Sophie
di Aicha

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
20/11/17, ore 11:01

Questa storia è veramente stupenda.
È già la terza volta che la leggo e devo dire che mi emoziona sempre.
Grazie per avermi regalato tante emozioni:)

31/01/16, ore 03:07

Ciao ciao!
Lo ammetto, ho letto l'Intera storia in una sola notte, mi ha talmente preso la trama e il personaggio di andre sopratutto che non riuscivo a smettere di leggere.
Ho adorato il discorso finale di Andre, anzi mi piacciono tutti i discorsi di lui nella storia. È troppo interessate.
Speravl in un finale un po più "aperto" ma mi piace anche così! :)
Sono felice per loro due!

19/09/14, ore 21:21

Questa storia mi ha colpito molto, sin dalla prima riga del primo capitolo all'ultima frase dell'ultimo capitolo. É un mix di comicitá, drammaticitá, poesia e romanticismo. E la adoro. É scritta in modo eccellente e mi ha trasmesso emozioni che pochi altri racconti mi hanno mai trasmesso. Adoro il personaggio di Endre, é profondo e adoro come descrivi ogni sfaccettatura del suo carattere. Anche Sophie é caratterizzata molto bene con una personalità definita ma anche mutabile. Adoro tutto di questa storia, veramente. Grazie semplicemente di averla scritta, l'ho letta in un giorno solo ❤

04/09/14, ore 15:42

ho letto questa storia in quanto, tre ore? è una cosa normale? ti prego, dimmi di si perché sto cominciando a dubitare della mia sanità mentale, giuro. in primis perché credo di essermi irrimediabilmente innamorata di Endre, così come se ne è innamorata Sophie. adesso, ammettiamolo: ogni donna cerca l'uomo tormentato-autodistruttivo, ma nella realtà - ahimè - quel genere di uomo non si lascia aiutare e tantomeno amare. ho apprezzato, sinceramente, il fatto che Endre non abbia ceduto prima dell'ultimo capitolo. Insomma, ha tenuto
fede al prototipo di uomo tormentato-autodistruttivo della realtà, ecco.
e poi, cosa dire di Edward e Ewan? Come decidere chi amare di più? per predisposizione personale direi Ewan, in quando in principio è descritto come un dongiovanni ma in seguito si mostra davvero per l'amico di cui Endre ha bisogno - e io, in quanto essere umano di sesso femminile sono attratta dagli stronzinonrealmentestronzi. Ma,
sorprendendo per prima me stessa, mi trovo a dire che tra i due - in questo strano caso - mi trovo ad apprezzare più Edward, in quanto nonostante l'irritante carattere asociale e burbero di Endre si ritrova sempre a comprenderlo e "proteggerlo".
detto questo, adesso mi sento in dovere anche di tessere lodi non solo sui tuoi personaggi ma anche su di te, in quanto è stata la tua mano e la tua mente a crearli.
quindi complimenti, davvero, per quanto hai scritto e per come l'hai scritto.
baci.

04/09/14, ore 13:43

Ciao! Per cominciare voglio farti i miei complimenti perché scrivi veramente benissimo, e sono poche le storie che ho letto che sono belle quanto questa. Ho adorato Endre dal primo momento che è entrato nella storia (nonchè nella vita di Sophie), quando era poco più che un ragazzino. Ovviamente sono morta davanti alla descrizione dei suoi occhi verde scuro (io amo tutti i ragazzi con tutte le sfumature del verde negli occhi ahah) e ancora di più quando questi sono stati abbinati ai capelli scuri ( i ragazzi corrispondenti a questa descrizione di solito si ritrovano una depravata con la bava alla bocca e gli occhi sognanti a forma di cuore, manco fossi un emoticons...). Adoro, anzi invidio, il carattere di Sophie, perchè donna decisa e forte (anche se l'avrei ammazzata alle volte per il suo troppo orgoglio...). Come dice Endre, solo lei è così intelligente e decisa da mischiare la cera delle candele per creare un tipo che non c'è nemmeno sul mercato (per una strega come la Blanche per altro...!)! Che dire ancora..? Questa storia mi ha fatto morire dal ridere e mi ha commosso come davanti al film più romantico che esista su questo pianeta disgraziato, perchè ammettiamolo.. Una storia d'amore così bella la si trova una volta su un miliardo... Un po' come trovare Mr. Darcy nel tuo salotto che ti fa una dichiarazione d'amore con i fiocchi e i contro fiocchi. Per questo ti ringrazio a nome mio e del mio cuore incredibilmente romantico per avermi fatto sognare ad occhi aperti ancora una volta :) e dopo tutti questi vaneggiamenti e queste parentesi (che hanno stancato anche me) ti saluto e ti mando tanti baci! Con tantissimo amore e stima, una Scimmia nel Paese delle Meraviglie ;)

09/06/13, ore 10:02

Se avessi una sorella la vorrei come Jane, quella bambina è tremenda e meravigliosa allo stesso tempo, come si fa a non adorarla? Una piccola domanda...nel testo ho trovato un paio di volte il nome Daniele...chi è?
E adesso la recensione vera....complimenti per la scelta dei nomi, l'E-team (Endre, Edward, Ewan) sottile allusione per lettori attenti; personaggi curati nei particolari, come lo stesso si può dire per le descrizioni di luoghi e altro, non capita spesso di voler saperne di più di un semplice metallo, o di varietà di sfumature dei fiori e quando mi capita vuol dire che ciò che sto leggendo è davvero di buona qualità. E' un dono saper dosare bene ironia, tristezza, rabbia e felicità e sebbene il ratin sia un po' inferiore al mio solito credo che c'incontreremo ancora. Grazie di tutto, ciao, Annamaria.

09/06/13, ore 06:47

Nessun discorso poteva essere più adatto... vero, profondo e umano, per un uomo disilluso dalla vita incontrare Sophie è come un raggio di sole nella nebbia. Ciao, Annamaria.

26/05/13, ore 14:20

Ciaooo Aicha,
ho trovato la  tua storia per caso tra le preferite di un' altra autrice, e non potevo non lasciare una piccola recensione, anche a 4 anni di distanza dalla stesura .
Mi sono innamorata di questa storia, forse perchè amo l'epoca dei poeti maledetti in modo assurdo, forse per Baudelaire, no sò quale sia stata la causa scatenante ma mi piace davvero tanto.
Sophia l'hai descritta  con un carattere abbastanza forte, se fossi stata in lei, non credo avrei provato cosi tante volte con Endre. Forza d'animo ne ha avuta tanta.
Endre mi è piaciuto subito, credo che avrei anche io comprato tutti i suoi libri.
(L'essenza, che scaturiscono le parole non sono paragonabili a null'altro per me.)
Storia davvero ben scritta e ben svolta, complimenti davvero, per tutto.
Un grande saluto,
Fiore di loto92.

26/12/12, ore 20:58

Non ti ho mai recensito prima, credo, poichè ero piccola, idiota e avevo scoperto le tue storie con troppi anni di ritardo. Ora mi rendo conto che queste scuse non reggono, quindi rimedio un po' in ritardo ma con tutte le buone intenzioni: tu e le tue storie siete una delle poche cose che mi fanno sorridere quando ripenso ai miei anni su Efp. La tua Sophie e la tua Caffè? Ti assicuro che hanno un posto tutto loro e tutto speciale nella mia memoria. Indimenticabili, adorabili, romantiche ma umane. e scritte con uno stile semplice e fluido, per nulla barocco... Ti posso descrivere come una "serie". Sai, di quelle della televisione italiana, così depurate da tutti i regionalismi ma con tutti i caratteri umani intatti? Solo che tu, tu sei molto meglio: sei umana nel tuo scrivere, e così lo sono i tuoi personaggi. sembri partire da clichè ed ecco che li approfondisci piano piano fino a scavargli uno spazietto nel cuore dei tuo lettori. Meglio di Sophie Kinsella, italiana come la nutella e con quel sottofondo di speranza e dolcezza... anche nei momenti bui che i tuoi personaggi affrontano (e ce ne sono, eccome). Ottimi personaggi, ottima storia, il mondo che hai creato e uno di cui si sente nostalgia e a cui fa piacere tornare. Grazie di averle scritte, davvero. Da parte mia, rimarranno sempre tra i miei preferiti.

26/09/12, ore 19:18

Salve!
Come avevo promesso, vi mando una seconda recensione per "Sophie" di Aicha. Ve lo devo dire, questa fanfiction in alcuni momenti mi spezza il respiro. Sapete quando vi sentite talmente coinvolti da una storia, che quando succede qualcosa d'inaspettato e infinitamente triste ad un persionaggio sentite quello strano dolore al petto,in un che si avvicina al cuore?Lo sto provando adesso, rileggendo questa fanfiction. L'unica nota, ammetto, un po' ridondante, è il fatto che l'autrice si sia ispirata a personaggi di stampo simile a quelli di "Caffè?", ma li trovo sempre coinvolgenti e adoro sinceramente questa storia e questa autrice.
Grazie,
by Elinashine

28/08/12, ore 05:51

Oddio, mi sono letta questa FanFiction tutta d'un fiato e devo dire che l'ho trovata stupenda! Davvero, adoro il tuo modo di scrivere e la storia è .. 'ajksbfjdkanfhdk', l'unica cosa che riesco a trovare per descriverla. L'ho aggiunta subiti ai preferiti e , siccome ho la memoria un po' corta, so che me la rileggerò più volte. Davvero davvero complimenti! *u*

02/02/12, ore 12:05

Mi è piaciuto molto il finale : Endre è un personaggio con un animo troppo aggrovigliato e confuso per "sgrovigliarsi" (esisterà qst termine?Mah...) nell'ultima parte dell'ultimo capitolo così, in un soffio. Per certe cose ci vuole tempo, e mi piace il fatto che lui abbia deciso di affrontare i suoi fantasmi ma soprattutto abbia deciso di farlo senza chiudere fuori Sophie, ma prendendola accanto a sè e confessandole ciò che lui teneva nascosto e ciò che lei desiderava di più. Sono una grandissima fan dell' E-Team, l'adoro! Anche Jane: è piccola, ma è la più perspicace di tutti...
Hai scritto davvero una bella storia: sii orgogliosa di ciò.
Giada891

02/02/12, ore 11:41

Ciao! Mi sono piaciute molto 2 parti in questo capitolo: quella sui diamanti e la grafite(davvero stupenda) e la parte in cui Sorhie fa assaggiare a Endre le cioccolate calde per fargli vedere come il fermarsi all'apparenza può non darti la possibilità di vivere pienamente le sfumature. Ora sono amici....chissà come andrà avanti. Complimenti! XD

02/02/12, ore 10:33

Ok, lo so, non sono normale, ma ieri ho letto "Caffè" e oggi sono qui a leggere "Sophie": questo la dice lunga su quanto io apprezzi il tuo modo di scrivere, di descrivere le situazioni ma soprattutto i tuoi personaggi: sono fantastici, ti entrano subito dentro, così come mi sono già affezionata a Sophie! XD

09/08/11, ore 18:00

Brava, brava, brava! Così come per "Caffè?" non posso che farti i miei complimenti per questa fic: troppa stima per la bimba geniale e fantastici i battibecchi fra Dafne e Davide... Tutta la storia è ben strutturata, lineare e scorrevole. Complimenti ancora! :-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]