Le pietre nere
di LatazzadiTea

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/01/20, ore 17:37

Carissima,
è un piacere trovare una storia tua da leggere con la quale sdebitarmi per quanto tu sei sempre gentile con me, è che davvero ‘War’s puppet’ non fa proprio per me ^^’

questa invece mi intriga molto, ci immergi subito in quelle atmosfere epiche, medievali, tipo ‘Fantaghirò’ o ‘ Il Signore degli anelli ‘ (due esempi molto simili direi XDD) con tutta questa miriade di personaggi che interagisce fra loro e che a tratti, almeno a me, crea un pochetto di confusione.

Inoltre, questa non è una vera e propria critica, quanto più un mio gusto personale… trovo che l’introduzione rallenti un po’ tutto.. avrei preferito cominciassi subito col dialogo (ma ripeto, sarà che io sono malata di dialoghi, lol) e che poi ti lanciassi in tutta la digressione narrativa.

Applausi per la cura che riponi in ogni dettaglio, i nomi che dai alle cose (non so se sia frutto della tua fantasia o se ti rifai a qualche mito o riferimento in qualche altro libro Fantasy che hai letto, ma mi piace in entrambi i casi) ai luoghi e ai personaggi stessi, in pieno stile Fantasy e complimenti anche per la trama.

Mi piace un sacco anche l’introduzione, cattura l’interesse, poi amo quelle storie dove bisogna affrontare le conseguenze di un passato turbolento, come una guerra fra popoli. Amo anche come tutto ciò si tirovi già nel primo capitolo.

Giusto che l’ho letto più volte ma sarò ancora un po’ febbricitante io oppure è un po’ confuso… come s chiama il Principe? Atildes o Valerius?
No , okay sul finale ho capito che è Atildes . ^^

Lo stile è scorrevole e si legge facilmente, magari c’è giusto qualche scista qui e là, ma cose di poco conto e poi, come hai detto te, l’hai scritta anni fa ;)

waahh la verità del Principe mi ha sorpreso, odia davvero tanto la sua famiglia, Rhayon invece sembra un gigante buono (ah questi due li sto già shippando, sappilo)
okay, è un bel po’ cruenta anche questa storia, ma ormai l’ho iniziata e son curiosa e poi, se non altro, ti sono grata che non descrivi in modo troppo dettagliato le scene violente ;)
complimenti e alla prossima.

26/10/16, ore 16:52

Che capitolo meraviglioso <3
L'amplesso ripetuto tra i due è eccezionalmente dolce e appassionante insieme. Sembra quasi che si stiano conoscendo per la prima volta anche se non hanno *quasi* già più segreti l'uno per l'altro.
I sentimenti di Valerius sono così belli, caldi ed emozionanti. E quelli di Rhayon vengono fuori pian piano, ma sono altrettanto intensi.

Mi è piaciuta davvero tanto questa lemon. E questi due signorini sono sempre più coinvolgenti, anche se prevedo tanti (troppi) feels in futuro.
La mia scena preferita:
"“Non ti tradirei mai... ma potrei essere costretto a disubbidirti..." disse.
“Allora non hai nulla da temere." replicò il guerriero,passandogli le dita sulle labbra morbide e tremanti."
TANTI FEELS. TANTISSIMI.

Ma anche Kuspide e Pioggia che li spiano sono troppo carine XD
Pioggina che si preoccupa... ninna com'è bella!
"“Non dovresti spiarli... non dovresti farlo, è sbagliato!” la rimproverò Pioggia facendola trasalire." LA DOLCEZZA.
Voglio una Pioggia anche io <3

Mi chiedo se il "piace anche a te" fosse riferito a Rhayon o a Valerius, no perché c'è l'imbarazzo della scelta **

Questa storia mi piace sempre di più! Sono felice di avere tanti capitoli da leggere ancora!
A presto <3

26/10/16, ore 16:41

Ciao Tea!
Scusami se ci ho messo un po' a tornare qui, ma gli impegni mi attanagliano u.u

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, forse più degli altri.
La parte iniziale è dinamica e adrenalinica e ho temuto per la salute dei miei beniamini; soprattutto per quella di Pioggia, che per quanto sia una piccola macchina da guerra è comunque una ragazzina che la guerra non l'ha mai vista.
Valerius poi dimostra certe qualità che per ora ci aveva tenuto nascoste! Mi fa assai piacere. Soprattutto perché si è fatto notare agli occhi di Rhayon ;)

Ehhh Atlides non me la conta proprio. Nemmeno un po'. Chissà che sta macchinando, e non mi piace proprio per nulla nulla nulla questo fatto che può far sentire dolore a Rhayon con quella collana. Ma a parte tutto, la scena ad Arkona è stata proprio bella, così come i discorsi di Atlides e Rhayon. Molto coinvolgente, e mi si è stretto un po' il cuore quando, dopo, Valerius ha chiesto a Rhayon se lui fosse davvero il principe e lui ha risposto che non se lo ricordava.

Poi la scena finale tra loro due è stata veramente dolce. Stanno cominciando ad avere seriamente bisogno l'uno dell'altro <3

Faccio un ultimo appunto veloce su Sheog e i suoi "amici": Che banda di matti XD. Ma che staranno tramando?? (che figo Vikram tra l'altro **)

19/10/16, ore 17:01

Oooh ma che carini <3
Finalmente questi due broccoli (Rhayon mi perdonerà l'epiteto affettuoso XD) si stanno rendendo conto di avere sentimenti reciproci.
Valerius è un'anima pura in tutto e per tutto, nonostante sia diventato bravo a difendersi a parole. Ormai Rhayon non riesce più ad avere la meglio su di lui dal punto di vista dialettico, e questo mi fa molto piacere.
La disperazione stoica con cui Valerius lo sopporta è disarmante, e penso che sia attratto da ciò che istintivamente percepisce come "buono" dentro il suo signore. è uno scambio molto bello, e spero che prima o poi Rhayon riesca a tirarsi fuori un po' di gentilezza nei suoi confronti.
Mi è dispiaciuto per Kuspide, così bella, vedersi rifiutata da questi due gnocchi da paura non deve essere stato facile XD
La capisco, a me sarebbe venuta una crisi di nervi <3 (penso che sarei entrata nella tenda mentre c'erano solo Rhayon e Valerius e avrei chiesto di unirmi, tanto al massimo mi dicevano di no, e Valerius avrebbe probabilmente pianto per la vergogna. Hahaha XD)
A prestissimo <3

18/10/16, ore 04:26

Finalmente Atlides si vede un po' di più, e si riesce a scorgere qualche sfumatura del suo carattere. Sappi che mi sto facendo le stesse identiche domande di Rhayon sul suo conto XD
Ah una cosa che dimenticavo di dirti prima: mi è piaciuta molto l'immagine della bara di cristallo nero, che poi in effetti era il sangue del Basilarchia.
Bello anche l'inserimento di questo dettaglio sugli ordini votati agli spiriti elementali, anche questo molto giapponese. Spero che questo ragazzo rossiccio non porti danni allo sgangherato gruppo perché li vedo già poco stabili (a parte Pioggia e Canorso. Quei due non li smuove nessuno XD).
Per adesso mi fermo qui e vado a dormire, tornerò sicuramente presto a leggere altri capitoli :D
A presto <3

18/10/16, ore 04:16

La bipolarità di Rhayon è qualcosa di profondamente struggente, e lo è anche il modo in cui il povero Valerius non riesce a sintetizzare una reazione appropriata alla cosa (com'è giusto che sia). Io penso che andrei completamente fuori di testa in una situazione del genere.
Ma è bello sapere che c'è speranza sia per Rhayon sia per lo spirito inquieto del Basilarchia. E capisco di aver giudicato male Abraxas: non solo sembra una brava persona ma è evidente che provi un grande affetto (ricambiato) per Rhayon.
Comunque adoro il turpiloquio con cui Rhayon si esprime. Mi fa morire XD e lo trovo anche estremamente appropriato!

18/10/16, ore 04:09

Mi è piaciuta un sacco la descrizione della morte e della "rinascita" del Basilarchia, insomma di come questa creatura, che un tempo era benevola e guardiana, sia diventata una sorta di demone che occupa il corpo e lo spirito di Rhayon.
Sembra una vecchia leggenda giapponese, tipo i lungometraggi di Miyazaki (non so se sai di cosa sto parlando :P).
Comunque vabbè, che carino Rhayon che fa tenere a Pioggia la bestiaccia, che carino Abraxas che le fa sbagliare la freccia (e poi si lancia anche in frasi poetiche sulla libertà XD), e che carino Valerius che divide la sua carne con lei.
Sono carini tutti, insomma, tranne il principe. Maledetto, voglio sapere cosa nasconde...! XD

18/10/16, ore 04:01

Mi è piaciuta molto la riflessione iniziale di Valerius riguardo alle ragioni profonde che spingono il principe ad agire. Sono sostanzialmente le stesse domande che mi stavo ponendo io da un po', e spero di trovare presto risposta.
Mi domando anche che scusa abbia usato con suo padre e in generale con la sua famiglia per imbarcarsi in una missione del genere (immagino non sappiano quali siano i risvolti).
Comunque confermo che Abraxas mi fa troppa simpatia XD
"-(...) Non posso rischiare che quella bestia ci attacchi mentre dormiamo! - gli rispose.
- Se è per questo, nemmeno mentre siamo svegli! - aggiunse lo stregone." Ho riso tantissimo XD
Mi è quasi dispiaciuto per i cuccioli della creatura. Meno male che Valerius e Rhayon se la siano cavata senza troppi danni, e credo che Rhayon non senta dolore o qualcosa del genere.
Uhm, vedremo :3

18/10/16, ore 03:51

Molto carino questo capitolo, e mi fa piacere aver conosciuto un nuovo personaggio. Per quanto abbia pronunciato solo poche battute, mi piace questo Abraxas. Non se se lo sai e l'hai fatto a posta oppure è capitato, ma sappi che Abraxas è uno dei nomi del diavolo per sono già pronta ad aspettarmi qualsiasi genere di nefandezza da questo personaggio XD
Ed è vero, Pioggia riesce ad essere disarmante, ma è anche assolutamente adorabile. Mi viene voglia di abbracciarla e coccolarla <3
Finalmente questo strano gruppetto è partito e mi domando quali disastri li attendono lungo la strada. La mia insonnia prosegue e io perciò proseguo nella lettura XD

18/10/16, ore 03:43

Ed ecco i risvolti che il sangue di drago hanno causato a Rhayon.
Mi fa piacere il fatto che Valerius in qualche modo abbia scorto l'umanità dietro la bestia. E mi fa anche piacere vedere che Rhayon riesce in qualche modo a "contenersi" in alcune occasioni, per quanto era solo questione di tempo prima che prendesse il ragazzo.
Povero Valerius, immagino che debba essere veramente molto confuso.
Mi è piaciuta molto la parte in cui ha un'erezione, molto realistica, e giustamente lui reagisce con la stizza tipica di chi non può il alcun modo reagire.
Mi fa molta tenerezza, ma sono sicura che ad un certo punto tirerà fuori la stoffa, e spero che potrà in qualche modo anche aiutare Rhayon in futuro.
Chissà che non trovino un modo per comunicare, il Rhayon "prigioniero" a Valerius. Io proseguo a leggere un altro capitolo che tanto sono insonne stanotte ;)

17/10/16, ore 21:34

Rieccomi!
Il personaggio di Rhayon si fa più interessante. L'evento che lo ha reso ciò che è sembra aver avuto delle serie ripercussioni su di lui, non solo sul suo corpo ma anche sulla sua mente, e non vedo l'ora di scoprire di più al riguardo. Mi chiedo quali siano i risvolti "profondi".
Nonostante questo, e il modo quasi "bestiale" in cui si è approcciato a Valerius, mi sembra di poter scorgere una certa umanità in lui, per svariati motivi.
Il primo, la questione di Pioggia. Non solo l'ha umanizzata dandole un nome (peraltro molto bello), le ha tolto le catene (quantomeno quelle fisiche) e non l'ha sfiorata nemmeno con un dito, perché giustamente è molto giovane. Intravedo un profondo rispetto per la vita in tutto questo.
Il secondo, il fatto che ha scelto di addestrare Valerius. Anche in questo caso ha preferito "umanizzarlo" nonostante sia ormai un suo servo e potrebbe usarlo come più gli compiace, rendendolo una presenza utile e non un mero giocattolo alle sue dipendenze (anche perché è evidente che non impiegherebbe molto a spezzarlo).

Comprendo bene il motivo per cui ha scelto di sottoporlo all'umiliazione fisica iniziale: doveva marcare il territorio, decretare la sua padronanza su Valerius e fargli arrivare il messaggio forte è chiaro, "mi appartieni mente e corpo, punto e basta".
Avrebbe potuto andarci molto più pesante ma non l'ha fatto, e in qualche modo sono contenta per Valerius poiché avrà più tempo per abituarsi alla situazione, e magari riusciranno anche ad avere un rapporto umano nonostante tutto.
Si vedrà ;)
Appena posso (probabilmente domani o più tardi stasera) tornerò a leggere i prossimi capitoli :D
Per cui a presto <3

17/10/16, ore 21:16

Ciao Tea!
Arrivo finalmente a leggere il primo capitolo de Le Pietre Nere :)
Ti chiedo scusa per averci messo così tanto. Spero di riuscire a farmi perdonare.

Dunque come incipit mi è piaciuto tantissimo. Sia perché ha qualcosa di profondamente accattivante, sia per i personaggi che mi sono piaciuti tutti fin dalla prima descrizione, soprattutto il povero Valerius di cui ho apprezzato moltissimo l'ingenua e -giustamente- spaventata umanità.
Era così incredulo, poverino.
Atlides deve essere mosso da sentimenti molto forti se l'ha consegnato a Rhayon senza esitazioni. Mi sa che il ragazzo non se la vedrà molto bene in futuro .-.

La storia di Rhayon è epica ed emozionante, come nelle migliori leggende (alla Sigfrido, insomma), chi beve il sangue del drago diventa immortale. E sembra davvero un'arma di distruzione di massa (se capisci cosa intendo XD), mi chiedo se riusciranno a tenerlo "sotto controllo" durante gli sviluppi futuri.
Mi sono innamorata delle tue descrizioni che ho divorato con immenso piacere, e vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo perché sono troppo curiosa di sapere come va avanti (insomma, stasera cenerò tardi ma chissenefrega XD).
A tra pochissimo!

09/02/16, ore 16:51

Un capitolo fitto fitto di avvenimenti, Hadaka e sempre, come sempre, la tua fantasia mi porta lontano. C’è materiale per almeno tre capitoli ma tu preferisci farmi solo intravedere la mercanzia e io seguirò il tuo carrozzone fino ad arrivare al mercato per guardare finalmente cosa vendi e perché. Sono curiosa come una scimmia!
Hm!Rhayon molto (troppo) dolce ma faccio finta di essere Valerius e me lo godo tutto; Pioggia determinata e tenera, protettiva e riconoscente verso il suo signore si prende cura di lui è una scena affettuosa, calda e confortante.
La lettera è inquietante e misteriosa. Cosa avrà elaborato la tua vulcanica mente?

09/02/16, ore 16:50

Beh, almeno così siamo pari: Valerius è un demone alato con zanne! Brava Hadaka, stai rendendolo al pari della Belva e questo mi piace. Piuttosto ho notato quel “ti amo” e credo che non lo scorderò abbastanza presto. Non mi rendere Rhayon un cornetto algida, per favore; lui è irresistibile così com’è: cattivo e bello.

09/12/15, ore 16:15

Nonostante la cerimonia piuttosto calma, questo capitolo è turbolento. Mi riferisco agli incubi che serpeggiano in quella specie di catatonìa indotta che subiscono i partecipanti alla consacrazione della Corona; allo scambio di battute chiarificatrici che hanno Derleth e Sheog.
Valerius è un po’ in disparte anche se le sue perplessità sono interessanti.
Kuspide e Sheog ricordano con dolore il loro passato e mi fanno una gran tenerezza.
Hadaka, come sempre, racconti tante cose; ogni volta hai uno sguardo su tutti e sai lasciare indizi come briciole di pane. Sei tanta roba e voglio seguirti fino alla fine.
Aspetto il 26.
Monty