You can ALWAYS count on me. FOREVER
di moni_cst

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/03/18, ore 10:10

Ci siamo! Siamo arrivati all'epilogo, ma in modo così repentino! Come ha fatto Jo ad assimilare e rielaborare così velocemente tutta la rivelazione? Mah, sarà l'amore! 😍 Non lo nego, sarà interessante, ma la vicenda di Forever non mi coinvolge più di tanto. Ciò che mi ha convinta a continuare la lettura è la tua straordinaria bravura, la tua arte di narrare è estremamente intrigante! Per cui....complimentissimi!

27/03/18, ore 09:58

Devo confessare che quando ho visto l'andazzo che aveva preso la storia ho avuto per un attimo la tentazione di abbandonare ma poi la curiosità ha prevalso, e anche l'orgoglio, non sia mai che io abbandoni! E poi, è scritta così bene, in modo avvincente! Allora, adesso siamo alla resa dei conti, Henry dovrà parlare! E intanto al loft...i Caskett si coccolano alla grande, sono così teneri che persino Martha non ha il coraggio di interromperli!

26/03/18, ore 23:56

Finalmente Jo è riuscita a ritrovare Henry, "sano e salvo" ma questo non l'ha affatto aiutata , anzi il mistero è ancora fitto. Lui del resto non le spiega assolutamente nulla finché lei si allontana. Beh,sinceramente non saprei proprio qual è la spiegazione! Boh, vedremo! Intanto i Caskett rimuginano sul caso, Rick crede nel soprannaturale mentre Kate cerca invece una spiegazione razionale (che non riesce a trovare!)

26/03/18, ore 23:20

Allora...ho preso qualche piccola informazione su Forever, non troppe cose, il minimo indispensabile giusto per potermi orientare meglio. Sì, ok, se mi capita l'occasione lo guarderò, anche se non mi fa impazzire il soprannaturale! Quindi, l'immortale si fa recuperare dal figlio che sembra più vecchio di lui perché non è immortale,giusto? Ma....io preferisco i Caskett!

26/03/18, ore 22:25

Ah, ecco che arriva il fantasy o supernatural etc. etc.etc. Non avendo mai visto Forever mi sento un po' spiazzata però devo dire che mi sembra abbastanza intrigante. Quindi il dottore muore e si reincarna? Mah, il mistero si infittisce e i Caskett saranno coinvolti, soprattutto Castle. ..chissà come gongola con le sue solite teorie strampalate! Adesso vediamo che succede!

26/03/18, ore 00:29

Mi sento un po' disorientata! Prima di tutto non so bene cosa sia "Forever"(mi informerò! ) e poi perché vedo Beckett assolutamente diversa dal suo comportamento usuale , di solito così riservata e mai troppo disposta a confidarsi, con una quasi estranea poi! Qui, per carpire informazioni alla collega, si mette pure a rievocare il suo passato, I primi tempi tra lei e Castle!

25/03/18, ore 23:54

Di Morgan e Martinez mi interessa relativamente poco, a me interessano solo i Caskett! Comunque la vicenda si sta facendo abbastanza interessante , e curiosa : il dottore è sonnambulo e passeggia nudo! Il massimo della stranezza, ha superato persino gli exploit di Rick giovane! Quello che mi piace più di tutto, però, sono le scenette di vita domestica tra loro : la doccia, lo shampoo, la barba e altro...quanto mi sarebbe piaciuto vederlo in tv!

25/03/18, ore 22:02

Anche Kate si è lasciata contagiare dalle paturnie di Rick a proposito delle sue opinioni sul dottore. E quindi si mobilita anche lei per prendere informazioni, prima da Lanie, poi da Espo. Non sarà mica veramente un Highlander? Beh le teorie di Castle sono spesso bislacche (come dice Gates! ) ma qualche volta ci prende! Intanto...nella doccia del loft....etc.etc,etc. ..😆

25/03/18, ore 19:06

Non ho mai visto "Forever" per cui non posso dire niente. Già questo Morgan non mi piace perché sembra troppo perfetto! E se ,nel banner, hai scelto le fattezze dell'attore che impersona Eric Vaughan, già mi sta decisamente antipatico! Anche nel telefilm, del resto,era proprio
"troppo perfetto"!😠 Intanto Castle si sta facendo venire l'ulcera continuando a bere caffè! ☕

06/07/15, ore 17:03

Wow!È veramente una storia fantastica,mi ha veramente colpito!!Complimenti!! ♥

01/06/15, ore 18:20

E alla fine arriva Diana!
Ho impiegato un po' a terminarla perche' come hai notato EFP non e' piu' super attivo come un tempo, ma pazienza. Purtroppo tra chi ha perso la voglia, chi lo spunto per andare avanti, chi ha impegni vari, ognuno fa quel che puo' per leggere. L'importante e' che ci siano le persone giuste qui a scrivere.
Tornando alla storia, mi e' piaciuta questa collaborazione tra i Caskett e Jo/Henry (dovremmo trovare il nome per la loro ship XD) anche se a se mi aspettavo fosse un caso di omicidio, invece ti sei concentrata sull'aspetto caratteriale dei nostri personaggi.
Kate si e' arresa alla fine alle teorie di Castle. Credo che per quanto si sforzi a fare la poliziotta razionale poi ha ceduto anche lei. Hai presente Mulder e Scully di X-Files? Beh loro sono cosi.
Henry e Jo sono carinissimi e mi piace il fatto che non sei finita nel cliche romantico. Il bacio sembrava avventato,entrambi non sono pronti per una relazione, ma mi piace vederli sul filo dell'amicizia/amore.
Menzione speciale a Martha e alla sua incursione notturna che ha rimandato: vedere Rick cosi felice con Kate e' stato un tuffo per il suo cuore. Che gioia immensa!
Alla prossima Monica, ci si legge su questi schermi :)
D.

30/05/15, ore 08:00

Uh suppongo che questo non si è visto in forever? Peccato davvero ....ma le politiche delle major si basano su numeri che a volte sono fuori dalla nostra portata....anche se ci fanno soffrire!
Grazie della storia...ma non avrò il piacere di vedere la faccia del mio tontolone preferito scoprire la verità su Henry e di conseguenza potersi vantare con Beckett!
Peccato sarà alla prossima!

29/05/15, ore 15:25

Capitolo interamente dedicato a Henry e Jo e, considerando che si tratta del capitolo conclusivo, credo che sia stato giusto focalizzarsi proprio su di loro.
Ho apprezzato la presa di coraggio di Henry e la scelta di tornare ad aprirsi e fidarsi di qualcuno dopo tanto tempo e ho apprezzato che Jo, dopo l'iniziale e comprensibile turbamento riguardo l'incredibile storia di Henry, abbia scelto di credergli e di sostenerlo: entrambi hanno un doloroso passato alle spalle e sanno quanto sia difficile tornare a sentirsi amati ed accettati e, proprio perché ne sono consapevoli, credo che faranno tesoro di questo particolare rapporto che si è creato tra di loro e che inconsapevolmente sta crescendo di giorno in giorno, riscaldando il cuore di entrambi.
Certo, per Jo probabilmente è ancora troppo presto per accantonare il ricordo del marito, da cui giustamente fatica a separarsi, ma ha la fortuna di aver trovato un uomo per cui il tempo è indefinito, perciò il loro legame non può che essere destinato a consolidarsi ed a regalare ad entrambi un futuro più sereno.

Come ti ho scritto nel precedente capitolo, ero curiosa di sapere che tipo di chiusura avevi deciso di dare alla storia e, come ti ho scritto qui sopra, questo finale aperto ed incentrato sui "tontoloni in erba" è più che soddisfacente, ma non ti nego che mi sarebbe piaciuto continuare a leggere ancora di questa speciale collaborazione tra due dei team che più mi stanno a cuore, prima di tutto perché hai iniziato e portato avanti il racconto in maniera molto solida, per cui le basi per proseguire ed approfondire alcune tematiche c'erano tutte, e poi perché sono rimaste aperte molte questioni, tipo l'indagine sul nuovo omicidio o i problemi gastrici di Rick, segno di un malessere in lui radicato dal tempo della sua misteriosa scomparsa e cresciuto dopo il periodo di forzato allontanamento dal distretto, di cui mi sarebbe piaciuto saperne di più; la verità è che delle storie scorrevoli, interessanti e ben scritte non ne ho mai abbastanza, per cui mi dispiace dover salutare la tua!
Tutto quello che ho amato e che mi ha convinta, soprattutto lo stile e l'accuratezza nel mantenere una certa attinenza con la realtà, te l'ho già scritto, quindi non posso che ribadirlo nuovamente; l'unico rammarico è la mancata interazione diretta tra Rick e Henry, cosa che sarebbe stata sicuramente spassosa, però, chissà, visto che hai dimostrato di poter ben gestire le due squadre, posso ben sperare di ritrovarle presto in qualche proficua e simpatica collaborazione! ;)

Alla prossima storia!

28/05/15, ore 14:39

La serata non è ancora finita, il freddo dell'obitorio riflette il freddo che sia Jo, che non è ancora arrivata, sia Kate si portano dentro dal momento della sparatoria. Kate è provata, ha sentito sulla pelle cosa significa un proiettile in pieno petto, ha visto con i suoi occhi il dottor Morgan ferito praticamente allo stesso modo, e non può pensare di essersi sbagliata sull'importanza della sua ferita, non riesce a darsi una spiegazione razionale e incontrare Lucas, dirgli che Hanry non era sull'ambulanza e notare la sua reazione del tutto spontanea, come se la sparizione del collega fosse normale anche per lui, la mette ancora di più in allarme, perfino Rick le dà uno sguardo d'intesa per dire che è davvero una cosa strana, anche se lui continua ad essere eccitato proprio perchè è convinto della sua meravigliosa teoria, che deve essere vera, perchè non c'è altra spiegazione.
Lucas è una figura bellissima nel telefilm, è una di quelle persone con la mente aperta a qualunque cosa, uno di quelli che si stupisce nell'immediato d una cosa strana, ma che immediatamente dopo la elabora a modo suo come qualcosa di reale, che esiste, che deve essere accettata senza nessuna domanda... esiste e basta. Per questo le stranezze del dottor Morgan lo destabilizzano un attimo, ma non lo lasciano senza fiato.
L'entrata in scena di Jo, la sua espressione provata e soprattutto malinconica, la sua uscita immediata sulle buone condizioni di Hanry senza aggiungere altro, destabilizzano ancora di più Kate, che non riesce davvero a capire la reazione della sua nuova amica e, conoscendo bene quel vuoto che s'impossessa dell'anima in determinati momenti della vita, non insiste nel sapere e la lascia ad elaborare i suoi pensieri in solitudine.
Quando arriva a casa, però, trova Henry ad aspettarla, lo vede indifeso, gelato, tremante di freddo che le dice che deve parlarle e...
e qui credo che Henry abbia fatto uno sforzo sovrumano. Quando la vista uscire dal negozio, non arrabbiata, ma delusa, non ha potuto fare a meno di capire di essere arrivato al capolinea. Abe ha ragione. O la va, o la spacca...

I Caskett meritano un paio di parole a parte. Il turbamento di Kate è palpabile, Rick lo sente e lo capisce, non insiste con le sue teorie, anzi, dice alla moglie che appena avrà fatto mente locale, riuscirà a trovare la spiegazione più normale del mondo, ma è proprio Kate che non ci crede, come se all'improvviso le sue certezze si stessero ancora sgretolando.
Questa scena è così naturale, entrare in casa a notte fonda, stanchi e straniti dalla giornata, prendersi per mano e accoccolarsi sul divano per parlare, per coccolarsi, per ritagliarsi quei due minuti di tempo tutti per loro per rigenerarsi e qui, oltre la bellezza della loro complicità, non può non risaltare la dolcezza di una mamma, che si fa da parte per lasciare l'intimità al figlio e alla sua compagna di vita, dopo essersi persa in quel bacio romantico e lento, che le ha lasciato le lacrime agli occhi.

Capitolo intenso Monica :) bellissimo!

28/05/15, ore 01:22

No, questa Jo non può e non vuole accontentarsi. Lei gli ha dimostrato una strana fiducia sin da subito, sin dal primo caso a cui hanno lavorato insieme. Quel suo modo raffinato ed elegante di parlare o di vestire, i suoi modi di uomo d'altri tempi l'hanno affascinata e per un certo qual modo l'hanno fatta sentire al sicuro, tanto da dargli fiducia immediatamente, ma adesso le mezze verità non bastano più. Lei ha sofferto credendo di perderlo, come amico? con un sentimento maggiore? non importa, era una persona cara che stava morendo e lei aveva sofferto, le mezze verità al momento sono una presa in giro per lei, una cosa che spezza la sua fiducia, perchè è lui a non fidarsi di lei.
Abe prepara il the e va di sopra, lasciandoli soli e alla fine Henry non trova il coraggio e la lascia andare...

Non mi sono dimenticata dei Caskett :)
Rick è sempre eccitato e le sue teorie sono inverosimili per qualcuno troppo razionale, ma verosimili anche troppo, tanto da fa vacillare la razionalità di Kate, che non intende farsi sopraffare e al momento ha il bisogno assoluto di trovare una spiegazione razionale a quella strana serata e quella carezza accennata di Castle che la comprende e la accontenta con il suo silenzio, è l'ennesima tenerezza che quell'uomo sente verso di lei :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]