Coffee Shop ㅡ
di djbapocalypse

14/01/17, ore 11:03

Questa storia mi è entrata dentro senza che me ne accorgessi.

Inizialmente la leggevo così, tanto per impicciarmi un po’ e vedere come andava… perché aveva qualcosa che mi ispirava ma trovavo faticosa la lettura.
Non vorrei apparire maleducata o antipatica, è solo che io dalle fan fiction tendo ad esigere un po’ ed in primis mi importa che siano scritte bene. I tuoi continui errori con i tempi verbali decisamente non rispettavano questo punto >~<

Tuttavia c'era qualcosa che mi incuriosiva, che mi faceva pensare di trovarmi davanti ad una storia diversa dalle altre – cosa non facile con lo slice of life, che infatti di solito per ispirarmi ha maggiormente bisogno della bravura scrittoria dell'autore in quanto spesso quello non può camuffarsi attraverso fantasia e creatività.
Con questo ovviamente non voglio dire che in altri generi non sia importante lo stile di chi scrive, ma semplicemente che in quelli fa principalmente la differenza su quanto feelso, resto coinvolta, stimo, ecc. Con lo slice of life invece diventa indispensabile che l'autore abbia "carattere".

Tornando alla lettura, come dicevo - nonostante errori grammaticali di vario genere -, ho continuato ad impicciarmi e deve essersi infilato qualcosa dentro di me, perché quando ho visto l’aggiornamento a gennaio mi sono sentita felice.
Poi ho letto il capitolo e mi è piaciuto, così ho pensato che forse dovevo rileggere tutto; e mi ci è voluto un po’ per i problemi detti prima e causa impegni, ecco perché sono qui a recensire solamente ora >//<

Sei migliorata tanto. Il capitolo è breve, ma anche in lunghezze del genere prima facevi confusione coi verbi; qui invece hai avuto problemi solo quando sei andata sul flashback.
Ad aver aiutato è stato anche probabilmente che il capitolo è dal punto di vista di Daehyun, quindi senza quegli intermezzi di diario che spesso ti sviano ulteriormente. Ma comunque non penso che sia solo questo: ho trovato in generale maturata la tua scrittura ed un inizio di questa crescita si era vista già dal capitolo scorso – in cui tra l'altro gli intermezzi diaristici(?) sono davvero perfetti.

Penso quindi che se avessi il tempo di correggere la parte precedente - casomai anche con l’aiuto di qualcuno - adesso la miglioreresti moltissimo. E credimi è un peccato se non lo fai, perché nascondi un potenziale che invece questa storia ha!
Per esempio ho amato la scelta di inserire la barra nella composizione del messaggio a Daehyun (che poi non è stato proprio mai inviato xD), nonché quella della cancellatura sul diario. Probabilmente a farlo spesso diventerebbe ripetitivo e quindi hai fatto bene ad usarla solo una volta, ma è stato un tocco di realismo che decisamente ho apprezzato e che non mi dispiacerebbe vedere ancora se usato bene come in quel punto.

Potrei poi giustificare col realismo pure i tempi verbali confusi sul diario, visto che può succedere nello “stream of consciousness” di mischiare un po’ le cose. Tuttavia in quel caso preferirei davvero l’utilizzo del presente, anche se ovviamente il tempo verbale da usare dipende dal momento che stai raccontando... Però è difficile spiegare bene senza analizzare ogni singolo pezzo quindi confido nell'abilità tua o eventualmente anche di chi ti darà una mano.
Ad ogni modo sconsiglio l'utilizzo del passato remoto e affini, perché così renderesti il tutto più naturale nonché più bello poiché spezzerebbe in modo ideale col passato remoto che fa già da base alla storia.

Ci tengo a sottolineare che questi sono solo pareri personali: alla fine il tempo con cui ti trovi meglio e che trovi più adatto a Youngjae lo scegli tu. Però davvero correggi i capitoli scorsi e nei prossimi impegnati di più nella ricerca di coerenza temporale perché è l'errore più evidente e frequente, quindi quello che a mio avviso appesantisce di più la lettura… e poi essendo grammaticalmente scorretto sminuisce la storia – ed è un peccato perché come ho detto ha del potenziale, soprattutto se nonostante la sua semplicità e la mia scarsa attenzione iniziale è riuscita ad insinuarsi ugualmente nel mio piccolo cuoricino di baby!

Il finale di questo capitolo poi è davvero carino: dolce e simpatico. La narrazione invece rispetto al solito ha meno quell’atmosfera quasi astratta insita nel tuo stile; ma - nonostante quella in linea generale mi piaccia - non ne ho sentito la mancanza, quindi no problem.
Inoltre immagino che sia perché quella veniva principalmente dagli occhi di Youngjae, il quale forse qualche volta per il mio gusto l'ha calcata anche troppo… ma alla fine è caratterizzazione e comunque mi pare lo facesse raramente e sicuramente solo all'inizio ;)

Mi aspetto quindi molto dal seguito e spero che ascolterai i miei consigli <3

07/10/16, ore 17:57

Hai per caso intenzione di continuare questa bella ff? T_T

08/05/16, ore 22:53

Adoro questa fanfic spero che tu la continui perchè mi piace un sacco! Adoro la Daejae e poi adesso dopo quel "pronto" finale sto morendo dalla voglia di sapere che succede!!!

29/02/16, ore 22:38

Sarà perché mi rivedo molto nel personaggio di Youngjae o altro, ma adoro questa storia. La sua personalità è particolare e anche ben descritta, cosa che non riesce a tutti. In un certo senso mi rispecchio in essa essendo che amo osservare le cose, è un fatto strano ahahah Credo che ci sia anche qualcosa di tuo nel suo personaggio, no?

Non posso far altro che aggiungerla alle storie seguite e sperare che tu non la lasci in sospeso.

Ah, un piccolo accorgimento: hai usato il presente fino a metà storia e poi sei passata all'imperfetto, ti consiglio di correggere.^~^

28/10/15, ore 11:49

Ho riletto questa ff talmente tante volte che la so a memoria, ti prego ho bisogno di un nuovo capitolo 😭

10/09/15, ore 15:57

ODDIO HAI AGGIORNATO! !!

Non sai quanto sono felice!!! Controllavo sempre ma niente..e mi sono accorta prima che l'hai fatto e sono tipo saltata dalla sedia!!! NON IMMAGINI LA MIA FELICITÀ! !

EH CHE CAPITOLO RAGAZZI!!!!

L'arrivo del piccolo Jello è stata una sorpresa!! E il fatto che sia più grande di Jae È ANCORA PIÙ SORPRENDENTE @_@

La ragazza del bar e la sorella di YoungJae sono delle persone che fanno veramente parte del kpop?? chiedo perché conosco tanti gruppi di ragazze ma non ne so i nomi *epic fail* *facepalm*

BEH PASSIAMO ALLA PARTE BELLA!

LA DAEJAE
DAEJAE
D A E J A E
D A E J A E
*lo urla al mondo* La DaeJae 😍😍

È stato tipo ASDFGJKAKSHA amo come descrivi luoghi e le scene, il modo in cui avvengono e mi sembra ci sia stato anche un miglioramento dai due capitoli precedenti (ti dico solo che in questo ogni tanto cambi tempo verbale) però mi è piaciuto un sacco!!! Davvero!!

Spero andrai avanti sempre!! Io ti aspetto eh!! PENSA A ME!!! PENSA CHE IO NECESSITO DI LEGGERE SULLA DAEJAE!
HAHAHA

Scleri a parte BRAVISSIMA!!
Un bacione, a presto.

😀

SONO STATA LA PRIMA A RECENSIRE MHUAHAUAHA brava me...brava me yeeee

Me ne vado davvero hahaha
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 03:59 pm)

17/06/15, ore 00:19

BUONA SERA ^-^)>♡

ahhh, finalmente riesco a recensire, meglio tardi che mai chyeah \m/

cooooomunque /ccofcoff..... .. .. .

Iniziamo subito a lodare le descrizioni perchè le ADORO, un'altra volta.

In secondo luogo ho apprezzato tantissimo che anche il nostro Daehyun sia " venuto a galla", che bella la daejae /commoss.

AHHHH A PROPOSITO DI DAEJAE:

《...mostrò due fotografie il cui soggetto era lo stesso: me. In una fotografia sorridevo, anche se fievolmente, e nell’ultima avevo gli occhi arrossati e lucidi.- Qual è la migliore?-Sollevai lo sguardo verso il suo viso e sorrisi istintivamente, poi aprii la bocca per dire qualcosa, ma m’interruppe.- Lo so io,- accartocciò quella in cui piangevo e andò a gettarla nel cestino più vicino, poi tornò da me e mi porse quella in cui sorridevo. – questa è la migliore.- sorrise timidamente arrossendo sulle gote...》

FEELS POTENTISSIMI!!!!¡¡¡¡¡¡!!!

!/Si ricompone

poi ho riso sadicamente come una poco di buono quando Daehyun raccontava che sfotteva Jae perchè era "grasso"...

VA BENE TUTTO CHE ERA UN PO' CHUBBY , MA GIOIELLINO MIO, COSÌ ME LO FAI SEMBRARE UN OBESO AMERICANO DI OTTOCENTO CHILI TUTTO MCDONALD'S E COCA COLA....

~

Questo primo inizio della ff mi sta davvero piacendo, spero che mantenga lo stesso andamento ma senza "inciampare" nella monotonia u.u Fighting!

ah, una cosa non ho capito ed è questo passaggio:

《... D-Daehyun-sshi, t-tu mi p-piaci!- esclamò il ragazzo dai capelli corvini.Il biondo restò per un attimo tranquillo, quasi non avesse afferrato il contenuto, pensava che il suo amico stesse scherzando, come era solito fare.Rise.- Non sto scherzando, ‘Hyun! M-mi piaci veramente, mi piaci come un fidanzato- il biondo arrestò le gambe che prima dondolavano felici e irrigidì lo sguardo che in un attimo divenne pallido e privo di qualsiasi espressione.Il ragazzo dai capelli corvini si mordicchiava nervosamente il labbro mentre gli occhi accennavano un pianto.- Non mi piaci perché sei un ragazzo, mi piaci per come sei!- urlò a piena voce stavolta mentre due lacrime gli rigarono il viso.Il biondo aprì la bocca e sgranò gli occhi restando senza parole: era sconvolto di fronte ad una tale confessione da parte del suo amico di giochi, di scuola e di tutto.- Io non.. Himchan, io non capisco.. cosa vuol dir..- quando finalmente riuscì a mettere in fila quattro parole, il bruno lo interruppe: strinse i pugni fino a sbiancare le nocche e chinò il capo verso il basso, tirando su col naso.- Ti odio ‘Hyun, ti odio,- sussurrò. – non cercare di insegnare a chi non vuol imparare- sussurrò ancora e il biondo si sentì per un attimo soffocato, incapace di comprendere le strane parole che il suo amico continuava a tirar fuori.- Vattene per sempre dalla mia vita, non ti voglio più vedere ‘Hyung, vattene via per sempre!-E lo liquidò così, scappando via mentre la sua figura si faceva sempre più piccola agli occhi del biondo...》

Prima pensavo:" È Jae che si dichiarava" poi appare magicamente Himchan e quindi continuo a pensare:" Ok, mi sono sbagliata, è Himchan" e alla fine ..."Hyung, vattene via per sempre" ....allora sono caduta nella totale confusione perchè Dae è lo hyung di Jae e Chan di Dae *bordello* ... l'ho Letto un sacco di volte ma non ho ancora capito, fai perchè è mezzanotte o fai perchè sono stupida....

Please help me , spiegami .

in ogni caso adoro questa Daejae particolarmente emotiva e che Dio ti benedica per I piccoli flash di BangHim che ci doni....grazie ;_____;

bon, penso di aver detto tutto a grandi linee, al prossimo capitolo♡

-Sarah.♡

14/05/15, ore 00:43

Daehyun che fuma ~~~ Oddiooo ������

Molto bello anche questo capitolo!
Mi piace il lato artistico di Youngjae e come Daehyun riesce a immergersi nel suo mondo. Mi piace l'accenno alla psicologia di Daehyunnie ma che ti lascia capire che ci sono tante altre cose che bisogna scoprire. Mi piacciono queste mille sfumature intrecciate tra loro. Mi piace Dae. Mi piace Jae. ❤

Spero tu vada avanti con la ff...
È davvero interessante e sarebbe un peccato non continuare ��

화이팅 ✌

PS : Yongguk �� mio Dio , regalatemelooooo
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 12:46 am)

14/05/15, ore 00:25

Ciaooo ~~

Mi ero imposta di non leggere nessuna ff sui BAP dato che quelle sugli Exo mi stanno distruggendo la vita AHAHAHA
..do deciso di dare giusto un'occhiata alle ff che ci sono e la tua è stata tra le prime a venirmi fuori.
E devo dire...WOW! Che bell'inizio davvero!

Particolare, rilassante, intenso.. (io amo la fotografia e mi ritrovo un po' nei panni di Jae ��)

Daehyun asdgdhskakshaajshsjshagahsshsgsghshaggabahsjsyagajshsyayabqbshzuwvssishsusbsnsiagab un giorno vado e lo rapisco. Anzi me li prendo tutti e sei ! AHAHA ...

Complimenti per l'inizio, non vedo l'ora di proseguire e vedere come andrà avanti la storia tra questi due congilietti ❤

28/04/15, ore 17:42

Premetto che cercherò di essere più oggettiva possibile~

È un buon inizio per una ff.Non penso ci sia molto da commentare siccome è appena cominciata e , appunto per questo, non è piena di azioni e cambiamenti repentini (come invece accade a 5 ff su 8 che improvvisamente diventano fantascienza ...ed é un big #no).Mi è piaciuta la scelta di dedicare completamente il primo capitolo alla caratterizzazione psicologica del protagonista (Youngjae fiorellino bellissimo /coff coff), anche se sarebbe bello scoprire più approfonditamente cosa frulla nella testolina di DaeScimmia ^0^.Mi sono piaciute tanto le descrizioni perchè mi davano un'idea abbastanza precisa ma allo stesso tempo non appesantivano la lettura.Il testo è scorrevole ( solamente che in un certo punto passi dal parlare al passato remoto al parlare al presente).È molto gradevole questo Youngjae fuori dal comune, Daehyun scimmiotto anche.Hanno reazioni completamente diverse a delle situazioni problematiche, ciò li fa sembrare opposti ma in realtà hanno molto in comune, mi piace.

Spero che tu possa continuare presto con un nuovo capitolo (☆~☆)>♥

-Sarah♡