Le centoventi ore della collina
di DanzaNelFuoco

30/09/15, ore 01:37

Ciao, sono approdata qui perché ho appena letto una tua one- shot potteriana, alla quale ho lasciato una recensione. Quando ho letto "non mi è piaciuto il libro" e "non sono sadica" ho capito che potevo arrischiarmi a metterci il naso. Non sono una moralista, ma non capisco né il sadismo, né il masochismo (anche se non giudico chi lo pratica, mi basta che alla base ci sia il consenso di tutti i partecipanti, o si chiama stupro). Mi complimento per lo stomaco che hai dimostrato nel leggere De Sade, non credo che reggerei cinque pagine. Venendo a noi, ho trovato geniale l'idea di mettere a confronto il Marchese con quella porcheria ignominiosa che hanno spacciato per un capolavoro e che penso userei volentieri come carta igienica. Beh, non sono una fan di Christian Grey, come si capisce. Non è né carne né pesce. Dovrebbe essere 'sadico', ma nella realtà dei fatti è solo un tizio che vuole prevaricare la ragazza che dice di amare (?) e che alla fine si redime (pur continuando ad essere un 'dominatore') e se la sposa come nel più banale romanzetto. Mettici pure che lo ritengo davvero maschilista, nell'ideologia e nello svolgimento (mi sconvolge che le donne siano attratte da uno così). In soldoni, non so se tu sia d'accordo con quello che ho detto, ma ci ho veramente goduto a trovare una critica ben scritta, originale e divertente. Quindi, chiedo perdono per essere stata così prolissa, ma dovevo commentare. Se non altro per fare un plauso al "quest'uomo è un dietologo". E adesso mi tolgo dai piedi. Complimenti, davvero :)

19/08/15, ore 21:49

questa tua oneshot è semplicemente geniale!
hai azzeccato ciò che, obiettivamente, anche chi ha apprezzato la storia d'amore (non quella pseudo-sadica) come me, non ha potuto non notare.
descrizioni ripetute a sfinimento, i tre puntini messi a random, il teletrasporto da una stanza all'altra e cose così.
sei stata ironica e spietata, senza mai diventare acida o gratuitamente offensiva.
mica facile, sai?
chapeau!
ciao
frency

26/04/15, ore 20:28

Hai scritto una one shot davvero originale, in quanto hai messo a confronto l' ideologia del sadismo di De Sade con la trilogia. In effetti se il marchese che ha fatto del sadismo una filosofia di vita avesse potuto leggere la trilogia l' avrebbe trovata decisamente mooolto edulcorata e poco soddisfacente. Ho letto con piacere e molta ironia tutta la tua storia e devo davvero farti i complimenti. Grazie di cuore, ciao, ciao.