{Not fast enough
di Romanova

27/04/15, ore 22:53

Non riesco a trovare le parole giuste per iniziare questa recensione, davvero. E' molto, anzi davvero raro che io mi sconvolga per una morte in un film, spesso non piango neanche. Non so perchè il mio cuore si diverta a giocarmi questi brutti scherzi, ma sono uscita dalla sala dopo AOU completamente sconvolta. La morte di Pietro mi ha davvero toccato, forse vedendo il dolore che ha provato Wanda o per la morte così improvvisa, per salvare un bambino indifeso, come poteva essere lui mentre osservava quella granata con su scritto stark a caratteri cubitali.
Parlando della fic, mi è piaciuta tantissimo, davvero. La parte finale è commovente, e fa salire un'angoscia assurda. Ti giuro che è un bene perchè vuol dire che hai incanalato tutte le emozioni nella giusta direzione, andandole a riversare dentro il lettore. Mi sembrava di essere lì, vicino a Clint e Wanda, e di poter sentire piangere quest'ultima. Devo ancora metabolizzare bene tutto il film alla fine, infatti penso proprio che mi darò ad un rewatch il prima possibile.
Ottimo lavoro comunque, la metto nelle preferite! <3

26/04/15, ore 18:37

Questa storia... O.MIO.DIO. Mi hai fatto piangere, davvero. Ho visto ieri Avengers: Age Of Ultron e la morte di Quicksilver č stata la scena piů scioccante e commovente di tutto il film e leggerla in questa one shot con Clint e Wanda... Mi ha fatto sciogliere. Ho notato un paio di errori di battitura che ti consiglio di mettere a posto per rendere questa storia perfetta. Perché lo č. Davvero complimenti.
Alice

26/04/15, ore 11:06

Triste...tristissima...ma meravigliosa, complimenti!
Hai espresso benissimo quello che Wanda e Clint hanno provato in quel momento (orribile) in cui Pietro č morto...e quello che provano tutt'ora. A me all'inizio non stavano nemmeno simpatici, poi ho capito la loro storia e sono diventati i miei adorati cucciolini da proteggere.
Io dei gemellini mi ero giá fatta un mucchio di idee, della serie: "Chissá quanti film faranno con loro due."; oppure: "Chissá se i loro poteri evolveranno." ; E anche: "Chissá con chi li potrň shippare? (*^*)".
Poi arrivo alla fine del film, e mi si spezza il cuore. Ho pianto come una disperata e ancora adesso mi viene da piangere leggendo la tua storia.
Bravissima davvero.
Un bacio♥

Dem_
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 11:07 am)
(Recensione modificata il 28/04/2015 - 02:33 pm)

25/04/15, ore 10:10

Ti adoro. Grazie. Premetto che una volta uscita dal cinema non mi ero ancora resa bene conto di tutto quello che avevo visto, avevo la sensazione di stare in una bolla! Quindi sto realizzando solo adesso ogni singolo momento del film, e leggere ciò a cui stavo pensando in queste ore mi ha emozionato parecchio 😌 I gemelli sono stati una rivelazione, la loro storia da brividi ("abbiamo aspettato due giorni che Tony Stark ci uccidesse"), gli attori perfetti... Hanno portato sullo schermo due fratelli terribilmente reali, con il loro dolore e la loro voglia di rivalsa. Pietro è un ragazzo con l'aspetto da bulletto e il cuore d'oro, ho amato il modo in cui si prende cura della sorella, ed anche il rapporto amico/nemico che instaura con Barton... La frase "you didn' see that coming" è quella che almeno per me ha inciso tutto il film 💔 quando Wanda cade in ginocchio mi sono commossa, come quando dice ad Ultron "io sono già morta" e gli strappa dal petto il cuore in vibranio, per fargli capire a quale dolore era andata incontro con la morte del fratello. Il punto di vista di Clint è azzeccatissimo; quando nel film si sdraia accanto al corpo di Pietro è stato terribilmente dolce, e forse ciò è dovuto un po' anche a questa sua nuova immagine paterna che viene portata a galla. Quindi, ottimo lavoro 👍 spero di leggere ancora qualcosa di tuo, a presto 😘