33

Letto anche questo capitolo! Sono arrivata quando l'avevi appena conclusa, ma in ogni caso grazie di averla finita! :)
Eccomi con le considerazioni finali.
Come dici anche tu (ho letto l'mp che mi hai scritto e volevo anche fare questa recensione, quindi rispondo\recensisco insieme), le idee sono buone, e poi la storia è originale e l'atmosfera in generale mi piace un sacco!
Per quanto riguarda l'esecuzione, secondo me avresti potuto ampliare un po' la parte finale, quando scoprono che entrambi si piacciono (a proposito, grazie per il lieto fine <3 <3).. se ci pensi passano 8 capitoli a conoscersi, scoprirsi, stuzzicarsi, amarsi da lontano e soffrire chiusi nel proprio orgoglio, mentre il punto in cui si avvicinano sentimentalmente dura poche righe, che non bastano per raccontare cosa passa loro nella testa.. dopotutto, dovranno essere entrambi stupiti di scoprire che l'altro ricambia, dovranno rendersi conto che le loro azioni fino a quel momento sono state dettate da sentimenti diversi da quel che credevano e che ora che invece l'hanno capito tutto cambierà.. queste considerazioni ci sono in quello che hai scritto, però secondo me rimangono un po' troppo sottointese rispetto a come hai sviscerato i loro pensieri nel resto della storia. (sarebbe anche interessante raccontare di quando Zoro, dimesso dall'ospedale, torna agli studi insieme a Sanji e magari fa cose sconce con lui al posto che con gli altri due.. ma questo è solo un suggerimento della mia mente pervertita, eheh :p)
Comunque tutto sommato brava! <3
Un bacio!
p.s.: a livello musicale sono più sul metal, ma anche il rap non scherza! ;)
p.p.s.: con 2048 ho passato sette mesi a competere con la mia coinquilina per il punteggio più alto, e dopo averne fatto uno altissimo ed averla stracciata, ho smesso XD

09/02/16, ore 13:04

Questa storia mi sta intrippando un sacco! Mi piacciono le canzoni che hai scelto, sto mandando in loop Under the Influence da due capitoli xD
Effettivamente è un po' strano vedere Sanji che piange e sopratutto che abbia quel rapporto con Robin.. lei è sempre stata piuttosto fredda e distaccata nei rapporti con gli altri, e non riesco bene ad immaginarmela ad avere contatti fisici con Sanji. A parte questo, il ruolo di sorella maggiore mi sembra appropriato per lei, e anche il modo in cui gestisce la situazione parlando con Zoro.
La scelta del resto dei personaggi mi sembra appropriata, e anche caratterialmente per ora sono tutti IC! Mi piace anche il tuo modo di scrivere, è abbastanza scorrevole e descrive bene le scene :)

Ovviamente Sanji e Zoro sono troppo idioti per dirsi quello che provano veramente, con la conseguenza che ci stanno da cani entrambi..ma mi sembra di capire (o è solo una speranza?) che dopo questo episodio cominceranno ad avvicinarsi in qualche modo.
Volevo anche dirti che la scena del trip di Sanji è fantastica, e quando i due si avvicinano è da sbavo! E mi ha fatto morire il fatto che Sanji stia giocando a 2048, perché è un gioco che mi ha intrippato per tantissimo tempo xD
un bacio!

05/02/16, ore 01:02

Ben tornata!
Scusa il ritardo, finalmente recensisco. Ce l'hai fatta a concludere questa storia che ho amato dal suo primo capitolo.
Finale molto carino, anche se 👉👈 volevo leggermi una lemon.
Vabbè spero nel prossimo racconto!
Ho letto la tua dedica personale e mi ha fatto molto piacere 😊.
Io, ti ringrazio per avermi fatto venire voglia di conoscere meglio Eminem. Nel giro di poche settimane mi sono letta la sua vita, le traduzione delle sue canzoni e ho visto il suo film. Non l'avrei mai fatto se non avessi letto questa fanfiction.
Entro in questo sito solo per leggermi zosan e devo dire che le tue storie mi piacciono parecchio, sei molto originale. Spero di leggere presto un altro tuo racconto.
Un bacio.

29/01/16, ore 00:31

A parte che mi pare perfetta così come l’hai pubblicata, hai uno scrivere scorrevole che trattiene il lettore, quindi non saprei… per i contenuti, bhe, hai avvertito all’inizio quindi no problem… una cosa forse posso suggerirtela: puoi usare la descrizione di ambienti (es. stanza con luci soffuse), tempi (es. il tramonto), o condizioni atmosferiche (es. un temporale) non come fini a se stessi ma a mo’ di simbolo di quello che i personaggi stanno provando… per quello che ti ho suggerito io: turbamento e seduzione, perdita di razionalità, passione. Però è difficile xk’ 1) devi stare attento a legare elementi in più a quelli che già vuoi scrivere, 2) ti fa perdere un po’ di velocità del racconto, che invece mi pare sia il tuo forte… cmq congrats.

28/01/16, ore 23:52

Zoro spaventato e preoccupato per l'amico, .. bello, è un sentimento molto tenero, tipico di quello tsunderone co la testa verde, m'è piaciuto. come tutto il cap. del resto. una nota: non hai scritto il titolo della canzone, o forse non l'ho trovato io, anche se mi son messo a rileggere bene la storia..

30/09/15, ore 02:12

aaaaahhhh....non vedo l'ora di sapere come continua, la curiosità mi logora, mi sta prendendo! originale l'ambientazione, io non li avrei mai immaginati così...nessuno di loro...soprattutto il trio delle meraviglie xD
In ogni caso spero che il prossimo capitolo arrivi presto, e non credo di essere l'unica! ^_^ Ancora complimenti!

27/05/15, ore 00:49

Noooooooooooooo!! Non puoi finire così un capitolo!!! Hanno ferito Zoro???

Ok, ripartiamo.

Ciao lizzy!!
Bel capitolo. Povero ingenuo Sanji doveva capirlo subito che era in astinenza il nostro caro Kidd.
Ma ora, grazie a Kidd, Zoro, anche se in fin di vita, e Sanji sono soli succederà qualcosa di interessante, magari piccante???
Conto su di te lizzy!
Ho notato che da un po' di capitoli mancano le canzoni di Eminem è un gran peccato, mi stavo facendo una cultura.
Pensa che grazie a te mi son vista il film 8 mile. 😌
Continua così.
A presto.

Stefania

26/05/15, ore 20:53

Che bello, finalmente il nuovo capitolo *^*
Ovviamente bellissimo anche questo.. Ah, il tuo stile riesce sempre a coinvolgermi totalmente nella storia. Sei grandee!! :D

26/05/15, ore 11:38

Wat cos'è successo? Bel capitolo e molto interessante,
Devo dire che le cose si stanno complicando davvero molto, anche se non me lo aspettavo!
E noente spero di leggere presto il seguito...
In gamba come sempre!!:3

16/05/15, ore 21:01

Ok, sto ancora ridendo per Sanji strafatto... e poi Zoro è troppo puccioso :')
Comunque la storia in se è davvero originale, cosa che io non mi sarei mai riuscita a immaginare e poi adoro tantissimo il tuo modo di scrivere. Seguo la storia dal quarto capitolo più o meno quindi l'ho letta quasi tutta d'un fiato=sono impazientissima per i prossimi capitoli.
Ancora complimentoni *^*

16/05/15, ore 12:29

No Sanji strafatto di LSD mi ha fatto morire da ridere davvero, mi sono rotolata ^^
Cooomunque mi sono piaciuti molto i dialoghi tra i
Miei due amori, Sanji e Zoro!
E come al solito ti faccio i complimenti per la tua costanza impeccabile, roba che io non ci riuscirei manco morta:(
E sopratutto sempre più interessante ad ogni capitolo:3
Complimentoni!!!
Sono curiosa sui prossimi sviluppi, e... Niente alla prossima cara:)

16/05/15, ore 01:19

Ooh la dedica finale, ti adoro 😊
Perdonami se non ti ho lasciato il commento la volta scorsa ma l'ho letto di sera e poi ho preso sonno..
Leggo i tuoi capitoli prima di andare a letto, fantastici come storie per la buonanotte.
Parliamo di questo capitolo, ahahahahah bello!! Sanji fatto mi piace parecchio, ma proprio tanto! Speravo sulla confessione, ma hai fatto bene sarebbe stato troppo banale.
Zoro è troppo gentile doveva approfittarne!! 😜
Non vedo l'ora di leggere la lemon di questi due.
Continua così.
Grazie.
A presto.

11/05/15, ore 10:39

grazie Robin!!! per fortuna che c'è lei... come sempre leggo la tua storia con molto piacere e non ti preoccupare non sei andata nell' OCC , sono pefetti così... mi immagino la faccia di zoro dopo aver saputo che sanji era gay, bocca aperta e occhi spalancati!! ahahah

10/05/15, ore 17:39

Il cuore di Zoro che fa una capriola è stato bellissimo, una delle cose più divertenti che ho letto finora :>
Comunque mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, come al solito ti faccio i miei complimenti per l'impegno che metti in ogni capitolo, e sono contenta che i capitoli stiano diventando sempre un pochetto più lunghi.
Sono proprio curiosa sui prossimi sviluppi.
E spero vivamente posterai presto il nuovo capitolo... Perchè... Cavolo!! Stiamo in un momento topico adesso!!!! :3