Look into our eyes
di ninety nine

02/12/15, ore 19:30

Nell'istante in cui ho visto che avevi scritto in questa sezione mi sono fiondata su questa storia.
Le fanfiction sul mondo di Tolkien sono importanti per la mia vita, capitemi. Sono essenziali.
Poi ho visto che era angst e stavo per saltare di gioia (sì, non so con quale logica xD). Anche l'angst è essenziale per la mia vita.
Innanzitutto, poiché ciò deve essere saputo, , assolutamente sì, mi ha distrutto una valanga di feels. Anzi, i feels hanno distrutto me.
Perché, help, è angstosamente angst e la cosa è splendida.
Quella scena è l'incarnazione di tutti i feels della mia vita o qualcosa del genere, e questa storia li rievoca tutti, dal primo all'ultimo.
Mi piace tantissimo lo spunto di base. Mi piace il modo in cui è rappresentato il legame fra Fili e Kili: è unico, una prospettiva differente da ogni altra. Questo legame che il unisce e che arriva ancora prima delle parole e dei gesti: parte degli occhi, la parte del volto che più sinceramente esprime le emozioni e i pensieri.
Questo riflette perfettamente il livello a cui arrivava la loro comprensione reciproca, la loro unione: dopo aver condiviso la vita intera, il viaggio, l’avventura, ed essere rimasti legati, senza mai allontanarsi, non poteva esser che così. Il loro legame non poteva essere che unico e profondo.
Qui, tutto questo è espresso in modo appropriato, coinvolgente, poetico, attraverso una serie di immagini efficaci.
Mi piace come gestisci la scena, e il momento di “switch”, il passaggio in cui entri nel vivo del momento, con quella semplice ma tremenda considerazione, con Kili che legge tutti quei sentimenti che presagiscono alla sua morte negli occhi del fratello. Che ha capito, che non può salvarlo.
E il finale è semplicemente perfetto. Perché, nel dolore, nella rassegnazione, nella morte, resta la speranza che il loro legame, così profondo, così sincero, non possa essere reciso neanche dallo spegnersi della vita.

11/05/15, ore 00:28

Bellissima. Meravigliosa.
Non so proprio da dove cominciare. . . dunque. Sono qui per lo scambio recensioni, i miei occhietti hanno cominciato a lampeggiare appena ho letto il nome di Fili e Kili e " Signore degli Anelli ". E durante la lettura, basta, mi sono sciolta.
In poche righe, hai saputo praticamente raccogliere l'essenza di questo legame fraterno - uno fra i più belli della storia. Tolkien si sa, coi legami è un maestro: amicizia, fratellanza, amore immenso verso la vita e l'umanità. Ho ritrovato questo, nel tuo pezzo. Inutile dire che sia scritto davvero bene, liscio, scorrevole, un lessico appropriato e una forma adeguata. E' perfetto nella sua semplicità. Le immagini che hai abbinato sono bellissime, fanno scappare la lacrime e, sì, venire la pelle d'oca. Soprattutto quando ripeti che loro, tanto erano legati, da parlarsi con gli occhi. E' davvero un'immagine meravigliosa. . . un'immagine meravigliosa a due personaggi meravigliosi.
Complimenti, davvero. Questa storia vola tra le preferite.
Un bacio e a presto.

Clarissa

10/05/15, ore 18:16

Ciao... accidenti mi hai davvero commosso.. la tua storia mi ha toccato a livello profondo!! Sarà perchè ho perso mia sorella e leggere questa storia mi ha ricordato molto il nostro legame visto che siamo cresciute insieme, e la frase finale quando dici "Così potrete lasciare che i vostri occhi parlino per voi per tutta l'eternità." mi ha trasmesso davvero molta dolcezza e speranza...E' una storia ben scritta, breve ma intensa, che trasmette emozioni, quindi complimenti e continua a scrivere <3

10/05/15, ore 07:24

Ciao ciao.
La penultima frase è quella che mi piace di più; è una flash profonda e significativa. Essendo due fratelli uniti, è giusto che si capiscano senza dover enunciare una parola. Hai fatto bene intendere cosa significhi appoggiarsi e affidarsi ad un fratello sino all'ultimo, nella speranza che egli possa farcela sempre, anche se la conclusione non è stata questa.
Ma infondo non hanno perso nulla, perché sono e saranno sempre insieme, e non è stata una vera "sconfitta" la loro, non credi? :)

Cheee dire, si spera alla prossima! ^^

- Snotty

24/04/15, ore 22:02

Ciao!!
Ho appena finito di leggere la tua meravigliosa storia, e non potevo non passare per un commentino! Anch'io adoro questo momento del libro! Però non ho capito una cosa: chi è che parla? Perchè non si capisce molto bene... Comunque hai descritto bene le emozioni, e hai un bello stile di scrittura... Secondo me è una bella cosa. Non vedo l'ora che arrivi questa serie, così mi rileggo da capo tutte le tue magnifiche storie!
Namàrie,
Elanor Hermione.