Assassin's Creed Descendance
di Vitriolic Sheol

08/06/15, ore 16:56

Ciao! Complimenti per la bravura! non sono un esperto di Assassin's Creed a dir la verità (a parte gli spoiler che mi fa una mia amica fanatica ;-) ) ma sono parecchio incuriosito dal racconto. Il prologo mi è sembrato molto figo perché non si capisce se è un'anticipazione di eventi futuri o se forse racchiude il senso dell'intera storia. Non so se il paragone è stato ricercato, ma l'immagine della ragazza con le rose mi ha ricordato l'introduzione di Final Fantasy 7 con Aerith che trasporta un cesto di fiori (non so se conosci il videogioco, ma probabilmente conosci il personaggio tramite Kingdom Hearts, su cui hai scritto :-)). Che la ragazza abbia qualcosa in comune con lei, nella sorte o nella personalità?

11/05/15, ore 20:52

Ciao! ^^
Finalmente riesco a leggere e a recensire! Il racconto mi sta intrigando sempre di più, ed è davvero una cosa che apprezzo moltissimo l'iniziale smarrimento ogni volta che cambia la scena, per cercare di capire chi è il personaggio di cui si sta parlando!
Chissà perchè questa data, il 5 maggio, mi è rimasta impressa, chissà se la coincidenza tra il 2012 e il 1503 verrà spiegato più avanti nella storia; intanto, se non erro, il 1503 è l'anno della morte di papa Alessandro (il mese no, quello è agosto), e pensavo a questo quando leggevo della ragazza con la gerla colma di rose: il palazzo dove fervono i preparativi era mica un palazzo papale?
Il salto nel presente è stato una doccia fredda, ho dovuto rileggere il paragrafo dall'inizio perchè mi immaginavo ci trovassimo ancora nel passato! LOL
Ti saluto, il dovere mi chiama, spero di poter leggere presto il nuovo capitolo per cominciare ad intravvedere qualcosa di più di questi personaggi!
A presto

08/05/15, ore 10:21

Ciao! Sono di nuovo qui! <3

Devo dire che il tuo stile mi piace sempre di più, usi delle parole ricercate ma riesci a incastrarle nei discorsi in modo che la lettura sia fluida! Ti prego insegnami come fai! :D

Il capitolo mi piace molto, adoro come hai reso il Pantheon e sappi che studio Beni Culturali e ci ho fatto un esame su Archeologia Romana, sì, anche sul Pantheon, lol.
La protagonista del passato mi incuriosisce veramente tanto, mi piacerebbe tantissimo sapere com'è fatta -cosa che sicuramente descriverai più avanti - e quella del presente, questa "varcatrice" beh... mi vengono in mente alcune ipotesi, ma anche se te le dicessi probabilmente per non rovinare l'attesa non mi daresti una risposta xD Continuerò a leggere per sapere se ci ho azzeccato ;)

Quando hai scritto "una doccia veloce" ho sentito tipo il classico rumore di disco rotto nelle mie orecchie, perchè tutta la scena della ragazza che dorme l'avevo immaginata come ancora una scena del passato, quindi col letto sontuoso a baldacchino, tappeti, arazzi... poi leggo "doccia" wut? Aspè, nel Rinascimento non c'era l'acqua corrente! Stavo già per dartelo come errore, ahah. Poi ho continuato a leggere e ho capito che eravamo tornati nel presente! :D

Amo Shaun, e sono quasi certa che stia parlando con Desmond! Le sue battute sono difficili da riprodurre, ma tu ci sei - ancora una volta - riuscita *aggiungere applausi*

Seriamente, credo che se i prossmi capitoli saranno più lunghi - io ci aggiungerei qualche decoro nell'impaginazione in più, giusto per renderlo più "caino" alla vista - segnalerò questa storia per le scelte <3

A presto <3

29/04/15, ore 21:01

Il primo capitolo è bello quanto il prologo! Bravissima! <3
Adoro perdermi nelle tue descrizioni e nelle metafore che inventi, sono davvero originali. Anche le parole che usi sono ricercate ma non appesantiscono la lettura. L'atmosfera è pervasa, nonostante la tragicità della morte imminente, da un'aura poetica che mi lascia ammirata, tanto sei stata brava a mantenerla per tutto il pezzo. I punti di vista variano quasi ogni paragrafo, vanno dal demone in agguato alla preda terrorizzata, per poi tornare al primo. Nel mezzo, la descrizione di un sogno quasi profetico, senza che si possa capire, ma solo immaginare, se il sognatore è un lui o una lei.
Ho messo la storia tra le seguite perchè mi intriga sempre più! Un solo, piccolo appunto. Ti deve essere sfuggito un "no" nellla frase: "Ed ora che la sua vista muta da quella normale ad una sorta di buio sfondo in cui si muovo fluorescenti bagliori di colore...". Penso sia corretto muovono. ;-)
Ti auguro buon lavoro nella stesura del prossimo capitolo!

29/04/15, ore 13:11

E ancora una volta mi stupisci, cara!
Tu e la scrittura siete una cosa sola, amo il tuo stile, le parole che usi sono "auliche" ma si incastrano nel contesto alla perfezione!
Anche se le citazioni di Coloro che Vennero Prima sono prese dal videogioco, tu sei riuscita a crearci attorno una cornice su misura!

Purtroppo non riesco a capire se chi sogna sia Desmond o Ezio, ma credo fosse il tuo intento :)

Aspetto il prossimo capitolo con impazienza ♥ ♥

Salute e pace, sorella <)

28/04/15, ore 20:10

Bell'inizio davvero!!
In queste poche righe sei riuscita a far crescere la mia curiosità a livelli altissimi, ma soprattutto mi hai piacevolmente sopresa: adoro la storia dei tre demoni, di come ce li hai presentati. Mi intriga che il demone più temibile sia proprio la Speranza. Sulla storia in sè non ci fai scoprire nulla, è per questo che aspetto prestissimo il seguito! ^^

28/04/15, ore 15:06

wow! Complimenti, finalmente una nuova long che potrebbe appassinarmi parecchio su questo fandom! :D
Come prologo sembra non c'entrare nulla con Assassin's Creed, ma sono eramente tanto curiosa di scoprire come questi tre demoni possano influenzare la/il protagonista di questa storia!

Non ci sono errori grammaticli e la lettura è scorrevole. Sì, mi piace davvero tanto!

Per ora ti lascio, e aspetterò il seguito! ♥ ♥

Salute e pace, sorella <)