Qui ed ora
di AndreaMesso45

01/05/15, ore 16:12

Ciao :)
Complimenti, davvero bella.
Questa si nota parecchio che è il testo di una canzone.
Il tono e il ritmo che hai dato l'ho particolarmente apprezzato, per non parlare del messaggio.
Nonostante ci sia positività e speranza, noto anche la presenza di una malinconia che quasi fa da contorno o da sfondo ai particolari di questo quadro che hai rappresentato con molta dolcezza e anche in modo diretto, senza che questo pesi minimamente.
Davvero bravo, scusami se mi sono un pò dilungata nella recensione xD
Alla prossima :)

01/05/15, ore 02:23

Ciao Andrea :)
Questa tua canzone mi piacerebbe sentirla musicata :D
Mi piace molto l'inizio ed anche i ritornelli, sei bravo a scrivere con una musicalità e buona metrica.
Ma la cosa che mi piace di più di questa poesia è il messaggio positivo e di speranza che mandi, l'ho adorato.
AllTheBest
LK

30/04/15, ore 16:58

Ciao Messo! Continui a tirar fuori emozioni in un modo incredibile con un talento da vendere. E in questo brano non è stata una sola emozione che mi hai fatto provare tramite le tue parole, i tuoi versi, ma diverse - e mi sono accorta che sono anche contrastanti fra loro. Per me quell'"ancora" tralascia il sentimento della paura della fine di un rapporto, una relazione. E credo che quella paura forse un po' tutti la temiamo, 'ancora amiamo, ancora possiamo'. Temere che poi non ci sarà più la possibilità di amare - e rimarrà solo un vuoto dentro di noi. Tantissimi complimenti veramente! Alla prossima, ti mando un grande abbraccio!

29/04/15, ore 23:26

Ciao! Ho letto volentieri questa tua poesia. Trovo abbia un bel ritmo. Con parole semplici sei riuscito a trasmettermi belle immmagini dense di positività. Bellissima la ripetizione dei versi "Noi che ci siamo adesso/
Qui in questo spazio tempo" con la modifica nel finale. Complimenti!
Alla prossima
Monique

29/04/15, ore 22:23

Mi è piaciuta veramente tanto, è semplice eppure molto significativa. Se ti va passa da me che ho da poco pubblicato un racconto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Complimenti ancora.

28/04/15, ore 19:07

Esatto, caro Messo, siamo qui e ora e proprio adesso ho potuto leggere questa nuova ed esaltante poesia. Che invita a cogliere gli attimi che ci passano davanti, a non sprecare le nostre occasioni e continuare ad andare avanti qualunque cosa accada.
Bravissimo come sempre.

28/04/15, ore 18:57

Probabilmente una persona pignola ed attaccata alla metrica avrebbe sputato sentenze a raffica, ma non sono quel genere di persona. Più o meno tutti abbiamo passato un periodo in cui aggiustare le cose e riallacciare certi rapporti sembra impossibile, quindi ti rigrazio per aver ricordato a chiunque che noi siamo "hic et nunc" o "here and now".

28/04/15, ore 18:37

Molto bella la tua poesia (molto più una canzone, in realtà, sarebbe bellissimo sentirla musicata), e adatta a offrire diversi spunti di riflessione. Se non sbaglio, tu hai interpretato il "qui ed ora" come un invito a non perdersi d'animo perchè, semplicemente, per il fatto stesso che respiriamo, viviamo, siamo sempre in tempo per ricucire rapporti passati...per un periodo anch'io ho vissuto questa cosa come te, e quindi ho tentato di riallacciare le fila del mio passato, però in questo momento quando penso all'attimo in cui ci è dato di stare mi sovviene solo la sua precarietà, e, di conseguenza, la precarietà dei rapporti che intratteniamo, necessariamente fragili proprio perchè consumati in un "qui ed ora" generale che potrebbe accogliere tutto o niente.
Comunque questo era solo il mio punto di vista. Ancora complimenti per la poesia, per lo spunto, per lo stile fresco che non appesantisce.
Alla prossima