Netsuranari
di Hoshimi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/04/10, ore 19:32

I personaggi originali di "Netsuranari" sono caratterizzati in modo completo, con tratti verosimili e che si rispecchiano sempre con precisione nel loro comportamento: soprattutto la protagonista Hikaru si mantiene coerente ed è presentata nel corso di ragionamenti complessi (in sintonia con l'ambientazione in Death Note) senza che la descrizione della sua psicologia ne risulti sminuita, così come la shinigami che la accompagna, Dalil. Cioè: un'ottima caratterizzazione =D

11/01/10, ore 15:13

belllaaaaaaaaaaa
non vedo l'ora del prossimo cap

14/10/09, ore 20:55

Ciao!! Ahahah, finalmente ce l'ho fatta a leggerlo!!! =D=D Meglio tardi che mai... ma mi sono anche stufata di sentire parlare di ominidi =D
Però... il cap è bellissimo, il flashback iniziale lo adoro, è particolarmente cinico ma allo stesso tempo dolce... ehi, è normale che io scriva recensioni insensate =D
"Doveva solo andare, non importa dove, solo andare." ok, questa è una frase bellissima, come ti è venuta?! è così... profonda che non trovo un aggettivo adatto!
Anche la descrizione di come Hikaru alla fine perda il senso del tempo è angosciante, ma di sicuro realistica... e poi ammiro Hikaru per la forza di volontà, e naturalmente Wammy (wawawaaa!! xD) perchè si preoccupa per lei!!!!
Invece L è brutto e antipatico! Ok, è anche intelligente... però è antipatico lo stesso! E mi piace tantissimo come Hikaru si sforzi di essere scortese con lui, è un mito e ha tutta la mia approvazione!!! VAI HIKARU vs L 100-0!!!!
Poi, il cambio veloce di scena, quando passi a Ryuk... be', Ryuk che guarda il wrestling mi ha fatto restare o.O, ero shockata!! Povero Light, ma le sue capacità intellettive non si riducono del 40% ad avere intorno gente come lo shinigami?!?! o.O Ah, cero che no, Light sì che è intelligente, al contrario di quel detective sclerato!!! =D=D
Sperando di essere ancora viva dopo la frase precedente... ahah, io so perchè ha scelto Aoyama (l'ho scritto senza controllare... è giusto? *controlla* Sììììì, è giusto!!!! Evvai, l'ho imparato!!!!)
Certo che Misa è proprio stupida... -.-'' per fortuna c'è Hikaru a risollevare il genere femminile!! =D=D
Ah, giusto., questo non lo commento mai ma stavolta sì (con tutto il ritardo che ho nel recensire, il minimo è recensire bene... povera te, hai un poema epico! ^^): le frasi d'apertura e chiusura del capitolo! Sono bellissime, in particolare questa volta sono leggermente... ehm, un po' tanto... tristi, pessimistiche! Però filosofiche! =D=D
Hai scritto nell'angolo 'the return' (ho riso solo per il nome... non ho più nemmeno un neurone :( Mi presti uno di quelli di Orichime? =D) che hai altre fic da mandare avanti... sai quale spero che aggiornerai per prima, vero?! =D=D No, fai con calma... ma fai! =D=D
E complimenti anche per lo stile del cap, è molto fluido... ma per sbaglio hai scritto dopo aver fatto latino? Perchè c'è un punto in perfetto stile latino (o forse è la mia immaginazione... probabile xD)! ^^
Al prossimo cap, e bravissima!!! Wawawaaaaa!!! ;D

10/10/09, ore 23:05

Bellissimo anche questo capitolo *O* . Migliori sempre di più, carissima. Complimenti davvero, migliori sempre ogni capitolo che passa. Ora non vedo l' ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Complimenti ancora e baci. (scusa il commento corto e anche il ritardo ^^" , questa settimana ho dovuto sostenere un esame all' università)

05/10/09, ore 21:08

Accidenti... Ho seguito abbastanza poco i ragionamenti perchè sono stanca morta...però quantomeno ho capito che la storia si sta sviluppando.. e anche bene! ç_ç peccato che non riesca a intravedere la fine. VOGLIO SAPERE COME VA A FINIRE! Come ortografia ecc stai andando ECCELLENTEMENTE (lol, che termine), ormai non riesco nemmeno a distinguere gli errori che fai tu da quelli che faccio io XD

04/10/09, ore 15:47

Ohohohoho finalmeeeente!!! Che bello. Proprio bello questo capitolo. Mi hai fatto aspettare tanto tanto, ma in fondo ne è valsa la pena. Attendo con ansia il seguito ^^

04/10/09, ore 11:52

Per il ritardo non preoccuparti se vale la pena di leggere una fan fic posso aspettare anni e ti assicuro che la tua vale la pena! Questo capitolo è calmo e pieno nello stesso tempo....credo che il prossimo sarà eccezionale e non vedo l'ora. Non preoccuparti se aggiorni con calma, perchè ti capisco; tra lo studio e altro è veramente difficile dedicarsi ai propri hobby. Comunque mi complimento per l'ennesima volta e ti auguro ( anche per noi lettrici XD) di trovare molto tempo per scrivere. Continua così ^^!

23/07/09, ore 21:07

OOOHHHH il capitolo è perfetto!!! Sul serio! :D Anke se Wammy sembra declassato a cameriere, e L è davvero un goloso... wawawawaaaaa No, scherzo, è molto poetico, profondo e filosofico... mi sa ke a furia di pensare come Light e L.... no sul serio è strabello! Inoltre, il Re degli shinigami sembra decisamente un vecchio saggio e intelligente... anke se io nella mia infinita ignoranza nn so se sia così, ma me lo immagino in questo modo... la smetto di dire cavolate, promesso ^^ E la parte in cui L sta riflettendo, con i sensi di colpa e i ricordi e la chiacchierata con Wammy... be', è semplicemente meravigliosamente meravigliosa... "Non posso, te ne sarai accorto anche tu, no? - replicò il detective. - Di cosa? - chiese il maggiordomo seguendolo con lo sguardo - Lasciamo stare - - Ultimamente ti comporti in modo strano, L - - Era proprio a quello che mi riferivo - disse a denti stretti il ragazzo guardando di sbieco il suo vecchio tutore. " E scusa se ti cito, però qst parte è la più bellissimissima... e L forse forse.... :D anke essere gentile con Hikaru, sarà ke io l'ho in antipatia ma non mi aspettavo ke potesse mai consolare qualcuno.... Però Hikaru è fenomenale, 'antipatico' a L (che poi è pure vero, brutto detective antipatico senza cuore!) e poi si scusa... pucciosaaaa!!! Uffa, nn riesco a trovare la pecca nel capitolo! :P Anzi, trovata.... sei sulle spine.... che cosa voleva dire L a Hikaru prima che Watari lo interrompesse???? Non mi sono mai arrabbiata così tanto con Wammy!!!!! PS: Visto che ho saltato un paio di cap, riassumo: sono bellissimissimissimi...., però Light è davvero senza cuore! Praticamente darebbe fuoco personalmente a casa sua se fosse convinto che così otterrebbe il suo nuovo mondo!! wawawawaaaa!!! Ah, scusa... ho scritto un po' tnto... alla prox!!! :D:D

07/07/09, ore 16:19

si, lo so che sto commentando tardissimo, ma (c'e' sempre un ma) c'e' una ragione: indovina da dove ti scrivo??? indizio... e' una citta' spettacolare, ci sono un sacco di locali starbucks (I love It <3), un sacco di bei ragazzi e... ti dice niente Winchester??? la citta' dove si trova la Wammy's' House??? sai dove si trova??? si, brava: Inghilterra. sai qual e' la capitale dell'Inghilterra??? (certo che lo sa... non e' mica una capra come te in geografia... e' impossibile essere peggio di te U-U NdVocina-nella-mia-testa-che-rompe-le-scatole) SI!!! sono a LONDRA!!!!!! e per un po' di tempo non ho potuto scriverti niente. il capitolo e' bellissimo come al solito. mi e' piaciuta soprattutto la parte finale in cui parlano. < cosi' come? insomma L, e' ancora una ragazzina!> adoro questo pezzo xD eheh... L che fai?! xD bravo il nostro piccolo genio... impara ad avere sentimenti!!! e poi quando dice alla fine e squilla il telefono (ora ho capito perche' L gli odia)... cosa voleva dirle???? aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!! a presto!!! ^^ xoxo El.

28/06/09, ore 13:13

"E poi perché piangeva? Perché il suo "super eroe" non era ciò che si aspettava? Lo sapeva bene che nessuno era perfetto." E' il suo lavoro... ed essere così lo aiuta. Bel capitolo. E non è vero che non dice molto, perchè dice anche troppo.. su L, il suo passato e la sua storia. Aspetto *_* Ciao

27/06/09, ore 15:09

Ma dai, non sei affatto in ritardo (io è da quasi due mesi che non aggiorno ..ehm ^^"). Comunque questo capitolo è davvero stupendo *O*, si scoprono molte cose *O*.Bravissima, complimenti anche questa volta! Ora non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo ^O^.Baci,Hermi

27/06/09, ore 14:28

Invece ti sbagli perchè i capitoli di passaggio sono importanti perchè chiariscono poco e portano il mistero facendo in modo che il lettore decida di continuare la lettura del capitolo successivo. Continua così brava^^

18/06/09, ore 11:07

splendida, sopratutto quando L e Hiraku si picchiano, continuala, devo dire che sei veremente brava a scrivere.

18/05/09, ore 20:01

una sola parola: Bellissimo!!xD secondo me questo è stato uno dei capitoli migliori!! la scena in cui Hikaru va verso L e poi gliele dà di santa ragione è spettacolare!! mi piace come hai descritto il cambiamento di L nei confronti della ragazza. devo dire che all'inizio è stato davvero bastardo con lei, ma questo accennato cambio di rotta e questa attrazione celata di L nei suoi confronti mi sta piacendo un sacco!! ti prego aggiorna presto!!! non mi far rimanere sulle spine!!!xDxD un bacio e al prossimo capitolo!!xD XoXo El.

17/05/09, ore 11:22

Brava Brava anche se ci hai messo un po' l'attesa ne è valsa pienamente. Questo capitolo è stupendo direi divino e mi è piaciuto tantissimo forse quello che mi ha emozionato di più. Continua al più presto mi raccomando sono curiosissima XD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]