Hello, I love you, won't you tell me your name?
di Chipped Cup

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/03/18, ore 01:18

Devo dirtelo, sono l'una e un quarto, domani lavoro, ma non riuscivo a smettere di leggere questa storia, sicuramente è tra le mie preferite, ho amato e odiato ogni capitolo, sono stata in ansia e spesso gli occhi erano lucidi, complimenti davvero tanto per questa meraviglia, spero di trovare altre storie tue

29/09/16, ore 21:07

Ciao, ho letto praticamente tutto di un fiato la storia in ventiquattro ore. Bella coinvolgente e in alcuni punti commovente.

22/09/16, ore 15:23

Ok, adesso sono io ad essermi commossa! :')
Ehilà! Eccomi qui! Avevo visto da un po' il tuo aggiornamento e avevo letto il nome del capitolo: "Epilogo"... che gran malloppo che mi è salito in gola! Mi dicevo che avevo bisogno di tempo, calma e tranquillità per leggerlo, per commentarlo come si deve, come tu e la storia meritate ed è per questo che forse ci ho messo un po' più del dovuto... o, molto più probabilmente, semplicemente avrei voluto che questa storia durasse un po' di più! Tuttavia ero troppo curiosa per rimandare ancora e quindi oggi mi sono messa di impegno e ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Che bellezza! Riesco a pensare solo questo! L'idea di riattaccarti alla trama principale è stata fantastica e ci sei riuscita perfettamente, senza forzare nulla! Mi è piaciuto anche il pov di Killian, il suo amore, il suo onore che sono venuti allo scoperto in quella chiesa, in quegli istanti che stavano per cambiare drasticamente la sua vita! Emma adesso è felice, serena, lo si percepisce dalle parole di Killian, dalla sua risata! E finalmente, osiamo dire! Non posso crederci che sto per finire l'ultima recensione ahah
Quello che sto per dirti ora è un po' sdolcinato e l'ho tenuto in serbo per l'ultima recensione quindi mettiti pure comoda XD:
Trascorrere questi mesi con te, con le tue parole, la tua ironia è stato fantastico! Riesci a mettermi ansia come nessun altro e la fine di certi capitoli ne è una chiara dimostrazione! Tu dici che è merito nostro, ma io penso che, alla base, ci deve essere qualcosa! E tu hai molto di più di quanto credi! Fantasia, immaginazione, destrezza, bravura sono solo alcune delle qualità che in questi mesi abbiamo potuto apprezzare, attraverso questa storia!! Per questo sono felice di averti accompagnata e seguita in questa tua avventura, perché sei una scrittrice che apprezzo, ammiro e stimo! Ovviamente non vedo l'ora di imbarcarmi anche sull'altra nave che, spero, ci accompagnerà per un altro anno e mezzo!
Non smettere mai di fare ciò che sai fare bene e fidati, sai scrivere più che bene!
Ok, parte sdolcinata terminata!! XD
Metto fine a questa lunga recensione, complimentandomi ancora con te!
Corro a leggere il nuovo capitolo dell'altra storia!
Un grandissimo abbraccio
Kerri :*

Ps: c'è solo un'unica cosa positiva in tutto questo... ADDIO ROSE! :')
Pss: pensavo al momento in cui hanno dovuto cancellare la memoria a tutti e quelle povere persone si sono trovate in una chiesa, vestiti di tutto punto, senza sapere cosa diavolo ci facessero lì e niente, mi è venuto da ridere! XD

22/09/16, ore 01:01

Ciao! Sono finalmente riuscita a recuperare tutto, scusa il ritardissimo! Siccome mi mancavano un po' di capitoli e sono lunghi, li leggevo con calma per avere la possibilità di godermeli come si deve, perché meritano!
Allora... gliene hai fatte passare tantissime, prima di arrivare alla fine. Non so se hanno sofferto più loro o io.
Hai fatto rapire Henry (povero) e Emma, giustamente, per salvarlo è arrivata a rischiare la vita... pensavo che Killian si sarebbe ricordato di lei in quel momento, invece no... (anche se è successo poco dopo) ero quasi pessimista sul fatto che recuperasse la memoria xD Però, nonostante cercasse sempre di ricordarsi di avere Rose, nutriva sentimenti sempre più forti per Emma e gli risultava difficile negarlo anche a sé stesso. Mi è piaciuta molto anche la forza di Emma, che nonostante qualche tentennamento ha voluto credere nel loro amore e lottare fino alla fine, senza arrendersi neanche nei momenti più disperati. Un altro personaggio di fondamentale importanza è stata Phoebe, l'unica che sapeva tutta la verità e ha cercato di aiutare Emma in tutti i modi.
Comunque prima di parlare dell'epilogo devo PER FORZA concentrarmi sull'ultimo capitolo. Quando Emma credeva di essere morta, per un attimo ci ho creduto anch'io... è stata una parte molto intensa, mi è piaciuta tantissimo. E invece si è risvegliata viva, scoprendo che Killian era al suo fianco. Ovviamente non è affatto pentita di essersi presa il proiettile al suo posto, anche se lui è pieno di sensi di colpa. Mi immagino Emma frustrata, costretta in ospedale a non poter fare praticamente niente... non è una cosa che fa per lei, decisamente xD Mi sono un po' incavolata con Regina quando ha dato a Emma quel consiglio... ma ha ragione anche lei, loro due sono diverse e le ha semplicemente spiegato ciò che avrebbe fatto al posto suo.
Killian che va da Emma al posto di festeggiare il suo addio al celibato è la cosa più adorabile del mondo *_* cioé sei scemo! Fatti due domande se preferisci stare con un'altra donna invece di far festa e prepararti al matrimonio u.u
E quando lei ha deciso di lottare fino all'ultimo e di presentarsi al matrimonio... e lui le ha confessato di amarla e di non averla voluta lì perché non sarebbe stato capace di sposarsi aww! Gli ha dovuto raccontare tutto prima che riuscisse a far scattare quella scintilla... ma alla fine ce l'ha fatta *_* Si è ricordato tutto quando ormai non ci speravo più! E' stata una scena dolcissima e bellissima, che ha portato ad un epilogo altrettanto stupendo. Sono tornati a casa, più uniti che mai, anche se Killian non ama volare ahahahaha ma Londra-Storybrooke era decisamente troppa strada LOL e ho adorato il fatto che hai inserito il finale di stagione! E' stato un lieto fine, a cui però si è aggiunta la "quotidianità" a cui sono abituati a Storybrooke... davvero un finale perfetto!
Ripeto, questa storia mi mancherà davvero tanto! Ma domani corro a leggere il nuovo capitolo dell'altra, così non mi perdo di nuovo i pezzi... perché adoro come scrivi e adoro le tue idee!
A presto :*

20/09/16, ore 20:37

Carissima Sa, sono in un ritardo imperdonabile, ma non potevo non lasciare una recensione a questa storia, che ho cosi profondamente amato. Innanzi tutto grazie a te per averci accompagnato per un anno con questa splendida storia. Una storia che ci ha regalato tante emozioni, ci ha tenuto con il fiato sospeso, ci ha fatto crescere e cambiare con i suoi protagonisti.
Perché una storia è un'esperienza, un viaggio, e come tutti i viaggi ti cambia. Non puoi sottrarti al cambiamento, è impossibile pensare si partire e ritrovarci immutati al nostro ritorno.
Sono davvero contenta che tu ci abbia regalato il lieto fine, se lo sono meritati entrambi dopo tante vicende alterne.
Certo non è stato facile, anzi non lo è stato per niente. Ci siamo immesimati nella frustrazione di Emma che cresceva ad ogni tentativo rivelatosi un buco nell'acqua, nel suo amore così vivo e così tenace, è bastato per entrambi, nella sua forza e nella sua delusione, ma quale grande amore è semplice? Ed il loro è un grande amore, come quello di ogni favola che si rispetti, o quasi.
Che dire, ogni volta che un storia si conclude, soprattutto se bella come la tua, rimane un po di amarezza, perché ormai mi sono affezionata a tutti loro, a Montgomery, a Phoebe, a Jack, ai gemelli e persino a Rose.
E mi mancheranno, come mi mancheranno i tuoi Emma e Killian, e il loro amore.
Bellissimo il modo in cui hai inserito il finale nel finale di stagione, come una sorta di parentesi alternativa, l'ho trovata una scelta davvero perfetta!
E del resto? Almeno ci sarà la nuova storia a farmi compagnia, quindi ti faccio come sempre i miei complimenti perché sei una fantastica autrice ed un valore unico per questa sezione.
Un abbraccio, Elena

16/09/16, ore 23:13

Non posso crederci: the end... mi mancherà tanto questa storia :(
Prima di tutto grazie per avermi accontentata e aver messo un mini pov su Killian e la sua versione dei fatti.
Secondo, visto che leggere miei commenti ti riempie il cuore di gioia devi sapere che vale altrettanto per me e che la stima è reciproca. Perciò aspetto presto il tuo parere sul seguito della mia storia ;)
Devo dire che non mi aspettavo per niente un collegamento con la trama originale; questa storia è iniziata tanto tempo fa e quindi alla fine inserirla di nuovo nella linea narrativa della serie è stata una bella idea. Però poveri... non gli hai dato neanche il tempo di tornare che Emma deve affrontare l'oscurità. Hanno avuto giusto il tempo di un volo aereo per riprendersi!
Comunque complimenti come sempre! Non ho ancora iniziato a leggere l'altra tua storia, ma prometto che quando avrò un attimo libero mi ci metterò!
Un bacione e a presto,
Sara

16/09/16, ore 23:03

The end!!!!!
The happy end!!!!
Ed così che volevamo il finale, un finale alla Once upon a time. Dove gli eroi non riposano mai, dove la magia è sempre pronta a farti lo sgambetto o a tirarti fuori dai guai.
Ma soprattutto quello che vogliamo più di tutti è che LORO stiano insieme! Dove non importa, purchè insieme.
Sa la tua è stata una di quelle storie che ho inserito nelle ricordate e ti giuro che sono poche , ma mi è davvero davvero piaciuta tanto!
Ti seguirò stanne certa!
Grazie delle tue belle parole <3!!!

16/09/16, ore 19:05

Ciao! 😊
Mi dispiace dover dire addio a questa storia, ma sinceramente ne ho amato pgni capitolo.
Non credo potesse esserci finale migliore, con Emma e Killian finalmente a casa. Ho apprezzato la scelta di far raccontare l'epilogo a Killian, l'ho trovata molto azzeccata.
Spero di risentirci, magari nella prossima storia (passo a dare un'occhiata al link che hai postato 😉).

Gaia

15/09/16, ore 22:09

Ciao :D Grazie a te per averci regalato una piacevole alternativa :D Mi sono emozionata, ho pianto, ho maledetto alcuni personaggi, insomma mi ha davvero preso :D Sono felice che siano ritornati tutti sani e salvi e che, cosa importantissima, Killian abbia recuperato la memoria *-*
Sono doppiamente contenta per la nuova storia *-* Sicuramente ne vedremo delle belle :D
In bocca al lupo e a prestissimo :D :-*

15/09/16, ore 21:29

Ciao Sa,
È così Emma e Killian sono tornati a casa. Mi é piaciuto il pov finale di Killian, ci stava bene in effetti eil battibecco con Regina é molto verosimile a quelli del telefilm. Ottima caratterizzazione. Vedo che sei pronta per salpare per una nuova avventura, auguri, spero che abbia momenti avvincenti come questa. Ancora complimenti e auguri per ogni tua impresa, nella vita e su questo sito.
Con stima, un arrivederci a presto!
Lady Lara
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 09:30 pm)

25/08/16, ore 12:56

Ciao! Finalmente ce l'hai fatta!
Comunque l'attesa è valsa la pena! Bellissimo capitolo come sempre. Mi è piaciuto molto il fatto che tu l'abbia strutturato in giorni! Immaginavo che Killian sarebbe scappato fuori dalla chiesa o qualcosa del genere... E poi Emma non poteva certo mancare al matrimonio.
Per tutto il capitolo credevo che il momento clou (quando lui ricorda tutto) sarebbe stato narrato da Killian, ma in realtà mi è piaciuto anche così.
Mi mancherà questa storia anche se ci manca ancora l'epilogo... Comunque inizierò a leggere anche l'altra long.
Complimenti ancora e a presto!
Sara
Ps aspetto le tue recensioni sulla mia storia ;)

23/08/16, ore 19:40

Finire di leggere una storia è già difficile ma penso che finire di scriverla, mettere l'ultimo punto dell'ultimo capitolo, sia ancora più complicato! Già piango per quando dovrò farlo io T.T
Ok, forse avrei dovuto giocarmi questa introduzione strappalacrime per l'epilogo ma questo capitolo è stato così bello e straziante al tempo stesso, che non potevo più aspettare!
Avevo bisogno di calma e tranquillità per immergermi nel tuo mondo per questa penultima volta e infatti, come avrai notato, sono "leggermente" in ritardo e quindi... pardon!
Ma bando alle ciance e parliamo del capitolo!
Wow!
Diciamo che avrei voluto chiederti "Ma sei seria?!" per tutta la prima parte del capitolo! Emma non poteva davvero credere che Rose sarebbe potuta essere il lieto fine di Killian... Tuttavia, dopo un'attenta revisione, ho capito perché l'hai fatto, perché Emma credeva fosse la cosa giusta e soprattutto, perché Regina le ha parlato in quei termini!
Emma è la Salvatrice, è una persona che, nonostante tutto quello che ha passato nella vita, è sempre pronta a fare qualsiasi cosa per le persone che ama! E lei ama Killian, lo ama più di qualunque altra cosa al mondo e se Londra, Scotland Yard, Rose e tutto il resto avrebbero contribuito a rendergli l'esistenza più felice, lei lo avrebbe davvero lasciato lì...
Ho trovato molto commovente la conversazione tra Emma e Regina! Regina ha ragione, lei ed Emma sono diverse, Hook e Robin sono diversi ed è per questo che, probabilmente, si sarebbero comportate in maniera differente... Ah, hai anche provocato un'acuta nostalgia nel mio cuore!! Robiinn tornaaa!
Ok, ritornando normali... ho trovato molto bella anche la conversazione tra Emma e suo padre! E' grazie ad essa che ho capito! *-* :')
Però, però, fortunatamente, il vero amore trionfa sempre! Devo dire che, cominciavo a perdere un po' la speranza man mano che leggevo del matrimonio! Però, una parte di me si diceva "No, dai, non può essere così crudele!" xD E infatti... Non ci hai deluso!!!
Killian la vede, lì, in chiesa e tutto quello che aveva fatto per entrarci e continuare quella messa in scena, crolla irreparabilmente!
In un mese, con due serial killer e una fidanzata un po' ossessiva alle calcagna, lui si è comunque innamorato di Emma! Mi sono trattenuta dal gridare un "urrà" o meglio "Era oraa!" ahahah! Scherzo!!
Alla fine, Emma gli ha raccontato tutto, gli ha lasciato ancora una volta libera scelta e io penso che non ci sia cosa più bella! (Sono emotivamente instabile in questo periodo, non so se si nota! ahahah sono in crisi d'astinenza da CS XD)
Lui ha scelto lei, nonostante (forse) tutto quello che lei gli aveva detto non avesse davvero senso!!
Che altro dire?! Ho adorato questa storia, dal primo capitolo fino all'ultimo! Ma questo lo approfondiremo nell'epilogo ahaha xD
Questo mi è piaciuto in maniera particolare ma, se controlli, probabilmente l'avrò scritto nelle ultime venti recensioni!
Mi è piaciuta anche l'organizzazione in giorni... penso sia originale... lo so che non sono normale ma non so se io ci avrei mai pensato xD
E' arrivata l'ora di mettere fine a questa recensione (che assomiglia più a uno sclero tra me e me, ma vabbee xD)
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo e allo stesso tempo non voglio, perché vorrà dire che la storia diventerà davvero "completa"...
So che, comunque sia, non ci deluderaii!!
Un bacione e a presto!!
Kerri :*

PS: ho visto della tua nuova storia e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!! Devo solo trovare un altro po' di calma e tranquillità ma ce la farò!! ;) Un bacio :*

20/08/16, ore 18:55

Sono. Senza. Parole.
Vuoi per caso farmi venire un attacco al cuore con questo capitolo?! Avevo azzeccato sul fatto che non avesse più la memoria - era una cosa abbastanza ovvia, se si faceva il confronto con quando Emma era finita a New York nella terza stagione -, ma non mi aspettavo TUTTO questo.
Mi piace il modo in cui hai gestito la situazione, come Emma cercava in tutti i modi di fargli ricordare di lei, e Killian che semplicemente la guardava come se fosse pazza. L'hai gestita come una situazione reale, penso che tutti ci comporteremmo così se una persona che noi crediamo sconosciuta ci venisse a dire che ci conosce da una vita.
Però davvero mi hai distrutta quando hai detto del matrimonio... Stiamo scherzando?! Spero che questa Rose scompaia presto perché già non la sopporto. E' una ragazza pure carina secondo me, il che me la fa sopportare ancora di meno, perché probabilmente non ha nulla a che fare con tutto questo. E' soltanto colpa di Gold! Non credevo fosse possibile, ma lo odio più in questa fan fiction di quanto io lo abbia mai odiato nella serie tv - e in alcuni momenti in cui trattava Belle da schifo l'ho odiato DAVVERO tanto.
In ogni caso complimenti per il capitolo! Anche se purtroppo sono successe delle cose non molto belle, mi piace la direzione per cui sta andando questa storia. Ora sono curiosa di sapere dove si sistemerà Emma e come farà recuperare la memoria a Killian.
Ci vediamo nel prossimo capitolo,

20/08/16, ore 18:45

Come promesso, sto commentando anche questo capitolo! L'inizio mi è piaciuto davvero tanto. Ho adorato la scena tra Emma ed Henry, e il mio cuore è praticamente uscito dal petto quando Henry ha detto di essersi affezionato a Killian e che avrebbe quasi rischiato la sua vita pur di impedire che morisse. Poi, forse sarò l'unica, ma adoro Will come personaggio, soprattutto dopo avere visto OUAT in Wonderland, e quindi ogni scena dove c'è lui mi fa morire dalle risate! Come personaggio adoro anche Ariel, quindi sono felice che tu l'abbia inclusa, anche se probabilmente solo per queste poche righe. La scena tra Emma e David è stata adorabile - il loro rapporto è qualcosa di meraviglioso, vorrei davvero avere un padre come lui! E voglio batterti il cinque per avere menzionato il fatto del vero amore, speravo che lo facessi!
Ora sono curiosa di leggere cosa succede. Come minimo, Uncino è solo il soprannome che qualcuno gli avrà dato perché ha una mano sola, ma in realtà il nostro amato Killian ha dimenticato tutto...
Vado subito a leggere il prossimo,

20/08/16, ore 18:35

Probabilmente sono un po' in ritardo per recensire il primo capitolo della storia, ma voglio recensirli tutti mano mano che vado avanti così posso commentare ogni capitolo un po' più nel particolare! Innanzitutto la storia è scritta bene, non ho visto alcun errore grammaticale e questa è già una cosa positiva. Non ti dico nemmeno quante storie su OUAT ho letto che erano piene di erroracci, nonostante le trame fossero buone! E, ovviamente, anche la trama della tua storia mi sembra carina. Non posso dire molto di più perché questo è soltanto il primo capitolo, ma mi incuriosisce. Voglio leggere di Emma che si scervella per ritrovare Killian e sono curiosa di vedere come lo aiuterà a ritrovare la memoria - deduco che se è stato mandato a Londra, e quindi fuori da Storybrooke, perderà tutta la memoria, giusto? E anche se non fosse, scommetto che l'avventura per ritrovarlo sarà bella da leggere.
Il mio piccolo cuore Captain Swan si è sciolto nella scena dove lei gli ha detto che lo amava. Assurdo... ogni singola scena tra loro due è capace di farmi provare delle emozioni enormi, ma questa è un'altra storia!
Vado subito a leggere il prossimo capitolo!
Ci vediamo nella prossima recensione,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]