Ashes
di Assasymphonie

23/06/15, ore 10:20

Complimenti, una one-shot davvero commovente! É stato bellissimo aprire la sezione anime/manga e trovare finalmente una parte dedicata a owari no seraph e, anche se le storie sono ancora poche, è soddisfacente trovare delle fanfiction così ben scritte e ben strutturate. Spero di leggere altri tuoi racconti in questa sezione! Un bacio, KuramaLiz

07/06/15, ore 14:01

Che dire, ho trovato la one-shot davvero splendida. è un vero peccato che ancora non esista una sezione per questo anime ma questo non mi ha fermato dal dare un'occhiata ad ogni storia di Efp che lo riguardasse. Mi fermo a recensire la tua soprattutto perché si concentra su un aspetto dell'opera originale che mi piacerebbe vedere più presente sia nell'anime che nel manga (non mi lamento però, Owari no Seraph rimane sempre tra i miei preferiti); sarebbe il modo in cui Yuu affronta la guerra contro i vampiri e la necessità di annientarli, che si intreccia ad un'altro sentimento, forse più profondo ancora, e si collega indissolubilmente a Mika. Mika stesso in quanto vampiro.
L'enorme paura di perdersi, nonostante coinvolga entrambi, è generalmente associata di più a Mikaela dato il fatto che quest'ultimo non ha altro all'infuori dell'amico. (Non so mai come definire con parole appropriate questi due perché "amante" nel canon non è -ancora- ufficializzato). In questa os, però, troviamo Yuichiro come protagonista di una paura e di un dolore che l'appartenenza ad una famiglia -cosa che per Mika è venuta a mancare- non può proprio cancellare. Il titolo "Ashes" è perfetto per rendere il concetto di qualcosa che, più che sgretolarsi, svanisce e viene portato via dal vento; e insieme, concretamente, è la forma che assumono i vampiri al momento della morte. Perciò lo trovo un azzeccato accenno al secondo personaggio chiave della storia.
Il ritmo è scandito e regolare, un po' incalzante, piacevole secondo il mio gusto personale. Inoltre la tua scrittura è in grado di tenermi con gli occhi letteralmente incollati alla pagina, fino alla fine. Complimenti, ho apprezzato molto questa lettura e sono sicura che tanti altri l'hanno fatto!
Ora non mi dispiacerebbe passare anche dalla tua fic GureShin, perché senza dubbio con la MikaYuu hai fatto un ottimo lavoro e sono curiosa.
A presto,
Amaya

07/06/15, ore 00:57

Eccomi qui :) è scandaloso non ci sia una sezione di ONS davvero...però tornando alla storia sisi. Mi è piaciuta molto, a partire dal tuo stile di scrittura che ho trovato abbastanza scorrevole e piacevole per i termini usati alla storia in sé che davvero mi ha "toccato" (capiscimi plz) per il contenuto e per la mia grande shipping aaaww. Solo una cosa: il rating arancione non lo trovo molto adatto al genere di storia raccontato qui dentro (se vai a vedere ogni colore di rating ti accorgerai che non corrisponde) perché magari uno si aspetta certi contenuti che poi non trova (salvo il fatto che è comunque una bella storia). Spero di leggere ancora tue storie magari sulla sezione che spero ci sarà, per il momento ti saluto e complimenti ancora
Bacioni
_AnotherWorld_