My heart's King
di Almea Huancaina

08/03/19, ore 21:27

È la mia prima recensione in questo fandom, nel quale sono arrivata un po' in ritardo, ma dopo averla letta, ho voluto davvero lasciarti un mio pensiero sulla fanfic **
In generale, Tetsuya è il mio personaggio preferito di tutta l'opera e qui l'ho trovato davvero perfetto, anche in un contesto yaoi, perché lui è semplicemente così, serio, deciso, fiducioso, anche nei rapporti romantici. Lo vedo esattamente come l'hai descritto. E Jun, Jun così perso e innamorato di Tetsu è assolutamente canon, al diavolo tutto il resto.
Li ho trovati stupendi, dolcissimi, mi hanno proprio riempita di feels ❤❤

Complimenti!
Baciiiii
Lia

09/09/15, ore 18:27

“Se non hai visto il re leone non puoi capire niente della vita!” <--- Inizio questa recensione sottolineando quanto Jun, con questa sentenza, stia proclamando il vero più vero di sempre.
Ma a parte questo.
Questa fic è un piacere ogni volta che la rileggo. La ritengo qualcosa di abbastanza intimo, tra i due pg, come una piccola parentesi nella loro vita di tutti i giorni. Mi piace molto il genere sliceoflife, perché poi mi regala cose carine e fluffine come questa.
I loro sentimenti sono palpabili, benché tu non scriva pagine e pagine di introspezione. A ben vedere, la loro relazione amorosa è così perfettamente integrata /con loro/ da risultare quasi una cosa ovvia, implicita. Non so se ho reso l'idea, spero davvero di sì.
Jun e Yuki condividono un'intimità tutta loro, come "matura", perché ok che sono due ragazzini, ma comunque sono a un passo dalla maggiore età, e questo penso traspaia. Quelle piccole parentesi di angst sul loro futuro sono un piccolo neo nell'iddilio perfetto, se posso dirlo, ma temo siano inevitabili.
Poi boh. Coccole, fluff, un po' di lime, una coperta calda e tante cose dolci. Cosa si può volere di più dalla vita.
Sempre brava, insomma ùù/

[Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate]

08/06/15, ore 15:12

Questa storia è scritta in un italiano corretto, scorrevole e aggiungerei per mio gusto personale: elegante. I personaggi sono IC e l'autrice, pur descrivendo un momento che nell'anime non viene presentato, è rimasta fedele ad esso. I personaggi parlando di baseball e si scambiano informazioni credibili. L'autrice ha saputo mescolare fantasia e nozioni di background e considerazioni dello stesso autore, rendendo la storia come un credibile "what if" dell'anime.
Al di là del contenuto yaoi, si potrebbe davvero pensare che Tetsu e Jun abbiano vissuto un momento del genere fra di loro. Questo rende la fanfiction speciale.
Eternal Summer
Manu

08/06/15, ore 15:08

I tuoi Tetsu e Jun sono da film!
Ed è difficile scrivere di Daiya e di personaggi che sono molto ben delineati, seppur presentati in pochi e semplici gesti. Li trovo molto IC e anche i dialoghi sono da loro. Richiamano al fumetto e alle notizie dei background forniti dall'autore.
Ti sei documentata e questo è importante in un fandom del genere. Personalmente, lo apprezzo molto perché mi fa pensare che la tua storia sia uno spin-off dell'anime che all'improvviso, decide di buttare giù la maschera e di svelare che quasi tutti i pg sono omosessuali (ahahahah!) Anche io penso che Yuki sia un uomo di altri tempi. Jun credo lo ami anche per questo. Mi piacciono i dettagli che a poco a poco hai presentato per descrivere l'atmosfera: le mani di Yuki, il sapore dell'aranciata amara che scema nel bacio...
Davvero una bella storia.
Eternal Summer
Manu

PS: se la notavo prima la recensivo prima