Vegs for Breakfast
di Evilcassy

22/01/21, ore 18:19

Niente male questa one-shot. Davvero. Però penso che tu abbia un po' esagerato nel descrivere le condizioni della Sokovia. D'accordo è un paese in difficoltà, ma tu lo hai descritto come un paese del terzo mondo. La capitale in fondo sembrava una città grande e bella. Bella la parte iniziale in cui compaiono tutti i membri del gruppo, rimasti. Direi che tutti i personaggi sono IC. Bello il modo in cui comincia il rapporto tra Scarlett e Visione. Hai espresso bene la mancanza che Wanda sente di Pietro, e di quanto sia strana per lei la vita negli Stati Uniti... e soprattutto quanto sia difficile per lei vivere in una casa 🏢 di proprietà di Tony Stark in cui è lui a pagare tutto. Buffo che sia proprio Wanda che è così smarrita e confusa la prima guida di Visione nel mondo umano. Chissà cosa avrebbe detto il suo gemello della sua relazione con l'androide. Attenzione, hai cominciato una frase con la lettera maiuscola dopo i due punti, e non era un discorso diretto. Sempre il solito Tony. Se l'è cavata con poco, probabilmente io avrei fatto di peggio che fargli finire il miele 🍯 in faccia. Ottimo come la Maximoff decide di unirsi agli Avengers. Mi piace molto anche come si rapporta con Capitan America. Ascolterò la canzone di cui parli. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

02/05/15, ore 23:32

TIA-MO. ma tanto. Ecco una one-shot che è quello che mancava nel vuoto lasciato da Age Of Ultron. Troppe cose in quel fiilm, buttate lì e piantate là, e quando sono comparsi i titoli di coda è comparso un punto interrogativo sulla mia testa: EH?
La tua è più che una pura recensione spoilerosa, quindi: c'è tutto ciò che non è stato detto di Wanda, il suo perché alla convocazione nella squadra, c'è un bel po' su quello che è Vision, sui suoi pensieri di essere appena "nato", c'è la dolcezza, la malinconia, un bel mix di ironia.. insomma, l'insalata veg naturale e gustosa che, purtroppo, al movie a mio parere è mancata.
Detto questo, grazie per il tuo scrivere e.. alla prossima (ovunque sia nei nove mondi) ;)

02/05/15, ore 22:18

Si, direi che lo hai visto.
Sono davvero curiosa dell'idea che ti sei fatta sul film, perché la mia è uno smottamento di delusione, ma questo tuo continuo mi intriga.
(è anche che non ho nessuno con cui analizzare questa delusione, e al momento è ancora tropo calda per risistemarla in un cassetto, quindi SI! Sono qui anche ad elemosinare un confronto sul film.)
Grazie,
Frammento

29/04/15, ore 13:04

ciao evil che bello risentirti , age of ultron devo dire che...NON L'HO ANCORA VISTO per cui mi sono beccato un enoorme quantita di spoiler. , ma in ogni caso e stata una one shot moolto carina XD .

AL PROX CAP , COME LI FAI TU GLI AVENGERS NON LI FA NESSUNO , CCIAOOOO .

28/04/15, ore 18:53

Premetto che io non ho mai letto i fumetti, ma che alla visione del film sono rimasta senza parole. Ho amato fin da subito i personaggi di Wanda e Pietro, nonostante all'inizio si fossero schierati con Ultron.
La morte di Pietro mi ha colta di sprovvista e non oso immaginare cosa abbia provato Wanda, sua gemella.
La tua fic mi è piaciuta molto. Nel film non mi aspettavo che Wanda accettasse di far parte degli Avengers - nonostante ci sperassi - e nella tua storia si percepiscono perfettamente le indecisioni e le difficili scelte che Wanda ha dovuto sopportare. Quindi, ho amato la tua fic. Non ci sono molti errori, ed è un'altra cosa super-apprezzabile.
Complimenti!
A presto

28/04/15, ore 16:26

Ad essere sincera non mi sembra affatto che tu non riesca a usare questi personaggi, perché la caratterizzazione di Wanda in questa storia mi è parsa davvero perfetta :) In poche righe c'è tutto: il dolore per la morte di Pietro, il rancore verso Tony Stark che non può attutirsi malgrado tutto, il senso di incompletezza, di aver perso uno scopo e una ragione di vita, l'odio per la società capitalista e americana (che io personalmente non immagino così forte e radicale, ma ci sta, e dopotutto il film non ci dice di più), il senso di colpa per essersi schierata con Ultron, l'indecisione e i dubbi. Il finale di Age of Ultron ci mostra una Wanda che ha deciso di far parte degli Avengers, ma quanto le sarà costata questa scelta? Trovo che tu abbia tratteggiato molto bene le motivazioni e il percorso interiore che la porta a compiere questa decisione cruciale.
Ho apprezzato molto anche i personaggi che fanno da contorno a Wanda, Steve con la sua determinazione di "salvare" la ragazza e Visione nella sua purezza quasi commovente, nel suo tentativo di comprendere, con i mezzi a sua disposizione, la complessità della natura umana.
Ancora complimenti, mi è piaciuta moltissimo!