Volo 4U925
di Arwen297

19/04/19, ore 22:55

Ah ecco qua una nuova (per me) storia seria su sailor moon. Ancora una volta fai vedere il caso.
La vita è tranquilla per i vari protagonisti che arrivano all'aeroporto eseguono tutto ciò che devono fare per potere salire.
Vediamo ogni persona, alcune comuni, altri importanti ma tutti accomunita dal dover prendere un aereo.
All'inizio va tutto bene, vediamo anche le varie persone agire pensare che vada tutto bene ma poi ... Arriva il momento che cambia la vita anzi che segna la fine.
Chi si rassegna, chi lotta, chi cerca di salvare i suoi cari ... E termini la storia come è finita davvero. Complimenti.

25/10/15, ore 20:40

Accidenti Arwen! Ma come fai a spiazzarmi sempre! Ahia che colpo al cuore ke mi hai dato! Bravissima, il momento tra Haruka e Michiru prima della fine mi ha fatto venire gli occhi lucidi!

27/09/15, ore 18:38

Porca miseria che pugno nello stomaco!!!
Confesso che riga dopo riga ho sperato fino all'ultimo che tu avessi pensato di cambiare il finale, di dare una nuova opportunità a quelle persone....ma sapevo che non era possibile, che la realtà non la cambi anche se raccontata da eroine di carta.
Personalmente non amo molto la decontestualizzazione dei personaggi ma qui Bunny, Marzio e le altre, anche se sono semplici persone comuni, mantengono il loro fascino e, nell'immedesimarsi nella storia, aiutano quasi a stemperare se mai fosse possibile il dramma che si sta vivendo.
Mi hai fatto provare emozioni forti, solo un'altra volta ho provato qualcosa di simile di fronte ad un fumetto ed è stato quando ho avuto tra le mani il numero di Spider Man dedicato all'11 Settembre, là tutti i supereroi Marvel chiedevano perdono alle vittime di fronte alle rovine delle Twin Towers....e l'autore era il mitico Stan Lee, un maestro!
Un unico appunto, troppe parti in lingua straniera senza traduzione; io conosco bene l'inglese ma non il giapponese e molti nemmeno hanno infarinature di lingue straniere, per il futuro accanto alla frase in lingua originale aggiungi fra parentesi la traduzione.
Complimenti quindi, sei stata davvero brava a trovare il giusto equilibrio fra dramma e rispetto per le vittime di una tragedia reale senza cercare di esprimere giudizi!
Continua così, alla prossima fanfic!
Guido
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 06:39 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 06:42 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 06:44 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 10:41 pm)