Total Eclipse Of The Heart.
di _Fire

28/04/15, ore 21:11

Beh che dire, ho trovato questa ff per caso e ho iniziato a leggerla. L'inizio mi è piaciuto tanto, davvero... poi ho continuato. Ho iniziato a maledirti, davvero. Volevo mandartela, per renderti partecipe della mia sofferenza, ma poi mi sono resa conto che eri tu l'autrice e... mi sono risparmiata una figuraccia xD Come sempre sai che adoro il modo in cui scrivi..m anche se mi hai ucciso Ian, e non sono sicura che ti perdoneró.

28/04/15, ore 05:52

Ma ciao!
Effettivamente, non so se insultarti (battutona! Ti adoro troppo per farlo), piangere, ringraziarti per questa perla o maledire il regista del telefilm.
Scherzi a parte, sono le 5:30 del mattino, sono insonne da ore e sono dal cellulare, ma appena ho visto che avevi scritto ancora su loro due (che sono l'ammmmmore) non ho resistito! Ti chiedo scusa se la recensione avrà qualche errore: non ne ho mai scritte dal cellulare e io e il touch screen siamo due sconosciuti!!
Ad ogni modo, non hai idea di quanta ansia ho provato nel leggere ogni singola parola: già dall'inizio e senza aver visto nemmeno una serie (è abbastanza evidente che amo gli spoilers? Sì, sono una brutta persona), SAPEVO che sarebbe andata a finire così.
Ma povero Mickey, perché non può avere l'happy ending insieme a Ian? Ok, ti confesso che a me i drammi piacciono, ma... Per una volta che volevo che andasse tutto bene!! T.T
Credo che questa tua one-shot (al di là del dolore) sia impregnata d'amore, di quello vero, perché se da una parte c'è un orgogliosissimo Mickey - che mette da parte l'orgoglio - che corre da Ian nonostante si siano lasciati, dall'altra c'è Ian che in punto di morte non solo confessa il suo amore, ma si rende anche conto di aver perso del tempo prezioso (e io aggiungerei: chissà quanti "what if?" gli saranno venuti in mente...).
Anche se Mickey non si butta a terra e non si dispera (o comunque tu non l'hai descritto) arriva forte e chiaro la sua sconfinata disperazione per la morte di Ian: ne abbraccia la camicia, da solo, nella stessa stanza in cui si sono amati chissà quante volte e immagina che lui sia lì accanto... Quanto è bella e al tempo stesso tragica questa immagine? Ian è solo un ricordo, ma Mickey sa che è uno di quelli che nemmeno il tempo riuscirà a cancellare o affievolire, perché Ian è ancora vivo ai suoi occhi!

Bene, ho finito di blaterare e spero che non sarai tu ad insultare me ora! XD
Non credevo che mi sarebbe piaciuta così tanto una coppia di un telefilm che non ho nemmeno visto, ma credo che il merito sia tuo, perché attraverso le tue parole sei riuscita a renderli concreti e in un certo senso "tuoi"! Non posso che farti i miei complimenti!

Un bacione,
Elly