(un)broken.
di luxuryloser

05/05/15, ore 18:38

...è come nelle grandi storie, quando chiudi l'ultima pagina e ti rimane qualcosa dentro.

05/05/15, ore 00:01

Trovo questa storia sia bellissima. L'ho letta tutta d'un fiato scorrendo febbrilmente le dita sullo schermo del telefono, specie alla fine, convinta di trovare un epilogo drammatico e senza speranza.... E invece sono stata contentissima di sbagliarmi e di non trovarlo.
Si sono trovati ed è bastato quel sorriso alla fine per sperare che riusciranno a portare un po' di luce ognuno nella vita dell'altro.
Penso che sia stato coraggioso portare delle tematiche così difficili e profonde alla ribalta in una ff, dove a volte ci si ferma alla superficie di una bella storia d'amore senza impegno. Hai caratterizzato molto bene due personalità complicate e non facili. Il tuo stile mi ha stupito. Trovo che sia avvincente il modo in cui la storia si snoda, partendo da una casuale telefonata in un centro d'ascolto...
Merlin alle prese con disturbi alimentari e anoressia e Arthur con una forma di depressione dovuta al suo difficile rapporto con il padre...hai delineato i loro problemi e le loro personalità con delicatezza, suggerendo, senza mostrare troppo. Ma anche senza superficialità. Trovo che la riflessione alla base della costruzione dei loro caratteri sia molto profonda.
Questa ff mi ha stupito. Mi è piaciuta davvero molto.
Merita di far parte della lista delle mie storie preferite qui sul sito...
Saluti e complimenti, per il modesto parere hai scritto qualcosa di davvero valido.
Saluti,
lady dreamer

25/04/15, ore 13:31

Innanzitutto voglio ringraziarti per aver scritto questa storia a livello umano. C'è una tale intensità dietro ogni parola che penso sia impossibile che non arrivi a chi la legge. È tutto così vero, così dolorosamente verosimile. Mi sono sentita molto male e molto bene, tutto insieme. È stata una lettura parecchio intensa.
Lo stile che hai usato è eccezionale, davvero adatto al tema che hai trattato; molto intimo, pieno di immagini così delicate, così forti che mi hanno lasciato spesso a bocca aperta. È come se tu avessi preso dei pezzi del cuore di Merlin per poi esporli per tutti noi sulla pagina. Alcune parti le ho lette con la lentezza dolorosa dei pensieri più cupi, quelli che ti assillano la notte e non ti fanno dormire. In altri, c'era tutta la velocità di un momento drammatico, la paura, i polmoni che si strizzano e l'aria che viene risucchiata via.
Merlin, oh, Merlin. Solo chi ha sofferto e soffre, credo, può davvero riuscire a comprendere una persona spezzata. Ho amato il modo incredibile in cui sei riuscita a mantenere IC la sua dinamica con Arthur. Dire IC mi sembra poco. Hai praticamente trasposto in una AU il vero senso del merthur, quel legame indissolubile e superiore che non è destino, dice Merlin, ma poi invece sì, alla fine con loro lo è sempre, perché riescono sempre a farci sognare, a farci credere almeno un po' nelle favole anche nei momenti più bui. Sono questo.
Kudos per Arthur e per la caratterizzazione molto fedele. Se si tolgono ad Arthur i complessi causati dal rapporto con suo padre si taglia via metà del personaggio, e tu qui hai preso questo tema e lo hai amplificato nella giusta direzione, dandogli un senso più profondo e inevitabile, tanto che mi ritrovavo a pensare “ah, sì, non può che essere così” (il fatto che si alleni, per esempio. Ti ho amato troppo in quella riga).
Una parola anche per Morgana, questa presenza silenziosa e allo stesso tempo asfissiante per Arthur. La sorella apparentemente perfetta che si rivela quella che forse soffriva più di tutti. La abbraccio <3
Non so che dire, sto scrivendo di getto... boh. Ho letto questa fiction dal cellulare senza riuscire a staccare gli occhi (considera che stavo pure camminando) e penso che in futuro la rileggerò, molte molte volte.

24/04/15, ore 14:07

Bella e molto dolorosa. Questa storia mi ha colpito dritta al cuore, veramente. Sei riuscita molto bene a entrare dentro i personaggi e farci arrivare le loro emozioni. Vedere Merlin e Arthur tanto fragili mi ha fatto male al cuore, ma è stato meraviglioso come hai costruito il loro insolito rapporto. Si sono salvati a vicenda, ancora una volta.
Bravissima, complimenti!

23/04/15, ore 05:29

Credo che sia meravigliosa!
Fantastica davvero. Una lettura di certo non allegra ma ben scritta.
Penso che in fondo ci voglia un po' di dolore per poter aiutare gli altri, per poter entrare in sintonia in qualche modo. Anche se Merlin pensava di non essere più empatico, lo era più di tutti, perchè è una cosa involontaria: quando stai male comprendi al meglio il dolore degli altri. Tenti di aiutarli perchè pensi che facendoli sorridere sia di aiuto anche a te.
Mi sono dilungata forse troppo, mi dispiace!
Complimenti, un bacio ;*