Andare Avanti
di Clara_Oswin

19/11/20, ore 19:32

ehilà :) so che ormai è uscito da una vita il manga e anche questa storia è un po' datata, ma ho recuperato recentemente il manga. anch'io ho amato Toma, sapendo che non ci sarebbero state speranze, il mio cuore tifava per lui.
quindi grazie per avergli dato una gioia almeno in una fanfic XD

28/02/20, ore 08:22

Bellissima versione, anche a me piaceva tanto Touma e mi è spiaciuto come ha chiuso con lui Futaba😞

08/07/18, ore 18:18

Complimenti! Anche io sono sempre stata dalla parte di Touma, piuttosto che da quella di Ko. È un finale davvero bellissimo!

02/06/17, ore 11:38

La mia recensione inneggia la "bandierina neutra".
L'idea che c'è, ovvero la rivalsa dei bravi ragazzi sui belli e dannati che ottengono sempre ciò che vogliono, c'è.
Inoltre Ao Haru Ride è uno dei pochi manga in cui non sono riuscita a prendere le parti per uno o per l'altro.
Scene in cui c'è Touma? Fantastico bellissimo è lui il ragazzo perfetto.
Scene in cui c'è Kou? Fantastico bellissimo è lui il ragazzo perfetto.
Insomma dove tira il vento va bene e avrei apprezzato qualsiasi finale. E ho apprezzato più quello che l'autore originale ha dato, forse perché se inizi con il manga finisci con il manga.
Ma c'è anche una profonda differenza di espressione tra il manga e questo testo.
Ripeto, l'idea c'è ma il modo in cui viene espressa non soddisfa.
Tralasciando alcuni scivoloni grammaticali "stesse frequentando" che poteva benissimo essere un "stava frequentando", "stia entrando" che sarebbe stato molto meglio in "sta entrando", e altri errorucci simili che avevano forse l'intento di far sembrare più alto il linguaggio e che in realtà lo imbruttiscono.
Non c'è bisogno di cercare espressioni più "espressose", se è quel verbo che ci va, anche se più semplice, è quel verbo che ci deve andare. Stessa cosa per "posticino"; sinceramente non mi ci vedrei mai a scaricare un ragazzo che amo e che mi ama dicendo "sai, quel ragazzo ha un posticino ino nel mio cuore perciò alla prossima". No.
Ultimo appunto è la punteggiatura, più punti e meno virgole, in certi casi i messaggi passano meglio.
E niente dopo questa marea di critiche, posso comunque affermare che lo stile è scorrevole e i concetti espressi in maniera chiara, con un linguaggio che si lascia leggere.
(Recensione modificata il 02/06/2017 - 11:43 am)

13/12/15, ore 21:23

Fino alla fine del manga, nonostante amassi il personaggio di Touma, ho tifato per Kou >< E' vero, purtroppo i bravi ragazzi spesso perdono, ma Kou mi piaceva troppo!
Con questa fanfiction hai dato a Touma ciò che, in fondo, si meritava. Mi è piaciuta, complimenti :>

17/06/15, ore 13:23

Anche io come te,ho tifato per Touma e ho finito di leggere il manga proprio stamattina. Quando ho letto il 45 capitolo dove Futaba lasciava Touma mi si è stretto il cuore,non so perché... Ma ogni volta che leggo o guardo un Manga/Anime mi sento come la protagonista o i personaggi si sentono. Io penso che Touma sia davvero bravo ragazzo,non ho niente contro Kou,anzi sono felice che alla fine si sia fidanzato con Futaba. Ma anche io penso che Touma se lo meriti un lieto fine,perche ragazzi come lui sono rari,forse inesistenti.
Detto questo ti saluto,è stato bello leggere un "secondo lieto fine" dedicato alla coppia Touma/Futaba. È stato bello anche sapere che c'è qualcuno oltre a me che la pensi così.
Ciao
MadGirl in a MadWorld