Lo strano percorso
di Shainareth

29/04/15, ore 11:02

Ciao :)
Mi ha fatto molto picere vedere un tuo aggiornamento ^-^
Non mi aspettavo di leggere questa meraviglia! È bellissima e la canzone si adatta perfettamente alla storia dei personaggi anche se, devo ammettere, in un primo momento non avevo capito che ci fosse anche Nath, pensavo solo Cas e Ken, però devo anche confessare che non ricordavo il passato amoroso di Nathaniel e quindi la tua spiegazione finale mi ha aiutato ^-^
Comunque passando alla storia l'ho trovata molto bella.. il vecchio Ken viene presentato così bene, cin le sue insicurezze e il suo amore smisurato per la dolcetta.. non appare come quella sanguisuga come spesso molte dolcette hanno affermato di lui.. il suo animo puro e soprattutto il suo amore puro per la ragazza lo rende davvero tenero.
Persino Castiel viene presentato con le sue fragilità e non, come spesso accade, nella sua maschera da stronzo come siamo abituate a vederlo..
Il cambiamenti di entrambi quasi annunciati dall'intermezzo musicale, presentano la loro evoluzione in persine un po' più mature..
Anche Nathaniel è stato ben presentato nel suo essere silenzioso, attento a non ferire i sentimenti altrui.
Ti devo fare i miei complimenti perché questa song-fic è venuta fuori davvero bene.
Un saluto e alla prossima storia ^^
Ina

29/04/15, ore 01:32

Buonasera :D
Era da settimane ormai che non avevo un martedì sera libero (...diciamo notte xD), a causa dei compiti D: Ma fortunatamente questa volta li ho finiti prima, quindi come spendere meglio il tempo se non leggendo una tua one-shot? xD
Allora, per cominciare ti dico che ho gioito dopo aver visto la canzone. Non solo perché incredibilmente la conoscevo (xD), ma soprattutto perché Max Pezzali è uno dei miei cantanti italiani preferiti *-* (E per la cronaca in totale sono due: lui e Nek). Quindi per quella sono stata soddisfatta xD

La storia invece mi è sembrata molto carina. Hai descritto molto bene le emozioni di tutti i personaggi, che si capivano anche senza aver letto chi fossero. Forse solo Nathaniel non l'avrei riconosciuto, ma perché a dire il vero non mi ricordavo nemmeno che avesse un'ex LOL. Però la frase "[...] interrogarmi se non sarebbe stato meglio scegliere qualcun’altra, magari quella mia compagna di classe che avevo già rifiutato perché convinto che non fosse il mio tipo." tutto sommato è chiaro che si riferisca a Melody :)
Come ho detto, hai fatto emergere molto bene lo stato d'animo dei personaggi. Hai trovato frasi ed espressioni interessanti, e sicuramente io non avrei saputo fare di meglio xD
Bellissimi anche i collegamenti con le parole della canzone (gli occhiali un po' troppo spessi di Ken xD).

Il pezzo finale, quello prima degli ultimi versi però non ho capito chi lo dice. Nathaniel? O tutti e tre?
Comunque sia, tutto sommato secondo me funziona :)

Ti faccio ancora i complimenti!
Brava, alla prossima :D

28/04/15, ore 23:08

Bellissima fic, mi è piaciuta molto. Scritta bene e chiaramente. Inoltre mi piace molto l'accostamento con la canzone di Pezzali, è una delle mie preferite.
L'unica cosa: ho capito il punto di vista di Castiel e Kentin, ma Nathaniel?
Sono arrivata all'episodio 12, però so già come va più o meno tutta la storia fino all'ultimo episodio pubblicato, potresti spiegarmi? Grazie mille!