Necessità di un'amicizia
di marianne60

29/04/15, ore 20:35

Se questo era un esperimento, posso dire che è riuscito! Vocina (venuta da qualche angolo della mia mente): Per una volta sono d'accordo con Roly! Io: Veramente una bella poesia! Un pò mia ha ricordato me stessa... Quando ero piccolina facevo fatica a trovare amici veri... *interrutore trauma* Vocina: Oh, ti prego, non ricominciare con i traumi dei fallimenti della tua vita! Dororo: Beh, c'è qualcuno che mi comprende! Io: O.O Dororo?! Che ci fai qui?! Dororo: Avevo voglia di leggere qualcosa e così... Io: -_- Senti fammi il piacere di tornare nel tuo fandom! Dororo: *si traumatizza* Sniff... Nessuno mi vuole... Sniff... Vocina: E due! Qualcun'altro? Io: Bene, mi sono ripresa! Bravissimissima eeeee Ciauuuuz!!

29/04/15, ore 13:31

Ciao (: Davvero molto bella e molto toccante questa poesia davvero. L'amicizia è un tema molto difficile da trattare però credo questa poesia lo esprima bene. L'amicizia è appunto un "legame di cui l'animo umano non può privarsi". Complimenti vivissimi

28/04/15, ore 23:38

Ciao, Celeste!
Avendo dovuto studiare molto, soltanto adesso posso lasciarti una recensione, augurandomi vivamente che essa possa essere quantomeno decente e possa farti piacere.
Sono molto contenta di leggere una tua nuova poesia, con la precedente mi avevi strabiliata e con questa ti sei superata, davvero.*-*
Onestamente penso che questa categoria sia adatta a te, hai scritto l'ennesima perla di dolcezza e speranza; ora mi servirebbe un filo molto resistente per formare una collanina con la quale unire le perline che hai pubblicato*w* (<---oggi sto su di giri, hahah~)
Come ben sai, ammiro lo stile che utilizzi. Soave e pulito nella sua semplicità, ma allo stesso tempo di una raffinatezza che adoro veramente e per la quale meriti complimenti!
È una drabble perfettamente scritta questa, priva di errori e intoppi, guarnita da meravigliosi versi; si percepisce che le dolcissime parole al suo interno vengano dal tuo cuore e tutti i sentimenti in essa custoditi generano una mescolanza deliziosa.
Confesso che il testo è malinconico e commovente, capace di trasmettere le stesse emozioni e la stessa tristezza che prova la giovane, nella quale mi sono rispecchiata. Poi c'è sempre quel delizioso accenno alla speranza, che ci sta a pennello e che incita ad andare avanti e ad essere forti, credendo fermamente nella bellezza dei propri desideri, che diverrano realtà solo con la sana dose di serenità e fiducia in noi stessi. Delizioso! Proprio oggi stavo pensando alla speranza, e a quanto essa sia importante nella mia vita.
Gli ultimi due versi sono magici, di una profondità vera e di una meravigliosa grazia*------* Qualcosa di indescrivibile. Mi è concesso di ripetere la parola "deliziosa"?
L'unica "imperfezione" che ho notato è questa:
"quindi di amici non ne aveva mai avuto"
che penso sia meglio se sia impostata così all'incirca: "quindi un amico non lo aveva mai avuto" (se rileggi il verso precedente, capisci xD)
Chiaramente è un parere del tutto opinabile il mio, fai come più ti aggrada^_- Spero che un giorno oserai un po' di più, magari scrivendo una One Shot in qualche altra categoria. Hai un ottimo potenziale!
Un bacio<3